Oggi è lun 23 mar 2026, 12:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UB Tezzeret
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 14:49 

Nickname Cockatrice: GABBRO
Apro una nuova discussione per parlare della lista UB Tezzeret creata da Caleb Durward,con cui ha vinto uno degli ultimi SCG (player 205)

ImmagineImmagine

Fino ad ora sono poche le versioni che hanno fatto qualche risultato,principalmente erano simili a questa Uwb:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=56060

La lista di Caleb come filosofia è molto simile a quelle giocate in Standard(Here)ma è davvero valida in legacy?

Creatures [9]
1 [card]Trinket Mage[/card]
2 [card]Solemn Simulacrum[/card]
2 [card]Wurmcoil Engine[/card]
4 [card]Baleful Strix[/card]

Instants [8]
1 [card]Go for the Throat[/card]
3 [card]Thirst for Knowledge[/card]
4 [card]Force of Will[/card]

Sorceries [2]
2 [card]Damnation[/card]

Planeswalkers [8]
1 [card]Karn Liberated[/card]
3 [card]Jace, the Mind Sculptor[/card]
4 [card]Tezzeret, Agent of Bolas[/card]

Artifacts [12]
1 [card]Chalice of the Void[/card]
1 [card]Engineered Explosives[/card]
1 [card]Relic of Progenitus[/card]
1 [card]Thopter Foundry[/card]
2 [card]Dimir Signet[/card]
2 [card]Ratchet Bomb[/card]
4 [card]Talisman of Dominance[/card]

Lands [21]
1 [card]Seat of the Synod[/card]
1 [card]Vault of Whispers[/card]
2 [card]Darkslick Shores[/card]
2 [card]Island[/card]
2 [card]Swamp[/card]
3 [card]Ancient Tomb[/card]
3 [card]City of Traitors[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Underground Sea[/card]

Sb [15]
1 [card]Cursed Totem[/card]
1 [card]Ensnaring Bridge[/card]
1 [card]Grafdigger's Cage[/card]
1 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Dread of Night[/card]
2 [card]Engineered Plague[/card]
1 [card]Darkblast [/card]
1 [card]Doom Blade[/card]
1 [card]Vendilion Clique[/card]
2 [card]Duress [/card]
2 [card]Perish [/card]

il mazzo ha secondo me tre grossi punti a favore:

1) la maggioranza delle carte si "ciclano",non fanno mai svantaggio,facendoci rimanere sempre con la mano piena.

1 Trinket Mage
2 Solemn Simulacrum
4 Baleful Strix
3 Thirst for Knowledge
3 Jace, the Mind Sculptor
4 Tezzeret, Agent of Bolas
1 Relic of Progenitus

2) Abbiamo diverse rimozioni globali,capaci di fare Nx1 in diverse situazioni,e quindi vantaggio per noi.

1 Chalice of the Void
1 Engineered Explosives
2 Damnation
2 Ratchet Bomb

3) E' versatile

ha diversi modi per chiudere
1 Karn Liberated
3 Jace, the Mind Sculptor
4 Tezzeret, Agent of Bolas
2 Wurmcoil Engine (piu le altre creature)

e diverse utility tutorabili
1 Chalice of the Void
1 Engineered Explosives
1 Relic of Progenitus

La forza del mazzo stà anche nel fatto di poter fare Jace/Tezz di secondo/terzo turno grazie agli acceleratori e alle sol land.
Alle volte questo ci da un vantaggio tale da poterci subito portare alla vittoria.
Non c'è un GamePlan preciso,il mazzo si adatta molto alle situazioni,uno dei problemi che ho trovato è che, sicuramente, contro combo in G1 si perde con facilità.

Alcune scelte sono poi a mio parere opinabili:
Thopter Foundry è utile senza la Sword?
Karn Liberated è utile e facilmente giocabile?
Manabase con cosi poche terre artefatto?
0x liliana of the veil?

Detto questo,probabilmente la vitttoria all'SCG è dovuta (come è stato anche per altri mazzi) anche al fattore sorpresa,non sapendo a cosa andava incontro l'oppo,e al fatto che il pilota non era proprio l'ultimo dei nabbi..

Il mazzo è divertente da giocare,non sono in grado per ora di fare un analisi dei match up,vedrò di giocarlo un pò per vedere come si comporta.

se qualcuno avesse idee,o qualche test alle spalle,è qui il posto per parlarne :)

qui qualche info e report del torneo:
http://www.channelfireball.com/articles ... cinci-1st/

altre top:
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=70120
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=67484
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=67482
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=70251
http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=69497[card][/card]

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.

Ultima modifica di festeringGAB il gio 6 dic 2012, 18:01, modificato 8 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 15:57 

Un mazzo che mi piace davvero davvero tanto e che secondo me ha molto da dire soprattutto per la versatilità. Stavo per chiederti il motivo per cui non hai messo la [card]Sword of the Meek[/card] però ho visto che anche tu ti sei posto il dilemma: secondo me non ha senso non giocarla anche perchè si potrebbe giocare in monocopia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 20:28 

Mi domandavo, da digiuno di questo mazzo:perchè non sostiutire due talisman of dominance(o un talisman e un dimir signet) con due [card]mox opal[/card]? Costa zero, non fa danni, necessita di due soli artefatti oltre a lui in campo( ritengo ci siano spesso) e a parer mio è il miglior mana fixer per questo mazzo. Insultatemi se ho detto una cazzata

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 20:44 

affinitylover ha scritto:
Mi domandavo, da digiuno di questo mazzo:perchè non sostiutire due talisman of dominance(o un talisman e un dimir signet) con due [card]mox opal[/card]? Costa zero, non fa danni, necessita di due soli artefatti oltre a lui in campo( ritengo ci siano spesso) e a parer mio è il miglior mana fixer per questo mazzo. Insultatemi se ho detto una cazzata

credo che sia dovuto al fatto che giocando solo 2 terre artefatto non riuscirai con mox opal a fare jace/tezz velocemente,ma magari dovrai aspettare di avere altri artefatti a basso costo in gioco.
io personalmente,nella lista che stò testando gioco:

3x Seat of the sinod
2x Vault of Whispers
1x Mox Opal
1x Dimir Signet
4x Talisman of dominance

in questo modo riesco molto spesso ad attivare mox di 2' o 3' turno
Le terre artefatto sono utili anche da trasformare con Tezz, da saccare con thopter, da prendere con Trinket, da scartare con Thirst for Knowledge !

:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 21:18 

ciao complimenti per l'articolo il mazzo mi entusiasma ma non ancora avuto modo di testarlo ma lo seguo da un po cmq dovevi,dopo l'introduzione del mazzo,pensare al meta italiano.O meglio se non ci hai fatto caso Marco Ardoino meglio conosciuto come Sauron(uno degli ovini)è già da un pò che lo testa nel nostro meta(questo prima dello shamano che ha scombussolato nuovamente il formato)con qualche risultato.Io integrerei le sue liste e partirei piu da quelle in quanto ben bilanciate e senza carte inutili come Karn in modo da arrivare a un'attuale lista che possa fare bene in questo meta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 dic 2012, 22:03 

@MatteoCo

ciao :)
non conosco questo Marco, ma credo che la lista di cui stai parlando sia questa: http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=64850
la lista è quadrata,non c'è che dire,ma non è detto che sia un pregio, non l'ho mai provata,ma non so quanto nel meta attuale convenga giocare con 4x [card]Ensnaring Bridge[/card] maindeck,quando poi hai 2x [card]Vendillon [/card]e 3x [card]Fettergeist[/card] con ci probabilmente vorrai attaccare.

credo che Ivano possa darci qualche spunto su questa build :-D

entrambe (lista sopra e questa) hanno diverse carte in comune,ma la filosofia è un pò diversa...la tua è molto piu improntata allo "stompy" ,con 4x Chrome 2x Opal ecc,l'altra al vantaggio carte/permanenti.

non ho detto che karn sia inutile eh,ho solo detto che le poche volte che me lo sono trovato in mano non sono mai riuscito a calarlo,io attualmente stò provando con 2 liliane,al posto di karn e di una landa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 11:44 

Nickname Cockatrice: J-Blaze
Ciao Gab,mi fa piacere che ti sia avvicinato anche tu a questo mazzo,io lo gioco da un bel pò(sono un feticista di Tezzeret AOB,l'ho giocato in tutte le salse :-D ),è un deck molto divertente ma a mio avviso non molto competitivo nel meta attuale,e provo a spiegare il perche:

-vs mazzi tempo:
il deck ha bisogno di sviluppare mana tramite sol land e signet/talismani,se ci becchiamo daze/pierce su un signet e wasta subito dopo sulla landa diventiamo lentissimi.
Inoltre abbiamo solo 3 modi spicci per togliere delver fast,che sono le 2 bombe e l'esplosivo,soluzioni che purtroppo vanno sotto stifle,e damnation vs quei MU è troppo lenta.
Se analizziamo le probabilità vs canadian ad esempio,ci accorgiamo che post side loro hanno circa 15-16 counter(contando le reb,carta che ci fà un male inquantificabile) più in genere 1-2 ancient grudge,difficile venirne fuori se l'avversario sa tenere le carte in mano.
Unica soluzione sarebbe aumentare il numero di calici maindeck,ma come sappiamo in questo meta fanno piuttosto schifo visto l'alto numero di decay che girano,e se siamo on the draw hanno comunque un'impatto meno importante nella partita.

Dark horizon,tribal e combo:

Purtroppo nemmeno qui stiamo benissimo,dark horizon è un pessimo MU,ha tutto per crearci problemi:slandi,scartini e spacca permanenti. Un decay su signet al turno 2 ci sballa spesso il timing delle giocate,provare per credere.
I tribali sono un'altra nota dolente. tritoni a mio avviso lo si tiene solo con ponti intrappolanti,tutte le altre soluzioni che ha il mazzo sono insufficienti.
Goblin se vince in dado e parte di lacchè ha,nel 90% dei casi,gia vinto.
Per quanto riguarda i combo,credo sia irrisorio pensare di tenerli con un calice,2 duress,1 vendilion e 4 force. Non bastano come soluzioni.
Anche qui,sarebbero graditi 4 calici maindeck,per avere qualche possibilità in più.

Per quanto riguarda le domande che sono state poste da te e dagli altri utenti che sono intervenuti nel topic,provo a dire la mia:

-Karn: per me è troppo lento,io l'ho tolto subito. E' una carta che ho sempre apprezzato ma qui abbiamo già abbastanza chiodi,meglio snellire la buid.

-fonderia senza spada: A me è sempre piaciuta,anche senza spada,quando entra permette di riclicare artefattini in esubero,crea pippoli per proteggere i pw e con tezzeret diventano dei 5/5 volanti,fà guadagnare qualche vita,e lo sa cristo se ne abbiamo bisogno in questo mazzo.
Ovvio,con spada è di un'altro pianeta,ma dice la sua anche da sola.

-Più terre artefatto: E' un'arma a doppio taglio,se aggiungi terre artefatto devi togliere le basiche,con la conseguenza di esporti ancor di più agli slandi e alla mina vagante pernice.

-Liliana: sarebbe ottima,forte contro show and tell ed in generale contro tutti i mazzi aggro control,e aiuterebbe vs combo. ma al posto di cosa? 1x che và a sostituire karn?

-Ensnaring bridge maindeck: l'ho provato,e non mi piace. se puntassimo tutto sulla combo fonderia+spada(in maniera massiccia intendo,tipo 4 totterie,3 spade e 3x di [card]transmute artifact[/card] a far da collante)potremmo permetterci 3-4 ponti,ma dal momento che la strategia del mazzo prevede altro,ponte andrebbe a tagliarci la nostra wincon principale:ovvero i 5/5 creati da Tezzy.

-ultima cosa,io ho sostituito i wurmcoil con 2x di batterskull. Sono più piccoli,ma hanno il pregio di essere castabili più agevolmente,non soffrono rimozioni e possono essere equippati a baleful e a pediname vario.

Magari stasera o domani posto la mia lista,così se ne discute assieme.
Adesso non ne ho voglia :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 12:17 

John Blaze ha scritto:
potremmo permetterci 3-4 ponti,ma dal momento che la strategia del mazzo prevede altro,ponte andrebbe a tagliarci la nostra wincon principale:ovvero i 5/5 creati da Tezzy.

i 5/5 creati da tezzeret? ma quali? quelli che fai ogni volta con -1 e che ogni volta quindi devi fare un +1 per non farti morire Tezzeret?
Ma di che tezzeret state parlando?
perchè io ci giocavo quello blu nero, quello che ha un buon tendrils come chiusura, che puoi fare anche in due turni diversi se ha 8 loyalty (cosa molto possibile se fai solo +1 e non ti perdi durante la partita a fare -1 a caso)

ecco perchè c'è 4 ensnaring che comunque sono fortissimi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 12:52 

Cita:
i 5/5 creati da tezzeret? ma quali? quelli che fai ogni volta con -1 e che ogni volta quindi devi fare un +1 per non farti morire Tezzeret?
perchè io ci giocavo quello blu nero, quello che ha un buon tendrils come chiusura, che puoi fare anche in due turni diversi se ha 8 loyalty (cosa molto possibile se fai solo +1 e non ti perdi durante la partita a fare -1 a caso)

Dai,o parliamo con cognizione di causa a facciamo a meno di commentare,please..
8 di loyalty? Ma quante volte ti capita?
L'avversario ti guarda nel frattempo?
Senza contare che ai vari bug che giocano 4 decay cosa gli racconti?
Ti è mai capitato per caso di avere Tezzeret e ponte giù e dall'altra parte un Jace che sta andando in ultimate senza che tu possa fare niente per impedirlo?
E non dirmi che chiudi prima di ultimate di Tezzeret perché il mazzo gioca troppi pochi artefatti per riuscire a farlo con una sola attivazione.
Vs qualsiasi mazzo NON red based il -1 è fortissimo,perché garantisce un clock,e fornisce un parante efficace per proteggere i nostri pw.
Naturalmente fatto con un minimo di cervello,i -1 uno a caso li farai tu al limite.
Io prima di questa versione giocavo pwstax,quindi conosco perfettamente pregi e limiti del ponte,e nel meta ATTUALE i ponti stanno bene in side.
Commenta in modo costruttivo,grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 16:39 

John Blaze ha scritto:
Dai,o parliamo con cognizione di causa a facciamo a meno di commentare,please..
8 di loyalty? Ma quante volte ti capita?
L'avversario ti guarda nel frattempo?
Senza contare che ai vari bug che giocano 4 decay cosa gli racconti?
Giocando Tezzeret Agent of Bolas ad ogni accenno di mazzo competitivo, ti garantisco che se non fai mai -1 capita praticamente sempre di arrivare a fare l'ultimate ed è la chiusura principale del deck.

A quelli che giocano Decay racconto che Terrezet costa 4 e non lo tolgono, che gli scartini sono molto meno efficaci dato che con lui peschiamo 1 in più a turno e che non sono abbastanza fesso da fare diventare i miei sassi a CC2 delle 5/5 solo per dar loro un bel target per quel Decay.
John Blaze ha scritto:
Ti è mai capitato per caso di avere Tezzeret e ponte giù e dall'altra parte un Jace che sta andando in ultimate senza che tu possa fare niente per impedirlo?
Sì ed è per questo che nel mazzo ci sono 2 Ratchet Bomb, così le cerchi con Tezzeret facendo +1 (3 turni e vedi 18 carte, le probabilità di vederle sono piuttosto alte) e mal che vada spacchi tutti e due, poi si riparte con te in vantaggio di mana pazzesco.
Se invece ti va mediamente fai in tempo a trovare un tuo Jace, un Karn o una Foundry per togliere il PW dell'altro.

Fra parentesi, con il +1 cerchi altri artefatti e con il -8 quegli artefatti ti fanno sparare 2 danni ognuno, se tanto mi da tanto con 8-9 artefatti vinci e, solo caricando Tezzeret ad 8, ne trovi almeno 3, forse 4, difficilmente 5.
Qualcun'altro l'avrai ben pescato, no?
John Blaze ha scritto:
Vs qualsiasi mazzo NON red based il -1 è fortissimo,perché garantisce un clock,e fornisce un parante efficace per proteggere i nostri pw.
Naturalmente fatto con un minimo di cervello,i -1 uno a caso li farai tu al limite.
Con Ponte non necessiti di nessun -1, nè di Tezzeret nè di Jace, quindi il problema non si pone.
Al contrario, contro Red Based, le 5/5 le faccio volentieri perchè parano praticamente tutto quello che mi possano buttare addosso e mettono un clock spesso più veloce del loro.
Se, poi, sparano su Tezzeret per fermare l'ondata di 5/5 allora non hanno sparato a me, cosa che mi sta BENISSIMO perchè a me rimane un amico che spara un botto da 5 a turno o magari anche due amici, mentre loro hanno solo sprecato risorse per farmi smettere di trovare amici.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 18:47 

quote]A quelli che giocano Decay racconto che Terrezet costa 4 e non lo tolgono[/quote]

Si beh,lo capivano anche i sassi che il discorso decay era riferito ai ponti,mea culpa,vedrò di tagliarvela giù più sottile la prox volta :'|

Cita:
che gli scartini sono molto meno efficaci dato che con lui peschiamo 1

Mai capitato che ti scartino proprio talismano o tezzeret? Che ti blocchino le partenze? Prova a farti 2 partite contro dark horizon e dopo torna a parlare.
No perchè ho capito anch'io che se mi fanno scartino al 5 turno dopo che ho la tavola già bella imbandita me ne fotto,ma se te li fanno subito vedrai come ridi.
Beccati un decay a fine turno e un'attacco di massa sui tuoi pw il turno dopo,vediamo poi cosa ti resta.
La forza del mazzo ADESSO è al limite quella di giocare fuori da decay il più possibile,non trincerarci dietro un lock che non è mai stato fragile come in questo periodo.

Cita:
Sì ed è per questo che nel mazzo ci sono 2 Ratchet Bomb, così le cerchi con Tezzeret facendo +1

Posso concederti il beneficio del dubbio su questa affermazione,ma da tutti i test fatti in genere ratchet è lenta da morire,comunque,visto che tecnicamente è possibile,sorvolo.

In definitiva,ma sà che il deck non l'hai testato abbastanza,o almeno non contro i mazzi giusti(dark horizon in primis).
Prova e fatti un'idea
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 dic 2012, 22:17 

John Blaze ha scritto:
In definitiva,ma sà che il deck non l'hai testato abbastanza,o almeno non contro i mazzi giusti(dark horizon in primis).
Prova e fatti un'idea
Contro Dark Horizon ed Evagreen che giocano X carte che dicono "Destroy target permanent" (Vindicate, Pulse e Decay) ovviamente si sta sotto, così come contro chi gioca Pernicious perchè con 6 mana ci resetta il tavolo, ma questo me l'immaginavo anche senza giocare il mazzo, è sempre stato un limite dei mazzi che giocano Tezzeret AoB.

Ho comunque letto male io il senso del tuo post, perchè si parlava di GIOCARE Ensnaring Bridge, non di doverci fare i conti come avevo capito io!

Giocare Ensnaring Bridge in questo mazzo in cui Wurmcoil è una bomba senza senso è veramente controproducente, nelle vecchie versioni che chiudevano di Totteri ci stava perchè una carta a turno la peschi quindi i tuoi totteri menavano sempre, nella versione di Durward con Wurmcoil avresti troppe carte morte.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 dic 2012, 11:24 

Bambino ha scritto:
John Blaze ha scritto:
potremmo permetterci 3-4 ponti,ma dal momento che la strategia del mazzo prevede altro,ponte andrebbe a tagliarci la nostra wincon principale:ovvero i 5/5 creati da Tezzy.

mi trovo molto spesso a dover fare i 5/5,perchè questo mazzo non è come affinity con 1000 paranti che ti permettono di fare +1 --> -4 ---> gg molto spesso il -4 non è nemmeno letale,e sicuramente scordati di partire da -8 perchè o giochi contro una pianta o non ci riuscirai mai.

bridge quindi in questa versione non convince,sia per questo motivo sia perchè sono proprio i wurm che molto spesso ci portano alla vittoria.

Dark Horizon non è sicuramente un buon MU,ma di sb abbiamo parecchie cose per tenere a bada le sue bestie,o cmq per toglierli dalla mano qualche spacchino molesto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 dic 2012, 20:57 

Beh,anche se il topic sembra morto,posto ugualmente un mini-report dell'ultimo torneo(domenica scorsa) a cui ho partecipato,nella speranza di ravvivare un'attimo la discussione:

Il torneo in questione è il FULL PROXY 3 di Pegognaga(MN),50 individui al via,5 turni di swiss.
In genere ho una memoria di merda in merito alle giocate,e viste le mie condizioni generali(emicrania per tutto il torneo),non farò una ricostruzione dettagliata delle giocate,visto che non ricordo una mazza
Posterò comunque le sidate,i MU che ho affrontato e la lista.

Lista:

terre:

22x (le classiche,uniche differenze sono la 4° polluted,la 2° seat of synod e la mono karakas,fuori le 2 darkslick)

Spell:

4x baleful
4x tezzeret
3x jace
4x fow
3x sete di conoscenza
2x wurmcoil
2x batterskull
1x reliquia del progenitus
1x [card]capsula del carnefice[/card]
2x e.e.
1x go for the throat
4x talismano del dominio
2x dimir signet
1x calice del nulla
2x trinket mage
2x damnation

Side:

1x darkblast
2x disfigure
3x peste artificiale
1x reliquia del progenitus
2x vendilion clique
2x duress
1x gabbia del becchino
1x ago spinale
2x perish

La lista con una terra in più e senza quei chiodi di cristo di Karn e simulacri mi è piaciuta,sicuramente dovessi portarlo ad un'altro torneo toglierei 1 batterskull(2 sono davvero troppi,considerando i wurm),in favore probabilmente di 1 trinket o di una sete aggiuntiva.
La side mi è piaciuta molto,forse la seconda vendilion è un pò pesante,ma in generale le 15 carte risultano molto versatili e si prestano a MU differenti.
menzione d'onore a disfigure,il removal in questione è davvero fantastico nel meta attuale,poter togliere di mezzo deathrite,mistica,delver flippati(senza contare tutti i target a costituzione 1,ovviamente)con 1 nero non ha prezzo,e alle volte permette giocate fini,tipo uccidere un kotr dopo aver rimosso i cimiteri con reliquia.
Penso che probabilmete toglierò il mono darkblast per metterne una terza copia.

Il torneo:

Turno 1: esper stoneblade 2-0
Vinco agilmente entrambe le partite,il MU non è difficile,e in più lui in g2 vedra davvero troppe terre.

Side in: 2x duress,2x vendilion,2x disfigure

Side out: 2x damnation,1x batterskull,1x relic,2x trinket

Turno 2: ub delver-death shadow 2-1

Ricordo che il mazzo è estremamente fastidioso,creature piccole che picchiano duro,e una marea di scartini e counter economici.
Sicuramente le 3 partite più difficili ed insidiose della giornata,post side ha darkblast per baleful e faccio fatica a mettere paranti decenti.
Per fortuna in g3 vedo un'esplosivo al momento giusto e mando sulla luna una death e un delver non flippato,il successivo disfigure sul delver giocato dopo mi permette di portare a casa la partita.

Side in: 1x darkblast,2x disfigure,2x duress

Side out: 4x force of will,1x relic

Turno 3: Bug treshold 2-1

perdo g1 perchè gioco mare,lui wasta. In mano ho solo una city of tritors,la gioco,e passo. lui gioca fetch e passa. Io pesco polluted,prendo mana con traitors,metto polluted(con l'intenzione di fare tfk),sfetcho,lui stifle,io force,lui force,GG :-p
Le altre 2 le vinco grazie alla side.

Side in: 2x perish,1x darkblast,2x disfigure,1x relic,2x duress

Side out: 4x force of will,1x jace,1x capsula del carnefice,1x trinket,1x calice del nulla

Turno 4: Jund 2-0

Le vinco entrambe con wurmcoil,bestia che jund semplicemente non può gestire.

Side in: 2x perish,1x darkblast,2x disfigure,1x relic

Side out: 4x force of will,1x calice del nulla,1x capsula del carnefice.

Turno 5: Reanimator id.

Top8: dark horizon

G1:Perdo,ma la partita è combattuta.
G2: la vinco grazie al fatto che lui si inchioda per 3 turni ad una landa,e la mia reliquia impedisce al suo deathrite di fare mana
G3:Mullo a 5 e apro la mano dai CHIODI: 3 lande 2 batterskull.
Non me la sento di mulligare ancora e confido nel cuore del mazzo,che mi regala in sequenza wurmcoil-tezzeret :'| :'| wasta e liliana mi mandano in pochi turni su marte.

Tutto sommato un risultato soddisfacente,che mi fa in parte tornare sui miei passi: il mazzo soffre come già detto i black-based,ma con un pò di testing serio e aprendo mani medie è possibile giocarsela con dignità.
Mi fermo qui,se avete domande chiedete pure. Ave!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]