Oggi è lun 23 mar 2026, 2:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] 2-Land Belcher
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 20:32 

Ekkomi qui a parlare di un mazzo che mi sta dando molte soddisfazioni, anche se in tornei reali l'ho portato finora solo due volte.
Al primo torneo ho concluso con un quasi deludente 3-3, ma al secondo torneo ho fatto top8 perdendo da solidarity per 2 a 1. Avevo concluso la svizzera facendo 3-1-1 e trovando nel mio cammino 0 aggro che per noi rappresentano un bye.

Questa è la lista che sto giocando ultimamente su internet e dal vero, lista che però cambierà con l'entrata in vigore di FS che ci offre carte sicuramente interessanti.

LISTA PRE-FS

// Lands
1 [A] Bayou
1 [A] Taiga

// Creatures
4 [AL] Elvish Spirit Guide
4 [PCS] Simian Spirit Guide
4 [IA] Tinder Wall

// Spells
4 [MM] Land Grant
4 [MR] Goblin Charbelcher
4 [MR] Chromatic Sphere
4 [CHK] Desperate Ritual
2 [TSP] Empty the Warrens
4 [MR] Spoils of the Vault
4 [B] Dark Ritual
4 [CS] Rite of Flame
4 [TO] Cabal Ritual
4 [TE] Lotus Petal
2 [MI] Lion's Eye Diamond
2 [US] Gamble
4 [MM] Unmask

// Sideboard

SB: 2 [PT] Pyroclasm
SB: 4 [REW] Oxidize
SB: 4 [SC] Xantid Swarm
SB: 3 [9E] Defense Grid
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt

Direi lista quasi classica tranne per alcune scelte personali che ho ritenuto valido aggiungere per portare il mazzo ad avere una solidità maggiore rispetto ad altre liste presenti in rete.
Onestamente mox di cromo e tutore infernale sono per me scelte da scartare a priori in questa tipologia di mazzo in quanto la prima ci da svantaggio carte e molto spesso non si ha in mano la carta inutile da imprintare, per quanto riguarda invece il tutore infernale lo vedo abbastanza un chiodo per il suo CC e per il fatto che qui lo si gioca pochissimo con Hellbant.
Desperate Ritual meglio di canzoni ribollenti per il fatto che si possono castare isi grazie al tinder wall e l'unire all'arcano ci permette di creare mana infinto se abbiamo la carta in duplice copia ovviamente.
Unmask meglio di duress per il costo alternativo che non è poco. Side abbastanza classica contro control e storms decks vari.

LISTA POST-FS

// Lands
1 [A] Bayou
1 [A] Taiga

// Creatures
4 [AL] Elvish Spirit Guide
4 [PCS] Simian Spirit Guide
4 [IA] Tinder Wall

// Spells
4 [MM] Land Grant
4 [MR] Goblin Charbelcher
4 [MR] Chromatic Sphere
4 [CHK] Desperate Ritual
2 [TSP] Empty the Warrens
4 [MR] Spoils of the Vault
4 [B] Dark Ritual
4 [CS] Rite of Flame
4 [TO] Cabal Ritual
4 [TE] Lotus Petal
2 [MI] Lion's Eye Diamond
2 [US] Gamble
4 [FS] Pact of Negation

// Sideboard

SB: 2 [PT] Pyroclasm
SB: 4 [REW] Oxidize
SB: 4 [SC] Xantid Swarm
SB: 3 [9E] Defense Grid
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt

I pact of negation sono dio rispetto alle Unmask in quanto ci permettono di no sacrificare eventuali riti o tutori per il loro costo alternativo ed inoltre pact ci permette una scombata isi di primo con protezione.
Una seconda carta che voglio provare ad inserire sono Summoner's Pact che ci permeterebbero di tutorarci ESG o tinderwall e di darci la possibilià di produrre mana più rapidamente. Nel caso decidessi di inserire i patti verdi farei a meno della coppia di gamble.

STRATEGIA DEL MAZZO

Il mazzo è molto semplice da usare. Nel caso si abbia Land Grant in mano questo va subito fatto su Bayou in modo tale di non avere la sfiga di girarlo di cannone e fottersi la chiusura.
Una mano tipica da tenere è quella con cannone in mano o con almeno un tutore per cercarselo, preferibilmente spoils of the vault da giocare EOT. Difficilmente morirete da soli di Spoils in quanto se lo tirate vuol dire che nel deck c'è ancora il 4x di cannone.

ANALISI MATCH-UP:

AGGRO IN GENERALE: qualsiasi aggro vi troviate davanti non rappresenta una minaccia per voi. E' il match-up più facile che possa capitarvi e almeno che non sfighiate rappresenta per voi un bye.
MIRROR MATCH: eheh. Qui il vincere il tiro di dado rappresenta sicuramente una tendenza ad aumentare la vostra percentuale di vittoria. Cmq chi ha la mano migliore o sfiga meno vince.
SOLIDARITY: Onestamente ho giocato contro questo mazzo solo 1 volta ed ho perso. Lo ritengo cmq il mutch-up perggiore, ma non è impossibile vincere soprattutto ora che abbiamo dalla nostra i pact of negation.

Domani editerò con altri match-up e altre notizie in merito al mazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 22:45 

qua hai da scegliere...
o metti anke i patti verdi e togli gli empty o ne giochi 4 senza patti xkè come è facile intuire c'è un attimino di antisinergia tra le 2 carte :mrgreen:

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 23:09 

Scusa il commento forse stupido ma..

Cita:
Desperate Ritual meglio di canzoni ribollenti per il fatto che si possono castare isi grazie al tinder wall e l'unire all'arcano ci permette di creare mana infinto se abbiamo la carta in duplice copia ovviamente.

Come diavolo faresti a fare mana infinito scusa??? :\
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 11:37 

Non so come faccia! 7-)

Resta il fatto che dopo le ultime espansioni è uscita una versione di Belcher (cret belcher) che è sicuramente più solida della precedente e che imho diverte di più proprio per l'inserimento di nuovo carte come [card]empty the warrens[/card](chiusura alternativa) e per le nuove fonti di mana rosse come[card]seething song[/card], [card]Simian Spirit Guide[/card], [card]desperate ritual[/card], [card]Wild Cantor[/card].

la lista è la seguente:

Lands:
1x Taiga
1x Bayou

Creatures:
4x [card]Wild Cantor[/card]
3x [card]Tinder Wall[/card]
4x [card]Elvish Spirit Guide[/card]
4x [card]Simian Spirit Guide[/card]

Spells:
4x [card]Seething Song[/card]
4x [card]Desperate Ritual[/card]
4x [card]Dark Ritual[/card]
4x [card]Rite of Flame[/card]

4x [card]Lotus Petal[/card]
4x [card]Lion's Eye Diamond[/card]
4x [card]Chrome Mox[/card]

4x [card]Burning Wish[/card]
4x [card]Land Grant[/card]

Chiusure:
4x [card]Goblin Charbelcher[/card]
3x [card]Empty The warrens[/card]

Sideboard:
1x [card]Empty The warrens[/card]
1x [card]Duress[/card]
1x [card]Infernal Tutor [/card]
1x [card]Simplify[/card]
1x [card]Pyroclasm[/card]
4x [card]Shattering Spree[/card]
4x [card]Red Elemental Blast[/card]
2x [card]Pyroblast[/card]

http://mtgthesource.com/forums/showthread.php?t=5712

Ultima modifica di effla il mer 9 mag 2007, 19:52, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 19:29 

Il creat belcher ne avevo sentito parlare, ma non ho avuto il tempo per dare un'occhiata alla lista. Sta di fatto che a mio parere senza tutori neri nel mazzo chiudere diventa + difficile se non si ha belcher o etw in mano.
Anche se per quanto riguarda etw hai cmq 4 wish. Lista con fixer e fonti di mana sicuramente migliori,ma manca il tutoraggio.

Cmq ora mi fo la doccia e poi la testo on-line ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 20:09 

Aj ha scritto:
Il creat belcher ne avevo sentito parlare, ma non ho avuto il tempo per dare un'occhiata alla lista. Sta di fatto che a mio parere senza tutori neri nel mazzo chiudere diventa + difficile se non si ha belcher o etw in mano.
Anche se per quanto riguarda etw hai cmq 4 wish. Lista con fixer e fonti di mana sicuramente migliori,ma manca il tutoraggio.

Cmq ora mi fo la doccia e poi la testo on-line ^^

di sicuro guadagna in velocità,capita spesso di calare 8-10 goblin di primo.ovvio che se non hai etw/belcher in mano è una brutta storia.meglio questa versione dato che di tutori veri e propri non ce ne sono (plunge into darkness e spoils of the vault non sono proprio il max).bisognerebbe vedere se vale la pena di mettere i grim tutor

Immagine
aiutami ad ampliare la mia città
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 20:30 

io invece ho testato belcher in qualche torneo e devo dire che è molto meglio se messo col blu invece che con il rosso...il blu ti offre + peschini e da una velocità a mio parere raddoppiata...passo ora alla lista:

TERRE:
1 Isola Tropicale
1 Bayou

CREATURE:
4 Sciame Xantide
4 Muro Inceneritore
4 Spirito Guida degli Elfi

MAGIE:
4 Goblin Charbelcer
4 Mox di Cromo
4 Petalo di Loto
4 Rito Oscuro
4 Rituale della Cabala
4 Diamante dell'occhio di Leone
4 Brainstorm
4 Spoils of the Vault
4 Duress
4 Donazione Terriera
4 Sfera Cromatica
2 Sussurri della Notte

Credo che la lista si spieghi da sola...effettivamente di blu uso solo brainstorm,ma è una carta a mio parere irrinunciabile in un qualsiasi combo che deve rendere la partita molto veloce e chiudere in fretta.

per la side uso le seguenti carte:

4 Cripta di Tormod (contro treshold e soprattutto contro friggorid e psy-dredge)
4 Ago Spinale (come farei senza questo settino che ti risolve le partite?)
4 Ritorno alla Natura
3 Ossidare (il verde c'è e una forte protezione contro artefatti ci vuole sempre)

@Kalle: se devi aggiungere contenuti ad un tuo post, puoi usare la funzione "Edit", senza il bisogno di aumentare il numero di post nel topic. Per questa volta ho provveduto io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mag 2007, 10:08 

ho testato online un po' il cret belcher e devo dire che e' molto veloce.
Basta avere una delle 11 chiusure (cannone, etw, bwish) in prima mano e si chiude isi, bisogna sapere mulligare bene e a volte si fa fatica a castare i riti oscuri.. still working

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 19:12 

Scusate forse la domanda stupida ma mi piace il tipo di gioco del mazzo e m ci vorrei avvicinare:

Il cret Belcher nn sembra avere protezioni. contro un ocntrolle che paizza la qill al punto giusto siamo a pisciare o c'e'e rimedio? Senza il blu come si fa senza rimbalzini contro artefatti-incantesimi che limitano le magie?

Scusate le domande stupide ma vorrei capire un po' la struttura del mazzo prima di comprare le carte per testarlo.

Mana :puppy:

Immagine
Aquilagiovaniforum
Youtube PIMPED deck contest ahahah!! ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 19:22 

Ho testato creat belcher su mws e devo dire che non ho mai avuto problemi di mana, ma molte volte mi è capitato di non avere chiusura in mano e a mio parere pesa non aver nessun tipo di "tutore" per cercarla. Voi direte hai i wish, ma non è la stessa cosa. Cmq lo testerò ancora prima di scartarlo a priori.

@Manalock : nella mia lista io ho sostituito le Unmask (che era la protezione che avevo) con 4 Pact Of Negation che sono veramente forti in questo mazzo poichè con Unmask a volte non riuscivo a chiudere lo stesso turno che giocavo cannone poichè ero obbligato a rimuovere cabal ritual o dark ritual.
Onestamente con Pact blu il mazzo guadagna molto.

Buona serata a tutti ^^

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 12:40 

Nel crat x ovvie ragioni nn si possono giocare i pact...sennò è limitarsi le chiusure, ma in un ipotetica lista col blu ke kiude sl di cannone vedrei bene sia quelli blu (4X) sia quelli verdi (2/3X x tutorare esg e muri)

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 12:53 

Onestamente liste col blu non mi garbano poi molto. Ho visto on-line belcher che giocavano branze e chain, a mio parere cosa veramente oscena. I pact avendo cc = 0 sono veramente sbroccati.

Per quanto riguarda i Summoner's Pact devo trovare slot liberi e per ora non mi è facile pensare a cosa potrei togliere MD. Forse le sfere cromatiche potrebbero lasciare il posto oppure si potrebbe provare a fare 2 e 2.

Cosa ne pensate?

@edit = inoltre le liste che giocano il blu non presentano il minimo splash di rosso e quindi la chiusura alternativa (etw) va a farsi friggere e ciò comporta rischi alti in caso di ago giocato di primo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 1:05 
Legendary Creature

ti dirò, dopo che ho visto il gelli giocarlo ho voluto provarlo :)
attualmente sto giocando la lista postata da effla.
Ho notato due correnti di pensiero: chi punta ad etw e chi no.
Etw diventa una chiusura più frequenta di cannone, anche se più hatata.
Ho voluto giusto inserire gli spoils per dare quel tutore che alla lista manca. Ho semplicemente tolto i rituali disperati che a mio pare son bruttini.
Summon pact secondo me dovrebbe prendere il posto di chrome mox: summon prende un accellerare, diventando praticamente un simil petalo, il guadagno di mana è lo stesso di mox ma non perdiamo una carta. Di contro è one shot. E' solo un po' più estremo :)
Di conti fatti la build è gia ottimale.
Ho provato anche il pact blu, ma penso che sia forte solo nelle versioni che non usano smodatamente etw (per ovvie ragioni).
Penso che le sferette siano ormai superate con queste carte a disposizione
:)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 mag 2007, 9:13 

@aj: stiam testando anke da noi il mazzo e parecchio..eccoti alcune considerazioni ke abbiam fatto:

- non usiamo i pact blu xkè molto spesso non sono sinergici con la kiusura d empty the warrens, che a volte si rivela + forte dello stesso belcher xkè non sta sotto force, in + solo mazzi come rift hanno delle soluzioni immediate (nella decklist, in mano non sempre vista la rapidità del mazzo)
- come tutori abbia testato un pò gli infernal e non sono malaccio, inizialmente sembravano dei chiodi assurdi ma poi giocando si son rivelati spesso fortissimi, non li ho ancora promossi ma sto andando avanti col playtest, se li tolgo cmq pensavo d sostituirli con i wish rossi
- non giochiamo le unmask, troppo spesso dovevo rinunciare a carte fondamentali x giocarle..ho testato x un pò le duress e non son malaccio, in fondo ci rubano solo un mana nero, ke tra l'altro generiamo facilmente di primo x poi scombare direttamente o attendere i lturno successivo..in quest'ottica stiam testando gli xantid main..soffrono molto lhate da creature xro..

cmq concordo sul fatto ke il blu non ci sta molto nel mazzo (al limite x il pact) e spero ke presto farete tornei su da noi o giù da voi così c bekkiamo ;) :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 19:48 

Riuppo il topic per dirvi che sto testando da moltissimo tempo la versione CRET del Belcher con lista abb classica (tutori 4 Wish Rossi e basta)... Vi posto alcune impressioni sui MU che ho testato:

Treshold: Dipende dalle versioni, alcune di main non hanno alcuna risposta a un ETW di primo o secondo abb cicciottello, non ho testato contro le ultime che propongono 3 Pyroclasm MD... Post side si fa duretta x le svariate carte che possiamo trovarci contro (Pyroclasm, HAIL STORM, Needle ecc.)... Il trucco starebbe nel cercare di trovare modo di sidare in 6 Blast + 4 Shattering Spree (personalmente tolgo 3 EtW che si beccano tutto l'hate sidato in, + altra roba), stabilizzarsi (si fa x dire) col mana e provare a vincere con una cannonata unica di Belcher (aspetto di avere un bel po' di mana + 3-4 scariche o Duress wishata dal SB)...

Goblin: Maindeck non ha risposte a Belcher, ma a EtW si... Se partiamo e riusciamo a fare 8/10 gobbi di primo allora si può vincere prima che scenda uno Shrapshooter attivo, se parte lui EtW meno grosso + Wish x Pyroclasm ci fa guadagnare qualche turno x sparare una cannonata... Post side a lui entrano aghi e si fa tosta xk a meno di mani sculate un nostro Shattering Spree ci fa perdere un turno dando a lui il tempo di trapanarci di Lacchè...

Solidarity: La prima è a chi va + veloce... Se partiamo noi 8 gobbi di primo bastano, se parte lui non bastano xk chiude i quarto quasi sempre... Post side scariche per noi e per lui, però è lui che si deve occupare dei goblin con una Echoing, e i primi turni non ha tutto sto mana x giocare troppe scariche... Buon MU, perdo di rado...

Angel Stompy: Non ci sta dietro... Post SB entrano aghi e (forse) Crociata di Tivadar, ma si può finirla agilmente con un singolo colpo di Belcher...

RG Aggro: Non ho mai perso...

My 2 cents :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo