Oggi è dom 22 mar 2026, 23:42

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Infect For Fun
MessaggioInviato: ven 14 giu 2013, 23:03 

.. dopo un'inverno di inattività voglio tornare a giocare con un mazzo Infect visto che se la puo giocare con tutti i mazzi o quasi ( almeno credo ).
Ho trovato 2 liste che trovo interessanti. MonoBlack Infect e U/G Control Infect. Vorrei dei consigli su queste liste e quale sia la piu performante rimanendo sempre in budget!

MonoBlack Infect

20 palude

4 pungiglione epidemico
3 whispering specter
2 phyrexian crusader

4 funeral charm
4 sign in blood
4 rito oscuro
4 doom blade
2 disfigure
2 raver's crime
4 wrench mind
4 virulent Swipe
2 Runechanter's Pike

Questo MonoBlack Infect mi piace perchè ha un buon controllo sull'avversario e con il rito oscuro possiamo aprire il gioco con varie mosse. Volevo aggiungere carte come Morso del Vampiro o Mutageni Growth ( sopratutto questa ) ma non ho trovato lo spazio!

U/G Infect

18 terre

4 Blighted Agent
4 Glistener Elf
4 Ichorclaw Myr

4 Corrupted Resolve
4 Groundswell
4 Mutagenic Growth
4 Rune Snag
4 Force Spike
4 Vines of Vistwood
1 Apostle

2 See Beyond
3 Serum Vision

Questo mazzo mi è subito piaciuto per la carta Corrupted Resolve ( essendo amante dei counter ). Ho aggiunto Force Spike perchè essendo un mazzo che cerca di chiudere subito, ai primi turni non avranno un mana da spendere per questa carta!

@invokeprejudice:
Ciao!
Vabbè che siamo in developement, ma proprio non ci siamo! :D Prima di tutto dovresti, per favore, leggere il regolamento di sezione. Poi, c'è un comodo tag per linkare le carte; devi correggere il "18 terre" con quali delle 18 giochi, dovresti aggiungere la sb, devi farci capire che stile di gioco hai, perchè sei indeciso tra le due liste, che mazzi ti aspetti di incontrare, etc.
Per trovare le liste di infect che hai messo, presumo di poter cercare in una sezione legacy del forum, oppure in giro per la rete. Qui devi aggiungere qualcosa che altrove non trovo! :) Nel senso, capisco che sei appena tornato a giocare, ma un minimo di commento ci deve essere! :D
Mi aspetto che aggiorni entro qualche giorno, altrimenti così non ha troppo senso tenere il thread aperto! :'| {:-)
Forza, datti da fare! :D :D :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Infect For Fun
MessaggioInviato: sab 15 giu 2013, 11:58 
Legendary Creature

Va bene scrivere for fun, ma questo non ti solleva da dare spiegazioni sensate, spiegare i perchè e i percome della lista. Invece ti limiti a fare la lista della spesa chiedendo se è meglio A o meglio B.

@invoke: telepaticamente abbiamo scritto quasi la stessa cosa... preoccupante direi! :D

Immagine
Picelli89 aka Re Umiltà ha scritto:
Io non mi permetto di tirare suggerimenti a caso da nabbo (anche perchè, scusate l'immodestia, non lo sono)
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 15:18 

Da me si gioca: Ally ( molto forte forze il miglior deck ), Elfo ( questo è il migliore insieme ad ally), farabutto ( velocissimo ), Myr ( combo ma lentissimo ), Innistrad deck event ( quello che fa danni R/U ),Bestia, angelo, guerriero, macina e altri.. ( non ci sono altri combo e control, giochiamo sopratutto aggro e aggro/control ).

Ho testato il Mono Black Infect contro farabutto,Innistrad e ally..
Il farabutto lo ho battuto 2 volte con facilità, Innistrad al 2 o 3 turno e ally ho perso tutte e 2 le partite credo.
Ho riscontrato dei problemi sulle creature infatti anche avendo i riti se non ti capitano stai bloccato troppi turni.I pungiglioni non mi sono molto capitati e quindi giocavo col crusader ( quando entra è una bomba ) e lo Specter che però è facilmente removibile; altri problemi sono state le pescate, quando finivo le carte nella mano pescavo sempre terre.. e una volta finita la mano avevo praticamente perso nonostante avevo i Firmare col Sangue.
Non è che mi ha fatto impazzire questo mazzo quindi penso di buttarmi sull'altro.

Ho testato anche il U/G Infect contro Farabutto e Ally.
Il farabutto l'ho battuto al 2 turno grazie a l'elfa,2 groundswell e mutagenic growth.
Ally l'ho battuto al 4 turno counterano qualche sua creatura e attaccando con Blighted Agent ( veramente fenomenale ). Ho trovato molto utile le Force Spike infatti ai primi turni nessuno ha un mana da usare per neutralizzare la Force! Ora devo fare altri test con questo deck per vedere come risponde agli altri mazzi dei miei amici!
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 giu 2013, 23:49 
Invoked Eternal Player

La discussione prosegue (se proprio deve :'| ) qui:
viewtopic.php?t=22566
oppure:
viewtopic.php?f=42&t=29927&p=462327
viewtopic.php?f=42&t=26877&p=408177
viewtopic.php?f=42&t=25365&p=384046

Thread su infect ce ne sono abbastanza.

Mi pare chiaro che non ci siamo proprio :'| Lock