Oggi è dom 22 mar 2026, 23:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] PhyrexianFling
MessaggioInviato: lun 19 ago 2013, 19:56 

In questi giorni mi è balenata l'idea di creare un deck sfruttando la sinergia tra Phyrexian Dreadnought e [deck]Fling[/deck]... ovviamente splashato blu! Non l'ho ancora testato perché al momento non posso, ma l'idea è buona... certo, non conosco molto bene il meta attuale (non che il mazzo miri ad essere competitivo in realtà) e quindi non so se sia fattibile o meno. Le carte che giocherei in qualsiasi lista sono:

[deck]Phyrexian Dreadnought
Fling
Brainstorm
Ponder
Sensei's divining top
Trinket Mage
Personal Tutor
AEther Vial
Stifle
[/deck] e forse [deck]Boseiju, Who Shelters All[/deck]... chiaramente i peschini e i tutori per arrivare alle carte che ci servono il prima possibile, la fiala per avere un minimo di protezione contro blu e slandi e stifle per uno straccio di chiusure alternativa e un minimo di protezione in più. L'idea della combo può funzionare? Cosa teme di più un mazzo del genere a parte [deck]Extirpate[/deck]?

Referenze: --> Silent Control
Ebay: --> http://myworld.ebay.it/mattycon12
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PhyrexianFling
MessaggioInviato: lun 19 ago 2013, 19:58 

for fun è forte e divertente contro mazzi legacy decenti non ha nessuna speranza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] PhyrexianFling
MessaggioInviato: lun 19 ago 2013, 22:01 

dato che il vermone è senza dubbio la mia cretura preferita e un mazzo del genere ho già provato a riproporlo in mille salse ti rispondo in modo + dettagliato:
il problema è che basta una rimozione (e per far fuori il vermone ne esistono mille) o perdere una counter war e il mazzo si pianta e prima che riparta siamo già morti.
Inoltre vermone da solo in mano non fà nulla fling da solo non fà nulla stifle fà già qualcosa ma spesso sarai nella situazione di non sapere se usare stifle per qualcosa o ternerlo per vermone.
L'utimo mazzo forte che usava la combo era quasi un monoblù iper controlloso che sfruttava la combo sensei counterbalance per controllare e poi calava vermone così protetto sfruttava inoltre le fabbriche di mishra-mutavault e gli standstill per motore di pesca avendo quindi anche un piano b da controllo puro e potendo permettersi di spendere risorse per neutralizzare anche le minacce altrui invece che solo per porteggere la nostra combo.
L'ultimo problema che non è da poco è che il vermone scende e poi impiega almeno altri 2 turni per farti vincere quindi minimo sono 3 turni teoricamente con fling puoi recuperare un turno ma non vedo molto porbabile che tu riesca a scendere vermone tenerlo in vita e fling-arlo senza che l'avversario non abbia almeno 1 risposta a una delle 3 carte necessarie per attuare il tutto, lasciando stare situazioni da fantamagic con partenze terra petalo stifle gambero passo, il turno dopo attacco terra fling il tutto protetto da force e daze xchè succede una volta ogni 15 partite, il + delle volte non proverai a calare la combo la combo prima del 3°-4° turno il che vuol dire che a meno di giocare contro nessuno ho avrai specato tutte le protezioni per non essere già travolto oppure anche calando la combo ti troverai a perdere la race contro qualunque mazzo aggro, quindi il vero porblema del mazzo è cosa faccio oltre cercare calare la combo? se devo andarla a cercare devo regalare almeno 2 turni all'avversario poi me ne servono almeno altri 2 per vincere; in legacy me lo posso permettere la risposta chiaramente è NO quindi parti dal presupposto che non puoi giocare da combo puro come fà per esempio mostra e dimostra deck.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]