Salve a tutti voi, amanti delle combo più impensabili nel panorama magicistico!
Questo deck nasce dalla mia monomania nei confronti della carta più bistrattata nella storia del nostro beneamato giuoco:
Defense of the Heart. Rendiamoci conto di quanto sia forte questa carta. E legale peraltro. Ora, non avanzo la pretesa che con questo deck si possa vincere un qualsivoglia torneo sanzionato o clandestino, ma l'idea mi piace parecchio dunque ve la proporrò senza remore mistiche. Un'avvertenza; questo è il mazzo dei sogni, è bello esteticamente e se uno dovesse farselo da zero spenderebbe tanti euri quanto basterebbe a costruire un piccolo asilo in Africa. Quindi meglio costruire l'asilo se potete, non fatevi questo mazzo per quanto bello, ricco e competitivo.
SHOW THE ORDER OF YOUR HEART (lyrics by Golpe)
Creature da manna (per velocizzare, per order, tutto)
4
Noble Hierarch2
Birds of Paradise1
Dryad ArborCreature accessorie da compagnia
4
Tarmogoyf1
Vendilion CliqueCreature per le combo
1
Emrakul, the Aeons Torn (Show and Tell, Defense)
1
Iona, Shield of Emeria (Show and Tell, Defense)
1
Elesh Norn, Grand Cenobite (Show and Tell, Defense)
1
Progenitus (Show and Tell, Defense, Natural Order)
1
Sigarda, Host of Herons (Show and Tell, Defense, Natural Order, volendo castabile)
Motore di (da) pesca
4
Brainstorm4
PonderReparto counter
4
Swan Song (ottimo per Defense)
3
Spell PierceReparto combo
4
Show and Tell2
Natural Order4
Defense of the HeartLande
4
Tropical Island4
Forbidden Orchard (tipo Oath)
4
Misty Rainforest2
Scalding Tarn1
Windswept Heath1
Island2
ForestPer quanto riguarda la side ancora non ci pensai. Sinora le uniche idee erano 3 Force e un
Terastodon (naturalorderizzabile)..si potrebbe aggiungere un'altra vendilion, una savana con tanto di swords to plowshares annesse, pithing needle per karakas e altre molestie, e poi..attendo consigli.
Il piano di gioco è molto semplice, rampare mana, cantrippare e sganciare una delle bombe possibilmente protetta. Swan Song è LA carta in questo deck, neutralizza e fa pedine per defense of the heart, i Goyf svolgono il compito di ottimo diversivo alla strategia principale, magari si beccano qualche spiga e fanno sprecare risorse all'oppo. Vendilion fa la parte del silver bullet, utile in svariate circostanze soprattutto in eot prima di lanciare una delle nostre bombe.
Le bombe sono 10, ovviamente occorre utilizzarle con saggezza, consapevoli che la Vera bomba è la Defense; quindi gli show and tell possono essere tirati ad cazzum come abbocchini e il turno dopo BAM! Giù nel canestro -come direbbe Peter Griffin. La Bomba un po' meno bomba è il Natural Order, presente difatti in sole due copie, quanti sono i possibili target del resto. Che comunque sono Progenitus e Sigarda quindi..mica triccheballacche, ecco.
Penso sia più o meno tutto, se avete consigli, curiosità o insulti io sono qui ad accoglierli; mi auguro vi venga voglia perlomeno di testarlo sui vari deckbuilder provando una sample hand e pensare a quanto è bello scombare in lungo e in largo senza paura di fornire volatili all'oppo.
Vi saluto e alla prossima!

A lie is just a great story that someone ruined with the truth.