Oggi è mar 24 mar 2026, 2:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] UR fish
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 16:43 

Ciao raga, è da un po di tempo che sto testando questa lista di UR fisch.
Il mazzo in persè è un aggro-controll con creature a cc basso ma utili in piu aspetti...

intanto eccovi la lista:
/ Lands
4 [card]Mishra's Factory[/card]
1 [card]Mountain[/card]
3 [card]Island[/card]
2 [card]Polluted Delta[/card]
3 [card]Bloodstained Mire[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Volcanic Island[/card]

// Creatures
3 [card]Sage of Epityr[/card]
4 [card]Cloud of Faeries[/card]
4 [card]Mogg Fanatic[/card]
4 [card]Ninja of the Deep Hours[/card]
2 [card]Magus of the Moon[/card]

// Spells
4 [card]Fire/Ice[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
3 [card]Daze[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
4 [card]Force of Will[/card]

// Sideboard
SB: 3 [card]Pithing Needle[/card]
SB: 3 [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 3 [card]Chill[/card]
SB: 3 [card]Red Elemental Blast[/card]
SB: 3 [card]Sword of Fire and Ice[/card]

La strategia del mazzo è quella di picchiare fin da subito grazie a creature veloci tipo mogg e saggio ma nello stesso tempo controllare un po il gioco dell'oppo (fow,daze)

analisi:
/ Lands
4 [card]Mishra's Factory[/card]
1 [card]Mountain[/card]
3 [card]Island[/card]
2 [card]Polluted Delta[/card]
3 [card]Bloodstained Mire[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Volcanic Island[/card]
Reparto lande con 4 basiche(neccesarie perche giochiamo i magus)+ le classiche dual/fetch. Come lande "incolore" abbiamo la Mishra che è un ottimo blittante/parante e il 4x di waste(che forse lo si puo ridurre a 3x o anche meno)

// Creatures
3 [card]Sage of Epityr[/card]--->ottima creatura che ci fa avere sempre quello che vogliamo in mano
4 [card]Cloud of Faeries[/card]--->praticamente un 1/1 volante a cc0 che con sopra jitte fa macello!!
4 [card]Mogg Fanatic[/card]-->togli bob,lakke e tutti gli */1 in piu attaca da subito.
4 [card]Ninja of the Deep Hours[/card]--->motore di pesca del mazzo
2 [card]Magus of the Moon[/card]--->non sono sicuro di questi slot gia di main...al momento li sto testando e nn sembrano comportaresi male!!

// Spells
4 [card]Fire/Ice[/card]--->sparo e tappino in un'unica carta!!!fa di tutto XD
4 [card]Lightning Bolt[/card]--->sparo x eccelenza e a volte finischer^^
3 [card]Daze[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]--->unico pompaggio per le nostre creature che sono soo degli 1/1...infatti in lategames risentiamo molto la mancanza di pompaggi sia vs aggro che vs controll
4 [card]Force of Will[/card]

La side è fatta un po velocemente e bisogna lavorarci su un po^^
// Sideboard
SB: 3 [card]Pithing Needle[/card]--->vs belcher, fiala...
SB: 3 [card]Tormod's Crypt[/card]--->hate su cimitero
SB: 3 [card]Chill[/card]--->vs burn e aggro con rosso
SB: 3 [card]Red Elemental Blast[/card]--->principalmente vs gobbo
SB: 3 [card]Sword of Fire and Ice[/card]--->Mmm...nn so se tenerla: ci da una mano vs aggro e anche contro control ma forse si puo trovare di meglio!!

Al momento nn ho fatto molte partite e quindi nn so dirvi con esatezza i vari mu...

Come vi sembra?
ciao[/card]

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...

Ultima modifica di braccobaldobau il mar 23 ott 2007, 18:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck]UR fisch
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 16:55 

braccobaldobau ha scritto:
Ciao raga, è da un po di tempo che sto testando questa lista di UR fisch.

Al momento nn ho fatto molte partite e quindi nn so dirvi con esatezza i vari mu...

Come vi sembra?
ciao[/card]

...a me sembra un controsenso...

...ma se vogliamo essere più tecnici possiamo dire tranquillamente che gli aggro-control del t1 adattati al legacy fanno un pò cacca.

...ma se vogliamo essere ancora più tecnici possiamo dire che un ninja che entra di secondo e si schianta contro un tarmogoyf che entra di secondo non ti fa pescare molto...

saluti
P

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 17:04 
Legendary Creature

portare un archetipo t1 in legacy richiede veramente molte modifiche.
ci posso anche stare con fish ur, ma quello che non si fa in denial si deve fare in removal.

semplicemente hai dimenticato una carta assai importante, parlo di [card]grim lavamancer[/card] che in un fish ur legacy non toglierei mai!
Soprattutto se devi pulire il campo per ninja.
Oltretutto è un removal continuo... beh ci deve stare insomma, decisamente meglio degli epitirri.
magus of the moon beh si boh forse... a volte ne sa a volte chiodo. Alla spesso te lo fanno passare che tanto poco cambia. Direi un meta slot che opterei solo in presenza di tanti tricolor non rossi (tipo varianti di rock).

Questo mazzo in origine aveva una forte sinergia con standstill, perche toglierla? forse va proprio negli slot di magus.
Se non giochi standstill, tanto vale togliere anche le mishra. Cmq standstil lo metterei....

puoi anche permetterti il 4° daze.

Post side dovresti pensare a migliorare contro combo, vistoche non hai praticamente niente (eh no! 4 force non bastano).

Cmq penso che dovresti provare un po' contro 3sh per capire le lacune che kikko ti ha indicato per questo mazzo :P

ps. fish si scrive senza la c :P

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 17:30 
Full Organizer

Dopo aver giocato per un annetto questo mazzo con qualche modifica, tipo i lavamanzi, gli isocroni di side (il mio primo legacy :'( sono commosso) posso dirti quanto segue:

- Gobbo è una piaga, non ne vai fuori un granché

- Contro combo è vero che stai abbastanza bene, perché Vs. Belcher o Tes o Solidarity non ne ho perse molte, se non per cappelle mie//sculate sue enormi, il problema è che la % in sala è bassetta in un legacy

- Da Landstill varicolori soffri come un cane perché controlla molto più di te,tende a resettare tutto e riparte meglio di te.

Cita:
// Spells
4 Fire/Ice--->sparo e tappino in un'unica carta!!!fa di tutto emoticons_13
4 Lightning Bolt--->sparo x eccelenza e a volte finischer^^
3 Daze
. 4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Umezawa's Jitte--->unico pompaggio per le nostre creature che sono soo degli 1/1...infatti in lategames risentiamo molto la mancanza di pompaggi sia vs aggro che vs controll
4 Force of Will

- 8 Force...? Come non detto :mrgreen:

- I manzi altrui sono tanti e più grossi, in legacy non hai 1 colosso ma magari 2 Goyf o 1 Goyf+1 Mangusta,o cagnacci e jotun o angelo eminente ed Efreet di Serendib..insomma un paio di ciccioni contemporaneamente ci possono essere.

Al di là di questo, divertentissimo secondo me,ma portato ai tornei ti fa stufare di esultare per un 4-2 out per rating dopo un pò perché hai MU svantaggiosissimi e pochi dove sei messo bene sopra...

Al di là di tutto, visto che sei di Vicenza, se al sabato vieni al Dominio (siamo in 3 che giocano oltre l'esteso, a parte i bassanesi del Bad Karma Team) o vuoi ci sentiamo via PM che qualche test con giocatori di formati bbelli si fa sempre volentieri!!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 18:31 

piccoli precisazioni veloci:

-il mazzo senza elementi anti aggro pesanti fa skifo di suo in legacy, obbligatorie tra main e side sono vedalken shackles, threads of disloialty ecc ecc

-sage of epityr fa veramente cacare a pioggia, è un drop a 1 pessimo in quanto a parte regolarizzare la pescata successiva fa vomitare come p/t e nn crea vantaggio carte

-stessa cosa per ninja, al max t fa pescare 1 carta e poi si skianta su qualsiasi chumpblock nel formato, in media quindi la carta ke t fa pescare serve per recuperare quella ke spreki x farlo passare, unika utilità può essere contro combo (sempre se nn kiudono prima) dove fa vantaggio carte da solo...

a conti fatti se dovessi giocare un aggro UR ora come ora potrei pensare solo ad un faerie stompy splashato come aveva consigliato folken tempo indietro, fish lo vedo abbastanza sullo sbagliato in metagame dominati da tarmogoyf...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2007, 19:06 

Si so benissimo che nel meta attuale questo mazzo nn ne sa molto ma è proprio per questo che ho postato qua^^
Vediamo di migliorarlo un po insieme...

Di main via i saggi x far posto ai lavamenti,
Questione ninja si o ninja no...Mmm vediamo un po', vero che molte volte nn entra diretto e molte volte viene buttato giù con uno sputo però è vero anche che molte volte entra e un paio di carte me le fa pescare...Non è sgravato come in t1 però secondo me ne sa.
Si puo provare standstill ma bisogna comunque trovare altre creature perchè giocare con solo 13/15 mi sembra un po pochino...
Magus of the Moon in 2x secondo me ci puo stare...a noi bene o male nn toglie niente(tranne Mishra's Factory) ma all'oppo puo fare molto male (anche se è simile a ninja e lo si butta giu con tutto)

Elementi contro aggro, cioè??cosa si potrebbe mettere?(vedalken shackles mi sembra un po troppo lento mentre threads of disloialty ne potrebbe sapere, poi mi sembra carina anche Pongificare...), ma soprattutto al posto di cosa?

@kikko: il mazzo l'ho testato solo in real contro un paio di amici (quindi sempre i soliti deck) ma nn ho avuto tempo per farci molte partite su mws e quindi testare contro un po tutti i mazzi del meta!!!

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]