Oggi è lun 23 mar 2026, 0:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] STILL THE NINJA - FaeStill Reload
MessaggioInviato: ven 1 ago 2014, 21:06 

Ok, la farò breve. Ho pensato e buildato un deck mono U Control Aggro che fondamentalmente gioca istant nel turno dell'oppo e propone un soft control abbinato alla race. L'ho battezzato:

STILL THE NINJA

4 Spellstutter Sprite
3 Cloud of Faeries
2 Vendilion Clique
1 Sower of Temptation
4 Ninja of the Deep Hours
2 Mistblade Shinobi

4 Force of Will
3 Daze
3 Spell Snare
3 Spell Pierce
4 Stifle
4 Standstill
1 Dismember
1 Echoing Truth
1 Chain of Vapor

4 Wasteland
3 Mutavault
13 Island

Sideboard

3 Blue Elemental Blast
2 Hurkyl's Recall
2 Pithing Needle
2 Sower of Temptation
1 Echoing Truth
2 Dismember
3 Surgical Extraction

Spiego al volo i punti salienti.
Per la manabase ho preso spunto da quella di Merfolk adattandola al gameplan giocando 4 Wasteland; non ho contemplato Cavern of Souls per non aver rischi di non aver isola con Daze in mano in early game visto che ci sono già 7 lande "speciali" (4 Wasteland+3 Mutavault). Inoltre voglio una build che possa supportare easy Back to Basic.
Il reparto creature gira grazie ai 6 ninja presenti per le recursion di Spellstutter o Vendilion; Cloud of Faeries sinergiche con Standstill e con la filosofia del deck di tappar mana in pratica mai nel proprio turno. I 2 Shinobi, col basso costo di Ninjutsu, sono agili già nell'early game e risolvono creature che non abbiamo potuto/voluto counterare e giacché rimbalzano di abilità vanno bene anche per stronzi come Emrakul. Sower of Temptation in 1x maindeck è carta che funziona e anche questa, all'esigenza, va bene per Emrakul.....
I 4 Ninja, insieme ai 4 Standstill formano il motore di pesca del deck "che non cerca la manipolazione" ma il vantaggio carte. Niente fetch e conseguentemente niente Brainstorm. Gli slot dedicati in questa build sono questi. Se non vivete senza Brainstorm mi dispiace; ho giocato una stagione Mono W quindi io sono abituato.
Il reparto Spell vede hardcounter a basso casting cost e il fullset di Stifle. Completano il tutto 1 Dismember e 2 rimbalzi; 1 Echoing Truth forte contro anche contro pedine varie (tipo Entrat the Angels) e 1 Chain of Vapor che ci permette parecchi trick con fate e ninja.

In sostanza il deck propone denial con Wasteland+Stifle e sfrutta bene sia Daze che Spell Pierce; con Snare e sfruttando Spellstutter si riescono a controllare le spell più dannose e, all'occorrenza, ci sono anche le Force. Il bittaggio non è feroce ma è costante specie se il deck fa quello che deve. Giocare le carte in sinergia però non è sempre facile e ci son scelte da fare che si protraggono per diversi turni. "Non è un deck semplice da giocare".
In side, essendo monocolor, ho dovuto metagamizzare (side ovviamente non definitiva!) e, notando, ho omesso forti quantità di carte contro archetipi come Merfolk o Elves che dalle mie parti non spopolano.
Ho potuto testarlo un pochino con:

Un URB Imperial Painter rivisitato con Jace, Dack, Trinket (e tool annessi), F/I e Fulmini (oltre che Reb). Parità maindeck e parità postside ma in due game scappello io e mi gioco la victory.
In questo primo testing avevo 1 Msdirection, 1 Sower of Temptation, 1 Daze al posto dei 3 Spell Pierce che vedete nella lista. L'ho limata dopo appunto il primissimo "giro" che gli ho fatto fare.

Poi contro Team America; gestendo bene Deathrite spesso basta 1 Stifle e 1 Wasteland per prendere un vantaggio cosmico. Ogni volta che tira liliana (Cc3) o è sotto Daze o sotto Pierce. Ho perso un solo game.

Infine, per adesso, contro Burn con gli Eidolon ma qui niente da fare: Snare, Pierce, Spellstutter e post side Beb lo annichiliscono sempre. Ho perso un solo game.

Spero di poter testare a breve ancora e magari aggiornerò a posteri.

Vorrei solo, in caso di interesse, commenti costruttivi e, possibilmente, post testing. L'idea vi fa vomitare? Lo rispetto da morire ma se ciò deve portar al solo diniego a caso è inutile rispondere alla query. Non capite bene a cosa mirano le mie scelte? Che problema c'è! Ve le spiego. Insomma, tutto qua.

Grazie

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."

Ultima modifica di Shane Vendrell il dom 3 ago 2014, 2:20, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [DECK] STILL THE NINJA - FaeStill Reload
MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 13:40 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Sempre la stessa storia: ancora Punto Morto nel 2014, addirittura senza Fiala Eterea. :->
Come mai non hai messo Nemesi del Vero Nome? Questo mazzo potresti chiamarlo "Coraggio", più che FaeStill.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 16:50 

Alex_UNLIMITED ha scritto:
Sempre la stessa storia: ancora Punto Morto nel 2014, addirittura senza Fiala Eterea. :->
Come mai non hai messo Nemesi del Vero Nome? Questo mazzo potresti chiamarlo "Coraggio", più che FaeStill.

Forse hai saltato la spiegazione di come sviluppa il gameplan il deck e, sicuramente da come scrivi, non c'hai nemmeno fatto "un giro" su cocka....
Se avessi seguito la strategia avresti fatto una domanda intelligente chiedendo: "hai preso in considerazione Snapcaster Mage?"
Ti avrei risposto si, l'ho preso in considerazione perché in linea col giocare mana open e sinergico coi ninja ma, al momento, non me la son sentita di ricavargli 2 slot. Si, sarebbe stato un intervento intelligente e gradito. Nemesi non ha proprio senso in una build così invece ma poco male....

Coraggio ne ho perché con un mono W buildato da solo, alla mia prima stagione legacy, ho fatto una media di 2 Top ogni 3 tornei e c'ho vinto quasi un migliaio di euri di carte in premio ma non si chiama coraggio oppure osare; si chiama evitare di lurkare liste già giocate e rigiocate e già affermate e voler impegnarsi nel deckbuilding che, per chi gioca, o almeno per me, è l'aspetti più stimolante e soddisfacente del gioco.

Concludo ripetendo; l'idea non vi piace? Ci sta, ci mancherebbe ma cosa commentare a fare allora? Un topic se è costruttivo ok ma se deve servire a poi legger certe cazzate non ha proprio senso di esistere. Non mi pare poi, in ambito legacy di veder tante nuove idee e, soprattutto, la dimostrazione di esse.

Per il resto, per chi apprezza l'idea e per chi lo testera sarò lieto di rispondere ad ogni quesito. Per critiche a caso senza ombra di testing mi rimetto alla moderazione dei Mod.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 17:59 

purtroppo il tuo detrattore ha un po' tanta ragione questo tipo di mazzo funzionava e anche bene ma qualche anno fà adesso ci sono giocate troppo forti contro cui non hai praticamente risposte.
counter a parte che sono giocati ogni mazzo che ha il blu(e se non giochi il blu hai altre soluzioni) se ti calano nemesi hai perso.
qualsiasi aggro che ti fà fiala hai perso
qualsiasi mistica che entra hai perso
delver è più grosso della maggior parte delle tue creature e ti fà perdere la race
lavamante ti distrugge tutto
Non hai risposte a nessun vianante se non counterarlo ti fanno liliana magari coperta da duress o altra protezione sei quasi a pecora
si può andare avanti ancora per molte altre giocate letalmango e decomposizione per dire altre 2 carte giocatissime che da sole possono metterti in condizione di svantaggio.
Non prenderla male ma probabilmente sei tu che dovresti testare contro qualcosa/cuno di livello un po' più alto.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 19:49 

@Mirmidone: chiedo scusa ma; l'hai provato??? O parli a caso "sulla carta"? Considerata la side e il maindeck "PERCHÉ" dovrebbe perder easy da un Delver o da un Lavamancer??? Le risposte ci sono in abbondanza (counter esclusi ovviamente...).
Se stava sotto Delver, Deathrite e Liliana non pensi che i test contro Team America avrebbero dato altri esiti??? Non capisco.... Nessun deck è imbattibile che io sappia....
Non le vedi le risposte a Mistica, Liliana, Grim, Delver ecc.???? Eppure ho scritto sia main che side....
Ok ogni critica ma vogliamo farle, in caso, post testing???? È chiedere troppo o si giudica "a occhio"???? A cosa serve???
Che cazzo, lo scorso inverno sul forum la gente mi mangiava perché giocavo un incrocio tra D&T e White Weenie allo stesso modo e ci fosse stato un cristo che abbia parlato a seguito di testing! Però il deck girava, funzionava e vinceva. Adesso posto "un'idea" e viene criticata a caso senza neanche averla provata; mi pare assurdo! Adesso comprendo come mai i pro non scrivono online le loro nuove build e/o idee! Troppa fatica testare e molto più facile sparar a zero e a caso! Cazzo passa la voglia di condividere e leggere sti commenti random abbassa la stima sulla community.

Bah, incrementerò la query in settimana a seguito di nuovi test molto probabilmente contro Deathblade e Miracle e aggiornerò. Poi, se a qualcuno piace e lo testa ne scaturirà certamente qualcosa di buono ma, certamente, è evidente che per i più e importante prima il deck faccia risultati anziché buildarlo e strutturalo. Salmone dato ai maiali in tal caso e meglio allora giocare le stesse build lurkate e rilurkate...

Ad ogni modo, è scritto chiaramente nel regolamento; "postare a seguito di test/prove" e non a cazzo di cane senza la minima idea di come funzioni! Come scritto anche dai Mod, il resto è solo aria fritta!

Senza offesa eh!

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 20:01 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Cosi a occhio, avendo giocato cose molto simili per provare.

Non hai late game contro praticamente nessun mazzo.
Non hai race per chiudere prima di arrivarci.
Se qualcosa entra concedi.
Terra Fiala/Lacché/Lavamante/Delver/Mangusta/Cappa/Mamma/Gerarca/Deathrite possono chiudere li il game.
Giochi su carte situazionali (stifle, fata, ninja, standstill, snare, sower) e giochi senza cantrip?
Aspetta, giochi tempo senza i cantrip?
Se l'oppo ha nel mazzo punishing fire devi accendere un cero alla madonna per vincere.
Standstill è a dir poco rischioso non avendo drop a 1 offensivi, ne rimozioni, ne 4 daze.
Soprattuto, al momento in legacy non giochi carte che sono forti se ne giochi anche altre, i mazzi sono tutti fatti da carte broken che sono abbastanza sinergiche con altre carte broken.

Consigli che ti posso dare, sperando che non mi uccidi per le critiche:

Scegli se avere più race o più mid game, altrimenti o si incastra tutto o hai solo 2 cricche e una sower per provare a fare qualcosa di utile dopo i prime 3 turni.
In legacy devi giocare le remuval in questo genere di mazzi, già tu non proponi niente di eclatante e il tuo gioco dovrebbe essere quello di contenere l'altro, come ci riesci se non puoi rimuovere drop a 1 otd?
Fatti un favore, metti le fetch e dei cantrip.
per punishing di soluzione ne hai solo una (che aiuta pure il primo punto) ed è nemesi, non c'entra col mazzo, ma visto che hai una race spesso ridicola ti può aiutare molto a chiudere i game.
Metti delle rimozioni, in legacy le giocano tutti i mazzi fair per un motivo.

PS: se alcuni criticano è normale, questo mazzo non è un idea nuova, è solo una versione peggiore di un mazzo che si è già visto molto spesso (fate) e che per ovvi motivi è al momento fuori meta, e per criticare certe cose non serve nemmeno aver giocato il mazzo onestamente (aka metti almeno le branze pls)
Io comunque il mazzo lo ho giocato, era una lista poco diversa dalla tua ma concettualmente simile, e se giochi contro gente con le mani non si vince a meno che il mazzo non va in godmode, ma la sua godmode fa ridere rispetto a quella di threshold

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 20:12 

sicuramente più di te dato che non hai nememno preso in considerazione che l'avversario giochi caverna o nemensi !!!!!!!!!!che da sole passano il 50% del meta
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 20:21 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Shane Vendrell ha scritto:
Alex_UNLIMITED ha scritto:
Coraggio ne ho perché con un mono W buildato da solo, alla mia prima stagione legacy, ho fatto una media di 2 Top ogni 3 tornei e c'ho vinto quasi un migliaio di euri di carte in premio ma non si chiama coraggio oppure osare; si chiama evitare di lurkare liste già giocate e rigiocate e già affermate e voler impegnarsi nel deckbuilding che, per chi gioca, o almeno per me, è l'aspetti più stimolante e soddisfacente del gioco.

Questo tuo delirio di onnipotenza ti ha portato a montare un mazzo che può battere solo un Pox mononero o il ben più temibile mazzo Ratti Spietati! :D
Se non volete netdeckare, abbiate almeno la dignità creare un mazzo in base al formato a cui state giocando.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 20:27 
Legendary Creature

Calmi, essere offensivi per una mazzo di magic non è proprio il punto.

Tra tutti e tre datevi una calmata, e per shane, se apri un topic su un mazzo aspettati critiche sul mazzo e cerca di creare una discussione invece di mangiare chi te le fa, perchè nel bene o nel male, sia con testing che non, le critiche/consigli che ti sono stati mossi non sono cosa campate per aria, quindi avresti anche potuto chiedere di argomentare invece di ammazzarli.

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 20:33 

Come ho postato in cima, fate passar la voglia di condividere e confrontarsi. Non esiste proprio il confronto e, sinceramente, mi son già rotto il cazzo. Sto sforzandomi di capire come un deck che in side ha 3 Surgical Extraction possa perdere da Punishing Fire ma proprio non riesco.... Ironia della sorte anche il precedente deck che giocavo doveva morire da Punishing.... Per carità, ci si può morire tranquillamente eh....
Ma un commento tipo; vedrei bene Back to Basic davvero dato Punishing Fire e aiuterebbe preside contro appunto archetipi che montan Grove+Punishing.... Invece no, mente tappata e solo diniego. Scrivo "perché" ho scelto Standstill+Ninja e leggo " metti brainstorm e fetch"; scrivo FaeStill Reload in testa e mi si commenta: ah ma c'era già! era il Faeries te lo hai solo rivisitato; ma io cos'ho scritto??? Oh mica deve piacere un'idea per forza eh! Per carità!

@Noctalor: ma argomentare cosa??? Per piacere dai! Salmone ai maiali.

Come sempre faccio insisto e se il deck farà risultato sarò contento.

Che la pace sia con voi.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 20:41 

certo che puoi vincere basta che l'avversario NON giochi:
fiala
caverna
nemesi
che non sia combo,
che non sia aggro spinto (ma giocherebbe una delle carte sopraciate)
che non giochi countertop..........
che non sia dredge.........
in pratica contro un qualsiasi mazzo legacy che non sia tier 1 o 1.5 o ache tier 2 in pratica contro mazzi NON legacy ma forse anche contro i tier del modern ci perdi :'|
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 20:50 
Legendary Creature

Se per te tre surgical sono la soluzione a punishing fire non c'è molto da argomentare effettivamente, chiedo scusa.

Se per te ha senso giocare tempo in legacy senza cantrip, chiedo scusa.

Se pensi che scegliere standstil e ninja voglia dire togliere brainstorm e ponder, chiedo scusa.

Se tu dici al mondo che non capiscono quanto siano incredibili le tue liste mentre sono mazzi già visti e in una versione peggiore, chiedo scusa.

Ma queste sono cose che un qualunque giocatore mezzo navigato sa che sono cose senza senso, se poi fai risultato con questo mazzo spesso o vivi nella landa dei senza mani, o la madonna di ha fatto una grazia o sei il nuovo Luis Scott Vargas.

Io ci ho provato ad invitarti alla moderazione, ma se il tuo apporto al forum è postare un mazzo (palesemente brutto) e poi incazzarti con il mondo quando te lo toccano fai davvero cosa gradita non postare, invece che a continuare a "minacciare" di non farlo.
E se il 100% dei mazzi col blu che non siano tonni (che è un mazzo composto da un 4x, un 21x un 20x e un 15x) giocano brainstorm non è perchè siamo una massa di pecore, ma è perchè se devi scegliere tra votare salvini o non farlo scegli la seconda.

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 21:03 

Che bello mi ha ricordato i trascorsi di MWS quando c'era "sephyrot" a rallegraci con le uscite da super "pro".... :D
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 21:33 

Avete ragione voi ragazzi, va bene così. Grazie dei commenti e andate con Dio.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 2 ago 2014, 21:40 

io preferisco la madonna se per te non è un porblema!!!!!!! :P
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 6   [ 79 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo