Salve a tutti!
Volevo proporre un mazzo 4fun, per il puro gusto di giocare e divertirsi, senza la pretesa di fare risultato ai tornei, ma fare risultato tra amici.
Il tutto nasce dal piacere di giocare
Angelo dei Fulmini, quindi il mazzo avrà i suoi colori.
La strategia che mi piacerebbe attuare è quella di un mazzo aggro/control.
Ecco la lista di partenza che avevo pensato:
19 terre:
purtroppo non ho a disposizione dual o shock o simili. Quindi ho usato solo terre base. Sono accetti però tutti i consigli, sempre tenendo conto che non volevo spendere millanta euro per un mazzo 4fun.
6 Isola
6 Montagna
3 Pianura
4 Fabbrica di Mishra
21 Creature:
4
Ninja della Notte Fonda Forse la creatura migliore del mazzo. Pescare anche solo una carta non è da sottovalutare. Sarà la prima creatura che l'oppo cerca di sfondare perché ci fa pescare ogni turno. Considerando che cercheremo di tenere il board pulito proprio per rendere questa carta efficace ed efficiente.
4
Ussaro di Corte Per andare a fondo nel mazzo è fondamentale. Considerando che peschiamo molto è un must per cercare quello che ci serve, è estremamente versatile.
4
Angelo dei Fulmini È il portavoce del mazzo. Una sorta di chiusura. L'unica cosa che mi viene in mente è che il 4x potrebbe essere eccessivo.
4
Mogg Fanatico è la classica creatura tempo che ci serve per spaccare i caccolini altrui o per bloccare i caccoloni.
2
Kami del Focolare Trinisfera, Calice a 1, camminatore di phyrexia sono tra le carte che ci rompono di più le scatole. Solo un 2x per l'evenienza. Il resto è in side.
3
Grim Lavamancer Una delle chiusure del mazzo.
20 Magie:
4 [card]Da spade, a Spighe![/card] Il removal bianco per eccellenza. Ci permette di liberarci dai ciccioni più grossi.
4 [card]fuoco/ghiaccio[/card] La nostra tempo-card preferita. Peschiamo e temporeggiamo, oppure danneggiamo liberamente chi vogliamo. Utilissma soprattutto contro goblin.
4
Brainstorm Non rende al meglio senza le fetch. Ma senza brainstorm diventa difficile organizzarsi la mano. Il top del suo lavoro lo fa contro scartino vari, di modo che nascondiamo qualcosa o scartiamo la carta inutile che saremmo andati a pescare.
4
Mana Leak Unico counter a me disponibile. Però forse il più efficace grazie al costo agevolissimo. Chiaramente force of will sarebbe meglio, visto che peschiamo anche molto. Altre possibilità quali sarebbero?
4
Sfera Cromatica L'unica carta che ci smista il mana in caso di evenienza. La sostituirei con
Fulmine se riuscissi a sistemare in maniera decente la manabase.
Side:
2
Kami del Focolare Come detto prima, qualcosa di pratico per uccidere i lock avversari.
3 [card]Pietra dell'Indebolimento[/card] I ciccioni sono una delle cose che ci danno più fastidio. In coppia con f/i sono fantastici.
4
Cripta di Tormod Anticimitero.
4
Disincantare Ovvia funzione anti incantesimi e artefatti.
2
Shinobi Foscalama Soprattutto contro i rianimare vari.
Lightning Helix È stata esclusa a causa del costo. Nonostante sia una delle carte più ricarcate non l'ho voluta mettere perché di secondo preferisca calare ninja, tenermi open per counter, oppure per avere libere spiga e branza. Piuttosto metterei Fulmine a causa del singolo rosso che richiede.
Altri suggerimenti?