Salve a tutti, come potrete notare sono un nuovo iscritto, dopo anni di modern ho deciso di avvicinarmi al Legacy (cosa rara a quanto pare) ed ho deciso di farlo con le mie creature preferite, i goblin.
Mi serve qualche consiglio sulla lista e soprattutto la manabase, ma andiamo con ordine:
CREATURE: 31/32 --> il numero è variabile a seconda delle rimozioni
4x
Goblin Lackey => insieme alla fiala per calare velocemente
4x
Goblin Matron => tutore
4x
Goblin Piledriver =>sostanzialmente il finisher
4x
Goblin Ringleader => permette un minimo di manipolazione del mazzo
3/4x
Gempalm incenerator => spacca creature fastidiose o permette al lacchè di passare
4x
Goblin Warchief => haste e goblin meno costosi
1/2X
Goblin Chieftain => oltre ad haste un +1/+1 generalizzato risolve parecchi problemi
2x
Siege-Gang Commander1x
Goblin Tinkerer => spacca artefatti
1x
Krenko, Mob Boss1x
Stingscourger => rimbalzo
1x
Goblin Sharpshooter => comodo vs creauturine piccole
1x
Legion Loyalist => con battaglione i goblin travolgono e hanno first strike
ARTEFATTI: 4
4x [card]Æther Vial[/card]
STREGONERIE: 2/3
2/3x
Warren WeirdingOk siamo arrivati al problema più grosso, la manabase: la questione principale è se le fetch servono davvero, in un articolo su questo sito ho letto che il miglioramento della pescata è circa del 3% ad ogni sfetchata e la sicurezza, statistica, della pescata migliore è al 25° turno ( che vedo davvero improbabile raggiungere)
TERRE: 22
4x [card]Auntie's Hovel[/card] => si lo so le malaterre sono meglio, ma per ora mi devo accontentare
4x
Wasteland12x montagna
2x palude
Il discorso è che se le fetch non servissero mi trovo con quattro slot extra (attualmente 3 montagne ed una palude) che potrei utilizzare diversamante.
Qualsiasi consiglio è ben gradito, vi ringrazio per i suggerimenti.
@Albasie:Ciao Tom_90, esiste già un topic dedicato ai Goblin nella sezione Legacy regular. Per evitare di duplicare le discussioni, per favore posta là questo commento.
Lock.