| Tipo1.it https://www.tipo1.it/ |
|
| [deck] mono nero classic style https://www.tipo1.it/viewtopic.php?f=29&t=4367 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | ettorato [ dom 23 dic 2007, 13:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | [deck] mono nero classic style |
Le mie passioni sono poche, è questo mazzo e una delle più folli, ed inutili, che io abbia mai avuto. Questo mazzo avrebbe bisogno di miglioramenti, del tipo: 1) Scelta ottimale del numero delle carte per ogni carta. 2) Numero delle terre 3) Carte da aggiungere e da togliere 4) consigli vari Questo mazzo deve rispettare queste poche regole: 1) deve essere un mono nero, volendo con artefatti di supporto 2) deve essere competitivo (per quanto possibile) in legacy 3) il prezzo delle eventuali carte consigliate non deve limitare l'evoluzione (anche se carissima va bene comunque se effettivamente utile) Decklist Fonti di mana 11x swamp (non possimo giocare terre non base che danno mana nero perchè basterebbe una wastland per creare una mare di problemi visto che molte carte hanno costo due, allora si da spazzio alla stabilità delle terre base, a discapito dell'utlità di molte terre tipo urborg(tomba), e lago dei morti) 4x Mishra's factory (utilissima se l'altro gioca punto morto, abisso, se l'altro gioca ira, a può essere utile da sacrificare con il sangue innocente, o animarla dopo aver risolto sangue innocente) 4x * Scarta carte 4x Duress (non avendo rimozioni sugli artefatti, e gli incantesim, e per proteggersi dalle counter) 4x Hymn to tourach (per avere un vantaggio carte, e per, diminuire le possibilità di combo) 3x Hypnotic Specter (3x perchè ad un certo punto della partita è inutile, e costa 3 mana) Spacca terre 4x Sinkhole (per avere un vantaggio terre, ed eliminare terre fastidiose) 4x *wastland (per limitare i colori gioabili dall'avversario, per eliminara fastidi tipo i porti, a altre terre non base fastidiose) Accelleratori di mana 4x Dark Ritual (utilissimo per giocare di primo turno, duress, ed un'altra carta a costo due, confident di primo per il vantaggio carte e creature, per giocare il negator, o lo spettro ipnotico, per gicare sangue innocente in risposta a lacche e poi giocare una carta a costo due himn to toarch, ho altro) Rimozioni 4x Diabolic edict (per un vantaggio creature, che serve se si attacca con il negator i primi turni) 4x innocent Blond (rimozione totale del primo turno, e poi noi abbiamo le mishara da poter facrificare, e abbiamo meno paranti che andrannno a bloccare il nagator) Pescacarte 4x Darck Confidant (fondamentale pescacarte, che a discapito di pochi punti vita, ci da un vantaggio carte di non poca importanza, al massmo se stimo male lo sacrifichiamo con un editto) Attacco 4x Nantuko Shade (utile per dare il colpo di grazzia, se inizimamo a rallentare l'avversario con molti sinkhole) 4x Phyrexia Negator (diciamo che è l'unica chiusura effettiva del mazzo) 3x Rotting Giant (bella carta che in questo mazzo perde tutti i suoi difetti, ed erode rapidamente i punti vita dell'avversario) totale 61 carte il primo turno ho la possibilità di giocare 12 carte il secondo posso giocare 23 carte il terzo turno posso giocare 7 carte le terre non sono mai stato un problema, non ci dovrebbero essere problemi per il costo 2 BB di molte carte Poi la side 4x ago spinale (i mazzi di legacy abusano di abiulità attivate) 4x leyline del nulla (contro soglia e altri mazzi che basano la loro forza sul cimitero) 4x peste artificile (ovvi ascelta contro molti mazzi sciami anche se la modifica del re dei goblin forse la rende meno efficace) 3x jitte (contro scimi) se le jitte finiscono nel mazzo di main si possono mettere 3x massacre diamo per scontato di perdere contro mono rosso, ho giocato molte volte questo mazzo senza sinkhole e senza sangue innicente, e ha fatto sempre il suo sporco lavoro, grazie alle jitte, e i cavalieri neri, come posso migliorare il mazzo? PS ovviamente conosco anche la versione suicide, ma a volte e troppo instabile, anche se crea non pochi problemi a goblin, e soglia. Queso mazzo è più pesante come costo di mana (la versione suicide ha tipo 8 carte in più a costo uno a discapito degli spettri e delle terre che ne gioca dimeno) |
|
| Autore: | jafar [ dom 23 dic 2007, 14:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
perchè non dai un'occhiata alla lista del pox che trovi in questa sezione? E' forte come mono nero,e con tante pagine di discussione ti fai subito un'idea del deck. Inoltre ci sono molte delle carte da te elencate
bye |
|
| Autore: | ettorato [ dom 23 dic 2007, 14:13 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
vabbe non è la stessa cosa scusami, quello è un mazzo pox |
|
| Autore: | ComeBack [ dom 23 dic 2007, 15:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Il problema fondamentale è legato al fatto che non basta fare una lista di carte forti/famose/molto utilizzate per tirare su un mononero ... Forse dovresti un attimo spiegare come intendi giocare il deck, utilizzare i ritual e dare qualche motivazione su mid e late game! Come mai solo 3 specter, perchè non toughtsize per duress? Come usare le accelerazioni? La mana curve è piuttosto concentrata sul 2cc, forse se vuoi rendere competitivo il deck dovresti analizzare le possibili risposte ai tier 1 nei primi 3 turni... |
|
| Autore: | ettorato [ dom 23 dic 2007, 15:58 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ok, spieghero le scelte fatte, e il perchè di ogni carta @ivanhoe: più che altro rendi leggibile. Vedo che hai messo le scelte ma sembra un casino. Un topic, oltre che completo ci si augura che sia presentabile: altrimenti la gente non si mette neanche a leggerlo. Ah il titolo te lo edito x conformizzarlo agli standard. Questo è un verbal consiglio da un moderatore di sezione
|
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
| Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |
|