Oggi è lun 23 mar 2026, 12:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Pox BW
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 17:36 

Dunque, mi han scacciato dal topic del pox monero, invitandomi ad aprire un nuovo topic per il BW

e allora eccoci qua :-D

4 trokair
4 urborg tomba di iagmotto
3 steppe
3 santuario senza dio
6 palude (a bordo bianco ! )

4 riti
4 mox di cromo

4 arena di phyrexia

4 pox
4 smallpox
4 vindicate
4 sinkhole

4 Tombstalker
4 [card]Death Shadow[/card]
4 [card]epocrassite[/card]

side
3 sadistic sacrament // cercarello
4 ago spinale
4 extirpate
4 prigione spettrale

Innanzitutto, perche' non mononero?
Perche' il bianco ci da vindicate, e la sinergia con le trokair

perche' "solo" 20 lande?
perche' se inizi a floddare sei rovinato, perche' le cromo danno un aiuto e non vanno sotto pox // smallpox

perche' non ci sono removal per creature di main?
perche' ci sono gia' pox e smallpox

perche' non ci sono scartini?
Perche' mi sono "impostato" piu' sul LD, la strategia di scarto non controlla il topdeck, ma senza mana in tavola non giochi
Non abbiamo bombe risolutive da coprire.. vuoi counterare?
noproblem, countera

perche' le epocrassiti?
Perche' servono dei paranti, perche' serve qualcosa da sacrificare a pox // smallpox se ho giu' shadow o Stalker, e l'altro ha messo parante
dopo 3 turni le epoche tornano, e tornano rapide come 4/4
sulla carta non piacciono, in partita le apprezzerete

perche' i riti?
rito + cromo vuol dire che ho possibilita' di tirare pox o smallpox di primo, se l'altro e' partito terracreatura
tanto per capirci, se l'altro parte terra gatto forse e' meglio non dargli la possibilita' di fare terra gatto gatto, quindi se si parte per secondi e' necessario tenere una mano che faccia landa-rito//cromo-pox//smallpox
per gli scettici:
pesco, e ho 8 carte, l'oppo 5 se ha fatto terra gatto
scenario 1
faccio landa-rito-pox, devo scartare 2, l'oppo pure e andiamo a 3 carte in mano a 13pv pari
scenario 2
faccio landa-cromo-pox, devo scartare 2, l'oppo pure e andiamo a 3 carte in mano lui, 2 io, a 13pv pari
Scenario 3
faccio landa-cromo-smallpox, e andiamo a 4 carte in mano lui, 3 io, a 19pv pari
Scenario4
faccio landa-rito-smallpox, e andiamo a 4 carte in mano entrambi, a 19pv pari

*da continuare*

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il ven 9 lug 2010, 11:32, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 18:06 

Ciao.

Io ho giochicchiato Pox BW, con questa combinazione di carte:

Lande:

4 Marsh Flats
4 Scrubland
4 Wasteland
3 Mishra Factory
2 Urborg, la tromba di Yawgmoth
5 Swamp

4 Tombstalker
4 [card]Bloodghast[/card]

4 Innocent Blood
4 Vindicate
4 Smallpox
4 Duress
4 Hymn to Tourach
4 Sinkhole
3 [card]Ghostly Prison[/card]
3 Cappa

Side:

4 Extirpate
2 [card]Serenity[/card]
2 Perish
1 Ghostly Prison
3 [card]Powder Keg[/card]
?
?

Commento la lista, la mia:

Mancano i Dark Ritual, che sono carte fondamentali, e siamo d'accordo. Ma mi sono trovato molte volte ad avere rito in mano in late game e a bestemmiargli contro...ragion per cui ho preferito evitarli.

Nella lista come la gioco io ovviamente si riesce bene a controllare con 1 spell a turno.
Facendo due conti sono: 16 spacca terre (wasta+vindicate+sinkhole+smallpox) / 12 rimozioni per creature (innocent blood+vindicate+smallpox) / 12 scarti (duress+tourach+smallpox).
Ho testato una 30ina di volte il deck su mws, vincendone circa 20 su 30.

Pox ultimamente non si gioca molto...non il deck, la carta.
E' una carta veramente troppo a doppio taglio, che molte volte il deck (almeno da quanto io ho testato) non riesce a sopportare.
Con tutti questi spacca terre io ci vedo d'obbligo le Ghostly Prison nella versione col bianco. 16 spacchi + prison vuol dire oppo bloccato nelle retrovie e tombstalker avanti come un treno.
Se abbiamo le prigioni spettrali in campo riusciamo a recuperare molti turni. Contando poi che l'oppo giocherà almeno 4 fetch nel suo mazzo, con gli spaccaterre che abbiamo noi (senza Pox, nel mio caso) le creature rimangono la a guardare in silenzio.

Il problema della mia lista sono le creature: i bloodghast molte volte sono stati delle bombe, soprattutto col fatto che fanno avanti e indietro a velocità terra (quindi anche sfetchata), quindi sono più veloci degli ormai superati [card]Nether Spirit[/card].
Il fatto è che sti porci non bloccano e che fanno prendere troppi danni in bocca.
Ho provato ad inserire [card]Nihilith[/card] o Epochrasite come hai fatto tu, ma la cosa non è migliorata...questi sono troppo lenti a scendere.

Ora con M11 è uscita una nuova card [card]Reassembling Skeleton[/card] che "forse" ne potrebbe sapere...però è un 1/1 della cippalippa che torna in gioco tappato con 1B.

La cappa permette decine di manipolazioni, quando è a terra l'oppo è spacciato perchè abbiamo sempre la rimozione giusta da individuare. La preferisco all'arena di phirexia perchè l'arena a 1 a 1 ci uccide lei, visto che il mazzo prende una boata di danni...

Quanto al side io amo extirpate, e non lo tolgo da la.
Ho provato ad inserire le Powder Keg perchè mi ispirano e in molti casi ne possono assai sapere.
Serenity contro enchantress è una bomba, visto che l'oppo non avrà mai più terre per calare replenish. Io azzarderei a metterne 3.
Gli altri spazietti non so con cosa riempirgli, stavo pensando a [card]Bojuka Bog[/card] ma bo...

Quanto al reparto terre, non condivido alcune tue scelte:
4 urborg, sono chiodi; io con due me le trovo sempre entrambe in mano.
Anche le flagstones...è vero che fanno tech con smallpox, però sono mana bianco in un deck dove giochi anche pox che costa BBB...secondo me è azzardato, soprattutto il 4x.

"Hunger is like the sea: deep, endless, and unforgiving."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 21:05 

allora, io ci farei delle piccole modifiche:

2 flagstones
2 urborg
4 steppa
1 godless shrine
4 marsh flats
7 palude

4 tombstalker
4 bloodghast
3 death's shadow

via epocrasite: è lentissimo a tornare

4 riti
2 mox di cromo

4 innocent blood: li trovo davvero forti
4 vindicate
4 smallpox
4 sinkhole
3 ghostly prison
4 thoughtseize

via pox per i motivi che ha detto silvos

bho ci vedrei abbastanza bene 1 lista così

@silvos: sinceramente io trovo reassembling skeleton una brutta carta

Amo topolino più di qualsiasi altra donna io conosca

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 lug 2010, 22:40 

se il mazzo si chiama pox, forse i pox vanno giocati, che dite?

quando uno mi dice che i pox non li regge, allora vuol dire che il mazzo e' buildato male :'|

4 tombe di iagmotto un chiodo?
mica vero, il BBB serve sempre come avete scritto, quindi la tomba di iagmotto serve.
ne ho 1 in mano e una a terra?
la sacrifico di pox... ah vero, voi mica lo giocate....

le fetch...
se non ho modo di sistemare la pescata, a che mi serve sfecciare a parte prendermi uno stifle?
stesso discorso per le waste... se l'oppo e' un tribale monocolore, che me ne faccio delle waste?

epocrassiti
lenterrime, ma PARANO, e poi tornano, con calma, ma tornano

toughtsize // duress // tourach
se l'oppo non ha mana, che mi frega che abbia carte in mano?

ghostly prison di main
se l'altro non e' aggro, abbiamo 3/4 carte morte di main in un mazzo che non pesca....

Cappa di main
altro slot buttato

bloodghast
l'avete scritto anche voi: non para

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 2:51 

ciao ragazzi :-)

Fra come dici tu:
Il problema della mia lista sono le creature: i bloodghast molte volte sono stati delle bombe, soprattutto col fatto che fanno avanti e indietro a velocità terra (quindi anche sfetchata), quindi sono più veloci degli ormai superati Nether Spirit.

Quindi son ottimi per aggrare magari con rapidità.

Il fatto è che sti porci non bloccano e che fanno prendere troppi danni in bocca.

Quindi son pessimi per difendersi.
Allora cosa deve fare il mazzo principalmente con le sue creaturine?
La risposta è ovvia...

Ho provato ad inserire Nihilith o Epochrasite come hai fatto tu, ma la cosa non è migliorata...questi sono troppo lenti a scendere.

Nihilit sì è un investimento che non è detto che torni, in parole povere una carta che quando vien giocata non fa nulla, ma epochrasite almeno para che è la necessita fondamentale richiesta dal gioco del mazzo.
Poi se si stalla il gioco il tempo per tornare coi segnalini c'è, specie se si gioca pox.
Inoltre, se non piace e non si giocan le mishra, c'è [card]idolo chimerico[/card] per bypassare le nostre rimozioni, ma andiam troppo indietro nel tempo e non è il massimo perchè non torna.
Cmnq è preferibile al vampirazzo perchè para!

Carlo, visto l'evolversi del meta, gostly prison è raramente carta morta e permette di aver il tempo necessario per imporre il proprio gioco.
Se giochi col W è un peccato tenerla in side e nella seconda saideran lo stesso contro incantesimi se vedono arena per farti spegnere.
Tanto vale correre il rischio che sia carta morta con i pochi controlli e combo rimasti (tranne dredge e thotercombo forse) e sidarla out quando e se li trovi.
Insomma un posticino per qualche test lo merita, no?

Detto ciò vi saluto e forza pox BW!!!

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 10:49 

e se mettessimo wasta, mishra's factory e crucible of worlds? mi sembra un'ottima soluzione. quanto a Pox, è una carta che secondo me necessita nether spirit. io ne giocherei 2/3 al massimo.
l'idolo è una buona soluzione, ma forse vecchia. escluderei comunque nihilith ed epochrasite, davvero troppo lenti.
con le terre colorless, però, allora metterei 4 urborg.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 11:13 

tacosmico ha scritto:
Carlo, visto l'evolversi del meta, gostly prison è raramente carta morta e permette di aver il tempo necessario per imporre il proprio gioco.

Oh Carlo :-D

Eh, il problema e' che con questa versione di pox, non hai il tempo per "organizzarti" il gioco

Devi spaccare e picchiare; tra pox e arene, le vite scendono in fretta, bisogna chiudere velocemente!

Quindi prigioni sono belle proprio con alcuni mazzi dove sidi fuori arene e pox, tipo dredge

Ovvero contro quei mazzi contro i quali bisogna giocare in difesa.

Di main il mazzo gioca SEMPRE in attacco, deve SEMPRE fare qualcosa
Per questo ho "tagliato" cappa crogiolo e quelle cose che non fanno nulla quando arrivano

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 11:31 

allora, se il deck deve chiudere in fretta, ti consiglio di levare epochrasite.
poi secondo me senza phiyrexian arena il mazzo gira bene lo stesso.

Walt Disney
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 12:08 

Io è un po' che non riprendo in mano il mazzo, anche se di recente mi era giusto tornata la voglia... Ho ripescato la vecchia lista di qualche tempo fa:

4 smallpox
4 duress
4 tourach
4 sangue innocente
4 sinkhole
4 vindicate
1 da spade, a spighe!

Utilities

3 tutore illuminato
1 crucible of worlds
1 trinisfera
1 ghostly prison

Finisher

3 tombstalker
2 nihilith

Lands

4 mishra
4 waste
4 acquitrino
1 polluted delta
2 urborg
3 steppe
4 paludi
2 lastricato di trokair

Side

2 spighe
1 ghostly prison
2 peste atrificiale
1 cripta di tormod
1 reliquia del progenitus
1 oblivion ring
1 arena di phyrexia
1 warmth
1 circolo rosso
1 polveriera
1 esplosivo
1 ago
1 serenity

L'idea della lista era quella di sfruttare il tutore illuminato per evitare di inchiodare il mazzo di utilities situazionali, ma averne comunque facile accesso. Io usavo una manabase più instabile, quindi pox non l'ho mai preso in considerazione. Non ho ricordi freschissimi, ma l'idea mi era parsa molto funzionale. La possibilità di avere accesso a trinisfera e prison di main regala due autentiche bombe in matchup altrimenti ostici come dredge, zoo e goblin (a anche combo, se dovesse restare nel meta), che ci consentono di capitalizzare al massimo sul denial.

Mi avete fatto venire voglia di riprendere il deck, magari lo rimetto insieme e cerco di fornire qualche impressione più dettagliata.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 14:54 

premetto che on ho giochicchiato pox, ma l'ho giocato. Ne ho provato quasi tutte le sue versioni e sperimentando qualsiasi cosa..
Ho trovato anhe io il problema di parare con le creature, di pescare e rimuovere..
Mi spice per Carletto, ma pox l'ho dovuto amaramente abbandonare pure io...
perchè troppo pesante per me (inteso che non dà vantaggio mio..), questo perchè in un meta come adesso se gli tolgo 1/3 delle creature e terre, lui terrà quella più forte senza che io possa difendermi (perchè sacrificherò la mia unica creatura..) senza contare le terre che mi faccio fuori, dove i miei costi di mana sono intensivi ed a costo 1 non gioco praticamente quasi nulla..mentre gli altri mazzi si..
Le fetch?? da giocare assolutamente, ma solo con cappa e vampiretto...mi serve un bittante veloce e manipolare la pescata..
giocavo le arene e praticamente mi uccidevo da sola perchè non riuscivo a togliermelo ( a meno che non sprecavo un vidicate, cosa non molto saggia..).
Abbiamo il problema di pescare e parare senza ucciderci?? ma confidant che esiste a fà?? è un problema perchè dobbiamo settare il mazzo con una curva di mana basso??e dove sta il problema???facciamolo, che non fa male nemmeno al mazzo essere veloce e supportare molto più facilmene un autoslando di smallpox..e se perdiamo troppe vite, nonostante manipoliamo di cappa+cofidant??che facciamo??pariamo!!!
Giochiamo scartini??mettiamo le terapia della cabala che tra bloodghast e magari un persecutore abbissale, è più utile che altro..
Persecutore abissale da mettere almeno 2x...cioè un 6/6 volante che si può uccidere di flashback di terapia della cabala?? fantastico!!! ci fanno spiga su di lui??nessun problema..guadagnamo 6 punti vita (non male..) e questa spiga non è andata su orrore sanguinario che intanto ritorna facendo giochetti sporchi..

che si vuole i più dalla vita??

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 16:22 

persecutore abissale
cappa
tutore
crogiolo

tutte carte che fanno svantaggio carte, qua.

Direi che non e' il caso, in un mazzo che topdecca e fa dello svantaggio carte da solo....

... nemmeno rito e mox dovrebbero starci, per il medesimo motivo, ma si "salvano" per i motivi scritti all'inizio del post

L'arena di phyrexia e' li' per quel motivo, ovvero per ovviare allo svantaggio carte.
Quando si parte castando arena, la partita e' vinta
....provate un po' se non ci credete.

cmq le argomentazioni che mi state portando le trovo deboli: "pox non va bene perche' devo scartare anche io"
... e ci mancherebbe, altrimenti sarebbe fortissima in ogni mazzo, non solo in un mazzo costruitoci attorno.
Tranne poi mettere al posto di pox carte che fanno 1x1 e di scarsa utilita' (sangue innocente in primis)

Forse il problema VERO e' che si pensa che giocare pox sia facile.
Secondo me non e' cosi', anzi il mazzo e' difficilotto, iniziando dal dover valutare se tenere o meno, cosa imprintare su mox, cosa scartare di pox o smallpox, che landa farsi secca, etc etc

E serve culo alla topdeccata :-p

Questo e' il motivo per cui lo gioco tutto in 4x 8-*

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 16:38 

VonDoom ha scritto:
persecutore abissale
cappa
tutore
crogiolo

Direi che non e' il caso, in un mazzo che topdecca e fa dello svantaggio carte da solo....

... nemmeno rito e mox dovrebbero starci, per il medesimo motivo, ma si "salvano" per i motivi scritti all'inizio del post

L'arena di phyrexia e' li' per quel motivo, ovvero per ovviare allo svantaggio carte.

cmq le argomentazioni che mi state portando le trovo deboli: "pox non va bene perche' devo scartare anche io"
... e ci mancherebbe, altrimenti sarebbe fortissima in ogni mazzo, non solo in un mazzo costruitoci attorno.
Tranne poi mettere al posto di pox carte che fanno 1x1 e di scarsa utilita' (sangue innocente in primis)

Secondo me non e' cosi', anzi il mazzo e' difficilotto, iniziando dal dover valutare se tenere o meno, cosa imprintare su mox, cosa scartare di pox o smallpox, che landa farsi secca, etc etc

Scusa, ma crogiolo fa svantaggio carte? A me hanno detto che fa vantaggio board alla lunga, ed è un tantino sinergico con tutte le terre che scarti di Pox/Smallpox e quelle che ti "autoslandi". Togliere le risorse all'opponent tramite Cruci+Waste lock è anche fortino, in un mazzo che fa tanto denial.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 16:52 
Legendary Creature

VonDoom ha scritto:
persecutore abissale
cappa
tutore
crogiolo

Parliamone, hai uno strano concetto di svantaggio carte =P
x illuminato ok ma...
cappa: nel momento che la scambi hai fatto un 1x1 e recuperato quella carta che era la cappa
crogiolo: appena appoggi una terra dal cimitero hai recuperato lo svantaggio, appena appoggi la seconda hai fatto vantaggio, e via dicendo
persecutore: secondo questa logica, ogni creatura salvo chi fa pescare crea svantaggio carte. forse il loro obiettivo è diverso? quando subisce un removal è un 1x1 (no svantaggio, pari) quando non lo subisce... beh hai vinto o perso.

per vantaggio carte si intende chiaramente la somma tra permanenti, carte usate e carte in mano.
Small pox fa vantaggio carte SE tu non hai creature e l'altro si, x esempio (stesso discorso x carte e terre).

Mox Diamond a mio avviso è obbligatorio in questo mazzo, data la sinergia con pox E crogiolo E la curva alta. Forse anche più di rito.

come si può giocare nihilith in un mazzo che punta a chiodare di mana l'altro -> tiene le carte in mano?
come si fa a preferire duress a seize?
come si fa a non gradire phyrexian totem, sinergico con il mazzo?

lo splash è imprescindibile, che sia bianco o verde.
Vediamo di smetterla con questa credenza psicotica dei mononeri che sono competitivi, che quando fanno top8 o stappano lo spumante (e spammano x giorni qua) o si accorgono di essere nel secolo scorso.

io davvero le ultime liste non le capisco.
Persecutor è LA giocata forte del mazzo, cosi come bloodghast, cosi come trini e crucible che creano lock matematico.

Cita:
Mi spice per Carletto, ma pox l'ho dovuto amaramente abbandonare pure io...perchè...

...xke hai avuto una buona influenza =)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 17:33 

VonDoom ha scritto:
persecutore abissale
cappa
tutore
crogiolo

Non credo che nessuno pensi che pox sia un mazzo facile da giocare. Io l'ho provato in tutte le salse e lo reputo estremamente skill intensive. Il fatto di giocare disruption proattiva rende fondamentale il timing e la scelta delle giocate, costringendoci sostanzialmente a stare sempre un passo avanti all'opponent.

Chiusa la parentesi, espando un po' le ragioni dietro la scelta di illuminato. E' vero, visto stand alone è l'incarnazione dello svantaggio carte, ma bisogna guardare un po' oltre, nell'ottica dell'interezza del mazzo. Qual è lo storico problema di pox? Quello di essere molto efficiente nel portare entrambi i player al topdeck, ma poco efficiente nel topdeckare poi meglio dell'opponent. Si può ovviare al problema in 3 modi:

- giocare un "tempo game": fregarsene dello svantaggio carte nel lungo periodo, calare una minaccia e chiudere prima che l'oppo trovi soluzione
- cercare di generare vantaggio carte: è il punto di forza della versione con il verde, che usa a questo scopo life from the loam. La tua versione con l'Arena è diversa nella realizzazione, ma simile nell'intento.
- cercare di generare vantaggio carte virtuale: è l'idea dietro ai prison deck ed è quella che che mi ha spinto a tentare la strada del tutore illuminato. Di main gioco solo 3 target, tutti potenzialmente gamebreaking:
- Crogiolo: fornisce la possibilità di andare in wastelock (slot più discutibile, comunque)
- Trinisfera: con 16 effetti di land denial può spingere l'oppo completamente fuori dal game
- Ghostly Prison: semplicemente gg contro gobbo, merfolk e dredge
Sono tutte carte che ben si accordano con piano di LD globale e che non dispiace mai pescare (con la possibile eccezione di prison in alcuni matchup). L'idea è che con due carte (tutore + target) rendiamo inutili un numero enorme di carte dell'oppo.

La stessa filosofia è applicata anche alla board (che può essere discussa e limata in funzione del meta, ovviamente).

La lista era stata testata a suo tempo con buona soddisfazione in diversi matchup, avevo qualche appunto, che con un po' di fortuna potrei ripescare.

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Mox Diamond a mio avviso è obbligatorio in questo mazzo, data la sinergia con pox E crogiolo E la curva alta. Forse anche più di rito.

come si può giocare nihilith in un mazzo che punta a chiodare di mana l'altro -> tiene le carte in mano?
come si fa a preferire duress a seize?
come si fa a non gradire phyrexian totem, sinergico con il mazzo?

lo splash è imprescindibile, che sia bianco o verde.
Vediamo di smetterla con questa credenza psicotica dei mononeri che sono competitivi, che quando fanno top8 o stappano lo spumante (e spammano x giorni qua) o si accorgono di essere nel secolo scorso.

io davvero le ultime liste non le capisco.
Persecutor è LA giocata forte del mazzo, cosi come bloodghast, cosi come trini e crucible che creano lock matematico.

Cita:
Mi spice per Carletto, ma pox l'ho dovuto amaramente abbandonare pure io...perchè...

...xke hai avuto una buona influenza =)

Edit, perchè Ivanohe ha postato mentre io scrivevo. Rispondo solo ad alcuni punti:

- nella versione con splash bianco mox diamond è meno efficiente rispetto alla versione con il verde. Nel caso si scelga di giocare un acceleratore è comunque la scelta migliore, ma in questa versione IMHO ruba slot preziosi per le spell. Il discorso è lungo e sono un po' di corsa, ma posso approfondire più tardi.

- concordo su Nihilith, la mia lista è un po' datata, precedente a persecutor. Ora come ora il bestione è probabilmente il finisher migliore per il deck, sopra anche a tombstalker. Riguardo al totem: richiede di usare 3 mana ogni turno, e in questo mazzo sono tanti, Prima di persecutor lo si poteva forse considerare, ora onestamente mi pare una scelta subottimale.

- discorso vecchio, ma... Duress > Seize in pox. Le creature sono l'ultimo dei problemi per il mazzo, le vite perse possono essere invece molto pesanti. Anzi, oggi come oggi direi Inquisition of Kozilek > Duress > Seize.

- riguardo lo splash: sono d'accordo, poco sa aggiungere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2010, 17:51 

persecutore fa svantaggio carte perche' poi te lo devi segare... eppoi io a 4 mana quasi mai ci arrivo

E poi io gia' gioco un 5/5 che svolazza a cc2 e un 5/5 che striscia a cc1... del persecutore vi giuro che non sento il bisogno

Crogiolo fa vantaggio carte in landstill, dove ogni branza diventa un ancestrall con crogiolo giu', e dove posso permettermi di sfecciare ad ogni turno. Quindi vi giuro che conosco bene le potenzialita' di crogiolo.

....qua crogiolo fa tappo 3 lande e passo, e vi giuro che riciclarsi le terre scartate non serve a nulla, proprio perche' topdecchi, e non selezioni la pescata

Totem l'ho usato per un po', ma l'ho lasciato perdere, perche' se te lo parano sei fottuto, e non sempre ci sono 3 mana per attivarlo

Mox diamond invece pensavo pure io fosse una genialata, giocando 24 lande
Tranne poi scoprire che era MOLTO meglio giocare cromo e 20 lande!!!

Cmq indubbiamente e' piu' facile fare terracappa terra balance che mettersi a pensare se mulligare o meno la mano iniziale di pox

Del resto si sa: Pox e' un mazzo per eroi, per gente che ha tutto, ha poco da chiedere, ma soprattutto non ha paura di perdere.
Perche' vincerci, ve lo giuro, e' difficile..... :-p

Se volete vincere non fa per voi pox, meglio che vi mettiate a fare terra gerarca pure voi

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo