Eccomi qui,sotto l'effetto di un colpo alla testa

che mi ha invogliato a fare questa discussione,probabilmente la più n00b che avete mai visto.
Ma oramai ho iniziato,purtroppo per voi.Ecco il titolo.
*Musica d'atmosfera,si schiarisce la voce*
L'hand control del nero e i counter del blu possono coesistere in un unico deck?
Ora,facciamo un po di pro e contro,solo i primi che mi vengono in mente,partendo da quest'ultimi.
CONTRO:
-I mazzi che si basano su di una di queste due tipologia di controllo sono spesso mazzi con una solida base B/U con eventuali spash.Qusto perchè le due strategie,per funzionare al meglio,richiedono molto mana del propio colore(Rito da una parte,FoW dall'altra.Fra le due la più incompatibile mi smebra la prima^^).Questo ci rende molto(in un'ipotetica versione "liscia" UB molto mare-dipendenti.
-Forse uno solo di questi due tipi di controllo basta e avanza.
Pro:
-Protezione(teorica,obv) molto alta,con le duress(sono tutti esempi) per prioteggerci fin da subito,invece che le sole FoW,+ removal.
-Molte più risposte contro varie minaccia(i due colroi si completano a vicenda,manca solo uno splash di bianco).
Ora,a questo punto sarete già fuggiti impauriti a chiamare il più vicino manicomio,ma ioc ontinuo imperterrito.
Detto questo,non manca che buttare giù uno scheletro di lista(propio base).Prendiamo una versione Ub liscia^^
terre
4 [card]Underground Sea[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Bloodstained Mire[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
Varie ed eventuali,tipo basiche(sicure),mishra,tech...)
Creature da definire.
Magie:
4 [card]Duress[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
Questo è propio l'indispensabile.
Seguono a ruota tutte le carte a doppio mana colorato,Inno a Tourach e Counterspell in primis,seguiti a ruota dai riti oscuri,da testare,e testare(o scartare subito

)
Tutto da decidere,il primo punto è capire se queste due strategie si possono unire.Poi verrà la lista.
Finito il delirio,i sedativi fanno effetto
Ps.ringrazio chiunque lasci un commento sensato e chi ha avuto la pazienza di leggere questa tokenata.