nel caso tu decidessi di giocare trinket(una delle creature più lente ma anche versatili del formato), il toolbox imho dovrebbe essere di:
1x Tormod (non è quasi mai morta se non vs gobbo)
1x Enginereed expl (3color quindi ci sta)
1x Meekstone(come precedentemente dimostrato)
2-3x Sensei's Divining Top
1-2x Phyrexian Dreadnought
A mio parere vial non andrebbe giocata se non, nel caso, in 1x.
Drop fissi a 2 non ne hai una grandissima quantità (4 bob 4 meddl 4random?) e non hai bisogno di settarli ad altri livelli. Inoltre te la puoi tutorare di trinket il che la porta ad essere "pescabilissima". Contro landstill non penso che ti andrai a prendere esplosivi o meekstone se non in lategame quando avrai gia pescato/tutorato vial.
Nel caso tu decidessi invece di continuare sulla strada del 3-4x, allora consiglio di inserire il quarto standstill, le mishra, e magari un faerie conclave più per far numero(e visto che sei un tricolor, quel mana colorato non ti fa schifo) che altro.
Per quanto riguarda gli scartini, a questo punto li toglierei in toto. Al massimo in side. Non stai male contro combo(meddling ed una discreta race, card drawing e counters...). E contro control di solito gli aggro-control sono superiori.
Al massimo un 4x di chalice se nel tuo meta gira molto lo vedrei in side però.(chiudono prima che tu riesca a tutorare di trinket e giocarlo)
Altra alternativa è giocare un 3-4x di chrome mox per avere la possibilità di fare counterbalance o confidant di primo, il che non fa mai schifo.
Academy ruins ci sta, ma solo se giochi poca roba nera(i 4 confi e gli esplosivi, per intenderci) appunto come splash e non hai sempre bisogno di cercarti il nero di fetch.
Stifle imho 4x diretto. mai inutile, blocca lackey di primo o innescata di piledriver per un chump protetto. Blocca innescata di jotun per un'altro attacco, fetch, vial avversarie, a volte counterbalance o anche belcher/storm.
Testerei anche il 3x di counterspell, rimanendo sempre sull'aggro-control(4 meddling, 4 confi, 3 mother, 3 trinket, 2 phyrexian)
stp bene 3, 4 a volte sono un chiodo(meddling su stp vs threshold non è malaccio mi dicono) . se vuoi, metti la quarta in side.
Daze mai piaciuti ma dipende dal meta. contro gobbo sono ottimi; a volte impediscono scombate(anche se abbastanza raramente), e bloccano broken giocate di primo(land mox confi/land grant/rito-slando). In lategame sono pescata morta, soprattutto se non si ha altro modo di rimischiare le lande in mano se non con fetch+branza il che di solito servirebbe per altro .
Ecco, ho fatto il solito papiro. Adesso non risponde nessuno per 2 mesi