Ciao a tutti,premetto che non ho mai giocato affinity in torneo,ma ho sempre aiutato i miei amici a montarne di tutti i tipi.
Volevo dire anche io la mia,i tamburi prima li disprezzavo,ritenevo meglio mantello del paradiso,ma dopo averli visti in azione dico che sono forti!!!
Per quello che riguarda il motore di pesca ho visto funzionare decentemente i barlumi della natura,naturalmente vanno usati con un po' di testa e strategia.
CONTRO:
-Richiede l'inserimento del verde
-Dobbiamo tenere alcune creature in mano e questo ci fa' rischiare scartini vari,ma disorienta anche l'oppo.Comunque sarebbero creature come poppero,che si, para ma calarlo di primo o di terzo non ci cambia.
PRO:
-Possiamo mettere la culla di gaea's che una volta partiti coi barlumi ci garantisce il mana x calare quello che peschiamo.Con culla abbiamo una terra in + che non va' sotto null road e la possibilita' di avere krosan grip,che non è poco.
-Peschiamo,e con la nuova creatura che fa' costare gli artefatti 1 in meno caliamo easy quello che peschiamo
-Con questa modifica inserirei anche i myr da riporto,se abbiamo qualcosa che ce li fa' sacrificare (tipo saccheggiatore) ci riprendiamo una creatura da giocare e peschiamo
Questo è il miglior motore di pesca che ho visto (nel mio piccolo) in un affinity,a parte il mago che ti fa' pescare x ogni artefatto che giochi,ma che a cc4 in T1,5 non mi sembra per niente agile.
Perdiamo sicuramente nello slancio dei primi 2 turni,ma se ci costruiamo una buona mano e abbiamo un po' di mana al terzo ci troviamo in vantaggio.
Ciauz