Le frasi, nei vari post, non sono mai state "esplicite" quindi non posso dimostrare nulla ma diciamo che in vari punti ho qualche dubbio che si conosca bene di cosa si sta parlando.
L'intervento più "sensato" mi sembra quello di XAVIER (es.: apprezzo la lista *senza* Animare ---> per usare Animare, mi vado a giocare altri mazzi...),
ad ogni modo mi limito solo, nel dubbio, a spiegare un "passaggio critico" all'autore del topic visto che
forse è una persona alle prime armi (se mi sbaglio mi scuso in anticipo).
antrax89 ha scritto:
tattica:
un po' ovvia ma rispettabile
vado a scartare il prima possibile i DEMIGOD tramite peschini o magus del bazar o con il sepolto vivo e li faccio tornare per sparare al volo anche 19 danni in un turno
erdjinn ha scritto:
A allora giochiamo Eva Green e lo caliamo molto prima.
Intuition ci mette giusto 2 mucche nel cimitero e 1 in mano. Al secondo giro prendi 2 animini + la 4a mucca e si va per 19 danni in un botto solo. Poi è anche istant.
Perchè proprio questo commento dei 19 danni (e non 20)?
Ho paura che tu pensi che, con 4 Demigod in cimitero, tu possa fare Animare i Morti su uno per metterli in gioco tutti e 4 (facendo 19 danni, appunto).
In questo caso,
mi dispiace deluderti ma non è così.
"Flying, haste
When
you play Demigod of Revenge, return all cards named Demigod of Revenge from your graveyard to play."
Quando
giochi Demigod...
In Magic, il verbo "giocare" è da interdersi "pago tutto quello che c'è da pagare e lo gioco
dalla mia mano"... Insomma; la carta passa per la pila (con tutto quello che ne consegue).
[Diverso sarebbe stato "When Demigod
comes into play"... in questo caso era come intendevi tu; ovvero l'abilità si innesca quando la creatura entra in gioco, non importa come il Demigod arrivi in campo]
Per altri dettagli, ti consiglio di rivolgerti alla sezione regolamento (io non la frequento, ma sono certo che ci sarà gente più competente di me nel risponderti).
Picelli89 ha scritto:
Forse tu intendevi "carta che fa vincere il match", a fianco di buried alive e animate dead.
Va da sè, comunque, che usare tutta una strategia ad alto "elemento combo" per poi evocare una creatura mediocre non convince.
I pregi della (chiamiamola così) "combo" sono altri; in particolare il fatto che se ti neutralizzano un Semigod tornano *comunque* i Semigod che hai in cimitero (e
se l'avversario commette l'errore di neutralizzare il primo ancora prima della risoluzione della trigger, torna *anche* quello che è stato neutralizzato).
Sotto questo aspetto Erdjinn ha ragione a proporre Intuition al posto di Sepolto Vivo, in quanto un Semigod ti rimarrà sempre in mano (da poter giocare, appunto), senza doversi necessariamente sbattersi per trovare il quarto (="combo" che si allunga).
Erdjinn, poi, ha nominato quanto meno Thoughseize che altri non hanno fatto. Scartini potrebbero servire per arginare Extirpate (le counter non offrono soluzioni in tal senso) e Stifle/simili (carta che ti impedisce di risolvere la trigger di Semigod).
Forse Terapia può essere più adatta se riesci a sfruttarne il flashback.
Ad ogni modo,
mi sembra chiaro che se non avevi bene a mente come funzionava la creatura devi (quanto meno) rivedere tutta la concezione del mazzo.