Premetto che Mexican solution nn lo vedo con l'occhio giusto dato che secondo me lo splash di confidant è indispensabile...
xò...
analizzando la cosa piano piano...
Cita:
Main 61 carte:
Creature: 22 di cui 12 cc1, 8 cc2, 2 cc3
4x Figure of Destiny
4x Kird Ape
4x Wild Nacatl
4x Tarmogoyf
2x Jotun Grunt
2x Tin-Street Hooligan
2x Woolly Thoctar
Spari: 14 di cui 2 cc0, 8 cc1, 4 cc2
4x Lightning Bolt
4x Chain Lightning
4x Lightning Helix
2x Fireblast
Removal/Utility: 6
4x StP
2x Krosan Grip
Lande: 19
4x Wooded Foothills
4x Windswept Heath
3x Taiga
3x Plateau
2x Savannah
1x Forest
1x Mountain
1x Plains
Intanto scenderei a 60 carte...
poi...
vediamo cosa è ottimale e cosa è subottimale...
22 creature:
1x Isamaru
4x Kird Ape
4x Wild Nacatl
4x Tarmogoyf
3x Jotun Grunt
3x Tin-Street Hooligan
3x Woolly Thoctar
Via le figure...son davvero lente, ti impediscono di tenere la race che vorresti, ovvero drop a 1, drop a 2, drop a 3 o doppio drop a 2+1...nn sono magnifiche...e in più giocando con un oppo che gioca removal, risulta solo uno spreco di mana...
totale di 9 drop a 1...ottime probabilità di metterlo sempre di primo...
10 drop a 2, xkè si, ci vogliono, son forti...7 ciccioni giganti e 3 cazzibbuffi che qualcosa fanno sempre...
3 panzoni, che secondo me ci stanno, in quadricolor nn li giocherei mai, ci son cose molto più forti da mettere, ma in tricolr...chissà...grosso è grosso...
A questa alternativa io lascio anche l'alternativa di 2 isamaru e 2 cazzibbuffi, anche se io preferisco la prima soluzione...
14 Spari:
4 fulmini
4 lightning helix
3 fulmini a catena
3 rift bolt
Questo reparto lo vedrei bene in questo modo, senza doverci spaccare montagne preziose, e facendo cmq un ottimo numero di danni...
4 Removal:
4 spighe
questo è un capitolo doloroso x rgw...
il più forte è la spiga, ovvio, ma dare pv all'oppo a volte è davvero una pecos grandissima...
x cui io ci metterei piuttosto 3 oblivion ring, ma ovviamente togliendo i 3 woolly thoctar e mettendo 4 bestie cc 1/2 tipo fanatici o gaddock o vexing shusher (2 gaddock e 2 vexing nn ci stanno x nulla male...)
20 Lande:
ecco il cambiamento più grosso...
rgw può permettersi gli slandi...
x cui...
4 wooded foothills
3 windswept heath
3 taiga
2 plateau
2 savannah
1 forest
1 plains
4 wasteland
cosa cambia?
cambia aggressività, fluidità e nn ci sono controindicazioni...o meglio...una controindicazione c'è...
manca bob...
senza lui a me piace poco lo zoo...
ma questa è una cosa personale, nn tutti i mazzi sono darkitalianzoo...
Guardando reply precedenti...
[card]Duergar Hedge Mage[/card] è in assoluto una carta da side...mai la metterei di main nella mia vita...e difatti la gioco in esteso di side...
[card]epochrasite[/card] sopravvive si a tutto, ma quando muore torna dopo 3 turni...oh, son lunghissimi 3 turni!!!e se nn muore è un 1/1 pezzente (tipo contro nausea che me ne faccio di sto coso??????)
fiala fa cagare...togli slot a danni utili, ti rallenti la race e nn la recupererai mai, e nn metti pressione sufficiente...nn ci sta proprio...
Krosan grip in effetti di main nn ci sta proprio, se trovo goblin o treshold senza counterbalance e ho in mano la krosan tiro giù cristi a nn finire...
Von Doom sta lista nn mi piace proprio a sto giro...
controlli, controlli, ma cosa controlli?
fa finta di controllare, xkè in realtà è solo lenta, e resta impotente di fronte a nausea, e nn mette una pressione sufficiente a goblin, e nemmeno a treshold...cercando di migliorare certi match-up secondo me ne hai peggiorati molti altri...
sudeen shock...brrrrrr....2 danni a cc 2...che pena...chissenfrega del "in risposta un cazzo" di bestie da far saltare con 2 danni c'è solo il confidant, e onestamente, se mi counterano un botto io son solo contento...e giuro che capita raramente di morire xkè "eh se avessi avuto il sudden shock"...naaaaaaaaaaaaa...nn ci stanno proprio...
x il resto...
io gioco domain zoo...e giuro che è >>>>>>>>>>>>>>