Oggi è mar 24 mar 2026, 8:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [deck] Shared Fate.deck
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 11:58 

Ciao, ho pensato a un mazzo che gira attorno al Destino Comune :-> . Lo scopo è quello di giocare l'incantesimo ai primi turni e poi di giocare con il mazzo dell'avversario per chiudere usando la sua strategia, mentre lui pesca le carte dal mio deck... che non dovrebbero servigli più di tanto per salvargli la partita. Questa è un'idea di partenza, ma non è molto competitivo. Non è che avete qualche consiglio? Grazie in anticipo.
Ciao!

:-o :-o Shared Destiny Deck :-o :-o
Terre (14):
4 x [card]Mare Sotterraneo[/card]
4 x [card]Tomba d'Acqua[/card]
1 x [card]Isola[/card]
1 x [card]Palude[/card]
4 x [card]Delta Inquinato[/card]

Fonti di Mana (8):
4 x [card]Mox di Cromo[/card]
4 x [card]Rito Oscuro[/card]

Carte della combo (4):
4 x [card]Destino Comune[/card]

Pescaggio (14):
4 x [card]Tempesta Cerebrale[/card]
4 x [card]Ponderare[/card]
3 x [card]Arena di Phyrexia[/card]
3 x [card]Punto Morto[/card]

Counter (8):
4 x [card]Forza di Volontà[/card]
4 x [card]Sbeffeggiare[/card]

Scartini (12):
4 x [card]Terapia della Cabala[/card]
4 x [card]Costrizione[/card]
4 x [card]Rubapensieri[/card]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 12:57 

Carino come mazzo ma secondo me e da suicidio xche se giochi quella carta il tuo avversario potra usare i tuoi scartini contro di te come anke i vari pali Punto Morto x poi nn parlare dei tuoi Tutori come Branza e Ponder che se li pesca lui si vede il grimorio e ti fa rimuovere il turno dopo carte inutili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 13:09 

:'( Si già, sicuramente è come buttarsi nelle fauci del lupo con questo mazzo... :'(

Però proprio brutto come pensi no dai... Tipo gli scartini che pesca lui dal mio mazzo non gli servono a niente perché appunto le sue carte poi le rimuovo mica le pesco quindi in mano non ho niente.
Con punto morto anche se pesca 3 carte pesca dal mio mazzo quindi ha voglia di far qualcosa :-D
Il brainstorm diventa tipo un [card]Ancestral Recall[/card] quando non si hanno più carte in mano (in pochi turni in teoria)
Unico vero problema è Ponder... ma per 4 che ce ne son dentro non muoio mica.

Eh... è una bella rogna sto mazzo... non è mica semplice fare un mazzo che gira finché lo uso io e che diventa inutile quando lo usa l'oppo... :-D

Grazie lo stesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 13:41 

L'idea è affascinante, anche se effettivamente mettere in piedi un mazzo simile che non sia for fun non è un compito semplice... La tua lista IMHO ha tre grandi pecche di base a cui bisogna porre rimedio:
1)è lenta, troppo per un combo...Contro gli aggro rischi di morire prima di poter entrare in controllo;
2)probabilmente autoperdi dagli altri mazzi combo: con tutte le protezioni che giochi magari riesci anche a impedire all'oppo di scombare prima di te, ma quando cedi il tuo mazzo all'oppo ti ritrovi a giocare con un mazzo che magari ha già tentato di partire o con la mano smontata dai tuoi scatini, contro un mazzo pieno di hate vs combo... Non esattamente la prospettiva migliore.
3)manca un piano B: se riescono a bloccare/counterare/asportare il Destino come chiudi? ci vorrebbe una seconda chiusura di emergenza...

Io non sono un gran giocatore di mazzi combo, per cui non sono la persona piu adatta a tirar giù una lista, ma se dovessi provare un mazzo simile probabilmente leverei gli scarti (tra l'altro delle terapie che te ne fai che non hai creature? :-p ) standstill e arene, e incentrerei il mazzo sul buttare giù Destino il più in fretta che si può, se possibile già al 2°-3° turno, buttando dentro tutti gli acceleratori e i tutori che puoi...
Di strade percorribili ne vedo grossomodo 3:

1) UB(con magari l'aggiunta di uno splash di bianco per [card]tutore illuminato[/card]) sullo stile di altri combo come ad nauseam.deck o fetchland tendrils tenendosi appunto tendrils of agony come chiusura alternativa;

2)mono U o UW con [card]high tide[/card] come acceleratore e mille mila peschini e sempre con la possibilità di chiudere stormando;

3)UW con dentro [card]ancient tomb[/card], city of traitors[/card] e mox diamond o di cromo come acceleratori e tutore illuminato e perchè no [card]idillic tutor[/card] per la chiusura... volendo si potrebbe pensare a una seconda chiusura sotto forma di un altro incantesimo, di scelte ce n'è tante... Questa ultima versione forse però è meno interessante delle altre due, in quanto si rischia di virare di nuovo su un mazzo più controllo che combo con il rischio che l'oppo possa darci poi fastidio col nostro stesso mazzo...

my2cents

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 13:56 

penso che di main il deck non debba avere chiusure alternative o se le ha nessun effetto di rimescolamento del deck ... l'oppo nel momento in cui gli diamo il mazzo non deve più avere la possibilità di vincere.

Quindi deck senza chiusure alcune tutto incentrato nel far passare il prima possibile questo incantesimo :D.

Io me la giocherei così m tutto mana/protezioni/rimozioni senza alcuna chiusura.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 15:21 

Non essendo giocatore di combo non so se sia fattibile in termini di mana, però potresti pensare a un Wish di qualche tipo con chiusura in side... In questo modo hai accesso a una chiusura alternativa già in G1 senza di fatto giocarla, così che il tuo oppo non possa usufruirne. Resta però da decidere quale Wish (e, di riflesso, quale colore) usare, e questo andrà fatto anche considerando le carte che si trovano più di frequente nei side altrui. Ad esempio, [card]Cunning Wish[/card] è secondo me il peggiore in questo senso, visto che l'oppo potrebbe poi usarlo per andarsi a prendere [card]Krosan Grip[/card] e spaccare il tuo bel Destino.
Secondo me quelli con più potenziale sono [card]Living Wish[/card] e [card]Glittering Wish[/card], che però danno accesso ad un possibile [card]Trygon Predator[/card] nel SB altrui.
Un'ultima cosa che dovresti considerare è il fatto che, se l'avversario gioca qualche minaccia prima che tu riesca a giocare il Destino, la partita si mette davvero male. Tu non hai risposte e, una volta giocato Destino, sei al topdeck. Devi poi sperare che il mazzo dell'avversario ti regali una risposta velocemente (assieme al mana per giocarla, perché non è detto che quella risposta sia nei tuoi colori)... Meglio secondo me avere un mazzo privo sì di minacce, ma dotato di adeguate risposte e molto accelerato. Io giocherei UWG per sfruttare Glittering Wish (--> [card]Mystic Enforcer[/card], che qualcuna la sa :-D ), [card]Enlightened Tutor[/card], [card]Swords to Plowshares[/card], [card]Orim's Chant[/card], oltre ad accelerazioni come [card]Birds of Paradise[/card], che funge sia da fonte di mana (utile anche post Shared Fate, perché ti fa giocare anche quello che peschi dal mazzo altrui) che alla peggio da bloccante. E ci metterei pure qualche terra in grado di dare mana di qualsiasi colore, così di Wish puoi prendere roba tipo [card]Firespout[/card] :->
Vabbè forse sto andando oltre, scusa ma ho mangiato pesante durante queste feste. Spero di non aver detto solo fesserie :-p

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare

Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 dic 2008, 17:24 

Grazie mille a tutti, adesso ci penso un po' su poi posto il mazzo con i vari accorgimenti. :-D :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 feb 2009, 23:57 

Son tornato! :)
Ho fatto un pò di prove... ho avuto poco tempo cmq ho notato che il mazzo gira solo se controlla (ho tratto spunto da un ad nausem e da un high tide...) calo gli incantesimi di primo/secondo con il primo o terzo con il tide, lui pesca da subito carte inutili ma, partendo con 7 buone carte - tra cui alcune creature - vengo eliminato con quello che ha in mano prima che riesco a pescare carte abbastanza buone (non credo sia stata solo sfortuna...)
Così ho provato a puntare su un mazzo che controlla più la mano prima e se passa qualche creatura la elimina.
The new release: Shared Destiny Deck v.2
Black&White

Creature:
- 4x [card]Rettore dell'Accademia[/card]
- 4x [card]Auramanti Persi[/card]

Incantesimi:
- 3x [card]Destino Comune[/card]
- 1x [card]Forma del Drago[/card] // non so se ci sta: è per una chiusura secondaria che l'oppo non dovrebbe essere in grado di giocarla

Protezioni:
- 4x [card]Terapia della Cabala[/card]
- 4x [card]Costrizione[/card]
- 4x [card]Rubapensieri[/card]
- 4x [card]Hymn to Tourach[/card]
- 4x [card]Dannazione[/card]
- 4x [card]Sangue Innocente[/card]

Tutori:
- 4x [card]Cruel Tutor[/card]

Terre: -anche questa parte è da vedere-
- 1x [card]Isola[/card] nel caso non mi resci che giocare destino dalla mano
- 4x [card]Spiaggia Allagata[/card]
- 4x [card]Palude[/card]
- 4x [card]Steppa[/card]
- 4x [card]Delta Inquinato[/card]
- 1x [card]Tundra[/card]
- 1x [card]Mare Sotterraneo[/card]
- 1x [card]Pianura[/card]
(le isole basi sono contro le waste)

Allora...non sono ancora convinto..mi sa che ci manca ancora qualcosa... ma non è proprio da buttare! Consigli e idee accetti da tutti, grazie :) ...e scusate se ho scritto qualche cavolata ma è che ho sonno...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 19:21 

Non ho la minima idea di quanto possa girare ma...
Perché non giocare carte come [card]Arc-Slogger[/card] o [card]Cephalid Illusionist[/card] e, quando toccherebbe all'avversario pescare, macinarsi il grimorio?
Può essere un'idea...

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]