Oggi è lun 23 mar 2026, 23:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Full English Breakfast
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 18:51 

***20/12/2010 - Survival of the Fittest is banned***

Kiska's soundtracks from Below

Ultima modifica di Kiska Ra il dom 26 dic 2010, 16:26, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 19:12 

2 o 3 Domandine ignoranti...:-D

1)ma 2x di gamberi per solo 2x di stifle non li trovi un pò troppo random? gambero in fondo te ne basterebbe uno, tanto lo tutori e qui alla fin fine è una mucca tra le altre, non LA chiusura...

2) Carte come [card]Kiki-Jiki[/card] e [card]show and tell[/card] non le hai mai provate? Questo mi sembra il classico mazzo in cui kiki fa sfracelli: l'unica volta che ho giocato contro Vegan Soup in torneo kiki mi è costato la partita copiando Phage all'ultimo turno addizionale... Mentre show & tell ti dà un'altra maniera di buttare le tue mucche impunemente (butto giu un tarmo... Oh vabbè, io butto Phage/Akroma rossa/altra mucca inenarrabile a caso :-u )

3) Un pensierino alle bestiole in uscita con Conflux ce lo hai già fatto per caso? ;-)

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il mer 28 gen 2009, 19:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 19:15 

Ultima modifica di Kiska Ra il dom 26 dic 2010, 16:27, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 19:29 

+Yojimbo+ ha scritto:
2)... l'unica volta che ho giocato contro Vegan Soup in torneo... kiki mi è costato la partita copiando Phage all'ultimo turno addizionale...

domanda nella domanda ma [card]Kiki-Jiki[/card] non può duplicare [card]
Phage the Untouchable[/card] dato che

kiki dice: {T}: Put a token into play that's a copy of target nonlegendary creature you control. That creature token has haste. Sacrifice it at end of turn

mentre
phage :
Phage the Untouchable

Legendary Creature - Zombie Minion 4/4, 3BBBB (7)
When Phage the Untouchable comes into play, if you didn't play it from your hand, you lose the game.
Whenever Phage deals combat damage to a creature, destroy that creature. It can't be regenerated.
Whenever Phage deals combat damage to a player, that player loses the game.

ammesso (e non concesso) che copiasse phage (anche se era leggendaria) appena entrava la copia perdeva la partita.

Ho perso qualche passaggio o no? Scusate l'intervento, ma non capivo il discorso...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 19:31 
Full Organizer

Cita:
2) Carte come Kiki-Jiki e show and tell non le hai mai provate? Questo mi sembra il classico mazzo in cui kiki fa sfracelli: l'unica volta che ho giocato contro Vegan Soup in torneo (vs. Il BIUNDIS!! Lol lol chi è di torino sa di chi parlo) kiki mi è costato la partita copiando Phage all'ultimo turno addizionale...

Ah si? bravo! :-D :-D :-D (per almeno 2 buoni motivi...)

Cita:
Mentre show & tell ti dà un'altra maniera di buttare le tue mucche impunemente (butto giu un tarmo... Oh vabbè, io butto Phage/

eh ,che dirti..ribravo!!! :-D :-D :-D

Giusto per non aggiungere solo idiozie...questo mazzo è molto divertente ma un po' troppo macchinoso per essere veramente competitivo.

l'aggiunta di kiki non è male se ci metti anche[card] pestermite[/card],così hai una combo di 2 carte tutorabile nel mazzo, e le 2 carte prese anche da sole fanno qualcosa.

io poi porterei a 4 i wall of roots,che in un survival son molto belli e butterei via gli orsi,che per dare mana sono lenti e per menare sono piccoli (cioè fan tante cose ma tutte male :-D )

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 19:35 

LOL colpa mia non mi sono spiegato, scusate... nel caso specifico Kiki copiava Phage direttamente ma uno shapeshifter che a sua volta copiava phage nel cimitero. Cosa che è possibile fare... vero? :'|

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il mer 28 gen 2009, 19:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 19:36 
Full Organizer

Cita:
Cosa che è possibile fare... vero? Sweat

Edit..mi decido..non puoi :-D :-D :-D

Immagine

Ultima modifica di Alifromcairo il mer 28 gen 2009, 19:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 19:42 

Ari LOL... :-u Allora semplicemente mi ha trickato... Era la prima volta (e unica) che mi è capitata una cosa del genere, ho semplicemente supposto che il mio oppo fosse in buona fede e che si potesse fare... (era un condominiale nulla di che...)

Vabbè dopo questa dimostrazione di alta ignoranza mi ritiro nel mio angolino... sorry! :'| 7-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: tempo fa
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 22:26 

5 anni or sono o forse 6 mi divertivo a giocare codesto simpatico mazzo, prima di smontarlo un paio di anni fa... devo dire ed ammettere che è un mazzo assai divertente da giocare e puo' dare soddisfazioni, ma che non reputo troppo competitivo... in ogni caso la mia lista era largamente diversa (come il periodo d'altronde) da quella proposta...
Volevo comunque inserire le differenze tanto per utilita' e anche perchè sotto sotto mi piacerebbe rimontarlo...

la prima cosa è che essenzialmente questo mazzo è un combo e non un aggro ne un survival advantage, quindi come combo era mio parere al periodo puntare molto su questo lato creando diverse soluzioni al utilizzo del volrath e con qualche permission in piu', ora purtroppo la lista completa è andata persa nel tempo ma ricordo alcune carte essenziali o che ritenevo tali

per esempio ero solito usare [card]quirion ranger[/card] e magari anche [card]Rofellos, Llanowar Emissary [/card] (scelta poi usata nel piu' moderno survival), ma sopra tutto giocavo 4 copie di [card]force of will[/card] aumentando l'aspetto blu del mazzo...
come per esempio [card]plaxmanta[/card] carta che trovavo utilissima e che ho inserito molto dopo, ero solito aumentare il reparto counter anche a [card]daze[/card] e avevo pensato ad un possibilie [card]energy field[/card] oltre ad almeno 3x di stifle e almeno dai 6 agli 8 peschini...
questo era l'aspetto "permission" diciamo

riguardo al reparto creature\combo

avevo pensato a diverse sinergie
per prima cosa non poteva assolutamente mancare
[card]anger[/card] e [card]psychatog[/card] (anche pitchabile) entrambe assolutamente devastanti in sinergia col resto, la prima permetteva chiusure lampo e la seconda sistemava la combo se qualcosa andava storto (sistemando il cimitero a proprio piacere)

poi le vere e proprie chiusure (sperando in anger nel cimitero prima)
ed ovviamente [card]volrath's shapeshifter[/card] in terra

di norma chiudevo con il fortissimo
[card]cephalid inkshrouder[/card] + [card]Phage the untouchable[/card]

la cui sinergia è lampante in quanto l'uomopesce scarta lo stesso phage per la propria abilita'

un altra chiusura era [card]flowstone hellion[/card] + [card]Phyrexian Dreadnought[/card] (solito trick con segnalini) ma sicuramente piu' debole della precedente a meno di non passare comunque dall'uomopesce, ma indipendente dall'anger nel cimitero...

ricordo anche che in alcune liste (mi pare inglesi) si giocava anche [card]tradewind rider[/card] + [card]gilded drake[/card] (quest'ultimo ripreso in mano in risposta per stealare le creature avversarie), ma la scartai per la complessita' e lentezza

altre liste ancora (cito per completezza) giocavano anche il [card]living wish[/card] carta senz'altro utile e versatile...

in ogni caso ora come ora lo reputo un mazzo piu' che morto e anche quando lo avevo montato ai tempi IMHO lo consideravo piu' un mazzo per farsi 2 risate che altro...

spero di aver dato qualche spunto per un aventuale ress di questo fossile
(dimenticavo che chiaramente rimane sempre stifle+verme come chiusura alternativa)

pec
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2009, 10:57 

Ultima modifica di Kiska Ra il dom 26 dic 2010, 16:27, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 31 gen 2009, 12:01 

Ultima modifica di Kiska Ra il dom 26 dic 2010, 16:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: uhm
MessaggioInviato: dom 1 feb 2009, 14:55 

Ho provato un po' la lista che hai postato, ma non posso dire, a malincuore, di aver fatto bei risultati; ho praticamente perso contro tutto quello che mi trovavo contro, da reanimator a thresh...

il fatto è che non saprei nemmeno come limarlo per ora noto solo mana base instabile (a volte mulligo a 4 senza mai trovare terre, a volte ho solo mana in mano) peschini e removal insufficienti il gigapede come protezione al proprio volrath è insufficiente e quindi non chiudo mai con gli stp et simila che piovono dal cielo... ripeto secondo me bisogna proteggere un po' di piu' la chiusura
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 11:57 

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 14:28 

Alcuni punti:
Ma se per caso Survival non passa cosa fai?
Io se fossi in te rinuncerei a:
3 Elvish spirit guide
1 Dreadnought
4 spighe (sei un combo!)
Gli elvish perchè mi sembra ci siano già abbastanza accelerazioni, ed il dreadnought perchè uno solo è abbastanza, di più diventa ingiocabile.
2 stifle sono VERAMENTE pochi per sperare di usarli con il dreadnought, quindi o 3-4 stifle+dread, o niente dread..
E poi giochi il nero e vuoi DISPERATAMENTE che la tua survival passi e stia sul board, quindi valuta l'inserimento di rubapensieri e/o teoria della cabala (buona per buttarci sopra uccelli e muri prima di scombare).
Naturalmente dovresti in questo caso portare la mana base più dalla parte del nero..
Poi secondo me impulse è lento..vedi abbastanza carte ma devi farlo di secondo almeno..prova ponder!
E' vero che gaddok è forte..ma force è force..comunque questa è una scelta personale che può non essere penalizzante, a patto che il resto del mazzo contenga comunque un giusto numero di permissions.

Spero di esserti stato utile..
Matt
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 15:11 

Ultima modifica di Kiska Ra il dom 26 dic 2010, 16:28, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo