Oggi è lun 20 apr 2026, 0:43

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [13/07/2008 - Milano] Il mio primo torneo legacy...
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 20:40 

Dopo la mia prima esperienza al torneo vintege del 22 (sempre a milano), decido di riprovare giocando legacy.

Mi sveglio domenica mattina, con un gran mal di testa a causa della sbronza della sera prima, colazione veloce e via... ad aspettare che quell'animale ritardatario di emross arrivi. Alla fine, con ben 20 minuti di ritardo, arriva e partiamo.

Arriviamo abbastanza in fretta, prendo le ultime carte che mi mancano, mi iscrivo (come al solito sbagliano il mio cognome...) e si parte con 7 sfiancanti turni... almeno non faceva caldo.

Ecco la lista che ho portato:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
10 [UNH] Mountain
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors

// Creatures
3 [FUT] Magus of the Moon
4 [MR] Arc-Slogger
4 [PLC] Simian Spirit Guide
4 [FUT] Gathan Raiders
4 [DIS] Rakdos Pit Dragon
1 [PLC] Akroma, Angel of Fury

// Spells
3 [DK] Blood Moon
4 [MR] Chalice of the Void
4 [MR] Seething Song
3 [DS] Trinisphere
4 [MR] Chrome Mox
1 [DS] Sword of Fire and Ice
2 [BOK] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Light and Shadow

// Sideboard
SB: 1 [FUT] Magus of the Moon
SB: 1 [DK] Blood Moon
SB: 4 [AL] Pyrokinesis
SB: 4 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [10E] Pyroclasm

Turno 1 - Bimbo con MonoGreenAggro (lo ammetto, questo non conta neanche... tra l'altro l'ho beccato anche all'altro torneo di T1, e aveva lo stesso mazzo :-D )
G1: parte forte e mi cala birds, io calice a 1 e passo, mi spacca calice cala uktabi mi picchia e passa, calo arcopode e passo, PAGA ECO DI UKTABI mette llanowar e passa. Accorcio e dico che chiudo di arcopode equippato con spada e jitte :->
G2: faccio terra calice1, lui bestemmia ('sti giovani d'oggi...), mi cala un paio di mostri e passa, mi accelero un po' con canzoni e calo rakdos + trini... chiudo isi un paio di turni dopo.

2-0 1-0-0

Turno 2 - TES
G1: come al solito perdo il dado. lui fa terra passo, io terra mox trini. non ne esce e chiudo isi.
G2: parte terra passo, io terra mox trini, passano un paio di turni e riesce a rimbalzarmi la trini, fa 3/4 spell e poi concede...
2-0 2-0-0

Turno 3 - Enduring ideal
G1: perdo il dado e mulligo a 6. lui fa terra passo e sospende un loto. io faccio terra mox jitte, lui fa terra passo, metto scimmia e il turno dopo gathan, non faccio in tempo a picchiarlo e chiude isi.
G2: grazie un po' al fatto che me la sono vista brutta e alla sua sfiga che pesca 4 spell a 1 di fila, ho attivato l'ano e sono riuscito a chiudere in fretta con rakdos facendo calice a 1 di primo
G3: non c'è niente da fare anche con calice a 1 chiude isi e io pesco una morchia dietro l'altra per 4 turni...
2-1 2-0-1

Turno 4 - Ichorid
G1: perdo ancora il dado lol... lui si inchioda e ho il tempo di calare rakdos e chiudere isi aggrando come un pazzo.
G2: dopo aver sidato 10 ( :-> ), non vedo una carta e lui chiude veloce.
G3: questo è stato il game che mi ha fatto perdere il torneo per un mio errore assurdo dovuto alla mia inesperienza(e anche al fatto che ancora non ho visto neanche una delle 10 carte che ho sidato)... in parole povere avevo giu 2 mox 2 mountain 1 city e 1 tomba, magus equippato con spada F/I, lui a 4 pv, io a tipo 14, in mano 2 arcopodi e lui 3 o 4 piruli 2/2 per parare. potevo chiudere in maniera semplice e bella dimostrando che arcopode merita di stare in questo mazzo... io invece ho calato arcopode, ho attaccato, il magus è morto e allora ho avuto il flash, prima dovevo attaccare e poi calare arcopode per avere i due mana open per sparargli 4 danni e chiudere... Amen è sbagliando in questa maniera e vedendo sfumare un possibile bel risultato che si impara.
Ormai sono fuori ma decido di andare avanti cmq.
2-1 2-0-2

Turno 5 - Pikula
G1: perdo ancora il dado... ridicolo... lui parte un po' male io finalmente vedo il mono akroma, lo calo in morph e poi lo smorfo e picchio, il turno dopo picchio ancora di akroma pompandolo e chiudo isi.
G2: parte terra duress e io che avevo calice in mano smadonno, ma stranamente mi fa scartare canzone e non calice e allora, rincuorato, parto terra calice a 1, vedo ancora akroma (incredibile :-> ), ma lo pitcho su mox per calare drago visto che lui non ha rimozioni utili in mano. Chiudo isi con l'oppo che si incazza per non aver visto neanche una delle 10 rimozioni che gioca...
2-0 3-0-2

Turno 6 - Faerie Stompy
G1: gia è un mu brutto perchè ha i counter e i miei pali non sono efficaci, se poi perdo il dado (ancora...) e mi cala draghetto equippato con doppia spada L/S non ne esco, e in fatti nonostane i miei due gathan 5/5 non riesco a fare niente.
G2: sido out i calici e le trini mettendo pirocinesi e ago. Paradossalmente vedo troppa roba della side senza vedere manco un mostro, l'unico che avevo lo calo al secondo ma viene prontamente forzato. Poi lui mi mette doppio chill e io non vedo neanche una landa, lui chiude in 5 turni con draghetto...
0-2 3-0-3

Turno 7 - l'oppo non si presenta, aspetto un po' e poi me ne vado a fumare e a fare qualche scambio sugoso.

Il torneo ritengo sia andato male, soprattutto per quel mio assurdo errore. Non so ancora se riportare dragon stompy (modificando opportunamente la side) o se smantellarlo e montare qualcos'altro tipo 3sh Ugr o cmq un mazzo con il rosso che sarà sicuramente più stabile del mio attuale.

Props:
A tutti i miei oppo sempre gentili e sportivi anche quando perdono
Al tempo che non era caldo
A zio brifa che smadonna perchè gli si inchioda il mazzo
Agli organizzatori
A chi mi ha prestato le carte
Ai miei compagni di team

Slops:
A ivano che perde la prima ma poi fa top8 come al solito (scherzo :-D )
Alle sigarette che finiscono quando non devono
A me stesso
Ai giocatori WOW nell'altra sala :-x

alla prossima

CIAO

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 22:21 

Cita:
Turno 2 - TES
G1: come al solito perdo il dado. lui fa terra passo, io terra mox trini. non ne esce e chiudo isi.
G2: parte terra passo, io terra mox trini, passano un paio di turni e riesce a rimbalzarmi la trini, fa 3/4 spell e poi concede...
2-0 2-0-0

Mi sa che ero io l'oppo del secondo turno.. che dire.. sei stato veramente fortissimo zio :->

Vabbè, e il bello è che domenica non sei stato il solo a fare uscite del genere contro di me.. alla prox :-u

L'unica consolazione penso sia il tuo PROPS... :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 18:33 

Bella bastardo!(forse è il caso di cambiare il nick...lascia spazio a spiacevoli errori)

Alla fine non è andata male su! Chiudi 3 3 che per essere il primo torneo nel formato non è male!
Poi c'erano 90 persone! Mica un torneino... :-D

Dai che la prossima volta andrà meglio

Alla prossima!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 13:34 
Beer or Warning

@ bastardodentro : non ti preoccupare come tu stesso hai ammesso hai commesso degli errori di inesperienza e quelli col tempo si limano .
Non è troppo importante il mazzo che deciderai di giocare , ma come .
cià ed in bocca al lupo ... :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 13:48 

Bella Bastardodentro! Anche io suggerisco il cambio del nick per evitare equivoci...
Bravo davvero niente male per essere il primo grasso Legacy mentre ti stai facendo ancora esperienza. Effettivamente come Coma ha detto non è importante quale mazzo scegli ma come lo giocherai...anche se cmq certe volte diciamo che è anche importante che sia un mazzo che giri bene...quindi non è totalmente indifferente la scelta di un mazzo.
BraFo ancora!

Cmq volevo solo dire che, sì, son animale e ritardatario, :-D , però quel giorno non ci eravamo dati un orario preciso di ritrovo, ed inoltre ci eravam detti di fare tutto con molta calma...e quando siamo arrivati la gente era ancora fuori e con CAALMA siamo entrati e, se vuoi, "di fretta" ci siamo "subito" iscritti...io ero l'8° ad essere iscritto! Quindi altro che ritardo! :-D :-p
Cmq di solito arrivo un po' in ritardo, è vero! :-D
Va beh migliorerò anche su quello!

CIAO! Buone vacanze!

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 20 lug 2008, 17:14 

Bella Dani!
Quoto in pieno il tuoi props specialmente il terzo :-D (ma quanto sfasavo?!)
e pure lo slops delle sizze dato che hai dovuto mantenere pure me... (a buon rendere).

Ciao bello!

In its heart lies the secret of immortality.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]