Oggi è lun 27 apr 2026, 23:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [03/08/2008 - Nationals - Rimini] 10° con TES
MessaggioInviato: mar 5 ago 2008, 13:40 
Legendary Creature

Storielle divertenti
  • Giovedì pomeriggio, ore 15? circa, Netbizio e Cyberzazu passano da me per convincermi a partire con loro alla volta dei Nazionali di rimini, ma io declino l'invito perchè devo studiare davvero troppo per la sessione di settembre. Mezz'ora dopo richiamo Netbizio:"zio, l'avete ancora quel posto in macchina?".
  • Sabato, 4° turno del torneo vintage, sul 3-0 vengo pairato con Giani e mi preparo a succhiare nel mirror di fish u/r (che sa sicuramente giocare meglio di me). Mentre aspettiamo il via del judge, due tavoli più in là Cavalletti apostrofa Giani con qualcosa del genere:"Io oggi pare che stia facendo l'Invitational e tu invece becchi solo niubbi!"... eh shi, molto carino!
  • Sabato, top8 del torneo vintage, dopo una remata immensa contro l'ichorid di Mustax, batto Netbizio con l'aiuto dello sculo e mi appresto alla finale con l'INJ che si dice preoccupato dal mio fondoschiena... io non vedo contrasti (la seconda mulligo anche a 5 in cerca di terre) e lui apre entrambe le partite con metallaro di primo e miLLe triskelion a seguire...

Arriva la domenica e mi appresto a giocare un bel TES quasi insonne visto che il mio compagno di tenda russava come un trattore... Non avendo avuto tempo per testare monto l'ultima lista di Bryant Cook, ovviamente con un tocco personale :-D

// Lands
4 Gemstone Mine
4 City of Brass
2 Glimmervoid (1 Undiscovered Paradise, 1 Forbidden Orchard)

// Creatures
4 Simian Spirit Guide

// Spells
4 Orim’s Chant
4 Dark Ritual
4 Rite of Flame
4 Lion’s Eye Diamond
4 Lotus Petal
4 Infernal Tutor
4 Burning Wish
4 Brainstorm
3 Ponder
3 Chrome Mox
3 Duress (Thoughtseize)
1 Infernal Contract
1 Diminishing Returns
1 Ill-Gotten Gains
1 Tendrils of Agony
1 Empty the Warrens

SB:1 Diminishing Returns
SB:1 Ill-Gotten Gains
SB:1 Cleanfall
SB:1 Tendrils of Agony
SB:1 Empty the Warrens
SB:1 Pyroclasm
SB:3 Pyroblast
SB:3 Shattering Spree
SB:3 Tombstalker (Vexing Shusher)

Round 1 [2-1] vs. Vanzin Francesco - Landstill (UW o 4c?)
Game 1 - Ci studiamo un paio di turni, quando mi sento abbastanza sicuro con le protezioni che ho in mano parto e chiudo senza problemi di tendrils.
Game 2 - Anche qui aspetto di esser protetto ed inizio a scombare. Un primo Infernal contract mi porta a 9pv, il secondo a 4 e mi fa vedere 3 lande ed un mox. Ho ancora 5 mana in pool e quindi ammucchio.
Game 3 - Stavolta l'Infernal Contract è più cooperativo e sforno 12 goblin al primo turno con abbastanza carte in mano per ripartire in caso di sweeper. Non ce nè bisogno e firmiamo la slip.

Round 2 [0-2] vs. Dagani Samuele - White Stax
Game 1 - Parto con una Duress esplorativa e rivelo:
    Plain
    Ancient Tomb
    Mishra's Factory
    Armageddon
    Magus of the Tabernacle
    Crucible of Worlds
    Trinisphere
Ovviamente scarto la trini e passo. Lui terra passo. Io pesco la muffa e per accelerare il gioco wisho per Diminishing Returns (da castare il turno successivo con mox e petalo)... Lui cala un'altra terra e gioca: Trinisfera! Olè! (suppongo che avrei dovuto wishare per Spree...). Vedo la terza terra dopo miLLe turni ma nessun wish, gioco il draw7 ma ancora nulla e perisco picchiato da Magus e Mishra.
Game 2 - Parto con un Infernal Contract su cui vedo il nulla, lui gioca un [card]Suppression Field[/card](eh?*). Io continuo a pescare il nulla e lui inizia a picchiarmi con il solito Magus e cala una Smokestack. Io trovo un Tombstalker con cui spero di guadagnare qualche turno ma me lo rimuove con un [card]Oblivion Ring[/card](anche questo utile contro storm combo, eh?*). Sono basso di vite ed ho una mano di sole accelerazioni ma non c'è nessun lock a terra, quindi provo a fare un Diminishing Returns: su 7 carte vedo solo fonti di mana e quindi ammucchio tristemente.
(*dopo il G1 con le pentalands ed il Diminishing credeva giocassi Belcher...)

Round 3 [2-1] vs. Magri Saverio - RBG AggroControl (?)
Game 1 - Ci scambiamo un paio di scartini e poi provo a partire con Diminishing Returns, su cui non vedo nulla. Altro scambio di scartanti e poi riparto chiudendo senza alcun problema di tendrils.
Game 2 - Lui parte subito con 2 [card]Kitchen Finks[/card] e Magus of the Moon (o perlomeno subito prima che io possa fare qualcosa). Provo un piccolo EtW per guadagnare qualche turno e farlo scendere un pò di vite (forse avrei dovuto solo bloccare per segarli i Finks), ma non vedo nulla di utile e soccombo con lui a 13 pv.
Game 3 - 12 goblin chiudono molto in fretta la partita.

Round 4 [2-1] vs. Berton Matteo - Landstill 4c
Game 1 - Lui parte con una fetch blu, quindi potrebbe avere sia Stifle che FoW, ma io me la sento calda e sforno 14 goblin. Mi dice bene ed andiamo alla seconda.
Game 2 - Cala 1 soldatino con decreto ed inizia a picchiarmi. Provo ad ingolosirmi con un Infernal Contract, lui countera, io rebbo e pesco 4 carte inutili. Si prosegue con me che non salto un landdrop e lui che ha una mano gonfissima. A 2pv provo uno Stalker per guadagnar tempo e viene immediatamente spigato. Dopo altri turni di agonia continuo a non pescare nulla e vengo ucciso dalla 1/1. Il mio avversario rivela una mano in cui le uniche spell rilevanti erano 2 Stifle.
Game 3 - Partita combattuta: ci studiamo per svariati turni, alla fine casto una Brainstorm mettendo in cima al mazzo un Ill-Gotten Gains che mi farebbe chiudere il turno successivo (con 2 Orim ed una reb a copertura). Il mio avversario cala espertamente una Tormod's Crypt e mi infinocchia a dovere. Fortunatamente gioca poche minacce nel mazzo ed ho quindi tutto il tempo di topdeckare tutore per Diminishing Returns, chiudendo di Tendrils senza passare per il cimitero.

Round 5 [2-0] vs. Schiavo Diego - Burn
Game 1 - Scopro molto in fretta che gioca burn quando sospende al primo turno un Rift Bolt. In pratica sto goldfishando e chiudo senza troppi problemi verso il 3°-4° turno.
Game 2 - Una provvidenziale Duress scarta un potenzialmente pericoloso Pyrostatic Pillar, dopodichè chiudo senza intoppi.

Round 6 [1-2] vs. Marzola Francesco - Ichorid
Game 1 - Tengo una mano con 3 lande, 2 Brainstorm, 1 ponder ed un'altra carta, aspettandomi di dover affrontare landstill o sogliola, invece scopro di giocare contro ichoride quando apre con un demonietto putrido. Ho una mano non velocissima ma dovrebbe andar bene lo stesso. Con sommo disappunto dopo le tre manipolazioni ho visto solo in nuLLa ed anche un Infernal Contract mi propone solo muffa. Che tristezza.
Game 2 - Ho una mano mediamente veloce ma con un paio di Orim (leggi "timewalk") e chiudo agilmente. Bello giocare da solo.
Game 3 - Pesco 7 bellissime che permettono una chiusura di primo, ma il mio avversario è più eshperto e dopo aver mulligato a 6 apre umilmente con:
    Mare Sotterraneo
    LED
    Breaktrough, in risposta sacco LED e scarto TRE draganti
    drago, drago, drago, drago, scarto, flashback su Deep Analysis, drago, drago, metto in gioco qualche narcomeba, Dread return su Saggio Cefalide, tanti zombie, drago, drago, drago, scarto, altre narcomeba, Dread su Zelota, altri zombie

Ed esco mestamente dalla top8.

Round 7 [2-1] vs. Cavalletti Pietro - Survival BWG
"Robè, ma stai giocando per la top8?" "No, adesso è solo per i DCI" ^_^
Game 1 - Qualche Cabal Therapy da parte sua mi rallenta un pò mentre bitta di Bob, ma non ha contrasti che mi impediscano di stormare, per cui parto wishando per D.Returns: il nuLLa cosmico.
Altre Therapy da parte sua e poi provo un altro Returns che rimuove i wish rimanenti ed il tendrils. Pazienza, ho ancora EtW ed gli Infernal Tutor.
Obv non pesco nulla se non altro mana ed un altro Returns, su cui dovrei vedere EtW(1)/Tutore(3) e SSG(3)/Petalo(2) perchè ero senza mana rosso. Trovo EtW ma non il mana rosso, per cui posso tranquillamente ammucchiare.
Game 2 - Parto forse con una manipolazione, e dall'altra parte scende un Gaddock Teeg. Pare che presso il pubblico io sia dato perdente, ma sorprendo tutti con un enorme Tombstalker. Il mio avversario ha ovviamente sidato fuori le risposte ai pupazzi e quindi approfittando di un Survival tenta la race con una Razormane Masticore.
Sfortunatamente per lui avevo in mano un Infernal Tutor che va a recuperare il secondo Stalker, assicurandomi il game.
Game 3 - Una partenza terra-bop lascia scappare all'INJ che guardava un commento di disapprovazione, dal momento che uno scartino sarebbe stato più appropriato.
Io terra passo, ed un orim nell'upkeep mi timewalka al secondo turno, dove chiudo tranquillamente con una sequenza di IGG->Tendrils.

Chiudo 10° di svizzera come primo a 15 punti e sotto all'INJ 9° per rating a 16 punti, estremamente soddisfatto per i risultati del weekend (e per l'enorme impennata dei dci), anche se con un pò di amarezza per qualche errore nelle giocate ed un pizzico di cattiva sorte che mi hanno privato della top8.

Props
- davvero a tutti per il piacevole e sgrassante weekend!

Slops
- a me che non testo mai e non prendo appunti per fare report tonici :'|

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs

Ultima modifica di +|3eowulf+ il mar 5 ago 2008, 15:40, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ago 2008, 13:49 

complimenti zio.....
veramente ottimo player.......
sinceramente io ho visto 1 paio di game di pietro e sembrava veramente che facesse invitational.. tipo giarola, strippo ......

Immagine Immagine
----- Mustax - Disadattati team -----
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ago 2008, 14:46 
Legendary Creature

Grazie caro e complimenti anche a te per le ottime performance di tutto il weekend, anche se meriti uno slops per i mazzi :-p

Che Pietro abbia incontrato degli avversari forti in svizzera non è messo in dubbio, ho solo trovato poco carino che mi si dicesse che non so tenere le carte in mano da uno che non mi ha mai visto, ma vabbè ho avuto modo di rifarmi con una bella ciucciata di DCI la domenica :-D

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ago 2008, 15:54 
Legendary Creature

no dai nn farmi passare per cattivo...

semplicemente detto a giani che lui giocava con avversari sconosciuti, e in effetti devo ammettere che fino a sto weekend nn ti conoscevo.. pero ora posso tranquillamente dire che sei un ottimo giocatore sia vintage che legacy
l'unica capella sec me é quella chain su tuo ninja contro netbizio che ti ha impedito di ricalare quel turno shaman e ti ha di fatto bloccato il gioco per 3 turni...

alla prossima e complimenti ancora
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ago 2008, 16:05 
Legendary Creature

Shi shi... perdona ushpietro... è che in realtà siamo non poco arroganti :-D :-D Comunque domenica con il mazzo 'cazzo di magnetite' che giocavi ti sei guadagnato il nostro rispetto :-*

Bel torneo il legacy, peccato per essere arrivato nono per rating, però me l'aspettavo visto che ero partito 1-1-1 ed ero stato pairato un paio di volte down. Ovviamente non posso whinare perchè nel complesso in questo weekend ho sculato non poco... all'Ovino3, altro giro di Katie Melua!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ago 2008, 16:20 
Legendary Creature

Scherzi a parte, nulla di personale, non ho mai pensato ci fosse l'intenzione di offendere in quelle parole, ma piuttosto solo quella di scherzare con un tuo amico.
Bè... è che pensavo quello spocchioso fosse solo il pesce rosa :-p

Cita:
l'unica capella sec me é quella chain su tuo ninja contro netbizio che ti ha impedito di ricalare quel turno shaman e ti ha di fatto bloccato il gioco per 3 turni...

Fosse stata l'unica :-D Anche solo riprendere in mano la scimmia non è stata una grande idea...
Cmq quell'episodio è perdonabile, sembrava che fossi in god-mode, e mi sono distratto a sentire i commenti del pubblico allibito!

Cita:
Comunque domenica con il mazzo 'cazzo di magnetite' che giocavi ti sei guadagnato il nostro rispetto

Domenica giocavo in casa :-D

Comunque mi ha fatto molto piacere vedere molti giocatori di t1 dilettarsi anche con il legacy!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ago 2008, 18:56 

Grande vecchio che porti la mia stessa lista , ma con la differenza che te fai 10° posto e io sukkio avidamente.
Alla fine ho tenuto mani indecenti e sfigato non poco. Inoltre avevo assunto vario alcool dal ven sera -.-

Grande la tech dei glimmer main. Dovrò isi testarla ^^

Complimenti ancora

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 ago 2008, 19:01 
Legendary Creature

Aj ha scritto:
Inoltre avevo assunto vario alcool dal ven sera -.-

Eh... malissimo! La sera prima del torneo astinenza totale... è solo così
che ottengo i miei risultati... :'|

Vi lascio con questa perla di saggezza, mi reco in Scozia a pescare il mostro di Loch Ness :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2008, 20:25 

Bravo funghetto aka el diavelo! :-p

Sono molto contento per come è andata la tua 2 giorni ... meno male che ho deciso di passare a trickarti mentalmente il giovedi e ti sei convinto a venire :-D :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 ago 2008, 21:14 

Ti faccio i complimenti per il decimo posto e rinnovo i complimenti per la finale al torneo vintage. :-)

ImmagineImmagine
mrincubus ha scritto:
duress (invece di 'Seize) mi avrebbe regalato una carta in più da giocare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 ago 2008, 20:38 

Ciao sono il ragazzo con Dredge...
hai visto che ogni tanto scrivo sul forum?!?

Cmq volevo farti di nuovo i miei complimenti...me la sono vista brutta mentre giocavamo!!!

Alla prossima..

:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ago 2008, 10:16 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Oh, ma qualcuno lo porta ancora sto bel deck.
Bravo, bravo.
Ora sei obbligato ad uppare il topic relativo con la nuova build! :->

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ago 2008, 10:51 

jegger ha scritto:
Bravo, bravo.

Pensa che eravamo in 2 a portarlo con la leggera differenza delle condizione pisco-fisiche di chi lo giocava :'|

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ago 2008, 11:12 
Full Organizer

Aj ha scritto:
Pensa che eravamo in 2 a portarlo con la leggera differenza delle condizione pisco-fisiche di chi lo giocava :'|

Porco giucas se è vero!
Ho visto cose mentre Aj giocava che voi esseri umani nemmeno immaginate...Eri troppo spento zio, io un po' ho sculato, tu hai scappellato, e l'ho portata a casa anche troppo Isy per un MU 50/50 come il nostro :-u

E poi come parlare di quel diminishing che regala al tuo oppo doppia force attiva e stifle (con mano di legno rimischiata)?????

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 ago 2008, 12:05 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Aj ha scritto:
jegger ha scritto:
Bravo, bravo.

Bravo lo stesso! Bisogna aver le palle x portare TES.
Anche da te voglio un up sul topic relativo, mica si può abbandonare sto fantastico mazzo! 8-*

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]