Oggi è ven 1 mag 2026, 1:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 17:55 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Gilo (il noto giocatore di monoW giusto?), come precedentemente detto non sono parte ne' dell'organizzazione del torneo ne' del personale di sala, ma come ho scritto prima e come è stato confermato da alastor non è come dici.
La tessera è solo una tessera di associazione, esattamente come se andassimo a fare un torneo all'arci (chi si ricorda i tornei dell'arci-bellezza?).
Penso che il discorso sia stato più che snocciolato, forse ti sei perso qualche riga.
Se eventualmente hai rammarico verso gli organizzatori che pensi non siano stati chiari con te in ogni caso, purtroppo non ho diritto ad introdurmi in tal discussione.

@vd: tu invece sei il solito cretino :-p
però sei il migliore a prescindere e sai che tvb :-p

Ivanhoe (quello che ha mollato me e stupor a finale emilia fuggendo alla chetichella dopo averci detto che ci dava un passaggio a milano, giusto? :-D ), come ho scritto sopra quello che non mi va giù non è che c'è un partito tra i finanziatori di un circolo (assolutamente legittimo e assolutamente nobile che un partito politico appoggi questo tipo di passatempo), ma che automaticamente tutti ci troviamo iscritti ad una associazione, senza che la cosa fosse stata espressamente COMUNICATA dagli organizzatori in fase di organizzazione e senza un esplicito consenso (non ho letto nessun regolamento ne firmato nessuna carta a quanto mi ricordi, mi è stato semplicemente detto che sono socio). Non credo che questo tentativo di ridurre la cosa ad un mio problema personale con gli organizzatori (di cui anzi avevo simpatia, luca in particolare con i quale giocavo diversi anni fa), cambi la realtà dei fatti.
E' stato fatto in passato? Boh non so cosa siano i tornei all'ARCI-Bellezza ma se in fase di organizzazione di quei tornei non era esplicitato che si richiedeva di essere parte di quell'associazione allora è la stessa cosa. se io vado a fare un torneo di magic aperto a tutti (come sembrava dall'annuncio) l'unica tessera che devo avere è quella DCI.

P.I.M.P. my remora!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 18:28 
Legendary Creature

Gilo ha scritto:
Ivanhoe (quello che ha mollato me e stupor a finale emilia fuggendo alla chetichella dopo averci detto che ci dava un passaggio a milano, giusto? :-D )

sbagliato, non ero li con la mia macchina e poi siamo andati a cena dagli zii di eny in emilia :-)
ma altri discorsi...

Beh è ovvio che un tesseramente significa sempre qualcosa.
Quella è la tessera che permette di usurfruire di una ludoteca, tutto qua.

Però ho il sospetto che tu non abbia letto i post precedenti, soprattutto citi Luca (immagino il Doc) che con questo torneo non c'entra nulla.
Ripeto, se poi devi protestare con gli organizzatori perche cmq volevi essere informato a prescindere su cosa fosse quella tessera, li non è mia competenza intromettermi.
Ma cmq non vedo tutto questo gran problema l'avere la tessera di una ludoteca... ma ognuno qui ha il suo punto di vista...

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 18:36 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
... soprattutto citi Luca (immagino il Doc) che con questo torneo non c'entra nulla.

Se davvero non c'entra nulla sono molto molto felice. Luca è sempre stato una persona corretta, il fatto che fosse lui che in sala ha ufficialmente aperto il torneo, fatto il confuso discorso che citavo prima sull'obbligatorietà dell'iscrizione, presentato il judge, ecc mi ha fatto dare per scontato che fosse un organizzatore e non un semplice passante (anche perchè lui non giocava, presiedeva).
Nel caso io abbia frainteso il suo ruolo me ne scuso immediatamente e a priori.
Per il resto non cambia di una virgola quanto ho detto sopra.

P.I.M.P. my remora!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 22:19 
Full Organizer

Gilo, mi pare che tu stia facendo un po'di confusione.

Il torneo della Fantalega di cui parli tu con questo non c'entra niente, in quanto le persone che lo organizzano sono diverse.

Al torneo cui ti riferisci è stato detto chiaramente al momento dell'iscrizione che alcune persone sarebbero state tesserate.
Da quello che scrivi deduco che l'hai sentito anche tu,se la cosa ti dava così fastidio niente ti impediva di tornare a casa .
Nessuno ha parlato di tessere di partito, ma non mi pare cui sia nulla di strano visto che ci sono due tessere diverse di iscrizione alla ludoteca,una "sponsorizzata" ed una semplice.

Per dirla tutta, questa "regolarizzazione" è stata una delle cose che ho apprezzato di più al torneo di Doc.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 23:59 

Alifromcairo ha scritto:
Gilo, mi pare che tu stia facendo un po'di confusione.

Il torneo della Fantalega di cui parli tu con questo non c'entra niente, in quanto le persone che lo organizzano sono diverse.

Al torneo cui ti riferisci è stato detto chiaramente al momento dell'iscrizione che alcune persone sarebbero state tesserate.
Da quello che scrivi deduco che l'hai sentito anche tu,se la cosa ti dava così fastidio niente ti impediva di tornare a casa .
Nessuno ha parlato di tessere di partito, ma non mi pare cui sia nulla di strano visto che ci sono due tessere diverse di iscrizione alla ludoteca,una "sponsorizzata" ed una semplice.

Per dirla tutta, questa "regolarizzazione" è stata una delle cose che ho apprezzato di più al torneo di Doc.

Si forse ho fatto un pò di confusioni tra i tornei, io parlo naturalmente del torneo del doc avvenuto in novembre, di precedenti tornei non so nulla (anche perchè quello è stato il mio primo torneo da anni), ma questo non cambia che l'avvenuta spiegazione della quota extra e dell'associazione è stata resa nota durante l'inizio del torneo dal discorso del doc e nulla si era detto in precedenza. Non ho l'abitudine di studiarmi la storia di tutti i posti nei quali vado quindi la tesi del "avresti dovuto saperlo e nessuno ti impediva di andartene a casa" è quantomeno scorretta, dato che in assenza di questo post di whine io, come immagino la gran parte di coloro che hanno fatto quel torneo, di sta storia non avrebbe saputo nulla del tutto.
Ora se a te sembra tutto chiaro limpido e regolare non so cosa dirti, ma per quel che mi riguarda se per fare un torneo di magic sanzionato mi devo iscrivere al Fronte Nazionale di Liberazione del Sudan dagli Zoppi Venusiani gradirei che perlomeno mi venga detto con largo anticipo (magari nel post pubblicitario dell'evento), del tipo "Legacy torneo XXX! il torneo si svolgerà a Khartoum il 31/12/2025, Attenzione! per la partecipazione è necessario essere soci del FNLSZV, possibilità di tesserarsi in loco. Ricchi premi e cotillon" così ho la possibilità di capire di che diavolo si parla.
Ora mi scuso con la community di questo sfogo chiaramente OT che (prometto) sarà l'ultimo, nella speranza di una maggiore trasparenza futura.
Pace e amore a tutti.

P.I.M.P. my remora!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 0:49 

Gilo ha scritto:
l'unica tessera che devo avere è quella DC.

Una volta era cosi' :'|

Ora invece e' meglio averne mooolte di tessere :-D :-D :-D

cmq oh, se ci son davvero gli sconti, mi tessero pur io ai gruppi di AdNauseamGiovani :-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 1:24 

VonDoom ha scritto:
Gilo ha scritto:
l'unica tessera che devo avere è quella DC.

Una volta era cosi' :'|

:-D Razza di furbello!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 4:06 
Full Organizer

Gilo ha scritto:

Si forse ho fatto un pò di confusioni tra i tornei, io parlo naturalmente del torneo del doc avvenuto in novembre, di precedenti tornei non so nulla (anche perchè quello è stato il mio primo torneo da anni), ma questo non cambia che l'avvenuta spiegazione della quota extra e dell'associazione è stata resa nota durante l'inizio del torneo dal discorso del doc e nulla si era detto in precedenza. Non ho l'abitudine di studiarmi la storia di tutti i posti nei quali vado quindi la tesi del "avresti dovuto saperlo e nessuno ti impediva di andartene a casa" è quantomeno scorretta, dato che in assenza di questo post di whine io, come immagino la gran parte di coloro che hanno fatto quel torneo, di sta storia non avrebbe saputo nulla del tutto.
Ora se a te sembra tutto chiaro limpido e regolare non so cosa dirti, ma per quel che mi riguarda se per fare un torneo di magic sanzionato mi devo iscrivere al Fronte Nazionale di Liberazione del Sudan dagli Zoppi Venusiani gradirei che perlomeno mi venga detto con largo anticipo (magari nel post pubblicitario dell'evento), del tipo "Legacy torneo XXX! il torneo si svolgerà a Khartoum il 31/12/2025, Attenzione! per la partecipazione è necessario essere soci del FNLSZV, possibilità di tesserarsi in loco. Ricchi premi e cotillon" così ho la possibilità di capire di che diavolo si parla.

Anche per me era la prima volta con quell'organizzatore.si vede che sono stato fortunato e mi sono iscritto nel momento giusto :-D .

Sono d'accordo anche io che per maggiore correttezza e trasparenza era meglio sapere prima di questo tesseramento..ma secondo me meglio così che restare nell' irregolarità.

VonDoom ha scritto:
cmq oh, se ci son davvero gli sconti, mi tessero pur io ai gruppi di AdNauseamGiovani :-D

Cos'è che non funziona in questa frase? ah si! Giovani....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 4:19 

unica cosa,la tessera ve la hanno data? o vi hanno detto solo che siete tesserati...quello che sto dicendo io è di fare attenzione,perche fino a un po di tempo fa in sant uguzzone non si chiedeva sta tessera,adesso la fanno fare obbligatoria o non si gioca... oltretutto a noi organizzatori dopo le loro spiegazioni non risultava molto chiaro come si venisse tesserati,alcuni se ne sono andati e altri sono rimasti,fatto sta che li la situazione non è per niente chiara e alla luce del giorno.... vi sto semplicemente dicendo di fare attenzione a quello che vi fanno firmare o alle tessere che vi danno.... o per lo meno che ve la diano sta tessera e che non rimanga tutto solo a voce.....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 15:29 

cmq, scherzi a parte, non capisco davvero il perche' di tutta sta levata di scudi.

Se ben ricordate, io son stato il primo a dire che santuguzzone era un pustasc, salvo poi essere attaccato da chi mi diceva che dicevo che il posto non era bello per denigrare i suoi tornei... :'|

E ora mi si viene a dire che e' un postaccio.
Porcapupazza, ma quando l'avevo detto io mi avevate dato del fesso.... :-?

E se evitassimo di raccontarci fregnacce e ci diceste davvero come e' andata?

Perche' io saro' anche maligno, ma secondo me e' andata cosi'

Chi organizzava in sant'uguzzone fa pressione affinche' i gestori non diano la sala a nuovi concorrenti, i gestori se ne sbattono della richiesta e danno la sala anche ai nuovi arrivati, allora si fa in modo di screditare la sala.
Patetichello, non trovate anche voi?

Come cantava un gruppetto famoso ai tempi della mia puberta': "no more head trips"

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 21:10 
Full Organizer

Cita:
E ora mi si viene a dire che e' un postaccio.

Io veramente dico esattamente l'opposto. Secondo me è meglio per un buon numero di ragioni di tutti gli altri posti dove sono stato a Milano (cdg, seconda stalla a destra, il posto di domenica scorsa.)

Poi gli organizzatori ovviamente fanno quello che gli pare e non devono certo spiegare a me le ragioni delle loro scelte.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 dic 2008, 22:34 

beh vd non è andata proprio cosi.... poi detta da te che non ti fai vedere da mesi....
la storia di sant uguzzone la sanno in molti.... se ci volete credere bene,se no amen.... io ho solo spiegato il perche del cambio sala dato che mi è stato chiesto e la spiegazione semplice e chiara è stata che da quando sono arrivati altri organizzatori la dentro gli unici che decino e fanno quello che vogliono sono i responsabile e questo si è trasformato in "tessere per tutti" - "non abbiamo bisogno dei vostri soldi" - "comandiamo noi e voi non contate un cazzo".... io me ne sono andato mentre altri no.... easy no? poi non ve lo chiedete proprio perche fino a un paio di mesi fa voi sta cazzo di tessera non sapevate nemmeno che esistesse e invece ora è OBBLIGATORIA? forse quello che non la racconta giusta è un altro.... sono stati fatti tornei da 100 e piu persone, t1 e nessuno ha mai chiesto questa tessera,adesso per un semi condominiale da 20 elementi diventa obbligatoria O____o assurdo.....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2008, 14:06 

Io non mi faccio vedere da mesi perche' ho deciso che a Magic ci gioco la sera in settimana e il sabato pomeriggio.
Talvolta la domenica, se ne vale la pena, e non spesso.

Ad esempio, so gia' che il primo marzo saro' ad un torneo legacy.

Chiarito questo punto... tiremm innanz e affrontiamo il tema "Sale"

Le sale possono essere pubbliche o private.

Se sono private, il conduttore ci fa quel razzo che vuole.

Se sono pubbliche, il conduttore e' molto probabilmente "indicato" da un'organizzazione che si occupa della cosa pubblica

Ma ad entrambi, pubblici o privati, conviene strutturarsi come circolo aperto ai soci, a causa di 100000000000 motivi fiscali.

Personalmente ritengo come location ideali per un torneo i grandi alberghi.
Perche' la domenica le loro sale convention non le usa nessuno, e quindi costano poco, perche' hanno il parcheggio, e perche' hanno l'aria condizionata d'estate.
Queste pero' costicchiano...

Oppure posso dirigermi verso una location free, che, escludendo gli oratori, sara' molto probabilmente pubblica (caserme, biblioteche, scuole, etc). In questo caso, avro' a che fare con un conduttore che avra' alcune "amicizie". Se queste amicizie sono comuni, avro' la location quasi per nulla.

Se non l'aveste notato, wotc usa quasi esclusivamente location private, per evitare illazioni o casini vari

In tutto questo, cio' che trovo davvero fantastico, e che mi fa sorridere, e' che voi ragazzi (Leo, Alastor & friends) dopo aver fatto un lavoro egregio avete pensato che il vostro problema fosse la location, e quindi vi siete legati a Stinfo, perche' pensavate che lui potesse essere il vostro accesso privilegiato a SantUguzzone.

Salvo poi scoprire che santuguzzone e' un posto come gli altri :-D

Buon 2009 a tutti!!!!!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2008, 15:18 
Full Organizer

VonDoom ha scritto:

Personalmente ritengo come location ideali per un torneo i grandi alberghi.
Perche' la domenica le loro sale convention non le usa nessuno, e quindi costano poco,
Queste pero' costicchiano...

Quindi costano poco o costicchiano? :-p :-p
te lo dico io: costano troppo per qualunque torneo con meno di 100 partecipanti.

VonDoom ha scritto:
Oppure posso dirigermi verso una location free, che, escludendo gli oratori, sara' molto probabilmente pubblica (caserme, biblioteche, scuole, etc). In questo caso, avro' a che fare con un conduttore che avra' alcune "amicizie". Se queste amicizie sono comuni, avro' la location quasi per nulla.

di Location "free" non è pieno il mondo, e quando ci sono è difficile trovarle libere, perchè la richiesta per degli spazi è molto superiore all'offerta.
Insoma bisogna avere fortuna.

VonDoom ha scritto:
Se non l'aveste notato, wotc usa quasi esclusivamente location private, per evitare illazioni o casini vari

Lascia perdere cosa fa la Wizard, perchè si apre un discorso più ampio che c'entra poco.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 gen 2009, 18:47 

è bello parlare quando non si sa bene la situazione.... ad esempio con stinfo non è andata per niente cosi... noi le sale le avevamo e le abbiamo,ma è capitato di conoscerci ed è nata questa collaborazione... della "posizione privilegiata" in uguzzone non me ne frega e mai me ne è fregato.... alla fine sono i fatti quelli che contano... e i fatti dicono che quando organizzo io un torneo,pure se lo faccio nello scantinato di casa mia ci viene una marea di gente, se lo organizza un altro anche se mette una figa in premio e lo fa nello stesso posto in cui li facevo io ci porta 20 persone... forse qualche merito lo abbiamo no? vorrà dire qualcosa se sant uguzzone da quando siamo andati via ha fatto 30\40 persone come picco... poi pensatela come volete... io delle tessere non lo ho detto per fare un torto a qualcuno... mi sembrava corretto avvisare della situazione,anche gli organizzatori,così magari si informano....

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 75 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5