Oggi è lun 20 apr 2026, 15:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 0:55 

quello che invece ho notato io non è tanto la presenza dei mille tarmi (non ci ho proprio fatto caso ^^) ma quella delle caunterbalance: chi la gioca la gioca in 4x, magari in più gioca il monoilluminato, anche le cappe ora sono 4 (ok, c'era pure bob, ma non era l'unico con 4 cappe), inoltre krosan e trigoni di main, credo siano li proprio per lei (almeno credo) (questo riferendomi a nassif, ma anche a andy probasco)..

in italia è uso non giocarla sopra il 3x, eppure i 2 bolloni della top8 mostravano una certa voglia di giocarla presto e di non farla giocare all'oppo.. certo è un vantaggio, quasi win condition contro certi mazzi, ma non tutti, anzi.. infatti nella lista di canadian non c'era (ok, nel canadian nn ci sta, son d'accordo, ma se considerassi una carta cosi forte la metterei pure li!)..

ciò mi turba e mi lascia perplesso: perchè all'estero CB sembra considerata Bomba con la B maiuscola, mentre in italia le si dà meno importanza? questioni di meta? è perchè gli italiani sanno uscirne (come detto sopra)? è perchè io son leso e mi faccio paranoie che non stanno nè in cielo nè in terra?

in quanto alla side in 1x di nassif c'ho pensato: non credo sia una cavolata, tantomeno sia da considerarsi randomica solo perchè di 1x: alla fine lui gioca control, deve controllare contro tutti, una sidata massiva cmq indebolirebbe la parte controllo (avete capito cosa intendo..) quindi tanto vale controllare ma con 15 silverbullet da sbatter dentro per gradire..

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 1:46 

Poi in un torneo di tali dimensioni e con affluenza di giocatori da ogni formato ( slegate alla casta del formato e forse con voglia di innovare ) una side simile nelle mani di un tal giocatore è una doppia arma :D ... almeno un paio di carte che ti mettono a pecora te le inserisce dentro ... anche se sei il peggio mazzo random a minkia.

^^

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 5:17 

Da amante degli 1x dò il mio parere, anche se per quanto riguarda il legacy ho ancora qualche falla :-D

Carte tipo mono leyline oggettivamente di senso ne hanno poco, visto che:
1) la sidata contro dredge è del tipo "più sido più vinco", come anche quella contro affinity, dove le carte sidate sono tutte fortissime (possono vincere la partita sul momento se non arriva la risposta) e più copie se ne vedono più aumenta la probabilità di vincere
2) è una carta che se si vede doppia è anche meglio, quindi il discorso "ne gioco mono perchè non voglio mai vederne 2" ha poco senso

Sorvolando sul caso isolato del mono leyline in merfolk, la side di nassif è quantomeno geniale sul piano strategico, visto che se l'effetto sorpresa è forte a una tappa del cittadino di 10 persone, figuriamoci a un gp di 900 persone... buona fortuna a farsi dire da tutti cosa giocano in side :-D

Giocando carte 1x si ha più flessibilità nel sidare, il rischio di giocare 4-4-4-3 di side è che ti potrai anche settare benissimo contro vari mazzi, ma poi prendi il mazzo rogue inaspettato e sidi zero mentre lui sida N... ad esempio giocando 1 darkblast e 1 peste artificiale anzichè 2 pesti, fai in modo che contro i matchup che hai preso in considerazione (goblin) sidi comunque 2 carte ENTRAMBI FORTI, anzi se tu peschi darkblast e lui muore col disenchant in mano hai tutto il diritto di sentirti un genio, ma capiterà una partita su 10 dove quella darkblast la siderai contro un mazzo inaspettato e ti farà vincere la partita perchè l'avversario non se l'aspettava minimamente...

A maggior ragione uno come nassif (una delle più grandi menti che magic abbia mai conosciuto, su questo siamo tutti d'accordo) fa BENISSIMO a scegliere più risposte diverse in modo da amplificare ancora di più la sua abilità...

Sul discorso cappa penso anche io che verrà bannata, ma non perchè sia troppo forte (a mio parere non lo è), ma perchè se tu parti terra cappa e l'avversario anche, al 99% la partita va a i turni addizionali e questo non è un bene per la logistica dei tornei... oltre che far venire su 2 maroni colossali, particolarmente a uno come me che ama girare i nacatl ad angolo retto :-D

DO YOU HAVE TP FOR MY BUNGHOLE???
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 63 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5