Morgothian ha scritto:
robgladiator ha scritto:
questi mazzi tech vanno divulgati..anche se cm ben tutti sanno a me non piace fare vedere le liste dei miei mazzi..pechè io nn li copio mai..cerco sempre di personalizzarmeli perchè ODIO trovare mirror..per questo motivo non gioco mai i mazzi che giocano tutti
Lungi da me voler fare l'antipatico o sminuire risultati...è un mazzo difficile da giocare e richiede una buona dose di skill ma soprattutto una lungimiranza legata all'uso di Survival come tutoring per le protezioni superiore a quella di un Survival classico...
..però...
Però il mazzo è stato creato da Dennis Bauuw, olandese conosciuto su The Source come Waikiki, in collaborazione con Jak di The Source, che ha peraltro pubblicato un lungo primer qualche mese fa, quindi un minimo di
credits gli sarebbero dovuti, dato che la tua lista non è ispirata, ma è proprio identica alla sua. Che uno decida di mettere survival come draw engine in Bant è un conto, ma da lì a dire di aver inventato il Surviving Bant ne passa

l'articolo di cui parli tu l'ho letto anch'io, però sono sicuro che Elia non abbia copiato da lì, ma lo abbia montato da solo ignaro che il deck già esistesse

. Ora, a parte il fatto che la lista non è proprio identica a quella dell'olandese

, (cambiano alcuni 1x o 2x, le lande mi sembra di ricordare non fossero strutturate in modo uguale e la side poi era tutta diversa xkè giocava tipo 3 top e 3 cb)

, io sono sicuro che possa capitare che un giocatore crei di propria iniziativa una lista e che poi solo successivamente venga a sapere che il mazzo esisteva già e che qualcuno all'estero ci avesse già fatto dei tornei

. Elia ha preso un Bant, ci ha infilato Survival e poi ha smantellato qua e là per renderlo forte

. Dopotutto le carte giocabili in un deck come questo sono abbastanza ovvie, il pool di carte tra cui scegliere non è molto ampio, o meglio si è ampio, ma le creature forti da giocare sappiamo tutti quali sono...no?

...Quando il nemico avanza, mettilo in frigo per il giorno dopo...