Salve gente, scusate ma non c'ho una mazza da fare in negozio se non scrivere boiate e butto giu un primo report per passarmi la mattinata.
Ieri 25/08/2009 grazie all'organizzazione di Gala che ha anche concesso casa sua come zona di guerra per un torneo amichevole a 15 tra noi della zona di Finale Emilia e dintorni.
I mazzi presenti al torneo erano:
2 Faerie (Checco e Camper)
2 Goblin (Luppi e Michael)
1 Vial Orror (Ubmerto)
1 Trinketstalker (Azzo)
1 Dragon Stompy (Ansa)
1 Merfolk (Diego)
1 Ad Nauseam (Mirco)
1 Bant (Omar)
1 Soglia (Gala)
1 Pikula (Alex)
1 Boros (Li Rui)
1 White Stax (Carlo)
1 Dead Eva (Gibbi)
Al torneo erano presenti una buona varietà di mazzi insomma e tutti molto agguerriti e trepidanti in attesa di testare i mazzi per i futuri tornei a venire...credo nel Dead Eva.
Per quanto riguarda il torneo si è svolto facendo cinque partite a testa e successivo Top 4 portando alla finale i seguenti mazzi:
Faerie VS Dragon Stompy ---> Faesie
White Stax VS Dead Eva -----> Dead Eva
Finale pattata ma da eseguire...vendetta!
Ora anche se non frega nulla a nessuno passo al mio report:
1° Partita:
La prima partita me la vedo contro il mazzo Faerie di Checco che sinceramente pensavo meno rognoso...brutta gatta da pelare invece...
Difatti iniziamo con una partita tranquilla dove pian piano il mio mazzo prende la rincorsa fino a mandarlo a un punto vita per poi finire come un'auto in corsa contro un muro, inutile giocare, quel punto vita non ne vuole sapere di andarsene e a forza di schiaffi dalle sue fatine vengo ridotto a zero.
La seconda partita invece va un po meglio grazie alla saidata di peste artificiale che mi aiuta di non poco e che non riesce a levare riesco a buttarlo giu anche se non è stata una passeggiata.
La terza decisiva credo nel cuore delle carte ma le carte non credono in me, lui vede millemila terre tra le quali 3 wasteland e io invece nemmeno la possibilità di raccattare una palude per giocare un po, solo fatch per il bianco...nettamente inferiore scoppio.
0-1
2° Partita:
La seconda partita butta male dal punta di vista delle rimozioni avversarie...pikula di Alex...troppe rimozioni per le mie poche creature.
Iniziamo la prima partita e come volesi dimostrare partono due spighe e un ira di dio ma in un modo o nell'altro ne salto fuori e la vinco.
La seconda partita me la passo molto meglio grazie ad un tourach che scarta terre, due waste e unvindicate gioco tranquilamente i miei ciccioni togliendo con scartini eventuali spighe le quali non avendo più terre bianche non riesce a giocare e quando si riprende pescando terre ormai è tardi.
1-1
3° Partita:
Dragon Stompy di Ansa = Luna...bruttta storia...
Parto gia sapendo cosa mi aspetta e tendando la sorte con una mano lenta ma scartosa lui mi cala calice e trenisfera bloccandomi e picchiandomi selvaggiamente di drago, prima andata, mea cupa.
La seconda invece va meglio, vedo subito gli scartini giusti rimuovendo le carte rognose e riesco a soppraffarlo.
Terza partita inutile invece, parte a palla di calici, vedo solo uno scatino mentre lui mi cala due draghi a mach 5, dieci danni al primo giro e mi nuclearizza al secondo.
1-2
4° Partita:
Faerie...ancora...
Questa volta me la vedo contro il buon fecchio Camper, sperando a sto giro di farcela...
Inizio la partita con due scartini a raffica che gli levano 3 counter e un tarmo esca per levargliene un altra facendolo restare senza. Tutno dopo calo altro ciccione che mi da la vittoria.
Seconda partita invece si protrae per un po con Camper che ne assume in controllo ma con un coldo gobbo, quando finalmente sono sicuro che non abbia counter in mano sparo un rito e sbatto giu choke e peste, partita finita poichè non vede rimbalzini.
2-2
5° Partita:
Questa me la gioco contro il buon giovane Li Rui (spero di aver scritto bene, sono abituato a Shogun...).
Qua sono contro Boros, creature veloci e spari, difatti alla prima partita non vedo scartini o rimozioni fast e mi strina il deretano.
Alla seconda partita la musica cambia un po, iniziamo a vedere scartini e ciccioni che non riesce a uccidere se con di spiga e la spunto io.
Alla terza parto con una scartata di due terre e lui resta per la prima parte del game con un altopiano e quando riesce a recuperare ormai è tardi.
Il mio percorso sembrava concluso qui se non che ai punti sono riuscito a tirar fuori in quarto posto nei to, evvai!
1° Partita:
Mi trovo contro Carlo e il suo White Stax, mai andato contro stax, sperem.
Iniziamo e dopo la tremenda mulligata a 4 iniziale riesco a recuperare pescando scartino, waste e un vindicate che mi leva dalle scatore la combo crogiolo mishra che mi bloccava il tarmo.
Seconda partita sido pernice, durante la partita la pesco...e sivede, ghghgh. Iniziamo a giocare e quando lui ha giu magus, calice a uno e crogiolo decido che è il momento di fare piazza pulita e grazie anche ad un tourach che mi leva dalle scatole elspeth vedo un goyf doppato che in tre turni mi da la vittoria.
2° Partita:
Il circolo del torneo si richiude su se stesso, di nuovo Checco con Faerie ma andiamo a pattare per vedercela alla prossima, al momento vincono solo le due ore di sonno che mi dividono dalla nuova giornata di lavoro e mia moglie che mi aspetta con una doppietta a casa alle tre di mattina.
Ringrazio tutti comunque della bella serata e ai miei avversari del divertimento, ciao gente.