Oggi è ven 17 lug 2026, 7:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [15/11/2009 - NLL#6 - Asti] Top4 - Master of Geddon 2
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 17:20 

mini report del master of geddon per chi è interessato, dopo un periodo passato a giocare landstill con risultati altalenanti e stanco di finire 4 vinte 3 patte -1 emisfero cerebrale porto un mazzo di esteso, rubin zoo, fresco fresco di un primo posto al pro tour di austin. la mia scelta deriva dall'evoluzione che sta avendo il meta in questo periodo, con l'esplodere di aggrocontroll (merfolk in primis subito seguito da fatine) e la conseguente rinascita di aggro, gobbo, zoo e tarmo-sligh. mi aspettavo infatti un meta molto aggro, come in effetti è stato, con controllo assente o quasi, mi aspettavo invece più combo, che poi era un altra scelta furba in un meta di questo tipo.
la lista che ho giocato:

4 tarmo
4 [card]knight of the reliquary[/card]
4 gerarca nobile
4 wild nacatl
3 qasali pridemage
3 [card]baneslayer angel[/card]
1 elspeth
4 spighe
4 [card]punishing fire[/card]
4 fulmine
2 helix

2 taiga
2 savana
1 plateau
4 [card]grove of the burnwillows[/card]
4 wooded foothills
2 arid mesa
2 windswepth heath
1 foresta
1 montagna
1 pianura
2 treetop village
1 wasta

side

3 trappole nere
3 gaddock teeg
3 reb
3 krosan
3 jitte

il mazzo mi ha incuriosito e affascinato molto per il suo potersi comportare da aggro quando gioca contro controllo, e prendere invece il ruolo del controllo in mirror. è un aggro tendenzialmente più lento rispetto ad uno zoo classico, ma che vanta una maggiore solidità (difficile mandarlo in screw, pochi mulligan) e un buon middle-late game, grazie a bombe come knight, angelo, elspeth e a rimozioni ricursive come punishing fire più grove.

primo turno - overkill con survival rock - 2-0

la prima partita è veramente strana, mi ricordo qualche scarto poi un suo flood di terre e un mio screw di bittanti, scena simpatica quando andiamo entrambi in race con gerarca nobile :-> ..la partita va per le lunghe, ad un certo punto spacca pernice per uccidermi un treetop, gioco qualche altra bestia e la porto a casa di botti se non sbaglio. partita poco esaltante per entrambi comunque.
non vedo survival nella prima, quindi non sido krosan.

la seconda partita parto più aggro, con nacatl, poi tarmo e incomincio una race che riesce a fermare quando vede survival e mi spacca un cavaliere con big game hunter. fortunatamente per me è un po' stretto di mana e non riesce a fare troppi magheggi, dandomi lo spazio di fare ancora una manciata di danni in combat phase e chiudere poi di botti nonostante un suo gerarca lossodonte appena giocato. partita strappata per un soffio comunque.

secondo turno - zoo rgw - 2-1

vinco il tiro di dado, apro a sette con 2 fetch taiga cavaliere spiga helix fulmine. mano lenta, non me la sento di rischiare e vado a 6, apro mano ignobile, a 5 senza terre, tengo a 4 con 3 terre e un tarmo, morirò di lì a poco.

sido jitte e si va alla seconda.

la partita va più o meno così: lui va aggro io mi tengo in difesa, uccido le sue bestie di botti e cerco di portarmi in late game dove il mio mazzo è superiore. quando sono a circa dieci punti vita entro in controllo con un baneslayer dopo un suo path to exile su mio tarmo.

la terza è più o meno simile, vado basso poi la vinco di jitte più elspeth e qualche bestia.

terzo turno - affinity - 2-0

match up molto favorevole per me. la prima vado in race con tarmo uccidendo di botti le sue bestie equippate con placca.
la seconda è molto simile, decisa probabilmente da un suo double block di ranella e oppressore su mio tarmo, krosan su un parante e 2x1 per me che sbilancia il game.

quarto turno - eva green - 2-1

la prima apre con rito seize tourach che mi demolisce la mano ma riesco in qualche modo a recuperarla e vincere dopo una spiga su suo stalker.
la seconda riesce a mandarmi in screw con doppio sinkhole e wasta e andando veloce in race di tombstalker più tarmo.
la terza tiene mano con monolanda seize snuff out sperando di topdeckare la seconda terra, che però arriva quando ormai la partita è compromessa.

quinto turno - ceccorocket con gobbo - 2-1

la prima è a senso unico: fulmine su suo lacchè, poi tarmo, poi vado in ricursione di punishing fire uccidendogli ogni goblin che gioca.
la seconda riesce a mandarmi in screw uccidendomi gerarca e slandandomi, pesco comunque 2 terre ma non ho il mano bianco per la spiga e i 2 cavalieri che ho in mano. quando finalmente lo vedo è troppo tardi e muoio di doppio siege gang.
la terza apre mano non esplosiva e mulliga, la seconda è peggio, tiene a 4 o 5 non mi ricordo. parte di lacchè se non sbaglio a cui rispondo con spiga, poi calo un cavaliere che mi tutora wasta al turno seguente con cui gli tolgo l'unico plateu lasciandolo con due waste, lui spiga in risposta ma ormai la partita è mia.

patto patto e sono in top 8.

bene, ci sono sono due match up negativi (enchantress e ant) e 5 giocabili tranquillamente (zoo gobbo tritoni fatine e bant).

quarti: ardoino con enchantress - isi :'|
la prima parto treetop passo, lui foresta utopia sprawl, al secondo turno calo qasali, lui ha tenuto con monolanda e non vede la seconda, gioca un boschetto e passa.
inizio una race con il qasali esaltato, nel suo turno fa elephant grass per rallentarmi e vede terra. io non attacco e metto elspeth. lui mantiene grass ma non può giocare altro. attacco con treetop volante 7/7 e lo mando a 10. lui mette un incantatrice in parata dimenticandosi che elspeth dà anche volare, al turno dopo attacco e lo uccido con un botto.

la seconda mulliga basso, parte lento e lo uccido in un attacco spaccando elephant grass e isolamento e finendo di botti.
si attapira un po' per aver perso un match up favorevole, ma è appunto magic non carta forbice sasso.

semifinale: beduzzi con ad nauseam - isi again :'|

la prima non ho modo di fermarlo, non parto neanche troppo esplosivo ed è sua facile facile.
la seconda apro con due terre gaddock tarmo e reb ma non ho mana bianco. penso un po' poi tengo. pesco gerarca. al suo secondo turno parte ma non riesce a chiudere, fa un tendrill da 8 lasciandomi a 4 punti vita, metto gaddock e tiro reb su suo rimbalzo ma ha già soluzione e chiude il turno dopo.

props a coma e akamaru e alle magliette blu del magic lair, e complimenti ancora a saverio che si dimostra un ottimo giocatore.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 17:34 

Appero' :-u

Bravo bravo, ma sappi che io ho fatto anni e anni di karate e quindi sto tradimento di landstill non te lo lascero' passare X-D

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 18:09 
Legendary Creature

mi aspettavo ben peggio dalle voci che giravano invece il mazzo non mi sembra poi affatto cosi male.
l'unico mio dubbio nasce da [card]baneslayer angel [/card], non è un po' troppo lento?
anche se la pro:demon e dragon fa davvero figo (e para i tombstalker! ahah)

Ovviamente complimente x l'ennesima ottima prestazione e per una descrizione esauriente della tua strategia nelle prime righe =D

@vd: beh... in fondo l'importante è essere guerrieri dentro :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 18:18 
Bitch Magnet

t1: terra gerarca
t2: terra cavaliere
t3: terra tappo 3 sacco landa con cavaliere, metto la quarta prendo mana, tappo gerarca e gioco baneslayer.

penso sia strutturato per fare questo...

cmq con il 4x di gerarca/cavaliere il baneslayer scende prima del 5°

complimenti gabry, sto mazzo darà filo da torcere in lega :-p

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 18:22 
Legendary Creature

Biscuit ha scritto:
t1: terra gerarca
t2: terra cavaliere
t3: terra tappo 3 sacco landa con cavaliere, metto la quarta prendo mana, tappo gerarca e gioco baneslayer.

siamo gia arrivati a Natale, biscuit? :-p

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 18:42 

Ivano, in realtà baneslayer è lento. E' lento anche per l'esteso. Il mazzo però è stato costruito x battere gli aggro che usano come removal il path, e quale modo migliore per farlo è tirare un cc5 lifelink di terzo/quarto grazie ai land drop che TU mi hai regalato? :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 18:52 

Bravo Gabry! Alla fine la scelta del mazzo si è rivelata azzeccata!
Ti chiedo scusa per l'Arid Mesa ma non siamo più riusciti a venire :'( :'(
Ancora complimentoni ci si vede da marco :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 20:22 
Full Organizer

Complimenti NLM, per il mazzo innovativo e per le schiappate Vs. enchantress :-D
ecco un altro deck che inizierò a testare assieme a qualche legno.pyromancerascension.deck!!!!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 21:06 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Complimenti x l'idea e x il coraggio. Bravo!

Cita:
...ecco un altro deck che inizierò a testare assieme a qualche legno.pyromancerascension.deck!!!!!...

Bravo copiami le idee. Che gold1.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 nov 2009, 22:24 
Beer or Warning

Bravo gabri sono proprio contento per te , te lo meriti .

Però ti preferivo quando ti vedevo al turno 2 (dopo una patta al primo) , ai turni , che sudavi 7 camice e da fuori ci si chiedeva :
"ma quanto sono?"
"questa è la prima" :-o

Comunque sfatiamo ( :-p ) questo mito : lo zoo , il goblin , il tritone sì che sono animali che si riproducono (infatti la sala abbondava) , ma le fate alla fine sono sempre pochi stronzoni a giocarle , anche il bant comincia a ridursi ...e molta voglia di combo .

Complimenti ancora :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il gio 19 nov 2009, 13:51, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 1:02 
Full Organizer

jegger ha scritto:
Complimenti x l'idea e x il coraggio. Bravo!

Cita:
...ecco un altro deck che inizierò a testare assieme a qualche legno.pyromancerascension.deck!!!!!...

Bravo copiami le idee. Che gold1.

Valà banana, che prima su MSN volevo chiederti che liste stai testando tu.

Gold2!!!!

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 nov 2009, 11:29 

occhio che potresti rimanere shocckato... io so di tech innominabili tipo 4x di bloodghast :-o
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]