Oggi è lun 20 apr 2026, 14:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 9 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [06/12/2009 - Milano] Angel Stompy sbarca al Games Academy
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 16:15 

Piccolo torneo, clima amichevole. Solo 21 persone -ecco come mai ho fatto risultato =)- al via, ma tutte determinate a portarsi a casa almeno *un premio decente*. Tra le 21 (Blackjack, 21 grammi, pensate a tutte le analogie che volete) anime nessuna aveva lo stesso mazzo di un altro, per cui grande varietà di meta e grande divertimento assicurato. Il clima è nuvoloso, con temperature abbastanza basse... scusate, volevo dire, il clima in sala è sereno, non ci sono attriti tra i giocatori, e tutto si risolve con grandi risate e strette di mano. Decido di portare Angel Stompy, in una versione un po' particolare:

// Lands
7 Plains
4 Ancient Tomb
2 City of Traitors
2 Flagstones of Trokair
1 Ancient Den

// Creatures
4 Aven Mindcensor
4 Exalted Angel
4 Silver Knight
3 Figure of Destiny
3 Ethersworn Canonist
2 Serra Avenger
1 Kor Sanctifiers

// Spells
4 Swords to Plowshares
4 Chrome Mox
3 Oblivion Ring
3 Cataclysm
2 Tithe
2 Enlightened Tutor
2 Sword of Fire and Ice
1 Umezawa's Jitte
1 Mask of Memory
1 Steelshaper's Gift

// Sideboard
SB: 4 Thorn of Amethyst
SB: 2 Relic of Progenitus
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Sword of Light and Shadow
SB: 2 Path to Exile
SB: 1 Umezawa's Jitte
SB: 1 Patrician's Scorn
SB: 1 Cataclysm

Ritornano gli [card]Enlightened Tutor[/card] e i servigi gentilmenti offerti dalla Daudi & co. La lista fa veramente schifo, infatti come sono tornato a casa la prima cosa che ho fatto è stata modificarla per bene. L'inizio non è dei migliori. La mattina mi suona la sveglia, vedo che fa le 9:15. Alzandomi, in realtà scopro che sono le 8:45, e che la mia sveglia si era misteriosamente spostata in avanti. <Cut>, salgo in macchina, accendo il navigatore. Destinazione: Vimercate. Indirizzo: Piazza Guglielmo Marconi 7/D. Il navigatore mi dice che tra gli indirizzi disponibili c'è solo Piazzale Marconi. Seleziono piazzale Marconi, e il navigatore mi dice "indirizzo non trovato". Ma se me l'hai trovato tu??? Quindi mi rassegno, metto la prima, come arrivo al semaforo (puntualmente rosso) controllo tutto, i soldi ci sono, le carte da scambio pure, i panini stanno lì in attesa di mezzogiorno... manca il mazzo. Faccio il giro dell'isolato, torno a casa (e devo pure suonare il citofono perchè ho anche lasciato le chiavi sulla scrivania), prendo sia il mazzo di chiavi che il mazzo di Magic, e dopo essermi fatto un mazzo tanto torno alla velocità della luce in tangenziale. So come arrivare a Vimercate centro, ma non ho idea di dove sia il posto. Fermo un signore, mi dice "gira a destra e sei arrivato". Iniziamo bene.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"Pairings appesi!"

1° turno - vs. Landstill URW

Kiska Ra ha scritto:
GRANDE divertimento assicurato

...infatti al primo turno ecco uno dei matchup peggiori. Avrei preferito che mi staccassero le unghie con una tenaglia piuttosto che giocare subito contro questo archetipo. La partita sembra andare bene dall'inizio alla fine, complice Mindcensor che mena come un taglialegna ubriaco, manca poco per vincere, quando ex abrupto mi ritrovo una Humility sul tavolo. Si mette male. Ci spero, casto una Spada che viene forzata. Ad Humility si uniscono una Mishra e Ajani Vengeant. Ciao ciao primo game. Siccome i turni erano da 45 minuti e quella partita era già durata un'eternità, ammucchio e sido pesantemente.

La lista del mio avversario era un incrocio tra un Ultimate Walker e un Landstill alla tedesca, quindi, nella mia ignoranza, eseguo la sidata standard.

-4 Spiga, -1 Jitte, -1 Oblivion Ring, -1 Mask, -1 Sanctifiers, +4 Thorn, +2 Ago, +2 Sword of Light and Shadow

Parto cattivo con Censore di primo turno. Al secondo turno arriva una Spada. Al terzo turno arriva una Spina d'Ametista. Ma la Spiga avversaria non arriva mai.

Essendo ora on the draw, tolgo una Mox e metto il 4° Cataclysm.

Parte con terra, EE a 0, credo per paura di un Angelone. Io inizio con Spina, lui col mana open fa un Tutore Illuminato su un altro esplosivo. Fa terra, passo, riprovo il solito Censore, sfetcha in risposta. Censore entra. Lui sempre terra-passo, provo ad attaccare, Censore viene bruciato da un Fire/Ice e anch'io mi scotto con un danno. Provo la Spada di Fuoco e Ghiaccio che entra. A sorpresa, nel turno del mio avversario, fa EE a 3. Quindi io posso attaccare, giocare un Cavaliere d'Argento avendo la consapevolezza che, salvo FoW, sarebbe entrato. L'avversario fa esplodere EE @3 nel mio turno, Gioco Knight, che entra, e una Spada, che entra grazie alla City of Traitors pescata in quel turno. Il mio avversario prova un Disco di Nevinyrral, nel mio faccio Oblivion Ring + equip di Spada, ho un 4/4 protetto da tutto quello che il mio avversario mi avrebbe potuto giocare contro, lui oppone resistenza con una Mishra, ma quando rivelo Cataclisma dalla mano, e lui non ha counter attiva, ci stringiamo la mano.

1-0-0

2° turno - vs. Burn di Guillame de Sauza feat. Blistering Firecat

Conosco il mio avversario, che parte con terra, Getto di Lava. Un topdeck di Mox mi permette di accelerare un Cavaliere d'Argento di primo. Lui prova due sparetti, sono ad 11. Gioco City of Traitors, Jitte, equippo, attacco, e la partita è in discesa fino alla vittoria.

-3 Cataclysm, -3 Oblivion Ring, +4 Thorn, +2 SoLaS.

Mullighiamo entrambi a 6, ma io ho una mano Tomba-dipendente quindi perdo miseramente.

Nella terza apro con god-hand. Di primo gioco una Spina con Tomba. Di secondo gioco una Camionista (per i profani la Canonista), lui mi spara in faccia invece che sulla mia creatura, così riesco a giocare una SoLaS. Il mio avversario continua imperterrito a spararmi un Fulmine per volta, ma quando equipaggio Spada alla Camionista è finita. Immaginatevi un camionista polacco che attraversa l'ex DDR senza visto di transito quanto può essere incazzato. Spero di aver reso l'idea.

(per i profani: Camionista era un 4/4 perchè era equippata. Il mio avversario poteva giocare una sola magia non artefatto per turno. Gli spari fanno 3 danni per volta. Potendone giocare solo uno per turno, non sarebbe riuscito a bruciare la Camionista. Sparando a me, invece, avrei subito 3 danni, che avrei annullato con la Spada)

2-0-0

3° turno - vs. RB Goblin ---- per la serie "Come fare slalom tra i matchup sfavorevoli"

Parte di montagna/Mogg Fanatico, e sogghigno stile Norman Bates. Di primo casto una Figura del Destino, che è destino che non sopravviva infatti viene ammazzata da un Gempalm Incinerator. Alla festa si unisce Silver Knight, ma quando il mio avversario pesca Warren Weirding io ho già un'altra creatura in campo da sacrificare. Con la Spada di Fuoco e Ghiaccio tengo pulito il campo. Alla fine del suo turno gioco un Tutore Illuminato, rivelo Spada di Fuoco e Ghiaccio che metto in cima al mazzo. Il mio avversario era a 10.

-1 Sanctifiers, -1 Oblivion Ring, +1 Jitte, +1 Cataclysm.

Parte sempre lui con terra/Fiala. Parto di Tomba/Mox, Camionista, che viene equippata da Mask of Memory di secondo, che trova una Città dei Traditori. Gioco la City. Il turno dopo gioco Gift per Jitte, che scende in campo a pingare gli omini verdi. Il mio avversario sfiala un Ringleader, che rivela così tante morchie che volendo le avrei potute usare per evitare che il tavolo ballasse. Nel mio gioco Knight, che questa volta sacrifico perchè la Camionista era equipaggiata con un arsenale. Gioco Cataclysm, e pingo l'ultima creatura avversaria rimasta in campo con Jitte. Il mio avversario concede.

3-0-0

4° turno - vs. Gamberonestill

Sono terzo in classifica, e quindi sono anche l'unico che viene pairato down. Speravo di pattare, invece mi tocca giocare.

La prima viene agilmente persa grazie ad un Gamberone, e tento la Spiga della speranza che viene counterata. Non trovo nessuna delle altre 9 risposte, e perdo miseramente.

-3 Cataclysm, -1 Mask, +2 Ago, +2 Path to Exile

In questa partita ho l'illusione di vincere poichè il mio avversario è a 3 punti vita con due Censori che hanno fatto buon uso dei loro bastoni (lascio intendere...). Poi arriva lui, il Gambero, protetto da Counter/Top. Provo la Spiga apposta per far scambiare Cappa, e poi appoggio dei Santificatori Kor, che vengono però Trickbindati. Ci posso sempre sperare, hanno 3 di costituzione, si immolano per proteggermi. Anche una Serra si era gà immolata per proteggermi, quindi eravamo io a 1 e lui a 3. Se non avesse avuto Sower of Temptation l'avrei portata a casa. In realtà ne aveva 2 in mano. Prova che Progenitus e Gambero non sono impossibili da outraceare o da gestire.

3-1-0

Non sempre si può vincere.

5° turno - vs. un mio "amico"

Intentional Draw, tra l'altro è un ragazzino di 13 anni che ha un rank in Eternal impressionante. Spero di avergli rubato qualche DCI =)

3-1-1

Sono dentro come quinto in classifica. E si inizia con la top8 (che presto finirà)

Top8, 1° turno - vs. Non-LED based Dredge Combo

...o più semplicemente LEDless Ichorid. Parte abbastanza cattivo con terra/demonietto, EOT scarta dragante, draga a 6 con Troll, casta Breakthrough e capisco che è il momento di giocare la seconda partita.

-4 Spiga (perchè sono un idiota), -3 Oblivion Ring, +2 Ago, +2 Relic, +2 Path to Exile, +1 Jitte

Avrei potuto benissimo switchare Maschera con la seconda Jitte (per ammazzarmi le creature e togliere i ponti) e i 3 Anelli con 2 Relic e il 4° Cataclysm. Mi rendo conto della pessima sidata solo una volta terminata la partita.

Parto io con mano lenta ma protetta. Flagstones, passo, gioca Demonietto, EOT faccio Illuminato per Relic, che gioco nel mio turno tenendo open per usare la seconda abilità. A sorpresa, mi rivela una Verga dell'Annullamento, e nel momento in cui la gioca mi vedo male. Provo a ciclare la Relic in risposta, sperando di trovare chissà che cosa. Il turno dopo mi chiude con 27 danni in bocca. Volendo avrebbe pure potuto rianimare Iona la t**iona per essere sadico, ma il mio avversario è stato gentile.

Morale della faccenda, torno a casa a fascicoli.

Il mazzo è molto solido, ho mulligato solo in due game su 14. La manabase è stabile, e il comparto risposte è perfetto così. Probabilmente toglierò il Gift per mettere la 4° Figure, riportando la densità di minacce a 22, mantenendo la curva invariata. Di side la prossima volta che vedo un Ichorid in sala ci schiaffo una mono-Tormod dell'ultimo momento.

Props:
-Al Gambero, la mia carta preferita, che mi regala una dolce sconfitta
-A Eny che mi scambia la terza Camionista
-A un tipo che mi fa un Tutore Illuminato a 1€
-A tutti i partecipanti che hanno contribuito a creare un'atmosfera serena, quasi natalizia

Slops:
-Al navigatore che mi ha fatto una testa così. Ricalcolo. Ricalcolo. Ricalcolo. Ricalcolo. RICALCOLO.
-Ai Metallica. Loro dicono "The memory remains" ma in realtà è la prima cosa che se ne va. Infatti ho dimenticato il mazzo a casa e sono dovuto tornare indietro a prenderlo. Anche in questo caso spero che non fraintendiate.
-Al Null Rod. Ma giocare Chalice come tutti gli Ichorid no?

Ci terrei a precisare una cosa. I nomi delle persone contro cui ho giocato me li ricordo tutti, ma non li metto mai nei report perchè ognuno si identifica da sè. Preferisco evitare litigi e flame a seguito di vittorie/sconfitte (stile "Hai vinto contro di me solo perchè la tua tipa ti sta facendo le corna in questo momento")

Ciao a tutti e alla prossima!

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 16:25 
Beer or Warning

E' un classico che col natale arrivino gli angeli :-p
bravo ! :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 dic 2009, 23:51 

è stato un gran bel torneo!!!
confermo che era un meta molto variegato.

Comunque complimenti, mi sarebbe piaciuto giocare contro di te!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [06/12/2009] Angel Stompy sbarca al Games Academy
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 0:24 

Kiska Ra ha scritto:
La lista del mio avversario era un incrocio tra un Ultimate Walker e un Landstill alla tedesca

Ah si'? :-u Era il mio mazzo :-D

Cmq complimenti :-D :-D :-D :-D
Mi dicono che poi il bimbo con affinity abbia vinto lui :-u :-u :-u :-u :-u

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 0:37 

Grande Kiska, complimenti per il risultato !
Ottimo anche l'articolo, scritto impeccabilmente e molto accattivante. Si vede che TS ti ha fatto bene (scherzo) :-p

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 0:48 
Bitch Magnet

Torna al Dragon Stompy! :-p

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 dic 2009, 12:09 

coma ha scritto:
E' un classico che col natale arrivino gli angeli :-p
bravo ! :-)

Non ci avevo pensato. Motivo in più per portare questo mazzo sotto Natale. Ti ringrazio per i ringraziamenti (gioco di parole involontario), ma alla fine sono le carte che hanno vinto da sole...

The Rock Rulez ha scritto:
è stato un gran bel torneo!!!
confermo che era un meta molto variegato.
Comunque complimenti, mi sarebbe piaciuto giocare contro di te!!

Addirittura!!! Chiedo scusa, siccome faccio fatica ad associare i volti ai nickname, mi potresti dire per cortesia che mazzo giocavi??? Perchè arrivare a dire che ti sarebbe piaciuto giocare contro di me vuol dire che sei stato torturato da Saw l'Enigmista, quindi ormai sei convinto che non ci sia nulla di peggiore. Scherzi a parte, ringrazio anche te per i complimenti.

VonDoom ha scritto:
Kiska Ra ha scritto:
La lista del mio avversario era un incrocio tra un Ultimate Walker e un Landstill alla tedesca

Ah si'? :-u Era il mio mazzo :-D
Cmq complimenti :-D :-D :-D :-D
Mi dicono che poi il bimbo con affinity abbia vinto lui :-u :-u :-u :-u :-u

Ah, ecco dove avevo già visto quella scatola!!! Comunque confermo, ha vinto Andrea Civati. Non ci si poteva aspettare di meno da uno come lui, basta vedere chi gli ha insegnato a giocare a Magic (il ragazzo che lo accompagna quando viene ad Arcore)

Picelli89 ha scritto:
Grande Kiska, complimenti per il risultato !
Ottimo anche l'articolo, scritto impeccabilmente e molto accattivante. Si vede che TS ti ha fatto bene (scherzo) :-p

In realtà quell'articolo l'ho scritto molto tempo prima di joinare The Source, anche se buttare l'occhio su quel sito è stato di grande aiuto. Ringrazio ancora Patrick Maeder per aver risposto ai mille assillanti quesiti che gli ho posto via mail.

Biscuit ha scritto:
Torna al Dragon Stompy! :-p

Ahaha grandissimo!!! Più che altro ero stanco di trovarmi sempre contro Sfere della Legge/Chill/Burrenton Forge Tender, quindi ho deciso di ritornare alle origini =)

Kiska Ra ha scritto:
ho mulligato solo in due game su 14

Come c***o ho fatto a mullare in due partite su 14 quando ne ho giocate solo 12???? I misteri della vita...

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 dic 2009, 11:47 
Legendary Creature

Bravo bravo campioncino :-D

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 dic 2009, 13:28 

si , ha vinto affinity , mi ha saidato contro in finale 4 reb e 4 deathmark :'(
 Profilo