Oggi è dom 19 apr 2026, 9:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [19/12/2009 - Castellarano] Report Torneo di Natale
MessaggioInviato: mar 22 dic 2009, 15:14 
Organizer

Report Legacy 19-12-2009

Buongiorno.
Come al solito, dal "basso" del mio piazzamento in classifica, faccio il resoconto di quanto accaduto.
Partecipazione modesta, influenzata dalle condizioni di tempo "avverse"… No, proprio infami!!! Ghiaccio dappertutto, che però non ha fermato ben 18 Eroi che si sono sfidati all'ultimo sangue. A proposito, e a parte le battute, ringrazio tutti per l'estrema puntualità osservata.
Si parte con SOLI 20 minuti di Ritardo (15.20) con il primo dei 4 turni di svizzera, cui seguirà il top 8. Stringiamo i tempi, anche per consentire un rientro non troppo complicato a chi viene da più lontano. Ogni turno viene intercalato dalle estrazioni "natalizie" di carte Foil, fra cui uno splendente (Foil) Vampiro Notturno.
Fra il 2° e 3° turno, break panettone offerto "dalla casa"!

Ma andiamo al sodo:

Mi presento con una specie (è il caso di dirlo) di UB aggro/control, basato su Leyline del Paradosso e creature come Orrore Braccato e Fantasma Braccato… Per il resto, vario campionario del controllo Blu/bero, con Costrizione, Rubapensieri, Asportare, e peschini e manipolazioni varie… Troppo poco control e per nulla aggro… nella sostanza una "mezza schifezza".

Turno 1:
Vs Burn Mono R 0-2

Niente da dire. Nella prima riesco a contrastarlo per alcuni turni, ma non pesco nessuno dei due ciccioni.
Nella seconda il mio oppo sida 2X Silenziatore Irritante, Scarica Elementale Rossa e Vulcano Attivo. Non ne ha neppure bisogno anche perché in nessuna delle 2 partite vedo Asportare.

Turno 2:
Vs UG control 1-1

Mi trovo di fronte un mazzo strano, che punta a controllare fino a mettere in gioco Progenitus con Polimorfismo. Nella prima sbaglio clamorosamente giocata non counterando il suo Imboscata nel Foglia Dorata: con una pedina va a bloccare il mio Orrore Braccato e… Indovinate chi vince il clash?
Nella seconda partita sido il 4° Asportare e riesco a neutralizzare Polimorfismo e poi rimuoverlo. Lo finisco un punto alla volta con Saccheggiatore il-Kor… Finisce il tempo e addio terza partita

Turno 3:
Vs Counter Uwg 1-2

Game 1 parte spedito e controlla agevolmente. Praticamente non riesco a giocare nulla e praticamente mi abbatte a colpi di Mago Intrigante e Selkie dagli Occhi di Ghiaccio. Commetto l'errore di partire senza Leyline in mano e riesce a controllare tranquillamente impedendomi l'ingresso in gioco.
Game 2. l'oppo tiene con una terra e va in Mana screw e non vedendo landa per 5 turni… E solo così potevo sperare di vincere una partita. Nel frattempo a me gira tutto e vinco agevolmente.
Game 3. Ricordo poco, ma quel poco mi suggerisce che, nonostante Telepatia in campo, non riesco mai a controllare gioco.

Turno 4
Vs Zoo Ug 1-1

Sotto 1-0, dopo una partita estenuante, con Leyline in campo, affronto gara 2. Tengo senza Leyline grazie a scartini e rimozioni in quantità. Dopo qualche turno interlocutorio, l'oppo parte con Jitte, Tarmo, calandone un altro il turno dopo (entrambi 7/8!). Controllo quello jittato con Labirinto di Ith e trovo Telepatia che gioco… Passa. L'oppo rivela mano abbastanza vuota con un counter in mano. Sono a 3 PV, Topdecko Leyline del Paradosso, ho 5 terre in gioco e Asportare in mano. L'oppo ha in mano un counter uguale a quello che ha al cimitero. Gioco immediatamente Asportare su counter e gli svuoto la mano, poi gioco Leyline del Paradosso di mana… I due tarmo al cimitero e rifiato. Trovo Lim-dul Vault e nelle prime 5 trovo Orrore Braccato. Lo gioco il turno dopo e chiudo in 3 turni.
Anche qui finisce il tempo… 1-1.

Il mio torneo è insoddisfacente con 2 pareggi e 2 sconfitte. In generale si sono visti parecchi pareggi.

Ed ecco la classifica finale:

Vincitore: Fabio Muzzarini – Canadian Thresold
Finalista: Andrea Cavazzuti – Vial Goblin
Semifinalista: Elia Giacobazzi – Zoo
Semifinalista: Ermanno Aris – Control Wb

Dopo vari piazzamenti, sia in singolo che in 2HG, Fabio vince questo torneo e la cosa mi fa particolarmente piacere, perché fra qualche giorno comincerà una nuova "avventura", di qualche anno, negli States. Ovviamente ci mancherà, ma lo aspetteremo alla prima occasione per una bella serata a "picchiarci di carte"; magari con qualche bel "mazzo ignorante", di .quelli che lui non gioca mai

Ed ecco le liste dei top 4

Fabio Muzzarini – Canadian Thresold
• 4X Forza di Volontà
• 4X Sbalordire
• 4X Tempesta Cerebrale
• 4X Ponderare
• 4X Reprimere
• 4X Fuoco/Ghiaccio
• 4X Fulmine
• 4X Mangusta Agile
• 4X Tarmogoyf
• 3X Perforamagie
• 2X Indebolimento Magico
• 1X Fiume Impetuoso
• 3X Isola Vulcanica
• 3X Isola Tropicale
• 3X Delta Inquinato
• 4X Spiaggia Allagata
• 1X Isola
• 4X Lande Desolate
Sideboard
• 2X Briglia Mentale
• 1X Stretta di Krosa
• 3X Cripta di Tormod
• 1X Scarica Elementale Blu
• 1X Scarica Elementale Rossa
• 1X Perforamagie
• 2X Verità Riecheggiante
• 1X Piroclasma
• 1X Trappola per Magie
• 1X Predatore Trigone
• 1X Idroscarica

Andrea Cavazzuti – Vial Goblin
• 4X Fiala Eterea
• 3X Prospettore di Skirk
• 4X Lacchè Goblin
• 1X Istigatore dei Cunicoli
• 4X Condottiero Goblin
• 4X Capobanda Goblin
• 2X Inceneritore di Palmagemma
• 1X Osservatorio Goblin
• 1X Silenziatore Irritante
• 1X Fustigatore Urticante
• 4X Matrona Goblin
• 4X Fulmine
• 1X Kiki-Jiki, Spaccaspecchi
• 2X Artigiano di Fulmini
• 1X Goblin Tuttofare
• 12X Montagna
• 2X Mesa Arida
• 2X Laghetto Bollente
• 2X Lande Desolate

Sideboard
• 3X Magus della Luna
• 4X Anarchia
• 2X Scarica Elementale Rossa
• 1X Cripta di Tormod
• 1X Pirocinesi
• 2X Fremito Sismico
• 2X Baldoria Devastante

Elia Giacobazzi – Zoo GWR
• 4X Nacatl Selvatica
• 4X Gorilla di Kird
• 4X Tigre a Falce
• 4X [mago del branco di quasal]
• 2X Energumeno Jötun
• 2X Teppista di Via Latta
• 1X Tarmogoyf
• 3X Jitte di Umezawa
• 4X Fulmine
• 2X Sentiero dell'Esilio
• 3X Spirale Fulminante
• 3X Viticci di Boscovasto
• 4X Rancore
• 1X Giardino del Tempio
• 4X Taiga
• 2X Savana
• 4X Landa Ventosa
• 1X Pianura
• 1X Montagna
• 1X Foresta
• 2X Fabbrica di Mishra
• 1X Foresta Pluviale Nebbiosa
• 2X Colline Boscose
• 1X Altopiano
Side Board
• 2X Stretta di Krosa
• 2X Fulmini a Catena
• 2X Reliquia del Progenitus
• 2X Energumeno Jötun
• 2X Pioggia di Lapilli
• 2X Colonna di Fuoco
• 1X Da Spade, a Spighe!

Ermanno Aris – Control Wb
• 4X Pianura
• 1X Palude
• 3X Steppa
• 2X Acquitrino
• 1X Landa Ventosa
• 1X Spiaggia Allagata
• 4X Lande Desolate
• 3X Lastricato di Trokair
• 3X Confidente Oscuro
• 2X Figura del Destino
• 3X Energumeno Jötun
• 3X Madre delle Rune
• 3X Cavaliere d'Argento
• 3X Rematore di Mareacava
• 2X Lince Spettrale
• 3X Vendicatrice di Serra
• 4X Fiala Eterea
• 4X Da Spade, a Spighe!
• 2X Disincantare
• 2X Ago Spinale
• 2X Rivendicare
• 2X Jitte di Umezawa
Sideboard
• 1X Jitte di Umezawa
• 1X Energumeno Jötun
• 3X Asportare
• 1X Disincantare
• 1X Ago Spinale
• 3X Peste Artificiale
• 1X Peste
• 4X Tributo di Mana

Bene, è tutto.
Adesso è tempo di auguri di Buone feste e ci si rivede il 9/1/2010, per il 2HG Legacy!

Ciaoooo!

Ettore Piacenti

Faeti Night Magic - Ubersetto MO
infotnm.magic@yahoo.it
https://www.facebook.com/groups/271777546845/
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Che bello!!!
MessaggioInviato: mer 23 dic 2009, 11:56 

Effettivamente ci tenevo molto a vincere questo torneo in modo da finire in bellezza prima di trasferirmi in america 2 anni.
Devo dire che il canadian si conferma un mazzo temibile soprattutto quando riescie a fare manaless, ma contro i mono ha un'arma in meno e fa più fatica.
Inoltre mi propongo di provare 1 trygon predator al posto del fiume impetuoso: il trygon dalla side mi ha fatto vincere da solo un paio di partite, quindi lo provo di maine: lo preferisco anche alla cricca, perchè toglie fiale jitte, standstill bitter blossom ecc che danno mooolto fastidio :'(
W il trygon!

"Da un grande potere deriva una grande responsabilità."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]