Cita:
(17.42) =Gabba=:comincia a pensare ke vuoi
portare a firenze
(17.43) Gave >>: Non ne ho idea.
Magari Canadian o Bant?
(17.45) =Gabba=:se ho le fow da prestarti, volentieri
(17.46) Gave >>:come sarebbe ha dire se hai le fow?
(17.46) Gave >>:chi altri dovrebbe giocarle?
(17.46) =Gabba=:boh Zuffa...
(17.47) Gave >>:ah
se non posso giocare le fow...
Niente blu
Niente fate
Niente Bant.
tutti a casa.
Tocca quindi cominciare a cercare un mazzo che non giochi le Force
Le opzioni sono poche visto che ad ant ed enchantress mancava qualche carta: Goblin, Zoo, Dragon Stompy o ichorid..
Dragon stompy lo scarto subito perchè non mi sento di sfidare la gente a "Hai-Fow-di-primo?" per 8\9 turni come del resto ichorid perchè non so giocarlo al meglio.
La scelta rimane quindi tra Goblin e Zoo. Zoo è un tier1 del formato non è particolarmente difficile da giocare (E anche se lo fosse ho giocato infinite volte ZooStyle.dec in esteso quindi un idea ce l'ho..)
Per tutto il resto della settimana rimando la fatidica decisione, almeno fino a quando cercando un mazzo da giocare per l'imminente stagione mi ritrovo a scorrere le liste di Nayaboss con cui quel mostro di Luis Scott Vargas ha fatto 17-0 al Pro Tour er poi morire in semifinale, ma questa è un altra storia...
In breve nella side di LSV era presente [card]Basilisk Collar [/card] da equippare al [card]cunning sparkmage[/card] per far saltare qualunque pezzo dell'opponent.
Inutile dire che il mio cervello distorto dalle fatine pensando al Cunning Sparkmage fa subito il collegamento col suo fratellino con level up.
[card]Goblin Sharpshooter[/card].
Venerdì sera torno abbastanza devastato dalla gita scolastica a Trieste e opto definitivamente per Goblin. Devo fare showtime. LOL
Questa è la lista:
// Lands
2 [ON] Bloodstained Mire
1 [ZEN] Arid Mesa
4 [ZEN] Mountain (4)
4 [TE] Wasteland
4 [ON] Wooded Foothills
1 [LRW] Auntie's Hovel
3 [R] Taiga
2 [A] Badlands
1 [DIS] Blood Crypt
// Creatures
2 [10E] Siege-Gang Commander
1 [CHK] Kiki-Jiki, Mirror Breaker
1 [ON] Goblin Sharpshooter
2 [M10] Goblin Chieftain
4 [SC] Goblin Warchief
1 [LRW] Wort, Boggart Auntie
4 [US] Goblin Lackey
4 [AP] Goblin Ringleader
4 [ON] Goblin Piledriver
4 [P2] Goblin Matron
3 [LE] Gempalm Incinerator
// Spells
4 [DS] AEther Vial
3 [MOR] Warren Weirding
1 [WWK] Basilisk Collar
// Sideboard
SB: 4 [LRW] Thorn of Amethyst
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [8E] Duress (Dovevan essere Choke)
SB: 1 [4E] Red Elemental Blast
SB: 2 [IA] Pyroblast
SB: 3 [6E] Perish
La mattina del torneo arriviamo in perfetto orario, prendiam freddo, ci iscriviamo, prendiam freddo, facciamo colazione e prendiam freddo, il tutto a ciclo continuo

finchè non mi ricordo che non ho ancora il mazzo, quest'ultimo infatti è ancora nelle mani di Gabba che è talmente tordo da perdersi per firenze col navigatore lol
Gabba e gli altri arrivano appena in tempo mi consegnano il mazzo mi fiondo a cercare i 2 perish che mancano e non trovando i choke a 2 minuti dai pairings infilo 2 duress nella side (Uguale rotfl)
Si PaaaaaaVVvtee! (cit.)
1° TURNO: DREADSTILL
Vinco il dado e il primo game apro con lacchè di primo che viene Forzato, poco male visto che ne faccio un altro di secondo seguito da una wasteland

.
Comincio a spopolare con i miei omini lui risolve explo da 1 ma non riesce comunque a fermarmi. Finisco la partita a 41 vite causa piledriver equippato di collare

.
Side in di Duress, Reb\Pyro e Krosan Grip e si va alla seconda.
Io parto con fiala di primo che viene forzata lui appoggia balance di secondo e cappa di terzo e la porta a casa aiutato dal mio screw.
In g3 riesco a risolvere fiala di secondo, intanto lui mi slanda completamente, in eot del quarto sfialo doppio piledriver che insieme a un altro paio di bestie lo mandano a 1 lui stappa e pulisce il board con una firespout che mi lascia in mutande.
In play ho solo una fiala carica a 3 e una carica a 2 e in scioltezza topdecko un warchief
2-1 (1-0)
2° TURNO: DREAM HALL
Mi chiarisce cosa gioca quando mi fa Lim Dul's Vault di secondo, Show and Tell per dream hall di terzo e 3 Cruel Ultimatum in fila
Sideo tutta la side ad eccezione di perish.
In g2 dopo che ci siamo rotti le palle a vicenda per un po mi propone Show and tell con una sola carta in mano. Lui fa progenitus e io matrona che va a prendere editto
Nel g3 va più o meno uguale solo che stavolta son coperto anche da Thorn, reb e krosan...
2-1 (2-0)
3° TURNO: UBR Faeries
Non c'è troppo da dire se non che lui praticamente non entra in partita in entrambi i game, ci son giusto 2 Tombstalker che mi dan qualche problema in g2 ma per il resto gli passo sopra com'è giusto che sia..
2-0 (3-0)
4° TURNO: IgnoBant feat. progenitus
E' un mio amico, compagno di macchinata e di test. So che , nonostante avessi tentato di dissuaderlo, gioca la stessa lista di bant col quale io e Gasperini infilammo un paio di top8 qualche mese fa (Lui all'ovino io al Bondenogames) quindi senza Cappa + Balance.
Cominciamo a giocare, il primo game fa poco e nulla, sbaglia mandando a morire un qasali su un piledriver X/3 pompato da Chieftain e lentamente prendo vantaggio carte e lo sommergo.
Anche in g2 ha abbastanza sfiga e non gioca benissimo, all'ultimo turno prima di morire risolve order e decide di prendere RWM invece di genitus pur sapendo che ho Gempalm in mano
Mi dispiace per lui ma d'altronde non è ancora fuori...
2-0 (4-0)
5° TURNO: Probant
Il mio opponent è uno spagnolo che poi farà to8.
In g1mi ara senza ritegno con pregenitus di terzo rimenendo fuori da editto..
In g2 parto forte e lo soverchio
Il g3 è un agonia per lui, mulliga a 6 e parte con fetch per isola io starto con duress e gli vedo una mano con triplo Goyf daze e driad arbor, levato il daze lui due turni dopo fa goyf, il turno dopo fa altro goyf io pesco la terza landa per fare un perish che lasciandolo con solo un isola in campo mi manda agile verso la vittoria.
2-1 (5-0)
6° TURNO: ProBant (LOL)
Gioco contro un ragazzo che conosco di vista, abbiam pattato all'ultimo turno per fare entrambi top8 al ptq arezzo a febbraio e abbiam giocato contro anche al ptq mantova.
Mi propone la patta..maledizione. Decido di fregarmene della cabala e di rifiutarla
Il primo game risolvo fiala ed è tutta in discesa apparecchio, riesco ad equippare basilisk collar allo sharpshooter per entrare in ShowMode ma lui concede in risposta..maledetto
Il g2 è più o meno simile, se lui non mi propone progenitus subito, in late non può mai vincere.
2-0 (6-0)
Ottimo! Ora dovrei pattare tranquillamente le ultime due ed essere dentro.
7° TURNO: ANT (Angelo Cadei)
Mi presente con un "Ma sei tu quello a cui gobbo ha fatto Fow su ad nauseam vero?" seguito dal suo "Ma perchè mi ricordan tutti così?"
Pattiamo e chiacchieriamo un po'.
I.D. (6-0-1)
8° TURNO: MERFOLK
I.D. (6-0-2)
Entro come Primo in classifica e devo quindi giocare quindi con l'ottavo, un altro spagnolo.
QUARTI DI FINALE: UWB CONTROL?
Nel primo game l'opponent mulliga a 6 e concede dopo poco stizzito.
Tra il g1 e il g2 deve cambiare tutte le sleeves del mazzo perchè ce n'era una riconoscibile e quindi perdiamo tipo 1 quarto d'ora
In g2 vengo fistato da doppio slayer che stranamente reggono benissimo la race dei mie ometti.
In g3 parto forte ho una reb in mano, lui fa jace e io lo faccio risolvere (Dalla folla si leva un mormorio "Doveva fare reb") jace fa brainstorm il turno dopo faccio ringleader protetto da counter, giro merda di ringleader ma uccido jace (Contro un control devo massimizzare le risorse, non tiro mai reb su jace se so che morirà il turno dopo).
Lo porto basso e con matrona vado a prendere qualcosa per il post wratta, Wort.
Solo che io sono un emerito stronzo, un emerito stronzo che si lascia ingolosire da quella puttana della zietta. la casto prima del tempo e mi becco una wratta seguito da doppio slayer che mette fine alla mia avventura...
Non faccio in tempo a prendere i miei 4 mari sotterranei che un seller americano mi propone 145 euro per questi, Approved.
PROPS:
Alla location, nonostante il freddo
Al barbagianni e a soldan venditori inarrestabili
A gabba e maicol che mi prestano il mazzo
A bacchio e ale che mi prestano una blood crypt e un basilisk collar
Ai 120 euro di guadagno netto asd
Ai DCI riagguantati dopo la merda di padova la settimana scorsa
Al mazzo, un veicolo da showtime
Alle carte dei pokèmon che facevan da token di siege gang e a Quentin Martin che faceva da token di Kiki Jiki
SLOPS
Alla location, nonostante il freddo
A Gabba che volEVA la metà di quel che ho vinto
Al bar e a ai suoi minuscoli panini da 3 euro (Ma che scorreva il sangue d'oro nella porchetta dentro al panino=?

)
A me che se non fossi così scarso sarei ancora la a giocare
Bella!