Dopo il torneo del mese scorso a Cerro dove concedo per dare la possibilità a chi ne aveva bisogno di avere i bye x Madrid ri-toppo8 con zoo, 2 su 2....Zoo is Back!
Come per lo scorso torneo arrivo in sala alle nove e mezza causa 0 traffico trovato e mi sceglo ancora la miniatura più figa lol
Scambio cazzeggio e testicchio, intanto la sala si riempie sempre di più
Listo e si inizia...
IL MAZZo:
GaTtoBuFfo
4 Wooded Foothills
3 Arid Mesa
3 Windswept Heath
2 Taiga
3 Plateu
1 Savannah
1 Horizon Canopy
1 Forest
1 Mountain
1 Plains
4 Wild Nacatl
3 Kird Ape
2 Loam Lion
2 Lavamanti
4 Tarmogoyf
3 Qasali Pridemage
3 Gaddock Teeg
3 Chain Lightning
4 Lightning Bolt
3 Lightning Helix
4 Path to Exile
2 Price of Progress
2 Sylvan Library
1 Fireblast
//Saide:
2 Krosan Grip
4 Reb
2 Jitte
2 Tormod's Crypt
1 Reliquia
1 Aven Mindcensor
2 mindbreak trap
1 Harmonic Convergence
Qualche considerazione veloce sulla lista:
- ho reinserito i Lavamanti (in 2x); alla tappa del games avevo ancora i 12 gatti arrabbiati ma ho avuto la sensazione che se nelle 2 partite perse c'erano loro avrei vinto quindi mi son detto mettiamoceli e vediamo che succede...tutte le volte che lo calerò verrà inevitabilmente spigato forzato distrutto
- ho inserito la monofireblast per dare un tocco di calsse in più al mazzo e diminuito i quasali a 3 questo per poter avere 3 fulmini a catena (7spari a cc1) e mantenere i price a 2, price che sempre alla tappa al games avevo tolto..non fatelo anche voi
- ho tenuto ancora le trappole nonostante una sukkiata da ant del tipo terra gatta terra gaddock lui secca gaddock tira orim e storma io trappola in mano ...
Prima di iniziare a giocare il Judge esordisce con un c'è il premio team, nasce così lo 0-2 drop team (io catta e pagliughi) sul momento il nome è la prima stronzata che mi passa per la testa visto che il judge stava già per ritirarmi la lista e anche la responsabilità di capo team è mia su approvazione dei miei lacchè xD
1° turno, tavolo 2: Dream Halls
G1: Perdo il dado, comincia con una Mare e penso mmm Nausea di primo wow in realtà al turno successivo farà Show&Tell per Progenitus seguito il turno successivo da Dream Halls, con il quale chiude ...diciamo che Progenitus me l'ha giocato solo per farmi paura ^^'' tira Falsa Cura e mi raddoppia i Punti vita...
Saido: 4 Reb e 1 Censor, fouri 1 Sylvan Library 4 Goyf
G2: Vedo una tonnellata di landa..tengo a 2 lande e per 5 turni pesco only land addirittura resto a 4 carte in mano (4 lande) e di Show&Tell calerò landa e sul suo passo (lui ancora Progenitus) sfeccio 3 per 3 terre e pesco ancora landa concedo altre 2 lande sopra...
0-2
0-1-0
Iniziamo alla grande ^^''' 0-1... Pagliughi e Catta vincono io da bravo capoteam suko allegramente e deludo subito il team, non si può più perdere!...tra l'altro gioco 20 lande e ad ogni torneo riesco sempre a vederne in quantità industriali ho la pescata facile di landa sarà una maledizione cmq sta di fatto che all'80% delle partite successive dalla g2 in poi saiderò quasi sempre fuori una landa (fetch) per giocare a 19 e la cosa ha funzionato...c'è chi non le vede e c'è chi flodda troppo spesso non fatelo se non siete nella seconda categoria
2° turno, tavolo 30: Reanimator UB
G1: Vinco il dado ma succhierò allegramente grazie ad Arconte rianimato in una partita dove vedrò solo creature e i path scartati
Saido: 4 Reb e 1 Censor, fuori 4 Goyf e 1 Fetch
G2: Terra Gatta e Tormod in mano per "diciamo bleffare" e mi vedo terra Rubapensiero azz bene ecco la cappellata del giorno invece targhetta se stesso per scartare Leviatano fiù!... passa gioco Tormod e vinco da lì a poco rimuovendo cimitero e facendo tanti danni
G3: Mi scarta subito la Tormod ma non riesce a chiudere veloce, lo porto a 10 di vita in 3 turni con 3 attacchi di Gatta e sulla rianimata di Iona tiro Fulmine + Helix + Fireblast gg
Subito un Props al mio oppo (ovviamente a ricordare i nomi faccio schifo) con il quale poi mi fermo ancora un po' a giocare e testare nell'attesa del prossimo turno, c si vede al prossimo torneo per la rivincita
2-1
1-1-0
3° turno, tavolo 27: Catta con Thopter (mio compagno di team)
G1: Perdo il dado, ma la il mazzo mi vuole bene e mi fa vedere di tutto; race della madonna e milioni di botti gg
Saido: 4 Reb e 1 Krosan, fuori 1 Chain, 2 Sylvan Library, 1 Helix e 1 Fecth
G2: Terra Gatta, spiga su gatta, altre gatte con Kird... riesce a fare Cappa Balance che dopo un fulmine caunterato scambiando di cappa, muore di Reb visto che rivela landa (ma quanto siamo bravi a rivelare ^^) e gg a suon di spari
2-0
2-1-0
4° turno, tavolo 17 (se non ricordo male)
: Landstill col bianco
G1:Perdo il dado; mi spiga tutte le creature io resto solo con Price in mano e 4 lande in gioco sul mio passo tira Fact tappandosi tutto (tutte dual) in risposta tiro Price e con mia sorpresa nonostante le 5 carte in mano la Fow non c'è
Saido: 3 Reb 2 Krosan, fuori 4 Path e 1 Sylvan Library
G2: Scende Umility e la cosa si fa brutta accoppiata poi ad impulso e_e ... io in gioco 2 Quasali 1 Goyf (1/1) lo porto a 6, lui Impulso in mano, dichiaro l'attacco, in risposta all'attacco tira Impulso io conto i danni basandomi sul 9pv che scrive sul foglietto tiro Krosan su Umility ma in realtà andava a 10 (impulso + 4) e gli facevo 9 danni, cmq concede perchè non riuscie ad uscirne
2-0
3-1-0
5° turno, tavolo 8:
G1: Una marea di dual e mishra dalla sua parte e Price non si vede...entra Jitte con la creaturina che fa prendere equippo ma in compenso vedo tanti Goyf e tanti spari, uccido 2 Madri della Runa e alla fine riesco a portarlo a 2 di vita, in gico Gatta Goyf Gaddock dalla mia parte e dopo aver fatto rimozione sulla tizia bianca che prende l'equippo e su Mishra animata chiudo nonostante la Jitte carica a 3
Saido: 3 Reb, 1 Krosan e 1 Jitte fouri merdume vario
G2: Terra passa, io terra Gatta lui sul passo Spiga, terra passa, io terra Gatta lui Stutter io Reb prende un po' di danni poi vedrò krosan su Jitte e tanti belli spari
2-0
4-1-0
6° Turno, tavolo 5: Bant
Non si può ovviamente pattare io 10° in classifica lui 9°...io ho un rating che fa pisciare lui un po' meglio del mio ma cmq anche lui deve giocare!
G1: vinco il dado, propongo una serie di Gatte e Kird alcuni vengono spigati altri Forzati ma quell iche sopravvivono lo portano a 13 vede Cappa e Balance io tiro sparo lui scambia, è tapped out tiro price da 6 in res. feccia rivela landa tot danni=5 (4 di Pop + 1 di Fetch) va a 7pv propone Rhox io tiro Fireblast su Rhox rivela ..landa, picchio di Gatta va a 4pv, gioco Quasali passo lui Quasali + Gerarca che si ammazzano in parata e chiudo il turno successivo
Saide: 4 Reb, 1 Krosan, via 2 Sylvan Library, 1 fetch, 1 Chain e 1 Helix
G2: Tengo lui mulliga, poi solito discorso aggredisco di gatte qualcuna spigata altra forzata sopravvive un loam assieme a tanti spari , lui 3 dual in gioco Cappa guarda di Cappa a 7pv, vede Goyf scambia per Goyf io Reb in mano e Fireblast devo solo pescare rimozione a Goyf 5/6...pesco Sentiero dell'esilio (non male

) tiro subito su Goyf lui Fow io Reb picchio va a 4 tiro Blast...stretta di mano e sono in Top8
2-0
5-1-0
Classifica Svizzera:
1 3 Pagliughi, Ludovico 16 65,3333 83,3333 66,4231
2 62 Cadei, Angelo 15 54,2593 71,4286 53,6387
3 17 Caccia, Alessandro 15 46,7593 71,4286 46,3675
4 31 Negrini, Matteo 14 62,9630 87,5000 61,8615
5 39 Testa, Federico 14 53,3333 72,7273 59,1638
6 40 Tizzoni, Nicola 13 60,9259 72,7273 65,1557
7 19 Bagnati, Davide 13 59,7222 76,9231 59,2460
8 36 Capocasale, Eugenio 13 59,2593 66,6667 59,2541
9....
Si va in top8

!!
ed entro come 3 in classifica a 15 punti raddopiati come capo team (30pt) in una rimonta paurosa dallo 0-1 iniziale; tra l'altro Pagliughi entra come primo in top8, Catta disperso sul 2-3-1 ci dà comunque una mano e grazie ai suoi 7 punti distacchiamo gl'altri team e lo 0-2 drop team primeggia xD ...
Pagliughi - Catta al centro - io col premio in mano
La Top:
Quarti di Finale, Nicola con Pesci
G1: Vinco il dado e vinco anche la partita, 1 Spiga e 1 Force e 4 Cursecatcher + Standstill che rompo di Quasali già in gioco per lui io 2 Gatte e 3 Goyf che assieme a rimozioni varie fanno il resto.
Saido: 4 Reb e 1 Jitte, fuori 2 Sylvan Library, 2 Goyf e 1 Fetch
G2: Resta loccato ad una terra ma con Fiala in gioco, io tengo: Taiga Plateau Lavamante 2 fulmini 1 Reb e 1 Helix e non vedo altre terre come lui, ma in compenso sale subito un Loam (lavamante subito spigato ^^) e poi un bel Quasali seguito da un altro Quasali (il primo Forzato) che rompe Fiala, poi vedo un altra reb un fulmine una spiga e un altra reb gg
2-0
Semifinale contro Ant....
Ricordando la partita Paxxu vs James (ant vs zoo) di qualche tempo fa inizio subito a gufare ...tra tutti e 2 non scherziamo proprio: dal mio maddò ora rito tito nausea che palle, al suo mulligherai a 4 ecc ecc cmq vinco la prima scomba si ferma a 1pv ma non riesce a chiudere e uèuè se e se bla bla...
G2: abbandono inconsciamente la tecnica del pianto che in compenso adotta lui al lv3 mancavano le lacrime ed era completa lol... l'atmosfera era pesante 1-0 per me volevo crederci e passo alla tecnica della preghiera e macumba silenziosa mentre mi faccio distrarre anche un po'da paxxu e dalle sue uscite che scaricano un po' la tensione...vince la g2 scartandomi trappola prima di scombare io ancora zitto zitto gli tiro mille macumbe prego gli dei mentre gli stupro il mazzo mescolando, lo porto a 5 di vita deve chiudere in questo turno o è morto tira Brainstorm vede la Nausea mi scarta la trappola e chiude assistito da Angel's Grace...

mi sa che era meglio continuare con la tecnica del pianto ad alta voce anche in g2 e g3 ahah..funziona
Props:
- alle gatte maddo quanto siete belle in jappo e tutte sbrilluccicose
- a Gatto Buffo 2 tornei 2 top e con premi sempre belli!!
- alla mono-Fireblast che mi fa entrare in top8
- a Catta che mi presta la Montagna Guru firmata
- allo "0-2 drop team" che non delude appena nato xD
- giustamente ai miei compagni di team e al leviatano foilloso in cino
- ai dadi finalmente torno a vincere lanci importanti dopo l'incredibile 0-7 ai dadi dell'ultimo torneo
- a Morgoth che compra un Rhox per bruciarlo con l'accendino lol
Slops:
- a Gaddock sto malefico vecchio che sparisce nel momento del bisogno
Ciao alla prox.....