Oggi è lun 27 apr 2026, 2:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [21/03/2010 - Dueville (VI)] - Proggenitus 'stacippa!!!!!!
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 13:25 
Full Organizer

Sembra che il 2010 sia partito in maniera decisamente positiva per i risultati magicistici, il 2009 buio è ormai alle spalle...

Tralascio la sezione nottata precedente, segnalo solo che purtroppo il torneo è partito circa mezz'ora in ritardo perché la sera prima era San Patrizio e all'Irish Pub hanno staccato verso le 5...per riaprirmi alle 9:30 ci voleva effettivamente un miracolo!!!

Pronti via, monto la lista di C-Tob Bant - Proggenitus sticazzi che sto testando recentemente, non per mancanza della combo ma per preferenza personale. L'epilogo sembrerebbe dire che mi sbaglio, ma non è stata SOLO una questione di Natural Order...
Non ho proseguito con la via delle fatine UBr perché volevo qualcosa che mi permettesse di giocare un pelo meno concentrato di un tempo.deck, per poter seguire anche lo svolgimento del torneo.

La lista

3 Sensei's Divining Top
2 Umezawa's Jitte

4 Brainstorm
3 Counterbalance
3 Daze
4 Force of Will
2 Spell Snare

1 Jace, the Mind Sculptor
3 Rhox War Monk
4 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf
3 Qasali Pridemage
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Path to Exile
4 Swords to Plowshares

2 Flooded Strand
2 Forest
1 Island
3 Misty Rainforest
1 Plains
1 Savannah
4 Tropical Island
3 Tundra
1 Windswept Heath

// Sideboard

2 Engineered Explosives
2 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt
1 Relic of Progenitus
2 Trygon Predator
2 Krosan Grip
2 Spell Pierce
2 Control Magic

Turno 1: Ciprian Valentino con....boh!!!!!Mazzo di Magic Vero??

Mi presento al tavolo e noto che ha il mazzo molto alto, con buste di 2-3 tipi diversi...avviso il buon judge che glie le fa cambiare, e lui bellamente me lo sbusta davanti agli occhi, che si spalancano sempre di più in sequenza:
- Counterspell - "Ok"
- Fulmine - "Lista strana..."
- [card]Quicksilver Dagger[/card] "?"
- [card]Aeon Chronichler[/card] "????"
- [card]Shivan Dragon[/card] " %-( "
- [card]MUTAFORME VESUVANO[/card] " :-u "

Tralascio le giocate, solo un goyf rimane in difesa 3-4 turni perché era uno 0-1, io zero fetch/istant, lui 3-4 "terra passo" di fila

Vinco isi 2-0

Turno 2: Nicolò Valentini - URb Dreadstill

La prima partita la risolve di quick gambero protetto, la seconda inizio la race, calo trigone, lui sfeccia per il nero che aveva nascosto in G1 e mi spara un perish che mi manda sulla luna.
Aveva una mano gonfia comunque, e risolve di countertop+gamberone

1-1-0

Turno 3: Alessandro "Jack" Scalia - Saito's ANT

Avevamo parlato prima del deck che portava, io mi sentivo bene e in G1 tengo mano con fow daze snare goyf 2 lande e branza.
Di 2°-3° pescata vedo la seconda fow, lui va di mistico per duress che countero, prova la scombata lo stesso e arriva la seconda fow.
La seconda va similmente, rischio un po' tappandomi out quando lui ha poco mana, per fortuna non prova la scombata subito, snare su infernal con led rotto e GG.
2-0
2-1-0

Turno 4: Lenarduzzi Mattia - Paxxu's Faeries
so che il match è deciso dal suo manadenial per lui, da cappa e RWM per me.
G1: Vince il dado, landa passo. Io posso fare cappa protetta da daze, ma aspetto di avere snare attivo.Lui fa seconda landa passo, io cappa, lui fatina, snare, daze, daze. La partita si mette in discesa per me, entro rapidamente in countertop e RWM mi porta fuori dalla red zone.
G2: riesce a mandarmi in green screw con botto su gerarca+ doppio slando (o viceversa) e mi uccide di mishra.
G3: Rhox+jitte FTW, non vede la REB per segarmelo e lo porto "in the red zone", trada sull'attacco decisivo Goyf+Lavamante+Fulmine per il mio RWM Troppo/Troppo e vado a MILLE PV, a fine combat ne calo un altro.
2-1
3-1-0

Turno 5 - Cesaretto Diego - Zoo RGW

Nel primo game vedo presto RWM+Gerarca, lui mi porta basso ma un paio di topdeck con jitte tra questi la portano a casa, tipo mi avrà fatto 30 danni ma ho finito il game a quasi 20 PV. Decisiva la sua cappella di pescare di Sylvan senza aver mantenuto Jotun.
Nel secondo game, lui parte di Loam Lion, decido di bluffare (non avevo fonti di mana oltre a 2 lande e gerarca, ma parto terra-EE@1. Mi dirà che si tiene in mano il Nacatl che aveva e gestisco la race decisamente meglio. Con il lifegain di Rhox tengo alla larga le sue bestie, di nuovo chiama un paio di trade X-per-1 con RWM equippato prima, Goyf Equippato dopo, mi rimane un gerarca ma riesco a entrare in countertop e concede. Stavolta gli evito di perdere Jotun nuovamente dicendogli di mantenere, ma il deck è malvagio e gli regala mille lande.
2-0
4-1-0

Turno 6 - Marco Tosi - Goblin Rgw

Gioca molto bene, girando sempre attorno a Daze e facendo sempre giocate corrette, poi vede anche mille matrone quindi il match non è semplice.

In G1, parto di terra-gerarca, dazo il suo lacché, snaro il piledriver, e calo in sequenza Jace ed Elspeth con cui gli controllo il topdeck molesto, inizio a fare soldatini e branze gratis arrivando ad equippare jitte.

G2 lui vede un paio di spighe e si fa strada con piledriver grossi grossi e warchieffati, sega il mio jace ed entra per MILLE danni.

G3 lui parte piana passo, io un po' allibito gioco ago su fiala, lui vedrà sia il mana rosso che gli slandi, ma i gerarchini permettono di fare cose vedere gente e arrivo a fare un doppio goyf 3/4, lo rimbalza per provare la race ma lo ricasto. Stavolta vedo io qualche spiga di troppo sulla media.

Turno 7 - Nicola Miglioranza RB Goblin

ISI ID, i tre a 15 temevano di dover beccare Grillo che era l'unico a 13 per dovercela giocare....

Top8: Smanio aka Ufo con CounterTop Bant

Io inizio a spegnermi, lui vede molto bene e io mille lande, in G1 fa Order per proggy, io provo jace, lui magheggia di countertop e rivela RAFIQ mandandomi sulla luna visto che non avevo removal.
In G2 va in countertop rapida (di nuovo) nonostante il mio snare, la vince con un paio di spighe e in race con RWM+Goyf+Qasali

Bon, GG!!!! :-D

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone

Ultima modifica di Jeremy il lun 22 mar 2010, 18:22, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 13:34 
Beer or Warning

Ti faccio tutti i miei complimenti e ti stimo perchè non hai usato natural bau ... , ma come avrai potuto notare , obbiettivamente parlando , è la carta più forte che c'è in circolazione in legacy perchè vince da sola .

Se giochi bant mettilo altrimenti perdi tutti i mirror ... se vuoi definirlo così :
è tanto brutta come carta , quanto è forte . :-)

cià vecchio :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 14:30 

clap clap clap per max che toppotta con mazzo bello senza frocenitus
:-D :-D :-D

PS: e io so cosa sono quei due XXX di side! :-p

Il Cinghiale Puzzoso ti punirà...
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 16:04 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Bravo Max!

I 2 XX in side sono perchè avevi un side irregolare di 13 carte e quindi dovresti essere squalificato oppure perchè vuoi far parte del team delle secret tech?
Slop in ogni caso x te.

Props al tuo oppo del 1° turno che giocava magic VERO.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 16:06 

no ha 2 calici del nulla in side, non si ricordava il nome e ha messo il casting cost.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 16:08 

brafo max :)

ah lol ho visto ora il 2x di XXX

ora lo rivelo perchè me le hai fatte vedere!! :-o :-o :-o

chi è interessato mi mandi un pm :-D

:-> :-> lol scherzo vecchio :D

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 16:24 

Ebbravo max :D
Sia per il risultato, sia per il torneo :)
Anche se mi hai detto che sarà difficile ne organizziate di nuovo da quelle parti, io ci spero sempre, avete ben visto che siete i benvenuti 8-*

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 18:01 
Full Organizer

jegger ha scritto:
Bravo Max!

I 2 XXX in side sono perchè avevi un side irregolare di 13 carte e quindi dovresti essere squalificato oppure perchè vuoi far parte del team delle secret tech?
Slop in ogni caso x te.

Nono, avevo in side 2 copie del grande film con Vin Diesel!!!

Scherzo, adesso edito, sono i 2 control Magic aka "The blue answer to Iona La Porcona su bianco"

jegger ha scritto:
Props al tuo oppo del 1° turno che giocava magic VERO.

Senza senso, mi son sentito tornare indietro di millle anni..al mio primo box di 2a italiana con Vulcanica e Mutaforme, che all'epoca valeva 20 MILA LIRE!!!!

coma ha scritto:
Ti faccio tutti i miei complimenti e ti stimo perchè non hai usato natural bau ... , ma come avrai potuto notare , obbiettivamente parlando , è la carta più forte che c'è in circolazione in legacy perchè vince da sola .

Se giochi bant mettilo altrimenti perdi tutti i mirror ... se vuoi definirlo così :
è tanto brutta come carta , quanto è forte .

NI

Come puoi vedere dal report, molte partite sono state vinte grazie alla "combo" RWM+Jitte

In diverse partite, la race con i RWM è stata completamente stravolta anche con proggenitus, per la precisione in un side event a Madrid il mio oppo ha perso attaccando di Proggy e facendo poi NO x Proggy lo stesso....

Di sicuro serve qualcosa per il mirror tra main e side, avevo pensato a rinoceronti incazzosi volanti +3/+3 ( e magari pure esaltati) che volano sulla testa dell'oppo, le alternative sarebbero gli [card]Aven Mindcensor[/card] (buoni anche vs. ANT) o le [card]Cold Eye Selkie [/card](decenti anche Vs. tritonni p controlli blubased).
Tra l'altro nessuna delle 3 alternative è carta morta se topdeckata in situazione di reset/stallo, NO se non hai creature si.
Proverò, ma la partita non si è decisa per Natural Order ma per countertop rapido entrambe nel mirror che la fa da padrone, lui giocava 3 cappe e 4 CounterBalance, io 3 e 3.

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 21:22 
Beer or Warning

@ jeremy : non metto in dubbio quello che mi dici , però penso che alla lunga siano più le volte che un NO faccia vincere di quelle in cui non serva comunque .

complimenti ancora :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 mar 2010, 22:37 

bravo Jeremy ma la prossima volta torna a giocare il mazzo bello :-D

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 0:26 

papy ti meriti uno svallo di complimenti!!...6 riuscito a fare risultato bello nonostante mille cazzi&mazzi di organizzazione stress e tutto il resto bella lì :-) ...ps il mio post ha il solo scopo di iniziare a convincerti a venire con noi ad annecy...non ci manderai da soli a perderci :-D

ps vista l'affluenza del torneo potremmo parlare tra non molto di un'altra tappa vicentina :-)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 0:31 

sisisi vicenza!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 11:58 
Legendary Creature

Bella Max!
Lista tecchissima con il jace e altri gingilli carini, hanno decisamente un loro xke! W la teoria della 5^ spiga!
Tanto alla fine se un mazzo gira bene non serve molto altro giusto? :-D
Order non è un obbligo, l'importante è che in se la lista sia sinergica. Però a mio avviso è una combo troppo facile.

Bravo zio, speriamo di vederci al più presto appena magari faccio un saltino a vicenza ci si becca x due partite e una bevuta al Crazy Bull!

Ma soprattutto, complimenti x la lega che va a gonfie vele!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 mar 2010, 19:46 

quoto ivano su tutto!

ah ivano, magari ci si trova in gruppo per un pò di test :DD sta volta ci devo essere :-D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]