Sembra che il 2010 sia partito in maniera decisamente positiva per i risultati magicistici, il 2009 buio è ormai alle spalle...
Tralascio la sezione nottata precedente, segnalo solo che purtroppo il torneo è partito circa mezz'ora in ritardo perché la sera prima era San Patrizio e all'Irish Pub hanno staccato verso le 5...per riaprirmi alle 9:30 ci voleva effettivamente un miracolo!!!
Pronti via, monto la lista di C-Tob Bant - Proggenitus sticazzi che sto testando recentemente, non per mancanza della combo ma per preferenza personale. L'epilogo sembrerebbe dire che mi sbaglio, ma non è stata SOLO una questione di Natural Order...
Non ho proseguito con la via delle fatine UBr perché volevo qualcosa che mi permettesse di giocare un pelo meno concentrato di un tempo.deck, per poter seguire anche lo svolgimento del torneo.
La lista
3 Sensei's Divining Top
2 Umezawa's Jitte
4 Brainstorm
3 Counterbalance
3 Daze
4 Force of Will
2 Spell Snare
1 Jace, the Mind Sculptor
3 Rhox War Monk
4 Noble Hierarch
4 Tarmogoyf
3 Qasali Pridemage
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Path to Exile
4 Swords to Plowshares
2 Flooded Strand
2 Forest
1 Island
3 Misty Rainforest
1 Plains
1 Savannah
4 Tropical Island
3 Tundra
1 Windswept Heath
// Sideboard
2 Engineered Explosives
2 Pithing Needle
2 Tormod's Crypt
1 Relic of Progenitus
2 Trygon Predator
2 Krosan Grip
2 Spell Pierce
2 Control Magic
Turno 1: Ciprian Valentino con....boh!!!!!Mazzo di Magic Vero??
Mi presento al tavolo e noto che ha il mazzo molto alto, con buste di 2-3 tipi diversi...avviso il buon judge che glie le fa cambiare, e lui bellamente me lo sbusta davanti agli occhi, che si spalancano sempre di più in sequenza:
- Counterspell -
"Ok"
- Fulmine -
"Lista strana..."
- [card]Quicksilver Dagger[/card]
"?"
- [card]Aeon Chronichler[/card] "
????"
- [card]Shivan Dragon[/card] "

"
- [card]MUTAFORME VESUVANO[/card] "

"
Tralascio le giocate, solo un goyf rimane in difesa 3-4 turni perché era uno 0-1, io zero fetch/istant, lui 3-4 "terra passo" di fila
Vinco isi 2-0
Turno 2: Nicolò Valentini - URb Dreadstill
La prima partita la risolve di quick gambero protetto, la seconda inizio la race, calo trigone, lui sfeccia per il nero che aveva nascosto in G1 e mi spara un perish che mi manda sulla luna.
Aveva una mano gonfia comunque, e risolve di countertop+gamberone
1-1-0
Turno 3: Alessandro "Jack" Scalia - Saito's ANT
Avevamo parlato prima del deck che portava, io mi sentivo bene e in G1 tengo mano con fow daze snare goyf 2 lande e branza.
Di 2°-3° pescata vedo la seconda fow, lui va di mistico per duress che countero, prova la scombata lo stesso e arriva la seconda fow.
La seconda va similmente, rischio un po' tappandomi out quando lui ha poco mana, per fortuna non prova la scombata subito, snare su infernal con led rotto e GG.
2-0
2-1-0
Turno 4: Lenarduzzi Mattia - Paxxu's Faeries
so che il match è deciso dal suo manadenial per lui, da cappa e RWM per me.
G1: Vince il dado, landa passo. Io posso fare cappa protetta da daze, ma aspetto di avere snare attivo.Lui fa seconda landa passo, io cappa, lui fatina, snare, daze, daze. La partita si mette in discesa per me, entro rapidamente in countertop e RWM mi porta fuori dalla red zone.
G2: riesce a mandarmi in green screw con botto su gerarca+ doppio slando (o viceversa) e mi uccide di mishra.
G3: Rhox+jitte FTW, non vede la REB per segarmelo e lo porto "in the red zone", trada sull'attacco decisivo Goyf+Lavamante+Fulmine per il mio RWM Troppo/Troppo e vado a MILLE PV, a fine combat ne calo un altro.
2-1
3-1-0
Turno 5 - Cesaretto Diego - Zoo RGW
Nel primo game vedo presto RWM+Gerarca, lui mi porta basso ma un paio di topdeck con jitte tra questi la portano a casa, tipo mi avrà fatto 30 danni ma ho finito il game a quasi 20 PV. Decisiva la sua cappella di pescare di Sylvan senza aver mantenuto Jotun.
Nel secondo game, lui parte di Loam Lion, decido di bluffare (non avevo fonti di mana oltre a 2 lande e gerarca, ma parto terra-EE@1. Mi dirà che si tiene in mano il Nacatl che aveva e gestisco la race decisamente meglio. Con il lifegain di Rhox tengo alla larga le sue bestie, di nuovo chiama un paio di trade X-per-1 con RWM equippato prima, Goyf Equippato dopo, mi rimane un gerarca ma riesco a entrare in countertop e concede. Stavolta gli evito di perdere Jotun nuovamente dicendogli di mantenere, ma il deck è malvagio e gli regala mille lande.
2-0
4-1-0
Turno 6 - Marco Tosi - Goblin Rgw
Gioca molto bene, girando sempre attorno a Daze e facendo sempre giocate corrette, poi vede anche mille matrone quindi il match non è semplice.
In G1, parto di terra-gerarca, dazo il suo lacché, snaro il piledriver, e calo in sequenza Jace ed Elspeth con cui gli controllo il topdeck molesto, inizio a fare soldatini e branze gratis arrivando ad equippare jitte.
G2 lui vede un paio di spighe e si fa strada con piledriver grossi grossi e warchieffati, sega il mio jace ed entra per MILLE danni.
G3 lui parte piana passo, io un po' allibito gioco ago su fiala, lui vedrà sia il mana rosso che gli slandi, ma i gerarchini permettono di fare cose vedere gente e arrivo a fare un doppio goyf 3/4, lo rimbalza per provare la race ma lo ricasto. Stavolta vedo io qualche spiga di troppo sulla media.
Turno 7 - Nicola Miglioranza RB Goblin
ISI ID, i tre a 15 temevano di dover beccare Grillo che era l'unico a 13 per dovercela giocare....
Top8: Smanio aka Ufo con CounterTop Bant
Io inizio a spegnermi, lui vede molto bene e io mille lande, in G1 fa Order per proggy, io provo jace, lui magheggia di countertop e rivela RAFIQ mandandomi sulla luna visto che non avevo removal.
In G2 va in countertop rapida (di nuovo) nonostante il mio snare, la vince con un paio di spighe e in race con RWM+Goyf+Qasali
Bon, GG!!!!