Oggi è lun 27 apr 2026, 5:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/04/2010 - Kingdom - Roma] Finale con team america
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 1:37 

salve a tutti eccoci qui ancora una volta a parlare di legacy... o meglio se fossi un prò parlerei di legacy, ma visto che in questo formato sono ancora uno zappatore anonimo, narriamo le gesta di un gladiatore che: separato dalla famiglia, odiato dagli amici, a volte anche un pò scopato da un cane impiega tutto il suo bucio di culo per fare risultato.
ovviamente la lista è la versione trieste di TEAM AMERICA.
Ne condivido tutte le scelte, molti non condividono le mie, io sono orgoglio di entrambe :) mi hanno portato a vincere, perchè non dovrei condividerle?
lista identica a quella della settimana scorsa

creature [8]

4 Tarmogoyf
3 Tombstalker
1 sventura dei viventi

instant [19]

4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Ghastly Demise
1 Smother
3 Spell Pierce
4 Stifle

sorcery [11]

2 Ponder
1 Rancid Earth
4 Sinkhole
4 Thoughtseize

enchantment [3]

3 Pernicious Deed

land [20]

1 Bayou
3 Misty Rainforest
4 Polluted Delta
3 Tropical Island
4 Underground Sea
1 Volrath's Stronghold
4 Wasteland

side

3 krosan grip
1 azione malvagia
4 peste artificiale
3 edittio diabolico
4 asportare

unica differenza, 4 asportare contro 3 layline e 1 asportare della settimana precedente.
oggettivamente 3 layline non si può sentire :(
i puristi del deck mi hanno pisciato in gola(anche se l'ho chiamata scelta personale dovuta all'estetica)... e mi son vergognato troppo :D

il 1° di aprile beowoulf mi rimedia i 4 sinkhole (penso giustamente ad un pesce d'aprile ma finalmente ho 4 sinkhole ... che pezzente che sono nn li avevo...)
il sabato della stessa settimana andiamo a trovare un amico che ha smesso con magic, e recupero una volrath stronghold.
il mazzo è pronto e ha un paio di palle che bruciano pesantemente.

Sveglia tonica alle 8, nn so perchè ho in testa il motivetto dei pirati dei caraibi e non mi sono privato di postare la cosa per avvisare tutti che oggi un kraken sarebbe sorto dall lido di ostia e ci avrebbe divorato...manco jack sparrow ci salveràààààà..

raccolgo biggonio, il goblin, umby e partiamo alla volta del mar dei caraibi(il locale del torneo è in una serie di vie che prendono nomi dai vari mari.... il nostro obiettivo è portare un mare di merda da vendere ovviamente).

1° turno landstill con cappa counterbalance e jace nuovo... perdo il tiro di dado tirando un 1(nice start).
nella prima faccio un paio di stifle sulle sue fetch, un paio di waste, un paio di sinkhole, uno spell pierce su cappa, gioco un goif e riesco anche a fargli ghastly demise su un paio di misrha sono aggro con un goif che grazie a una fow pagata di mano non viene spiegato e segnaaaaaaa 1 a 0 per me.
side out di ghastly demise e smother side in di asportare.
lui apre terra cappa, io terra passo, lui terra balance io spellpierce.
ancora pioggia di stifle su di lui, ha tenuto con sole 3 terre ... e ne pescherà solo altre 2, morrà nello screw più totale. prendendo altri 2 stifle, 2 sinkhole e mi pare qualche wasta. un tombstalker solitario la porterà a casa.

2° turno eva green (perdo il dado)
apre terra rito hymn, mi scarta 2 lande (avevo tenuto con 3 lande)lando, con stilfe in mano, lui golosa wasta, io stifle, lui nn pescherà altre lande, io wasto, pesco 2 lande goyf e chiudo in solitudine, ancora goyf win alone.

side out ghastli demise e smother, 2 ponder 1 toughsize, side in asportarex4 editto diabolico x3.

si richioda con le terre dopo il 3° stilfe su fetch e un paio di sinkhole, scende tombstalker finsisce così.

sugosa pausa pranzo

ricordo ai miei compagni di macchina che per cena ci aspettano i draghi al giappo, tipo la dieta del lottatore di sumo ci fa una pompa.

ci tratteniamo.

3° beowolf con un bianco blu di sua creazione molto carino
la prima muio,
apre di madre delle rune, rispondo con fetch gastly demise, lui replica madre delle rune, e un chierico 1/1 che cerca le terre, fa un pò di trick con 3 waste e altre cose e muoio ... ammetto di aver pescato tutte le terre colorate del mazzo ma ero molto spiazzato e sarebbe stato ben difficile gestire la partita.
mi faccio 2 conti sulla side, ho visto bianco e blu sono morto di chierici, guardo beowolf e gli dico... mmm sei la summa dei mazzi che la mia side HATA sido 12 (avrei potuto sidare anche 15 ma nn sapevo cosa togliere per le krosan)

side out:
4 Force of Will,3 Spell Pierce,2 Ponder,1 Rancid Earth, 2 Thoughtseize
side in:
1 azione malvagia
4 peste artificiale
3 edittio diabolico
4 asportare

perchè sido fuori i counter?
ha le fiale, non ho paura degli spighi che massimo sono 8, ma nn credo abbia tanto spazio in side da giocare 8 spighi, normalmente i mazzi ne giocano max 6.
preferisco affrontare le minacce sul campo di gioco piuttosto che pescare un counter dopo, lui vince con le creature. e non ho visto nulla di più grosso di una 1/2. nella prima.
side in: 4° pernella, 4 pesti contro i suoi chierici(si riveleranno utili anche contro l'altra combo che non ho visto, 3 editti perchè odio le creature dell'oppo, e 4 asportare perchè sono malvagio.

nella seconda ammette che avrebbe potuto giocare meglio, io cerco di tenermi sempre fuori dai suoi sbaloridere che nn so ha sidato out, come me ha preferito affrontare il gioco sul campo di battaglia piuttosto che fare il gay tenere le carte in mano. la scelta ripagherà più me che lui, mi fa topter fondry di 2°, io rispondo con peste artificiale di 3° (la rischio di 3° perchè ho in mano pernice) e sono costretto a nominare tottero, proverà a fare il chierichetto cercaterre, ma un gastly demise risolverà il rpboelma, arriverà di li a a poco anche un asportare su wasta. e la partita sarà in discesa.

nella 3° ormai si sta facendo tardi e gli altri giocatori che hanno finito di giocare si accalcano intorno. d'altra parte io faccio solo hate, e perdiamo un sacco di turni senza che succeda nulla, metto una peste su tottero e una su chierico, appoggio 2 azioni malvagie, tengo il board vuoto e prendo 3 spighe in faccia, lui cerca una race impossibile con degli 1/3 morph che fanno gush, io rispondo con ghastly e smoother, uccido 3jotun e alla fine per sfinimento la porto a casa..

4° turno uno sligh che hata più di me. perdo il dado (farà top4 e ammazzerà il goblin che ho sconfitto nel turno seguente)
muoio... penso sia inutile spiegare come sia andata, il mazzo anche con la side ottimalizzata ha solo 3 carte contro deck burn stile, io avevo una side settata contro random... quindi neanche quelle 3 carte. muoio in 5 turni entrambi i game.

5° turno goblin bianco rosso (farà top 4)

inizia lui terra fiala, io mare passo, lui wasta io stifle, passa, io terra sinkhole sulla sua montagna, lui carica e caga un piledriver, io appogio pernella, lui appoggia il 2° piledriver, prendo 6 sacco pernella a 4 (lui ha 2 lande) partono un paio di sinkhole e 1 stilfe su fetch, scende tomb stalker e va in rete.

side in
1 azione malvagia
4 peste artificiale
3 edittio diabolico

side out

3 spellpierce
1 ponder
4 rubapensieri

inizia lui terra fiala, io mare passo, lui wasta io stifle, caga lakkè, io ghastly su lakkè, arrivo a 5 mana a tera e fowwo di mano un capobanda, ho a terra peste artificiale, e morirò perchè vedrò altre 3 terre dopo aver preso 3 reb su altrettante branze.

ultimo match, terra passo, terra editto, terra peste, terra azione malvagia, terra goyf, e poi mi pare spacco di azione le fiale, e appoggio 3 stilfe e 3 sinkhole. lui morirà nello screw .

sono a 12. devo giocare contro snippo a 13 :) ci siamo cagati in faccia sul forum su alcune cose che nn condividevamo :D mi fa "quasi quasi la gioco solo per buttarti fuori tanto anche se perdo sono dentro" :D mi metto a ridere perchè se questo mazzo perde da nausea c'è qualcosa che nn va in magic.
però lui è un signore e mi concede la patta :D.

ovviamente prima della top 8 contro big.

io ho concesso in tipo1 due settimane fa, nn mi importa granchè dei premi e sto per scrivere drop sul mio nome quando mi strappa il foglietto e scrive drop sul suo. :D che palle ora mi devo anche impegnare perchè mancano all'appello 2 diamanti dell'occhio del leone in quanto nel torneo precedente big è stato costretto a spezzare il set.
ma se perdo in top4 mi prendo 4 succosi aghi spinali.

ovviamente passo il tempo annoiandomi a guardare le partite degli altri.
muc vs sligh incazzato
goblin vs bho
eva green vs ant

ora che muc vs sligh possa durare tanto lo capisco. ma perchè ci vogliono 30 minuti per un evagreen vs ant?
insomma evagreen al 3° turno nn dovrebbe avere più scelte, ant dovrebbe andare in chiusura.. ma assisto a 3 sudatissime partite...
vincerà evagreen il mio nuovo oppo.
vale ci mette di fianco i 4 aghi per chi perde, nessuno dei due vuole perdere.
nella prima inizia lui cala fetch e nn fetcha, io calo fetch, lui fetcha io fetchio io stiflo.
lui bayu passo, io sinkhole, lui fetch io stifle, e andiamo avanti così qualche turno, un mio goyf avanza spudorato, e lo porta a 7 io ho 7 lande a terra (non chiedetemi come faccio a floddare così... gesù sulla croce floddava meno sangue) lui mi appoggia un tombstalker, il turno dopo attacca, io sinkhollo la sua palude perchè mi aspetto smoother o snuff out, poi entro in battle pahse, con goyf 3/4, lui snuff outh io rispondo con spell pierce e si va alla seconda.
credo fossimo tutti un pò stanchi.
nella seconda side outh:
3 ghastly demise, via anche le pernelle e la sventura.
in
4 asportare, 3 editti

partita fotocopia della prima, con me che continuo a fare denial estremo, asporto goyf e bayu, lui replica con dei bloccanti per il mio goyf, io sono sempre uno slando avanti alle sue pescate, a un certo punto avevo le solite 5 lande a terra e vedo ponder, di ponder vedo branza sinkhole fow, prendo sinkhole, e lo lascioa 1 terra, lui pesca tombastalker, il turno dopo pesco branza e vedo fow sinkhole terra, prendo sinkhole e via l'ultima palude, lui pescherà snuff out, ma il mio goyf è in race e la porta a casa... nel turno successivo in cui lui nn vede palude.

finale contro lo sligh incazzato che mi ha spazzato via in svizzera.
propongo di splittare i premi perchè il ristorante giappo ci aspetta.
gli concedo la finale perchè abbiamo fretta.

conto del giappo 180€ col pizza e sole dream team.
vincere con un mazzo giudicato subottimale, dopo che ti hanno pisciato in faccia perchè sei niubbo, e preferendo una spell a cc1 che nn fa perdere punti vita a una gratis che ti fa 4 pizze non ha prezzo.
la sventura dei viventi è esteticamente superiore non giocarla significa giocare a magic senza divertirsi.

props.
a me stesso perchè sono una testa di cazzo di pura malvagità e gioco mazzi a base nera senza rito e hymn (così pdl nn si altera)
a big perchè mi ha concesso in top8.
a umby perchè è gay e ha sfasciato i coglioni.. in mano a lui i mazzi diventano tutti dei controlli aumentando esponenzialmente il numero di counter e rimozioni.
al goblin perchè è il nostro piccolo tenero batuffolino un pò diverso.
alla dieta giappo che ci sta trasformando in dei provetti lottatori di sumo.
a vale e net che continuano a organizzare tornei di legacy e a giocare mazzi brutti :). (se non giochi il blu nn sei figo mi spiace no no no)
agli stifle.
a diego C. che fa saltare un treno pur di non partecipare.
ai mazzi che propongono solo odio
a beowolf che mi da dei sinkhole che ammazzano la gente.
alle pernici che sono esteticamente superiori.
a carrabba che ammazza la gente per fare 12 punti e rimanere saldo primo in classifica. (non sei una brava persona quando fai così)
a snippo che mi concede la patta (certo però eri a 13 potevi anche farmi vincere così non beccavo big :( )
alle 39 persone che c'erano oggi in sala....
al sacchetto marrone con scritto "shit" che portavo nella mia borsetta
e poi basta ooooo ma quanta gente devo proppà? io mica so na brava persona!

slops
a diego c che trova l'ennesima scusa per nn venire al torneo... la prox volta abbatti un caccia bombardiere
ai costanti flod giocando 6 fetch e 21 terre in tutto oltre ai vari effetti di shufflaggio (però va bene lo stesso senza mana nn si gioca.. ne sanno qualcosa alcuni miei oppi)
a snippo che nn mi concede l'ultima...
a dio...

questo significa che inizierò a rompere le palle anche in legacy :P

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 12:09 

Non eri a 13 anche tu? :-?
Comunque complimentoni!!! :-D

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 11 04 10 kingdome roma. finale con team america
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 12:12 

Bella Rava!!!!!!!!!!!!!!

Ovviamente ci dobbiamo incontare subito in top ma PD!:'( dovevo per forza ripagare il mio debito nei tuoi confronti 8-* !)
YEAH!

Lokysavage ha scritto:
a umby perchè è gay e ha sfasciato i coglioni.. in mano a lui i mazzi diventano tutti dei controlli aumentando esponenzialmente il numero di counter e rimozioni.

QUOTO! Umbe' basta co ste protezioni cazzooooooooooooooooooooooooooooooo!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 14:39 

Gabriella complimenti per il bel risultato.
Poi volevo dire che io gicavo 2 cazzo di spell snare in più rispetto alla lista di bant di big, poi cosa cazzo ci posso fare se mi fanno counterbalance di secondo fisso? Dovrei pescare i counter e invece non li pesco. cosa posso farci se ad nauseam mi chiude tutte e due le volte di secondo?dovrei fare qualche counter e invece manco per il cazzo. Quest'anno sta andando veramente di merda e sto seriamente pensando che a questo punto sono io che non so tenere le carte in mano?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 14:42 

Complimenti per il risultato :-)

Solo una precisazione:
Lokysavage ha scritto:
3° beowolf con un bianco blu di sua creazione molto carino
la prima muio,
apre di madre delle rune, rispondo con fetch gastly demise, lui replica madre delle rune, e un chierico 1/1 che cerca le terre, fa un pò di trick con 3

Dubito che quel mazzo l'abbia inventato lui :-p Si chiama UW tempo, e ha :-p già fatto diversi risultati in america (tra cui top8 :-p a un torneo di Starcitygames...). Su The Source il topic che ne parla ha qualcosa tipo 50 pagine :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 14:53 

james hai ragione anche te :( ma è nell'apertura del topic che ho scritto che son niubbo :( dopo questa cagata che ho detto nn potrò più rompere le palle nella sezione legacy :( .... vabbè speriamo di riuscire a fare risultato un altra volta così avrò un altra chance :D...
cmq a me il UW tempo esteticamente non piace :( non c'è il nero.
l'estetica è tutto!

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 15:11 

Umby85 ha scritto:
counter

BASTA!
Il prossimo tuo mazzo legacy non conterra' blu!
A costo di strapparti le isole dalle fredde mani!
MOBBASTAVERAMENTEPEROEH.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]