prima di tutto vorrei fare un ringraziamento a marco di magic lair che mette in palio dei premi sgravati nonostante al via fossimo solo 45, andando in perdita ma guadagnando un sacco di stima.
ora posso scrivere un report più brutto di quello di wiky
primo turno wasta - URG faeries
becco subito un amico di macchinata... la prima la vinco abbastanza agile di thoctar e cavaliere, la seconda è molto combattuta ma alla fine la perdo per un suo controll magic a cui non vedo soluzione mi pare, la terza vedo krosan su controll magic e di lì in poi è in discesa.
secondo turno ezio valenza - hexmage thopter
altro ragazzo di torino, ezio sei veramente un tamarro
la prima non ho idea di che cosa stia giocando, poi tutora hexmage di muddle the mixture e capisco...apparecchio un cavaliere che anche se viene rimosso istant mi riesce a tutorare la wasta della pecos per non farlo scombare di 20/20, vinco di tarmo più botti.
sido krosan e reb, la seconda mi fa duress su spiga, due turni dopo mette 20/20 ma topdecko altra spiga e lo mando altissimo di vite. riesce ad assemblare thopter foundry più spada e comincia cagare 1/1 volanti, io sono costretto ad apparecchiare bestie su bestie per costringerlo in difesa e guadagnare turni per vedere krosan o reb, se pesca perish sono sulla luna. vedo finalmente krosan, spacco fonderia e in tre attacchi lo mando da più di 40 a 0. partita tiratissima, bravo ezio che porta un mazzo stiloso e che ne può sapere
terzo turno walter zarà - reanimator
quando gioco contro walter faccio sempre dei numeri assurdi, tipo vincere malligando a 4 o sculate atomiche che neanche io ci credo, infatti nutro il sospetto che mi odi profondamente
stavolta però le cose vanno come devono andare e succhio da un match up difficile, pestato da iona e i suoi amichetti.
quarto turno - ragazzo con tritoni
so che gioca tritoni quindi tiro un sospiro di sollievo, finalmente un match up isi. e invece... la prima la vinco agile. la seconda tira tipo 6 spighe sulle mie bestie e mi propone una race disumana. la terza è stata la partita più bella della giornata, apro mano con 3 bestie 1 botto e 3 lande, mi spiga ogni creatura che tocca il campo e mi picchia a sangue, inizio a pescare una valangata di terre e la vedo veramente bruttissima. entro in recursion di punishing fire e sfoltisco i suoi pesci ma ne arrivano sempre di nuovi, alla fine la situazione è: io a 2 punti vita, [card]stirring wildwood[/card] più altre 7 lande giu, mi attacca con silvergill, 2 mishra e curscatcher: sparo punishing fire su silvergill e prego che non mi faccia daze, lui dice ok, allora con tre mana animo stirring wildwood, paro una mishra, prendo mana e krosan sull'altra, andando tapped out. prendo il danno di cursecatcher e vado a 1. di lì in poi vado in controllo con punishing fire e ribalto una partita impossibile.
quinto turno Ancestral Magno (penso) - landstill
ragazzo molto simpatico, la prima fa humility di quarto, riesco a portarlo a 2 con attacchi suicidi dei miei 1/1 contro le sue mishra e con i botti, ma poi wisha impulso dei campi e concedo. la seconda parto di gatta, lui mi wasta ma ho altre lande, lo bitto un po' ma mi propone quarto turno catene e quinto humility, la vedo brutta ma riesco a strapparla di botti. la terza è lunghissima e complicata, rischio di perdere dall'ultima abilità di jace ma finiamo patta. belle partite.
sesto turno s8shock - UW faeries
viene pairato down e purtroppo io me la devo giocare per forza.
vinco abbastanza agilmente i due game, è un match up molto buono per me.
TOP 8
mattia ruggeri - pro bant
la prima gli uccido un gerarca di punishing fire, faccio cavaliere che viene spigato ma riesce a prendere [card]grove of the burnwillows[/card], in recursione fire gli secco la landa 1/1 e rimane un po' stretto di mana. gli metto pressione con un qasali 5/5, lui pesca rhox ma è costretto chumpbloccare per non morire, ne pesca un altro ma la partita ormai è compromessa.
la seconda parte di terra gerarca, al secondo turno non landa e fa un altro gerarca, io glieli ammazzo entrambi di botti e lui non vede terre per tipo 3 turni e non rientra in partita.
TOP4 di nuovo wasta, a sto giro mi batte 2-1, bravo davide.
complimenti a tutti i top8, a marco e james per l'organizzazione del torneo e un saluto ai ragazzi di milano