Oggi è lun 27 apr 2026, 5:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/04/2010 - King#8 - Roma] We Burn
MessaggioInviato: lun 12 apr 2010, 17:18 

Visto che finalmente ho vinto una tappa della lega Kingdom non posso esimermi dal scrivere il report
Prima di tutto la lista:
4 fulmine
1 fulmine a catena :->
4 magma spray
4 flamebreak
3 Sulfuric Vortex
4 Rift bolt
3 Esplosioni di fuoco
4 Goblin Guide
4 Hellspark Elemental
4 Magma Jet
1 Demonfire
4 Prezzo del Progresso
20 Montane

2 parole sulla lista…. Xchè già immagino le contestazioni dei puristi. 1 Fulmine a catena xchè…. Ne ho solo 1. Se ne avessi avuti 4 avrei ridotto i magma spray. 20 terre e non 19 xchè gioco ben 7 spell a 3 e x non avere troppi rimpianti quando lancio l’esplosione di fuoco e sacco le terre. La scelta ha pagato e in tutto il torneo ho mullato a 0 lande 1 volta sola (in semifinale!!)
La scelta delle creature: volevo creature con haste x tenere sempre sotto pressione l’oppo e poi Goblin Guide è davvero troppo sgravato.
La side:
4 ago spinale
4 reliquie
3 Pyroblast
2 Shattering Spree
2 Anarchy
Quando si monta un burn la cosa + difficile è by far ideare la side. Le opzioni sono davvero Nmila. Imho 4 aghi sono slot obbligatori contro cappa, fiala, jitte,circoli. Le reliquie possono essere lente contro reanimator o dredge (mu molto rari fino ad oggi alla kingdom) ma sono molto belle vs goyf e poi male che va si ciclano. Le Anarchy x enchantress, Progenitus e il bianchino di Roberto (alla fine slot sprecati anche xchè in 2x ma quando li vedo??). Nulla contro combo … avevo creduto alle parole di Snippo che mi aveva detto di aver venduto il mazzo ANT e quindi non me ne aspettavo in sala 8-*

Da ultimo xchè Burn? Il mio amato loam l’ho scartato xchè mi aspettavo troppo hate vs cimitero… il mazzo che stavo testando al Gala (red rock con Broodbraid elf) è fico ma succhia duramente da cappabalance, il progetto BG è x l’appunto solo un progetto (pure piuttosto orrido tbh) quindi… vai con il mazzo bimbi.

Turno 1 Rock. W 2-1
Nel game 1 tengo una mano orrida con 5 terre e 2 magie. Malgrado tutto perdo con lui a 1 (vedi Magic Moment :-D )
Nel game 2 lui va un po' in screw mentre il mio mazzo gira a bomba
Game 3 Parte lui e appoggia Labirinto di Ith. Addio alla mia Goblin guide di 1°. match tirato ma fireblast la porta a casa.
Side In 4 reliquie del Progenitus - side out demonfire e mestizie varie (che ahimè non ricordo) Come regola quando vedo Tarmo Relic entra sempre... è troppo bello ammansirlo e pescare pure :-D
Magic Moment: Abyssal P in gioco. Io a -1 e lui a 6. Lui usa Miren x saccare il mostro e io non ho abbastanza spari x ucciderlo in risposta. Vince il game a 1.

Turno 2 Mirror Burn. W 2-0
Qui onestamente c'è poco da dire. Ci scambiamo spari vari a turno ma le mie creature Haste fanno la differenza. Ho molte carte inutili (Pop, Sulfuric V) ma la side non regala gioie. Se non sbaglio ho tolto i Pop x aggiungere le reliquie che almeno si ciclano
Magic Moment: Dado x decidere chi inizia… tiro 20… e il mio oppo sereno risponde con 20. Alla “bella” vince lui

Turno 3 Dragon Stompy. W 2-0
Bel match. Mettiamola così... nel game 1 lui ha 8 carte molto forti contro di me (trini e calice) e 8 carte inutili ( gli effetti luna) quindi dipenderà anche da come pescherà. Se non erro la prima mulla a 6 mentre io ho mano forte ricca di botti. vinco la prima a 13 malgrado una sua bella giocata. Con 2 Rift Bolt sospesi mi gioca Trini :'|
X la seconda sido fuori un paio di spari a 1 ( x non soffrire troppo calice) e aggiungo le shatternig spree che cmq nn vedrò. Lui parte fortissimo ma Ancient Tomb lo massacra. Con molta fatica mette un morph x terra e al turno dopo Jitte. Direi che è il momento di giocare Sulfuric V. Non potendo guadagnare decede al turno dopo
Magic Moment: alla seconda mi fa calice a 1 di primo turno e trinisfera di 2°. OMG.

Turno 4 Team America W 2-0
come è noto Team America punta moltissimo sul mana denial... io gioco 20 terre base quindi... 2 partite rapide per un matchup favorevolissimo. sido in solo le 4 relics x andare ancora + sul sicuro.
Magic Moment: Casto Hellspark El. e gli faccio 3 danni. Lui EoT Estirpate sull’elementale. In mano ne ho altri 2. :-u

Turno 5 ANT Draw
Magic Moment: dopo aver pattato vado con Snippo a sentire la Roma. Sappiamo che sta vincendo 2-0 Accendiamo la radio con Paglia che urla “non si può riaprire così una partita!!!” 2-1. Fantasmi di Roma-Lecce dell’83 mi ballano furiosi davanti agli occhi :-z

Turno 6 Bant Draw

Top 8 Mono U 2-1
Lui gioca un mazzo monoU con Nmila counter e ruba creature. Poichè io di creature da rubare ne ho pochine e il suo clock è lento penso che sarà una passeggiata. Grosso errore di valutazione. La prima la vinco grazie a Sulfuric V. Metto le Reb ma incredibilmente lascio dentro i PoP (OMG che pippa che sono... Pa(o)lo Ciucca mi fa notare l'orrore!).
Nella seconda mi counterizza tutto ma proprio tutto pure 3 vortex di fila malgrado io abbia cercato abbocchi EoT.
Nella 3° fuori i PoP (finalmente!) e dentro gli aghi che saranno utili contro le sue catene vedalken. Fatte fuori le catene lo picchio duro con GG ma lui gioca... sower. Onestamente questa era l'ultima creatura che mi aspettavo ma la strategia funziona perchè parte di beatdown con sower e la mia GG. Io scendo veloce mentre lui è a 8. Ha Jace in gioco con 1 segnalino e 2 carte in mano e pensa se pescare solo lui o far pescare entrambi... mhhh molto sospetto... se vuoi far pescare monorosso devi avere foiri e bastoni in mano. In effetti è così ma vinco con Demonfire Hellbent x sicurezza. Cmq partita tiratissima e complimenti sinceri x il mazzo
Magic Moment: Avanti 1-0 me la sento caldissima ma nella seconda mi counterizza tutto… ma proprio tutto. Usa persino un counter a me ignoto che a U neutralizza una stregoneria. Cmq lui è a 5 e ho Demonfire in mano. Tuttavia mi attacca con un goblin guide controllato x 3 turni e io rivelo 3 volte terra… ergo non posso attivare hellbent e perdo in amarezza

Top 4 Gobbi 2-1
La prima mullo a 5... pesco 2 flamebreak ma non bastano contro i suoi gobbi furiosi.
Escono le Sulfuric V e Demonfire ed entrano gli aghi nella speranza di beccargli fiala.
Game 2 io parto con GG e lui con fiala. Subito ago ma la sua rush è cmq veloce. senza una topdekkata clamorosa sarei su marte.
Game 3 mulla a 5 ma parte di Lacchè e io nn ho risposta :-( Vedo xò 3 Magma Jet che si abbattono sui suoi piledriver e che mi permettono di cercare flamebreak. Alla fine io sono a 6 e lui a 8. ha 3 terre base ma x giocare ringleader cala Wasta. Io a fine turno PoP per mandarlo a 6. Ho fireblast in mano e praticamente potrei vincere con qualsiasi cosa... tranne ago- Pesco GG ed è GG. Che sudata xò
Magic Moment: Sotto 1-0 ho 3 lande in gioco, 2 fireblast e un price of progress in mano (utilissimo in quel momento). Lui ha Lacchè, warchief e piledriver in gioco. Sono alla topdekkata + nera… pesco e ta daan Flamebreak. Inutile nasconderselo x vincere a sto gioco ci vuole pure tanto tanto culo!!! :-D

Finale Team America win by drop e premi splittati

Props:
- A Vale e Brizio che organizzano il Legaci.
:-D - Ai 39 presenti. E c’era pure il ptq…. Alla prossima tappa solo posti in piedi
- A Danilo Marra che mi regala gli Hellspark Foil. Ne ho fatto buon uso ^^ A sto punto me li devi firmare :-D
- Alle side prive di grosse minacce x Burn (finchè spina, chill, circolo, legge assoluta restano nei raccoglitori sto mazzo ne saprà!!)
- Alla rosticceria siciliana dove si mangia da paura
- Alla Roma che vince 2-1. Niente fantasmi ieri!!

Slops

- a chi ha saltato la tappa x andare a cercare gloria a Frosolone… ma dove andate??? Legaci è il vero formato!
- a me che in game 2 lascio PoP vs monoU :-u

P.S: ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale
Edit: aggiungo maggiori dettagli dopo il warning del mod

Ultima modifica di Midnight Resistance il mar 13 apr 2010, 20:19, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 20:50 
Legendary Creature

Oh direi che così va decisamente meglio.
Complimenti per il risultato con un mazzo che è decisamente... Vintage (visto che monorosso spari è uno dei primi mazzi nati!).
Ho letto il report con piacere.

Piccola precisazione: non hai preso Warning ma solo un "richiamo" amichevole. E, sopratuttto, io non sono "un Mod".
Uhm, quasi quasi ti do veramente un Warning per "mancanza di rispetto al Capo" ;-)

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]