Oggi è lun 27 apr 2026, 5:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/04/2010 - MLL Games Academy Milano] 4° top8 in Lega!
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 13:44 

ATTUALMENTE BANNATO
Il Bullo di Contea è una creatura vitale e chiacchiericcia, che compensa il totale analfabetismo e l’incapacità di scrivere un report articolando quattro sillabe in croce con una straordinaria abilità nello sfottere il prossimo e sculare come un maiale. Una volta ogni duecento anni può capitare che nasca un bullo maschio in grado di scrivere un report con un senso: non è questo il caso. :->

Antefatto

Sabato mattina mi sveglio alle 7.30 per andare a Torino, a trovare i nostri cari amici che lamentano una fossilizzazione del culo da parte di Milano. Io, Mattia la trota, Angelo coltello facile e Paxxu lo sculomane ci rechiamo alla fiera di Torino tra mille peripezie, come potete leggere dal report di Mattia. Decido di fare una prova e portare un altro mazzo, confidando nella forza di Loyal Retainer e nella mia superiore abilità tattica. :-D

Chiudo 3-3, convincendomi di avere la superiorità tattica di Napoleone a Waterloo, mentre i miei tonici compagni fanno tutti top8 e Paxxu vince il torneo, guadagnando pure 2 bye per Annecy e dei premi davvero sgravati. Mi sento una mezza sega, mentre Mercadia chiede chi cazzo sia ad aver detto “I Milanesi non muovono mai il culo”, perché gliene arrivano 4 e 3 fanno top8. {:-)

La Sesta Tappa di Lega

Dopo essermi lagnato con la mia guida spirituale perché negli ultimi tre tornei ho fatto cagare, vengo pesantemente redarguito da Ilaria su come la fortuna non esista, la sfiga sia una superstizione e l’unica cosa che conti sia la Volontà. Rimonto il mio fidato Zoo e forte della benedizione del mio angelo e di un viaggio di ritorno da Torino con Paxxu nel quale decidiamo di portare praticamente la stessa lista, mi sveglio domenica e arrivo correndo al punto di ritrovo, dove Angelo, Cecco e Paxxu mi aspettano.

Faccio da GPS isterico a Paxxu, perché chiacchierando con gli altri succede spesso la scena “Tra un secondo GIRA A DESTRA! GIRA A DETSRA CAZZO!” o anche “50 metri fa, girare a destra”…nonostante tutto arriviamo con largo anticipo, un anticipo inutile dato che aspettiamo ritardatari cronici per un’ora, tra le bestemmie di Anchisi, Testa e Capocasale che giustamente fanno notare come anche loro vengano da Legnano ma si siano organizzati per essere puntuali. :'|

Quando anche l’ultimo partecipante è arrivato e tocchiamo la bassina quota 28 (ma il Randa mantiene le griglie premi da 40 player e quindi la delusione è tamponata), inizia il torneo! :-)

Turno 1, Mirko Caspani con Vampiri MonoB

L’ho incontrato a Legnano qualche settimana fa, giocava Imperial Painter.

G1: Vinco il dado e tengo una mano non bellissima ma con Pianura e Foresta, per uscire da Blood Moon effect. Peccato che il nostro eroe giochi tutt’altro mazzo. Mi fa un Thoughtseize e scarta Path to Exile, e inizio a temere che sia Reanimator. Apparecchio il board, lui risponde a copi di Editti Diabolici, Bloodghast, scartini e perfino un Sadistic Sacrament che mi leva 3 Goyf, ma quando lo mando a 2 e aspetto che mi salga uno sparo, lui con Vampiro notturno e Bloodghast gioca il secondo Vampiro Notturno e mi gira 16 danni mentre sono a 16. Ci rimango malissimo e inizio a chiedermi come posso ricambiare il favore di 16 danni in un turno.

G2: Fetch per Taiga Nacatl, Fetch per Plateau Qasali, lui risponde uccidendo le mie bestie a colpi di diabolici, Fetch per Plateau e Knight of Reliquary, lui è a 16 e tira un Sadistic Sacrament, poi diventa verde perché scorrendo il mazzo e facendo due colpi inizia a capire quali siano le mie quattro carte in mano. Il turno dopo, con 5 lande in gioco, inclino 5 danni di Knight e faccio Fulmine, Fulmine, Fulmine a Catena e Spirale Fulminante. 17 danni in un turno, V for Vendetta! 7-)

G3: Lui vede poco, propone un Malakir potenziato sulla mia Nacatl e poi tenta di equipaggiarlo con Jitte, ma i vari spot removal in risposta all’equip lo costringono a sprecare risorse e la si porta a casa agile.

1-0

Turno 2, Lorenzo Paino con ProBant

Opponent simpaticissimo, che quando giustifico l’utilità del mio separa-side artworkato con una tipa con due bocce anomale dicendo “Due tette non sono mai inutili!” risponde “Amen fratello, amen!”. Ha una faccia da romano, una cadenza da romano, a me i romani stanno simpaticissimi e gli esterno questa simpatia.

Lui risponde di essere di Milano da trecento generazioni.

G1: Non vede CappaBalance nei primi turni, mentre con un Kird gli faccio qualcosa come 10 danni, e passo il resto del tempo a eliminargli i Rhox. Chiudo con due spari e lui che non ha visto praticamente nulla.

G2: La chiappa inizia a dirmi che c’è, che mi sente, che è carica! Mi parte di Pianura base e tiro già un sospiro di sollievo, due turni liberi prima di eventuali Counterbalance. Apro di Nacatl seguita da Qasali seguita da Gaddock, lui propone Rhox che viene Rebbato, Tarmo che viene Pathato, Rhox che viene Pathato…insomma, inizio a rendermi conto che è una di quelle domeniche in cui ti viene il dubbio di aver fatto un sabato bravo allo Shelter e di aver dormito con un cetriolo nel culo, talmente hai l’ano rotto. A zero carte in mano e 7 punti vita entrambi, con il board vuoto tranne che per un Lavamante mio attivabile 4 volte, lui topdecka Rafiq, io prego per un removal, e pesco Fulmine. Lui si attapira e pesca landa, per giunta, floodando.

Altri player avrebbero ribaltato il tavolo, lui la prende sportivamente. Grande giocatore!

2-0

Turno 3, Andrea Agamennone aka La Renna con Zoo

Feature match! Appena legge il mio nome, la Renna si lancia in un turpiloquio di bestemmie non indifferenti, iniziando il suo solito tetrino per cui mi ha beccato 3 o 4volte e non ha mai vinto, che gli porto sfiga, che gli ho stuprato la Barbie, che mi odia e vuole uccidermi, che Ivan gli fotte tutte le ragazze… :'(

G1: I mirror di Zoo non sono molto divertenti, bene o male i mazzi aggrano e vince chi vede meglio, chi gestisce la combat phase in maniera più oculata ma soprattutto chi vede per primo Sylvan Library o Jitte. Quando siamo 8 a 4 per me, con il board a mio favore, tira un Price of Progress per pattarla…bravo Renna, bravo!

G2: Partita a senso unico in cui vedo Jitte subito e apro con Lavamante, che mi permette di togliere Qasali molesti. Vede Library troppo tardi e la insulta, mentre la porto a casa con ancora 15 vite.

G3: Dopo questa partita, andrò a cercare Ivan Di Domenico perché mi rendesse conto della side che ha fatto alla Renna, ma soprattutto del perché non gli ha spiegato come sidare. Partiamo identici, Taiga Nacatl Plateau Qasali per entrambi, poi io elimino le sue, lui mi gioca due Loam Lion, io gioco Sylvan Library e inizio a sentirmi in netto vantaggio, quando vedo che Angelo e Paxxu, di fianco alla renna, si agitano e comunicano tra loro con messaggi sul cellulare. Io sono a 12, lui a 8 e abbiamo entrambi 3 lande non basiche in gioco: inizio a temere doppio attacco di Loam, Price of Progress e Fireblast. Sudo freddo, poi lui tappa 3 e gioca…FIRESPOUT! Mentre gli astanti scoppiano in fragorose risate, un po’ per la carta un po’ per la mia faccia, io prendo in mano la carta e mi assicuro che sia davvero Firespout, poi lo guardo e inizio a insultarlo per un buon quarto d’ora. Dopo questo bel 3x2 a mio vantaggio lo siluro di spari, ma la curiosità resta! :-(

Excursus: Cosa minchia avrà sidato la Renna?

Muoio di curiosità. Se ha messo dentro Firespout, chissà quali saranno le altre due carte!! I tre Gaddock che si levano nei mirror cosa saranno diventati? Preferivo non saperlo. La Renna mi confessa di aver sidato 1 Jitte, 1 Firespout e 1 Krosan e di aver sidato out 1 Gaddock e…e…e…CANNUCCIA! No, quello è Ganjalf. Sì, lo avete capito anche voi. Ha sidato out le 2 Library. Quando Angelo viene a conoscenza di ciò, “si strappa le vesti e si rotola a terra urlando come un babbuino in concerto” (cit.).

3-0

Turno 4, Ivan di Domenico con FaerieFinkStandstill UGW

I.D.

3-0-1

Turno 5, Andrea Santorno con Survival Tricks

I.D., ma solo perché è un amico :-p

3-0-2

Entro come 3° di Svizzera mi pare, e scopro di dover giocare contro il Cecco, detto anche Francesco Guerini.

Quarti di Finale, Francesco Guerini con Goblin RBG

Il buon Cecco inizia a lamentarsi della vita, di come stia 20-80 contro Zoo, pensa se concederla, poi decide di fare il vero uomo e giocarla. Altro opponent simpatico e cordiale che purtroppo dovrà assistere a scene tristi tipo io che sbrocco contro Lovino che neanche Millillo vs. Von Doom ai tempi d’oro.

G1: Apro di Lavamante e mi dico “Se questo resta giù due turni sappiamo già come va a finire”. Lui non propone niente fino al terzo turno e viene schiacciato da orde di micetti, scimmiette e un cavaliere di Bant che passava per sbaglio.

G2: Ho Paxxu alla mia destra e Der_Wolf alla mia sinistra, che mi parlano in stereo sul fatto che ho svaccato prima. Apro una mano con tre terre, Nacatl, Kird, Qasali e Knight e mulligo, perché se Fra mi parte di Lacché e non pesco soluzione, e poi mi tira un Warren Weirdings sono a pisciare. Apro a 6 con zero terre. Apro a 5 con Montagna, Lavamante, Goyf e doppia Library. Tengo. Der_Wolf inizia a parlarmi del suo rapporto con le mani con più di due terre che lui terrebbe sempre. Cecco apre terra passo, e io ci rimango male. Nel frattempo passa Lovino che esordisce con “Mazzo brainless, bestia bestia botto vinco”. Iniziano a girarmi le palle, non tanto per lui quanto per la situazione generale. Fra inizia a subissarmi di mazzate e io pesco altro Goyf, Pianura e poi Path to Exile, alla fine paro con lavamante, faccio due danni e me lo Patho per avere foresta, poi tento di resistere calando un Goyf a turno ma è tardi, in pià inizia un teatro greco tra me e Luca per cui a un certo punto, senza particolare ragione e sicuramente a torto, sbrocco tirando una centra al tavolo e iniziando a urlargliene di tutti i colori. Scusa zio, non era sicuramente così ma sembrava fossi venuto apposta a rompere i coglioni. Ammetto di aver avuto una reazione esagerata. X-D

G3: Faccio il mio lavoro, con Francesco e la sua ragazza che mi guardano con gli occhi sbarrati dopo aver assistito alla scena triste di poco prima, e tra bestie e jitte l a porto a casa.

Semifinale, Ivan di Domenico con FaerieFinkStandstill UGW

In Uguzzone avevamo testato una sera e mi aveva dato qualcosa come 5 a 1 per lui. Speravo vincesse Capocasale, e invece mi ritrovo un MU impossibile, se vede le carte giuste.

Non le vedrà.

G1: Vinco il dado, lui Mulliga a 6. Propongo Lavamante e me lo forza, propongo Gaddock e me lo forza, imposto una buona race mentre lo svantaggio carte si fa sentire e lui non vede praticamente nulla.

G2: Partita simile alla prima, non mi ricordo molto a parte che continua a non vedere spighe, prova a Stutterare un Path su suo Goyf, uccido la fatina di Spirale Fulminante ma mi Bebba la spirale. Vedo comunque bene, uccido il Goyf con sparo e Lavamante e poi attacco con Qasali e in risposta alle sue attivazioni di Mishra sparo sempre due danni con Lavamante, costringendolo a tapparla per salvarla e a prendere 3 danni di Mago del Branco. Quando è a 6 chiudo di spari. Ho sculato a mille!

Visitate il suo blog per scoprire grandi avventure della Renna!

Finale contro Inj con Aggro Loam, split e vittoria mia by drop per gentile concessione dell'Ingegnere, al quale i punti lega non fregano una mazza. :-p

Torniamo verso casa e talmente è la gioia di aver interrotto il ciclo negativo che acconsento a mangiara (mangiare?) al McDonald con i miei compagni di viaggio, con cui sfoffiamo un'oretta buona prima di ritornare alle rispettive case.

Props:

-A Paxxu, Angelo e Cecco, e ai Bulli di Contea in generale che dimostrano chi ha il dominio del Legacy a Milano :-p

-A Ilaria che mi tira su il morale, credo una delle poche donne che non reagisca con "Ma che gioco di merda!" quando cmi lamento perché succhio :'|

-A Randa che mantiene le griglie premi nonostante la scarsa affluenza.

-A tutti gli opponent, simpatici e cordiali, a parte la Renna che minaccia di uccidermi e invoca il giorno in cui mi batterà :-p

-A Der_Wolf che sperimenta anche lui la sindrome della prima sconfitta dopo tante top8...non ti abbattere!

-A Elric per il momento "insulto esistenziale" contro il suo opponent.

-Ad Anchisi, portafortuna ufficiale.

Slops:

-A me che mi incazzo eccessivamente facendo la figura del tamarro rissaiolo poco avezzo alla civiltà.

-Alla GA di Vimercate che sovrappone un torneo levando una trentina di giocatori e provocando la minor affluenza a una tappa di Lega di sempre (considerate che la media era di 70 player a tappa...).

-Alla sideboard della Renna, inchiavabile.

-A chi leva i Calici del Nulla contro Aggro Loam.

Immagine Immagine

Ultima modifica di Morgothian il mar 13 apr 2010, 14:38, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 13:52 
Full Organizer

Mamma mia ma fai sempre top8, be sei un trassone senza dubbio!!!

Mischiate sempr eil mazoz a quest'uomo!!!

lol complimenti zio sei fortissimo, insegna ad angelo a vincere le tappe giuste che danno i punti e non quelle in giro per il mondo.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 14:14 

bravo Morgo, l unica cosa positiva delle tue top 8 è senza dubbio leggere i tuoi report e pisciarsi addosso dal ridere :-D :-D
complimenti, cmq ha ragione Ivano gioki un mazzo ignorante come la mia ortografia su sto forum, bestia bestia botto botto vinco, troppo facile... {:-)

Il pauper sta a Magic, come ruba mazzetto sta al poker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 14:22 

bella!

Immagine

best player t3 by far
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 14:35 
Organizer

bravaaaaaaaa!!!! :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 14:48 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Complimenti per il risultato! Si vede che nessuno dei tuoi oppo sa sculare bene come me... :-p

Riguardo la faccenda della sovrapposizione tra i due tornei dei rispettivi GA, volevo dire che controllando sugli annunci legacy, quello di beranreggio risulta postato 3 settimane prima di quello di milano, e quindi Gadda potrebbe non aver visto nelle tappe MLL che i tornei si sarebbero sovrapposti. Infatti anche lui era amareggiato per questa sovrapposizione, che purtroppo non ha giovato a nessuno dei tornei.

Cmq ancora complimentz, e ricorda: goyf, goyf, stalker : GG :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 apr 2010, 15:03