Spero che un report stimoli qualche top 8 a scrivere di questo se pur modesto torneo per portare interesse in zona Padova/Vicenza/Treviso più tornei,
Già ai primi di Marzo con Dreax puntavamo ad un torneo ci proviamo con Mantova ma l'ora legale ed il mio piccolo che si sveglia nel cuore della notte ci stiflano il tentativo. Due settimane fa' ci vediamo con le famiglie e mi dice del torneo di Bassano, le mogli sono favorevoli, arriva Domenica, Dreax e famiglia arrivano alle 09:45 da noi a Padova ci attrezziamo per partire e siamo in macchina in quel di Bassano, facciamo 5 Km e si accorge che ha le chiavi della sua macchina in tasca, inversione e ritorniamo all'ovile, lasciamo le chiavi ed alle 10.10 partiamo per bassano, lungo la strada Dreax parla con Paolo il nostro compagno di team che sta oramai a bassano ci spiega che si è fermato vicino alla concessionaria Nissan e di chiamarlo quando siamo li perchè non sa dove sia il posto
Arriviamo in zona cesarini sono le 10.55 chiamiamo paolo che arriva, percorriamo 300 metri e svoltiamo all'interno del locale una risata di 5 minuti per Paolo che passa 30 minuti in auto perchè non sapeva dove fosse il posto e praticamente era a 300 metri dallo stesso.
Ci iscriviamo cerco le vendillion ma al momento sembra inutilmente, ne trovo una ad un prezzo fuori dal mondo e per di più calpestata da Rhox war Monck, ok teach dell'ultimo minuto metto dentro 2 sciamano brucia albero in questo meta ci stanno, io sono della vecchia scuola (by Jeremy).
Listo due chiacchere ma non c'è tempo per un caffè e si comincia tavolo 17, giro come una trottola ma non c'è, ok trovo l'avversario ci accomodiamo in un tavolo libero, il torneo abbia inizio:
*** Turno 1 Francesco Bassano Survival bant Vs Canadian 2-0
** Partita 1: Perdo il tiro di dado come tutti i fottuti tiri di dado del torneo, ci sono abbituato. Peschiamo 7 ma io non vedo lande, mull a 6 niente, mull a 5 e vedo mono landa e peschino, tocca tenere, la mano è buona ma sono già in forte svantaggio carte. Riesco quasi a vincerla, lui è a 1 PV e io ho visto solo due spari ma lui ha i counter e le due carte in meno si fanno sentirenza mi trovo a mano vuota e lui che abusa di una legge impunemente. Chiude di doppio tarmo.
** Partita 2: Sido pesante con i 2 Mind Harness, un submerge, esplosivi, reb, e Spell Pierce, tolgo le daze e stifle, difficile abusare del denial contro questo mazzo meglio essere più veloci, ma i counter latitano alla fine faccio anche una rospata paro un tarmo esaltato, ok meglio che mi ripasso le tecniche di gioco nella gazzetta del profeta è giusto perderla.
Parlo con il team siamo partiti male tutti e 3 prendiamo un secco
0-0-1
che inizio ...
*** Turno 2 Aldo Padova White stax Vs Canadian 1-2
** Partita 1: La prima mi entra in controllo ho troppi chiodi in mano a
partire dagli stifle e tripla daze, mi chiude di Magus del tabernacolo e Elphet
** Partita 2: mi libero dei chiodi sido crosan, cripta per levare i daze e metto i pierce, ho doppia force e doppio tarmo pochi turni e siamo alla terza.
** Partita 3: mi aiuta il suo mazzo che si inchioda mulliga a 5 non gli gira il mazzo, lo mando in screw con una wasta e counter fanno il resto, manguste e bestie fanno il resto, lui si trova anche doppio lastricato in mano, mi spiace.
1-0-1
Una bella pausa pizza, prendo una ottima tonno e cipolla a 7 €, pizza balsamica
*** Turno 3 Tommaso Burn Vs Canadian 0-2
Ragazzo simpatico alla fine ci si fa' anche due chiacchere, ovviamente partite velocissime come prevedibile.
** Partita 1: Vinco la prima grazie a zio tarmo mi porta basso basso ma il cloak e due sue terre consecutive mi fanno portare a casa una partita persa
** Partita 2: lui va' in screw aiutato da me che gli countero un jet e non riesce a calare i ponti intrappolanti le mie 3 manguste andate in soglia con wasta su mia dual lo fanno defungere in due turni, sorry
2-0-1
*** Turno 4 Dreax Dream Hall Vs Canadian 0-2
Decidiamo prima di giocare che è una patta non si può eliminare un compagno di team, ne giochiamo due per sport vinco io 2-0 così può testare contro questo archetipo entrambi non testiamo nemmeno più i mazzi prima dei tornei e forse è meglio

pare che girino meglio ...
2-1-1
*** Turno 5 Diego Padova Italian Zoo Vs Canadian 1-2
Ragazzo bravo e simpatico, scoprirò che gioca anche Warhammer, mia antica passione.
** Partita 1: La vinco io con una stiflata su fetch che lo rallenta abbastanza, qualche sparo sulle sue bestie e di tarmo e mangusta chiudo, però mi porta a 6, molto tirata.
** Partita 2: Sido parecchio tolgo 1 daze 1 Pierce e gli stifle per far posto a 2 Mind Harness 1 Submerge 2 Engineered Explosives, la chiude lui ma è stata molto tirata, gioca prudente con le fetch, va in legegro fload, che però gli permettono di lasciarmi in mano 3 daze lo porto a 9 ma lui ha una fattoria di bestie ed alla fine mi sommerge, siamo arricati ad avere in tavola 5 tarmo.
** Partita 3: Questa è stata decisa dalla sua prudenza ovviamente motivata, una stiflata gli toglie il rosso e le due sfecciate precedenti con le quali ha preso basiche, le due terre non gli permettono di sviluppare gioco in tempo, io finisco a 17.
Stretta di mano e siamo all'ultimo turno di svizzera.
3-1-1
*** Turno 6 Krimine Dark Fatine Zoo Vs Canadian 1-1 finisce alla terza ai turni
** Partita 1: perdo l'ultimo tiro di dado del torneo sono a 6 su 6. La prima entra in controllo con Blossom + jitta che è scappata, parecchio lunga come partita
** Partita 2: Sido parecchio, 2 ReB, 1 Piro, 2 Esplosivi, 1 Krosan, 2 Pierce, Tolgo Daze per non rallentarmi troppo e giocarla più veloce o la va' o la spacca, counterò parecchio e chiudo con lui a 6 con doppio fulmine.
** Partita 3: La terza è una continua counter war su giocata di isola base e branza countero si chioda per un po' di turni, credo di farcela ma si riprende e finisce ai turni con lui in lieve vantaggio, lui pesca meglio io vedo un po' troppe terre, chiamano i turni e lui ha una sola fatina e chiudiamo io a 6 lui a 8 PV, patta, concedo se no siamo fuori entrambi gli faccio in bocca al lupo. Lui batterà il mio compagno di team in Top 8.
Nonostante sia il primo legacy da un anno non è cambiato poi molto e devo dire che mi sono divertito grazie a Dreax che mi ha indicato la lista di questo mazzo che assomiglia molto al mio vecchio Treshold Slig del 2007 che mi aveva dato buone soddisfazioni, ma allora non c'era il tarmo e molti tools che devo dire sono veramente fortissimi.
Bel posto e bel clima di persone compro anche bella cartine e vendo qualcosa e mi ripago il torneo.
Props alle cameriere carine, al locale che è una bomba
Props alla pizza+bibita 7 € ed anche buona
Props alle persone simpatiche che ho conosciuto o rivisto
Props al mio Team che si fa' onore, partiamo con una tripla sconfitta ma poi ci si riprende tutti e rischiamo quasi di vincere il premio team
Props al canadian che assomiglia ad una mia vecchia build del 2007 (Treshold Slig) certo che con tarmo e altre novità è diventato decisamente più performante
Props a Jermy che mi dice che sono della vecchia scuola quando vede in tavola uno sciamano Brucia Alberi, sto ridendo ancora
Props al ragazzo che mi vende due set di nuove fetch ad un prezzo umano
Props a Dreax che mi porta ai tornei
Props alla moglie che mi lascia venire al torneo e non mi fa' pesare l'assenza protrattasi fino alle 20 e 30
Props al props di Krimine ed a Krimine che arriva in semifinale
Slops alla pioggia ed al vetro della mia auto che sembrava unto di lardo di colonnata 30 Km con visibilità minima ... Dreax si aggrappava alle
maniglie dell'auto
Spero che non vi siate atapirai con questo inutile report.
Dimenticavo posto la lista, ho aggiornato le fetch rispetto alla versione del torneo, ma non cambia nulla:
[card][/card]
4 [card]Nimble Mongoose[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
2 [card]Sciamano Brucia Albero[/card]
instant [28]
4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Daze[/card]
4 [card]Fire / Ice[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
4 [card]Lightning Bolt[/card]
4 [card]Spell Snare[/card]
4 [card]Stifle[/card]
1 [card]Spell Pierce[/card]
sorcery [4]
4 [card]Ponder[/card]
land [18]
2 [card]Misty Rainforest[/card]
2 [card]Scalding Tarn[/card]
4 [card]Tropical Island[/card]
4 [card]Volcanic Island[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Wooded Foothills[/card]
1 [card]Island[/card]
61 cards
Sideboard:
2 [card]Reb[/card]
1 [card]Pyroblast[/card]
2 [card]Spell Pierce[/card]
2 [card]Mind Harness[/card]
1 [card]Submerge[/card]
2 [card]Engineered Explosives[/card]
3 [card]Tormod's Crypt[/card]
2 [card]Krosan Grip[/card]
15 cards