Grazie a tutti per i complimenti, mi fanno un immenso piacere
Cita:
Volevo chiederti se, anche considerando gli avversari che hai avuto, sei convinto nella tua scelta di non giocare ETW maindeck. Io ci ho perso un game contro faerie sprecando tutte le mie risorse in T1, ma ho vinto 3 game "dal nulla" proprio grazie a ETW (contro Merfolk e sempre due faerie). Volevo chiederti poi quali sono le tue impressioni su IGG maindeck: "win-more" o fondamentale per sviluppare il tuo game-plan? Anche alla luce dei 3 orim (e non 4) a favore del 4x di duress.
Ciao shaman, sono contento che anche te non ti sia rassegnato al ban
Sinceramente sono convintissimo della mia scelta:
-girata sotto nausea etw fa cmq male quasi come la seconda AN;
-quando parti di fast etw è perchè solitamente hai burning in mano, e non IT, che preferisce andare a targettare AN, quindi etw di main non serve;
-penso che non ci paragone quando stai cercando una bomba con i manipolini vedere AN o etw..
tirando le fila del discorso, ritengo la sorcery rossa un ottima risorsa e un buon finisher contro certi tipi di mazzi, ma credo proprio che basti la copia in side, almeno per il mio stile di gioco.
Iggy mi piace sempre tantissimo, per il modo in cui gioco il deck è fondamentale, almeno il 50% delle partite le vinco di lei e non di nausea, come nel vecchio ANT. Poi magari se fosse proprio necessario limare spazio potrebbe saltare una tra main e side, ma ora non ne sento il bisogno.
La build main-side a cui sono arrivato sinceramente mi ha molto convinto, forse si potrebbe pensare di rinunciare al bianco aggiustare la manabase per farlo diventare un tre colori puro, togliere la seconda AN e giocare 2 cappe per scimiottare lo stile di gioco del vecchio ANT, ma questi sono discorsi da primer e non da report