Oggi è lun 4 mag 2026, 17:51


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [19/09/2010 - Sassuolo] 3° al FestivalFilosofia - Big Zoo
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 18:35 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 dic 2007, 23:23
Messaggi: 980
Salve a tutti, visto che qualcuno me l'ha chiesto nell'altro thread posto un report qui.

Non mi dilungherò sulle amenità della sera prima del torneo che comprendono il solito sonno abbondante di 6h, una doccia (almeno, per me è prassi farla prima di uscire, ma non per tutti), un incontro con Spanò al suo negozio ed un viaggio condito da mal di testa verso la meta del torneo.

Ero partito con l'intenzione di giocare Landstill UWr ed avevo portato Zoo per prestarlo ad Elena, ma viste le condizioni in cui ero ho preferito giocare un mazzo un po' più immediato e meno cervellotico ed ho quindi optato per il Big Zoo riveduto e corretto assieme a Daniel.

Partiamo subito bene perchè la location sembra fornita di tutto il necessario: chiosco per cibo e bevande alla porta accanto (letteralmente), la sala sembra grande, le facce sono le solite dei poveri nerd svegli da troppo per farsi un torneo di cartoncini colorati.

Bella atmosfera!

Dopo un'attesa non indifferente (siamo partiti con un'ora di ritardo) mi accingo a sedermi per il primo round.

Chiedo scusa per i nomi ma non me li sono segnati, convinto di droppare entro e non oltre il 4° turno, come prassi.

1° turno - GW Elf Aggro
G1 - Vinco il tiro del dado, apro con Lavamante di primo seguito da Nacatl, lui fa un sacco di X/2 che vengono accolte a braccia aperte dal mio Lavamante.
G2 - Parto anche qui di Lavamante su un mulligan a 6, poi non avendo visto il bianco in prima partita calo un Pridemage abbastanza a caso, lui Spiga in EoT, stappa, [card]Steely Resolve[/card] ed improvvisamente la mia mano di doppia Spiga + Flametongue non sembra più così forte. Perisco di una marea di elfi infinito/infinito passa-foreste.
G3 - Capito che devo conservare i Qasali per il momento opportuno, quindi eseguo tranquillo il mio game plan mentre rimuovo le creature più essenziali per lui.
SB:
-2 Ajani Vengeant
+2 Flametongue Kavu

2° Turno - Death and Taxes
G1 - Parte lui di Mother of Runes, devo Fulminare o non l'avrei mai più fatto e mi trovo a rincorrere per tutto il game, finchè non faccio una Library che risolve e, forte della doppia Spiga su due Reliquary 8/8 e 9/9 pesco 6 in due turni e la porto a casa.
G2 - Parte un po' meno forte con terra-passo, io con 3 terre di cui 0 fetch, Lavamancer, doppio Nacatl, Library e faccio un Nacatl, lui EoT Spiga + Waste nel suo, io Lavamancer, lui ancora Spiga-Waste, io terra-Nacatl lui Path-Waste-Fiala nel suo.
Io nel frattempo sono ad 1 terra, lui Fiala una Stoneforge, prende Jitte, Equip-GG.
G3 - Parto con un buon Hierarch, Library + Nacatl di 2° (pescato, non lo avevo in mano di primo), Elspeth, Reliquary, botte da orbi con lui fermo a 2 terre ed io che pesco ogni ben di dio grazie a Library.
SB:
-2 Ajani Vengeant
+2 Flametongue Kavu

3° Turno - Black Out
Vinco, non ricordo come o contro chi...

4° Turno - Belcher
G1 - Mi siedo, mescolo, perdo tempo a mulligare, parto terra-Nacatl, lui mi vomita la mano sul tavolo e fa 16 goblin.
Concedo dopo aver stappato.
G2 - Tengo una mano a 5 (fortunello!) con 2 Fetch, Nacatl, Pridemage, Reliquary perchè ho mulligato 6 terre + spell e 5 terre + spell e questa mi sembra una mano a 5 più che buona.
Lui mulliga a 6, pesca-passa, pesca-terra, pesca-terra mentre io lo meno.
Non trova nulla di quello di cui aveva bisogno e muore senza fare nulla.
G3 - Tengo una mano a 4 con Hierarch, doppio Meddling, Fulmine ma senza terra. Una sola era sufficiente per farmi giocare il Meddling.
Procederò a pescare per 5 turni solo spell, mentre lui si prende tutto il tempo che gli serve per chiudere.
SB:
-4 Swords to Plowshares
-2 Elspeth

+4 Meddling Mage
+2 Flametongue Kavu (almeno menano ed eventualmente mi aiutano a levare di mezzo dei pippoli)

5° Turno - Goblin
G1 - Parto io di Lavamancer non sapendo cosa giochi l'altro, lui fa Lacchè, oppone un po' di resistenza ma muor epoco dopo sotto i colpi dei miei Reliquary e Goyf.
G2 - Mi becco 3 Waste, una Pyrokinesis sulle 3 1/1 che avevo in campo, poi una Blood Moon. NEEEEEEEEEEEEEEEEEEEXT!
G3 - Pesco un po' di fetch (prima una sola), cerco le basiche, lui fa un'altra Blood Moon ma stavolta non basta a tenere a bada botti e bestie.
SB:
G2 -1 Tropical
-1 Ajani Vengeant
+2 Flametongue Kavu
G3 -1 Tropical
-1 Elspeth (più difficile da castare sotto Moon)

6° Turno - Welder Survival
G1 - Parte lui di terra-Mox-Survival, io faccio un Nacatl ed un Qasali, lui di terzo mi fa un Sundering Titan, passiamo alla prossima.
G2 - Tengo a bada i suoi Survival, rimuovo il cimitero con una Bojuka presa instant di Reliquary per togliere una Sphinx of the Steel Wind abbastanza minacciosa, vinco menando di Nacatl volanti 8/8.
G3 - Mullighiamo tutti e due a 6, lui è costretto a rincorrere causa Wasta sulla sua Taiga, Grip per Survival e la porto a casa di Goyf enormi.
SB:
-3 Lightning Bolt
+2 Krosan Grip
+1 Bojuka Bog

7° Turno - Belcher
Evviva, sembra la mia giornata fortunata!
G1 - Parte lui, chiude di secondo sul mio terra-Nacatl.
G2 - Parto io di Nacatl, lui Lotus Petal e passa, io Qasali, lui gioca ed attiva Belcher, rivela Seething Song e TAIGA.
2 Danni per me, 1 carta in mano ed un Chrome Mox per lui, stappo, meno, spacco Belcher con Qasali, concede poco dopo.
G3 - Parte lui e non gioca nulla, io terra-Hierarch, lui Petal-passo, io Qasali, lui scomba e gioca ed attiva Belcher. Dopo aver sidato fuori una terra (ne giocava 2) mi rivela spell-spell-montagna, mi fa 4 danni, resta con una carta in mano e niente in gioco, stappo, meno, spacco Belcher, GG.

Quarti - Canadian Thresh
G1 - Parto io, lui tiene una mano abbastanza pessima a 7 perchè mi fa solo un Fulmine su Nacatl (nonostante sapesse cosa giocavo), una Brainstorm ed uno Snare, mentre tutto il resto che gioco entra e lo gonfia di zampate.
G2 - Mi inchiodo a due mana causa Waste, Stifle e triplo Submerge, i miei piani di conquista muoiono assieme ai miei 2 Pridemage e lo Hierarch appena pescato, causa Pyroclasm.
G3 - Ce la giochiamo un po' ma alla fine i Knight ed Elspeth se la portano a casa, protetti da doppia ReB per i suoi Submerge.
SB:
-4 Lightning Bolt
-2 Lavamancer
+3 ReB
+3 Choke

Semifinale - BG Rock
G1 e G2 sono praticamente uguali, gioca più rimozioni lui nel suo mazzo che spell io nel mio e perisco miseramente senza poter opporre molta resistenza.

Dovremmo giocarcela per il 3° e 4° posto io e Max, ma vista l'ora e l'esito della finale, decide di concedermela ed ognuno si prende le fetch di cui necessitava.

Ora, un po' di pagelle!

10: Agli organizzatori che organizzano tutto gratis, grazie mille!
10: Parimerito obbligato! Alla Sejiri Steppe che sta sempre intanata nel mazzo ed esce solo se convocata dai Knight.
9: A Spanò perchè è bravissimo a pescare.
8: Ad Elena perchè ha la pazienza e la grazia di sopportare una manica di nerd che si lavano poco.
7: Alla location, che era a 50 metri da praticamente tutto: Ristorante Japponese, Pizzeria, Libreria, Piazza centrale.
6: Al mazzo, che non ho potuto giocare coi Punishing Fire perchè non esistono Grove of the Burnwillos in provincia!
5: Alla disposizione dei tavoli, che rendeva difficile il passaggio della gente
4: Alla professionalità di chi organizza. Spiacente ma una pausa pranzo di un'ora, i turni ritardati e tenuti fermi anche 10 minuti per aspettare che tutti si sedessero, nessun arbitro certificato o aspirante tale in sala (a parte me) e nessun accesso al Gatherer per i wording aggiornati delle carte sono punti troppo dolenti.
3: A me che faccio cappelle ma il mazzo è forte e mi premia.
2: Al compagno di viaggio mio e di Daniel. Troppo sporco.
1: A Max perchè rosika quando perde contro Daniel e non capisce che Zoo normale contro la versione coi Fire non può mai vincere.

Questo è quanto, grazie mille per aver letto fino in fondo!!


Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge


Ultima modifica di Jiaozy il mer 13 ott 2010, 21:35, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 19:28 
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 feb 2009, 0:23
Messaggi: 543
Località: campagnola (reggio emilia)
Grande Niko :-D ottimo mazzo, e devo dire che i fuochi li voglio giocare anche io, ma prima devo trovare quelle dannate lande ad un prezzo normale xD..

l'elena dovrebbe per ripicca nn lavarsi, perchè è quello che la distinque, noi nerd siamo come delle bestie cieke che ci vediamo e riconosciamo attraverso il puzzo xD
complimenti niko :-D


ImmagineImmagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 set 2010, 22:15 
Avatar utente

Iscritto il: mer 10 set 2008, 15:54
Messaggi: 170
dEniel era in chiappa rovente pesante.Ha tenuto mani da Negro per tutta la top8 sculando la carta che gli serviva. Contro Zoo di Max ha tenuto 1 Qasala, 1 Spiga 5 Terre (di cui la mono wasta che ha sempre visto in mano iniziale). Ha chiesto Noble hierarc alla pescata e quello gli e' arrivato. Anche il mio Rosik ai quarti e' stato epocale.


Immagine
Immagine
Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 9:10 
Avatar utente

Iscritto il: sab 23 giu 2007, 14:13
Messaggi: 66
Località: Sassuolo (MO)
Ciao, ero io il tuo avversario del terzo turno, giocavo dredge. Ricordi male, ho vinto io 2-0 con la prima partita a senso unico, la seconda invece hai sfigato un pò e hai fatto solo 2 meddling (uno su dread return e l'altro su cabal) in tutta la partita. C'è stato anche l'episodio dell'organizzatore che ci ha fatto ricominciare la prima partita (nella quale eri in netto vantaggio). Complimenti per il risultato e complimenti per l'umiltà della prima partita rigiocata, nella quale mi hai addirittura concesso di ritirare il dado!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 10:02 
Avatar utente

Iscritto il: lun 1 mar 2010, 17:16
Messaggi: 115
bravo niko!
meta povero di blu a quanto sembra, certo che se i giocatori di belcher rivelano spell spell landa non mi stupisco che non siano riusciti a fare risultato! :-x
10 punti stima a chi ha portato welder/surv! CHEQUORE (cit)


i meddlin al posto di canonist/gaddok sono una scelta abbastanza strana, tenuto conto che ti constringono ad aggiungere una dual col blu alla manabase già fragile di zoo. Avevi paura di roba come show and tell/survival-gengivine? contro tes/belcher son meno forti dei loro amici dato che al massimo gli togli o una chiusura o un tutore, contro bant/tempo gaddok chiama anche will ee e jace (anche se ti impedisce di giocare i superamici)

complimenti anche a Max e a Daniel per il risultato!
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 22 set 2010, 13:42 
Avatar utente

Iscritto il: lun 24 dic 2007, 23:23
Messaggi: 980
Piccio ha scritto:
i meddlin al posto di canonist/gaddok sono una scelta abbastanza strana, tenuto conto che ti constringono ad aggiungere una dual col blu alla manabase già fragile di zoo. Avevi paura di roba come show and tell/survival-gengivine? contro tes/belcher son meno forti dei loro amici dato che al massimo gli togli o una chiusura o un tutore, contro bant/tempo gaddok chiama anche will ee e jace (anche se ti impedisce di giocare i superamici)

complimenti anche a Max e a Daniel per il risultato!
Gaddock non si può giocare perchè contro tutti i mazzi che giocano EE, Will e Jace non serve, visto che passano per forza prima da Firespout/Pernice/Spiga, quindi fa molto meno male, mentre invece Meddling può chiamare Innocent Blood/Spiga/Firespout per bloccar loro le removal più dannose che giocano.

Soprattutto Gaddock blocca anche a te le carte più forti contro i mazzi con EE, Will e Jace, ossia i PW!
Contro UBG se fai una Elspeth o un Ajani loro non hanno out salvo chiudere prima di Jace, cosa non esattamente comoda.


Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010