INTRODUZIONE
1 - E' stato il mio primo torneo di Magic e vorrei ringraziare tutti i partecipanti, gli oppo e gli organizzatori (o, quantomeno, coloro che si son sbattuti per renderlo possibile

).
2 - Questo è un
mini-report (nel titolo ho messo "report" perchè non c'erano abbastanza campi a disposizione) che pubblico non per il risultato (infatti
chiuderò con 2win-3lose-0patte), ma per sola informazione e divertimento personale ....e perchè non si vedono report gobbi da un po', mi pare, in questa sezione

(Se mi sbaglio segnalatemelo pure in PM, non in reply).
3 - Mi scuso con gli oppo, ma non mi sono annotato i nomi, ma solo il tipo di deck...
4 - Il mini-report è scritto come se fosse un libro narrato, per rendere la lettura più piacevole.
CAPITOLO 1 - All'inizio era il nulla
"Quando non rimane nulla, tutto è possibile"
Contatto Lucio's Will a pochi giorni dall'inizio del torneo con un messaggio chiaro: "Mi iscrivo, ma non ho il deck completo."
Lucio mi rassicura dicendo che forse riusciamo a completarlo chiedendo qua e la.
Mi ritrovo a Sabato sera che mi mancano ancora 8 carte che non riusciamo proprio a trovare e quindi opto per giocare al posto del mio amato
Merfolk, un
Goblin!
Arrivo sul luogo dell'evento con 1ora di anticipo...mi siedo e aspetto, tanto ho tempo...
Arriva Lucio e inzia a spiegarmi come funge il tutto, il locale inizia a riempirsi quasi subito e Francesco Non-Ricordo-Il-Cognome mi impresta un
Goblin completamente Foil
side compresa xD
Notare che Fra impresta tipo un milione e mezzo di carte un po' a tutti, quindi non mi sento l'unico scroccatore xD.
Inizio a girar le carte per vedere com'è montato e subito non sono convinto di molte scelte: è la versione monoR, che avendo sì manabase solida, ha poche risposte a certi tipi di deck (splash nero con rimozioni e quelli che entrando e pagando 3 levano carte da deck dell'oppo, splash bianco per spighe contro bestioni o splash di verde anti artefatti e incantesimi).
Anyway,
Tiro giù la lista, mi faccio la tessera DCI, mi faccio un giro per i tavoli per vedere le carte che si vendono, conoscere un po' di gente, bestemmiare all'aria che non sono riuscito a montare
Merfolk e dopo 10 minuti di LOTTA all'ultimo sangue con la stampante, si incomincia con il primo turno!
CAPITOLO 2 - La lista
"Il grimorio del mago era pieno di domande scottanti"
10xMontagna
5xFetch varie
4xWaste
4xLacchè
4xPiledriver
4xMatrona
4xWarchief
3xInceneritori
2xCapitano Goblin
2xCapobanda
2xTinkerer
1xVexing
1xSiege-Gang
1xLightning Crafter
2xMogg Fanatic
1xRe dei Goblin
2xFustigatore urticante
1xKiki-Jiki
1xTiratore scelto
2xSSG
4Fiala
Ora, felicissimo di vedere gli SSG ero un po' scettico sui fanatic, il mono gang, ma giustificato dalla presenza del crafter e bom.
Side classica con 2xTormod's Crypt, 2xRelic, 4piroscarica, 4 pirocinesi, 3thorn of amethyst...
CAPITOLO 3 - Il Torneo
Tutte le mie magie ultimamente puzzano di peli bruciati."
1Turno vs BIX (Elementale.deck)
Mi presento al tavolo e gli spiego subito che è il mio primo torneo, iniziamo con calma, giustamente, e parte lui.
Non ricordo tutti i passaggi, essenzialmente:
Lui cala fiala+elementali e usa fow su alcuni gobbetti miei, mi entra una fiala, cala standstill ma un palmagemma gli rovina le difese e un piledriver avanza tranquillo.
Giocata che porta alla vittoria: lui ha in mano una carta, io 3, tappo tutto e gioco crafter (della serie, o la va o la spacca), lui daze (convinto di counterarlo) e dalla mia manina esce un Gorilla puzzolente che regala il mana rosso per pagare il daze.
Di lì a poco lo porterò giù di vite.
1-0-0
La seconda lui è più o meno come prima..cala elementali, fetch, e gioca una montagna nel secondo turno.
Io non ricordo come riesco a far entrare piledriver, warchief, matrona per re dei goblin e a tipo 10 punti vita lui concede.
2-0-0
Faccio un giro tra i tavoli come mi era stato consigliato per vedere che deck si giocano e cercare di capire verso cosa vado incontro.
"Giochiamo alla "slitta". Funziona così: tu sei la slitta."
1Turno vs Non-Ricordo-Il-Nome (Elfo.deck)
Ragazzo simpatico, ci mettiamo al tavolo, finisco d prendere appunti e iniziamo a giocare.
Inizia Lui, mi pare, Foresta->Llanowar.
Poi io, ne sono sicuro xD, Montagna->Lacchè.
Dal tavolo di fianco senti qualcosa tipo: "Lo scontro eterno..." xD
Dall'altro tavolo di fianco senti: "Noo! Elfi contro Goblin" xD
Io e l'oppo (alessandro, può essere? boh ^^ scusa..) la prendiamo a ridere...,ma torniamo a noi...
Il game va avanti con lui che caccia più elfi di quanti gobbi riesco a trovare e pesco solo monnezza per quel determinato momento..il lacchè non riuscirà mai a fare mezzo danno, gli elfi si pompano tra di loro e mi sovrastano...
Iniziando la seconda mi dico che non è possibile perdere così..un elfo più aggro di gobbo non l'ho mai visto. Sido 4xpirocinesi, nella speranza di chillare prima che si pompino.
0-1-0
Parto a razzo lacchè+pile+lord+non ricordo, ma lui non trova niente causa mulligan e mano con 1 terra e 0llanowar.
Gli unici 2 elfi che gioca li rompo di pirocinesi appena sidata.
Mi spiega che gioca tipo 8tra llanowar e quelli uguali che non ricordo come si chiamano e sperava di pescare o quelli o terre...
1-1-0
Siamo pari e quelli del tavolo di fianco ogni tanto tirano occhiate sul match più vecchio di magic.
Parte lui e la storia è simile a quella di prima, un piledriver e un lord lo buttano giù easy.
2-1-0
CAPITOLO 3 - Pausa Pranzo
Dichiaro i risultati a Lucio e inizio a conoscere qualcuno...faccio qualche acquisto di carte, mangio qualcosa e mi faccio un giro tra i tavoli...
Trovo francesco e gli dico che il suo deck per ora funziona bene...2 vinte e risponde bene...lui mi pare abbia fatto 1-1 con una sculata di fulmine pazzesca, ma vabbhè, andiamo avanti.
CAPITOLO 4 - Il Declino dell'ARMATA ROSSA
"Mi piacciono i Goblin. Fanno dei buffi rumori scoppiettanti quando muoiono."
Inizia il 3° turno e vado a vedere il tabellone...6 punti. Fuori non Piove. Già mi vedo a stasera con un bel sorriso e la Roma che vince sulla Lazio per 4 a 0
Mi siedo al tavolo e aspetto l'oppo...vedo avvicinarsi CICCIO e dentro mi dico "DIO, NOOOO!" ma si siede al tavolo di fianco, tiro un sospiro di solievo, sapendo che non avrei avuto possibilità di win.
Si siede un ragazzo Non-Ricordo-Il-Nome#2 che so giocar Belcher.
Ho dell'hate ad artefatto di main e in side. In side ho dell'hate anche contro un EtW. Le partite prima so che aveva sculato ed è l'oppo contro cui volevo giocare...gli altri avevano tutti del blu dal quale avrei potuto perdere facile.
Arriva, rido (ma in modo simpatico, chiariamoci) e gli spiego il perchè della risata (quasi isterica, ok xD).
Ci sediamo e dice chiaramente che deve sculare per win.
Turno 3 vs Non-Ricordo-Il-Nome#2 (Belcher.deck)
Partiamo e mulliga a 6, io stavo già segnando la win sul foglio e pensando al side.
"oK, Tengo" dice.
Io mi preoccupo o.O
Al 3° turno suo sto già bestemmiando come un dannato xkè gira subito tutto.
0-1-0
Ripartiamo e io mi casto tutto contro BELCHER e infatti chiude di EtW!
Io ho solo 1 creatura bloccante che fa poco.
0-2-0
Piango dentro. Lui è davvero molto simpatico, si parla ancora un po' e giro x i tavoli.
Turno 4 vs Non-Ricordo-Il-Nome#3 (Belcher.deck)
"L'ho preso! L'ho preso! L'ho..."
Un'altro BELCHER.
Io piango e tanto.
Glielo dico, lo urlo al mondo.
Inizio a farfugliare che avrei dovuto portare merfolk e avrei avuto speranze...
Lui inizia, mi lascia 1 turno per farmela credere e gira belcher 2 volte e gg.
0-1-0
Inizio terra, lacchè, passo. Lui chiude di primo, dal tavolo di fianco mi offrono una spalla per piangere e capiscono quanto sia brutto perdere di primo.
0-2-0
Turno 5 vs Fresia Emanuele (Thopter.deck)
"Una volta consacrava i morti. Ora li sconsacra."
Siamo arrivati alla fine, so che è stata lunga e che scrivo male.
Vi aiuto dicendovi che questa la perdo perchè sbrocco dentro.
Lui vede tutto e subito, io entro nel pallone e inizio ad incazzarmi contro il Signore per non avermi fatto trovare quelle carte per montare il tritone deck.
E dico sul serio.
Lui bravissimo e gentile, chiariamoci, ma gobbo non aveva speranze.
Props
-A Lucio: disponibile, simpatico e molto chiaro.
-A tutti i miei oppo che si son beccati un niubbo come me al suo primo torneo.
-A Francesco che mi impresta tutto un mazzo foil e relativa side.
-A Ciccio, perchè sì.
-A chi è arrivato a leggere fino a qui.
Slops
-A me che becco 2 belcher di fila.
-A trenitalia che mi fa arrivare un'ora prima e andare via 2 ore prima.
-A me che non monto Merfolk. Sempre i soliti errori.
-All'altro goblin con bustine rosa che rischia inutilmente non dando patto il game (e io e stompy -nn ricordo il nome..qll con la cresta- che ce la ridiamo)
-Alla stampante che si rifiuta di lavorare la domenica.
Buon proseguimento a tutti,
andate in pace,
G3MoN.