Ciao a tutti!
Dato che non son abituato a wincere tornei mi appresto a fare il reportino veloce veloce del torneo svoltosi a Ravenna (dato che non sò quanto durerà questo periodo di grazia

!!).
Ci si trova alla Ludo la domenica mattina come al solito per la 1° tappa legacy.
N.B: E' il 2° legacy che ho giocato, tutto quel che sò l'ho letto/copiato/iNparato da report vari (quindi potrei aver scritto una marea di stronzate).
Non ho idea nè del meta che mi aspetta nè di cosa gira ora in legacy (mi pare 1 pò di tutto), per cui ripropongo pro-bant (che mi ha regalato un quasi top 8 ad un evento di Modena) dato che ha una coNbo stupida con cui si sturano gli aggro e se la può giocare bene anche contro combo ecc grazie a cappa-balance (almeno credo).
Li lista è quella di Ivano con qualche piccolo cambiamento di main e side adattata al meta che mi aspettavo (per lo più aggro).
Al via siamo solo 18 anime...peccatog, speravo qualcosina in più

!!
5 turni + top 8 indi per cui con 3-2 si dovrebbe entrare!
1° turno: Monti Stefano con fatine u/r
Conosco il giocatore e credo anche il deck quindi mi siedo abbastanza sollevato.
La prima partita tengo mano con lande cappa, fow + pitch e non molto altro (mulligan a 6 se non ricordo male).
Parte lui che mi propone landa pass, io landa + cappa, lui fatina che fà stappare + standstill che fowwo....fow anche x lui x cui entra.
Io pesco palta, lui scambia fatina con ninja e inizia a prender troppo vantaggio per i miei gusti.
Provo a spigare ninja per 3 volte sulle quali ricevo 2 fate e fow.....
Risolvo natural order ma son a 4 pv e crepo....
La seconda parto io con mulligan a 6 ed in 3 turni mi fà fow su goyf, snare su goyf e fow su rhox..... -_- !
Pesco solo lande e perdo come uno stronzo (da un match a mio avviso molto isy).
0-1 0 pt.
2° turno: Lombardi Matteo con goblin mono r
Match up gestibile, ho già visto cosa gioca.
La prima non propone nulla di chè, doppio fanatico e poco altro.
Inizio a controllare il board con rhox e quasali e al momento giusto tiro l'order con cui chiudo in tutta tranquillità.
Sido il 4° order, 1 patto e poco altro.
La 2° và un pò come la 1°, non propone minacce come waste, lacchè ecc... io sviluppo il board con tarmo e rhox ed al momento giusto tiro il solito natural order

!!!
1-1 3 pt.
3° turno: Tronconi Matteo con staker monobrown
Ho già visto cosa gioca e non mi piace per nulla...
La 1° ho mano buonina con fow ma senza pith, tarmo, 2 lande e 3 gerarchi....parto con landa gerarca, lui calice a 1 e io bestemmio xkè ne avevo in mano altri 2.
Calo tarmo e inizio ad andare in race....tra tombe antiche sue e attacchi lo mando a 2 poi lui resetta il board con canna crogiolo ecc... e non ne esco più.
La 2° è tristissima.....ricordo solo che stalliamo io con infinite lande, 2 gerarchi, 3 rhox, 2 tarmo, cappa, lui con infinite lande, 2 labirinti di ith, 2 porti, golem, crogiolo calice a 1 e 2 cazzo di ponte intrappolante.... lui tipo a 6 pv.
La partita finisce quando, dopo aver rotto 1 ponte in 1000 turni non riesco a trovare 1 cazzo di removal x il 2° pointe e lui topdekka il 3°.... -_- !
1-2 3 pt.
4° turno: Onofri Enrico con Rock bgw
In questo momento ci credo poco al top8....però qualcuno con 3-2 entrerà per cui ci provo fino alla fine!
Partite molto brutte queste in quanto la 1° mulliga a 5 mi pare e gioco da solo facendo order di 4° e gg.
La seconda credo mullighi lui a 6 e và più o meno allo stesso modo, controllo il board con quasali, tarmo ecc... ed al momento giusto arriva un progenitus a chiudere in allegria!
Partite poco giocate, anche xkè ad occhio il match non mi pare dei migliori :-\ !!
2-2 6 pt.
5° turno: Malerba Stefano con Enchantress
Sono il 3° a 6 punti dietro pasquale e morrone, x cui se vinco questa dovrei entrare.
Però me la gioco con il 1° in classifica con enchantress cazzo.... che per di più se la vuole giocare anche solo x i punti!
Vabbè giochiamo allora ^^ !
La 1° cerco mano incisiva con almeno fow attiva...mulligo a 5 o 6 e poi decido di tenere mano con lande, quasali e poco altro...già sapendo come andrà a finire....
Lui inizia a castare i sui incantesimi che danno mana + 1 incantatrice, io metto in gioco balance ma senza cappa, riesco a counterare in modalità "no look" un paio di incantesimi ma quando mi arriva un replenish sui denti sono a pisciare controvento.
La 2° tengo mano fotonica con pierce, daze, cappa-balance e lande.
Gli tiro daze su una argothiana, vado in modalità cappa-balance e con fow + quasali + armonic sul deck non posso perdere.
La 3° partiamo in velocità, io tengo mano a 6 forte con fow attiva lande cappa e tarmo.
Lui mulliga a 5 o 6, mi propone argothiana di 1° che fowwo e la partita termina lì, xkè in 2 turni faccio cappa + tarmo e vado in race mentre lui rimane tristemente in screw pesantissimo.
3-2 9 pt.
Entro come 5° in svizzera...fiùùù

!!!
QUARTI: Bucciotti Andrea con Sea Stompy
Sò cosa gioca e lui sà cosa gioco io....bueno!
La 1° la winco con TUTTO in mano....tarmo, lande, fow, quasali....lui mi propone solo un trinket mage, un ago su quasali e un calice a 1, io vado in race e quando alla disperata prova ad equippare un serendib con jitte l'ultima carta che ho in mano è patto...asd!
La seconda la vince lui calando bestie + sword of f/i che mi analizzano isy!
La 3 si chiude a velocità istant, con lui che mulliga a 5 prova calice a 1 che passa se non ricordo male....per cui io gli propongo molto onestamente 2 tarmo in 2 turni + fow su sua bestia e concede isy.
SEMIFINALE: Monti Stefano con fatine u/r
Giuro a me stesso che se perdo ancora da fatine smetto col legacy....
La 1° vado in vantaggio sul board con rhox e tarmo che lo mandano basso di vite molto velocemente.
Prova a recuperare la partita calando jitte ma ormai è tardi e riesco a pulirgli il tavolo con gli attacchi + 1 spiga ben piazzata sul suo equip di jitte su fatina.
La 2° è ancora più isy....apro mano fotonica con gerarca, tarmo, rohx, fow e lande....
Sviluppo come al solito il board e a distanza di 1 paio di turni arriva anche order che chiude definitivamente la partita ^^ !
Chiaramente non avendo visto lui tutti i counter/fate del deck il match diventa abbastanza semplice

!!
In finale si splitta con Lorenzo con survival bg che mi lascia la wittoria (nonostante mi sarebbe piaciuto vincermela sul campo dato che non mi pareva un pessimo match....ma vista l'ora...

!!!!!).
Insomma, 2 tornei a Ravenna, 2 vittorie....direi che mi conviene organizzare tutta la lega a Ravenna quest'anno LOL

!!!!
PROPS:
- alle donnine che ci sopportano pazientemente!!!
- a tutti coloro che han partecipato al torneo!!!
- al progenitus che è poco forte!
- a probant che è troppo sgravo!!!
- a ravenna che mi fà sculare!
SLOPS:
- a staker che fà cahà anche in legacy!!!
- a dragon stompy che non scula...dai davide, dai cazzoooo!!!!
- al tempo(rale)!!!
ci si vede (forse) al vintage a Bologna

!!!
Zaoo !!!