Salve a tutti, scrivo il report del torneo (o almeno quello che mi ricordo) che c’è stato a Calenzano allo Spazio 180, sperando di fare cosa gradita
Il torneo
Ore 21:00 arrivo al centro abbastanza tranquillo, parlando con Kratosso in settimana ci si aspettava meno affluenza (sulla quindicina di persone) della scorsa volta (eravamo in 20). Arrivato li mi accorgo che Kratosso è bravo a reclutare gente e mi fa sapere che verranno alcuni giocatori di Firenze e quindi siamo in 24 con dei pro player inaspettati ( e mi prende un po male

).Subito cerco di rivedere la side perchè per il meta che mi ero immaginato (visto lo scorso torneo) non andava più bene visto i nuovi giocatori.
La Lista:
4 Colline boscose
3 Landa ventosa
3 Arid Mesa
1 Altopiano
2 Taiga
2 Savana
1 Montagna
1 Foresta
1 Pianura
2 Wasteland
1 Karakas
4 Wild Nacatl
3 Noble Hierarch
3 Grim Lavamancer
4 Tarmogoyf
4 Knight of the Reliquary
4 Qasali Pridemage
4 Swords to Plowshares
2 Path to Exile
3 Lightning Bolt
2 Arc Trail
1 Umezawa Jitte
1 Sword of Light and Shadow
1 Elspeth, Knight Errant
2 Sylvan Library
1 Ajani Vendicativo
Sideboard
1 Vulcanic Fallout
2 Choke
2 Krosan Grip
2 Red Elemental Blast
3 Faerie Macabre
3 Pyrostatic Pillar
2 Pithing Needle
Si Parte:
1° turno – Samuele Giamberini - (Jund?)
Non sapevo cosa giocava. Tengo una mano non velocissima con fetch pianura nobile cavaliere spiga arc trail e altro (non mi ricordo). Parte Lui e mi sembra che fa palude passo, io sfetcho per taiga e calo gerarca, lui terra confident, io pianura e arc trail su confidente e 2 danni a lui. Gioco Cavaliere 3/3 e lui sfetcha e me lo fulmina. Io gli spigo un goyf, cala bitterblossom e tra i danni che si fa da solo ei danni che gli faccio io con un quasali e 2 geraca in campo lo mando a 6. Lui cala doppio goyf e il turno dopo tombstalker jitte, io ho un fulmine in mano e sacrifico i 2 nobile per parare goyf, non pesco nulla e lui al turno dopo mi attacca con tombstalker equipaggiato e 2 tarmo e vado a 11. Pesco il secondo fulmine e li lancio entrambi, lui si scorda che ha 2 segnalini su jitte e ammucchietta...
La seconda non la ricordo bene, solo che cala confident e gli rimane per un paio di turni, poi ricala bitterblossom e para i miei attacchi con le pedine, poi gli spigo un goyf e con 2 attacchi di cavaliere chiudo la partita.
2-0
1-0-0
2° turno – Eleonora XXX – Goblin monoR
La prima parto a missile con terra gatto, lei terra passo, io terra gerarca gatto e sono 4 danni, gli fulmino quei pochi goblin che riesce a calare e la porto a casa isi.
La seconda parte a missile lei e mi mette sotto un treno tanto che lei non va sotto i 19 pv.
L’ultima è la fotocopia della prima, parto veloce e grazie anche ad ago su fiala la porto velocemente a casa.
2-1
2-0-0
3° turno – Federico XXX - faeries URg
Non ricordo bene la prima, solo che non riesce a controllare il board e le mie mucche lo sovrastano. La seconda vede una mano migliore ma io avevo 2 cavalieri di mano e poi pesco il terzo, riesce a counterare i primi 2 ma il terzo riesce ad entrare e dali a breve la porto a casa
2-0
3-0-0
4° turno – Alessandro XXX aka Hakoon - Landstill
Siamo primi in classifica e decidiamo di pattarla, la giochiamo solo per passare il tempo.
La prima parto veloce e la porto a casa abbastanza velocemente con 23 pv. La seconda mi ara, cala umiltà e anche se avevo libreria giù non riesco a vedere la krosan e perdo quando lui cala elspeth e mi inizi aad attaccare con il soldatino volante 4/4. La terza è la più bella. Giochiamo entrambi lui ricala umiltà, ma ad un certo punto ho un quasail con equippata la spada e non mi può spigare, calo un ago nominadno mishra ( ne aveva 2 in campo) e inizio a fargli danni e ad alzarmi di vite, riesco a portarlo a 1 lui poi cala catene vedalken ma non mi può attaccare perché ha ancora la spada equip, ci stalliamo un po e poi finisce il tempo e la pattiamo comunque
1-1
3-1-0
5° turno - Giani - Survival
Come al turno prima pattiamo ma non la giochiamo perché controllando la classifica siamo di già in 8 a passare per la TOP 8 quindi si parte subito.
0-0
3-2-0
1° turno TOP8 – Alessio XXX – Rw burn
Sapevo cosa giocava e non piaceva affatto e infatti è veloce e la prima la porta a casa nei primi turni. Non mi scoraggio e la seconda parto molto bene con terra gatto, lui terra lince, io terra gerarca e gli spigo la lincee attacco. Calerà un goblin guida e riuscirà a portarmi a 10 mentre io lo tartasso di attacchi e la porto a casa.
Si va alla terza e lui parte troppo bene con terra lince, al secondo fa fetch cala goblin guida e son 6 danni, io sarà stato il sonno non penso che potrebbe avere POP (primo errore) e non sfetcho per base e mi busco altri 6 danni di POP, ormai ero a 5 mi serviva la 4 landa per non so cosa risfetcho (questo è il secondo errore) e mi fa fireblast sui denti e GG..
Sconsolato e incazzato con me stesso per i 2 erroracci saluto tutti e me ne torno a casina. A parte questo cmq il mazzo c’è e si è visto (per adesso ho fatto solo 2 tornei e ho fatto TOP4 e TOP8) quindi devo giocare meglio io, vedremo un po la prossima volta come andrà.
PROPS:
- a Kratosso per il torneo
- a Big Zoo che mi sta dando molte soddisfazioni
- a tutti i player del torneo
- alla mia fidanzata che mi ha regalato il tappetino nuovo TROPPO BELLO
SLOPS:
- a burn che scula
- a me che sbaglio
- a sto tempo di merda