Oggi è mar 5 mag 2026, 11:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [12/12/2010 - Treviso] Report di Fabio De Luca (Winner)
MessaggioInviato: lun 13 dic 2010, 17:45 

Primo torneo di una lunga serie (si spera) nel trevigiano, il torneo e' vicino a casa e sono amico dell'organizzatore quindi non posso proprio saltarlo, nonostante sia uscito cataclysm per wow e quindi la speranza sia in uno 0-2 drop e me ne torno a casa a farmare, quindi sostenuto dalla voglia di giocare e fare bene parto per la location dell'evento.
Arrivato mi prestano il mazzo che avevo lungamente testato su mws (una decina di partite con una buona meta' di disconnect quando calavo big game hunter sul loro manzo a caso), sparo varie cavolate di rito su argomenti futili con gli amici (che poi e' la parte migliore del giocare a magic) mentre listo e il torneo inizia.

Ah per la cronaca gioco survival WGB con le vengevine e la combo di necrotic ooze, carte particolari sono big game hunter, shriekmaw e linvala (carta inutile del torneo), il resto e' piuttosto standard, la side conteneva il plan B del mazzo con progenitus 3 natural order e 1 dryad harbor, fatine contro il cimitero, mono null rod e pithing contro affi cappe e cincilla'.

Turno 1:Stefano Forni - Zoo:(2-1)Il matchup e' buono penso, in realta' non e' cosi' buono, non giochiamo counter e ithoughtseize preside non sono cosi' incisivi, in game 1 apro una buona mano con survival bop bestia a caso e 2 lande, tengo, lui mi spara bop subito ovviamente ma non ha risposte a survival e quindi chiudo facile al 4o con 4 vegevine che menano e 1 maw evocato che gli ammazza un parante.
In game 2 mulligo e tengo una mano subottimale con fauna che sapevo al 90% sarebbe morta nonostante gli abocchini e infatti cosi' e' fauna muore assieme al bop del turno 1 e non vedo nulla, le sue bestie mi ammazzano in 5 turni.
Game 3 mulligan a 5 e mano spenta con 3 lande e elfo che rimbalza foresta e maw, almeno gli ammazzo qualcosa e scendere a 4 e' un suicidio, al turno 1 faccio elfo che rimbalza foresta per stappare bestia e al turno 3 vedo Natural Order al turno 4 faccio progenitus di natural order e vinco in 2 turni.
Side Out 4 Thoughtseize Big game hunter, Linvala Side in Progenitus 3 Natural Order Dryad arbor, Qasali (giocava jitte)

Turno 2:Non mi ricordo chi - Mono Red Burn:(2-0) Altro mazzo clock, vedo survival entrambe le partite e quindi il mio clock e' piu' veloce del suo, lui non vede hate per il cimitero, e quindi le partite scivolano via lisce.
Side come per il turno 1

Turno 3:Niccolò Battistuzzi - Survival GW:(2-1)Gioca una versione di survival che non conosco con cavaliere del reliquiario. In game 1 il suo game plan e' con cavaliere del reliquiario quello di slandarmi con le waste cercate da reliquiario e con 0 terre giu' per entrambi menarmi col manzo immenso fortunatamente vedo gli accellerini e survival, arriva big game hunter e il cavaliere ci saluta, e il resto e' solo vengevine. In Game 2 la partita e' caratterizzata dal flood di entrambi (floodare con 18 terre nel mazzo e' veramente brutto). lui mi picchia di gerarca con 2 gerarchi in gioco e mi porta basso, quando riesco a vedere Natural order per progenitus e' troppo tardi e perdo. Game 3: La partita 3 e' caratterizzata da una serie di risposte ai nostri survival e sciamane, fanno la differenza i thoughtseize che io gioco e lui no e soprattutto la mother of runes che lui aveva sideato out in combo con la karakas in gioco non gli ha permesso di scombare con un numero di vengevine sufficienti in cimitero.
Side out:Scusate ma non ricordo la sideata precisa, ricordo solo di aver sideato in la combo di progenitus.

Turno 4:Non mi ricordo chi - Countertop con gamberone e lavamanti:(ID) Pattiamo e finalmente posso riposare, reincontrero' questo avversario in finale.

Turno 5:Non mi ricordo chi - Counterop, mask combo:Mi chiede la concessione essendo io gia' qualificato per la top 8, e siccome sono cattivissimo accetto.

Top 8:Matteo Berton - Survival WUGb:Non mi ricordo come va l'incontro, vinco 2-1 con delle partite tirate, siccome gioca counter non sido dentro progenitus e compagnia e preferisco l'hate per il cimitero e uno scartino in piu'.

Top 4:Avversario a cui avevo concesso il turno 5:Gli chiedo di restituirmi il favore facendo leva sulla sua moralita', essendo lui cattivo come me accetta e sono in finale agile, giochiamo for fun, ma giocare contro un mazzo che ha 4 leiline e 4 relic of progenitus di main non e' il massimo per survival, e quindi perdo le partite inesorabilmente (e' dura uscire da leyline di primo protetta da force)

Finale:Avversario del Turno 4:Non ricordo molto delle partite, se non che ho perso in game 2 da gamberone, in game 1 ho vinto di vengevine dopo aver fatto scartino piu' survival con lui tapped out e che in game 3 ho vinto di qasali beatdown che lui ha fatto entrare per tenersi il counter per l'eventuale survival che pensava avessi in mano (e che avevo)
Ah si in entrambi i game lui ha fatto confidant rivelando come prima carta force, si vede proprio che dovevo vincere.

Props:
A Fabiano che mi monta e presta il mazzo forte.
Al torneo vicino a casa.
A Vezza con cui splitto sempre tranne quando vinco.
Al gruppo di ragazzi con cui gioco a Magic.
Alla mia compagna che accetta le mie assenze domenicali per Magic.
Alla mia poca voglia di giocare che mi fa fare finale :)

Slops:
A Fabiano che mi obbliga moralmente a partecipare al suo torneo :)
Alla giornata di farming in wow persa, e chi gioca a wow seriamente sa cosa vuol dire.
A Berton che controlla i punti DCI 10 volte al giorno (se li guardi non crescono).
Ma soprattutto a me che parto con l'idea di fare 0-2 drop e vinco.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: mar 14 dic 2010, 13:41 

sei solo un babbo di minchia.....e impara cosa fa Shrikmaw....

GESU'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]