Mi dicono che sia usanza per chi fa top ai tornei importanti di scrivere un
report sul torneo.. no maspetta, io non so scrivere un report, non l'ho mai fatto! no ma aspetta.. non ho mai fatto top 8! lol!
beccatevi dunque questo report mal fatto, dove non troverete nè giocate dettagliate, nè saidate/desaidate giuste (non le he segnate ^^').
Ho sempre però sperato (lol) di iniziarlo così, come un vecchio report dei fossaltesi che mi era rimasto in testa! Forza di volontà: ce n'è voluta tanta: La giornata inizia prestissimo, ben alle 4.30 di mattina quando decido che è arrivata l'ora esatta per andare finalmente a dormire, ovviamente più che bevuto, dopo una notte spassosissima con gli amici!
Sveglia alle 8, tonico e agile come un gatto che è stato investito da un tir, passo a prendere Marco, direzione PN dove Alberto ed Edoardo ci aspettano per andare a Preganziol!
Con abbondante caffè in corpo e quel senso di "dovevo fermarmi al terzo cocktail" che mi risale per l'esofago, un mal di testa in arrivo e la mia fottuta paura e convinzione di non avere un side decente,
dopo saluti e convenevoli inizio il torneo con:
BIOPARCO marino:
Creature (20)
4 x Cursecatcher
4 x Silvergill Adept
4 x Lord of Atlantis
4 x Coralhelm Commander
4 x Merrow Reejerey
Magie (19)
4 x Daze
4 x Force of Will
4 x AEther Vial
4 x Standstill
3 x Spell Pierce
Terre (21)
5 x Island
4 x Polluted Delta
4 x Wasteland
4 x Mutavault
4 x Underground Sea
Sideboard (15)
3 x Extirpate
3 x Perish
3 x Engineered Plague
2 x Llawan, Cephalid Empress
2 x Tormod's Crypt
1 x Mindbreak Trap
1 x Umezawa's Jitte
Turno 1: Piccinini Stefano, merfolk
Olè un bel mirror subito. La prima lui sfiga un po' e io countero le cose giuste, lo porto giù abbastanza velecemente.
La seconda i suoi punti vita fanno 20 18 9 2, si incazza perchè da 18 a nove ci metto 4 secondi invece che 2 a contare i danni che fanno un catcher, un lord e un reejeey (9), mentre lui diceva si bon dai 7 danni e allora io: eh no, e riconto: a casa mia 3 + 3 + 3 fa ancora 9!
Porto una fiala a 4 e sbotta dicendo che non lo dovevo prendere in giro, che se avevo Llawalan in mano dovevo dirlo! io non rispondo giustamente: non ce l'avevo affatto, ma metti che la pescavo..
2-0
1-0
Turno 2: Lenarduzzi Mattia: merfolk
Olè, mirror di nuovo! quante possibiltà c'erano? lol
La prima la vince isi.
La seconda non vedo Llawalan ma la vinco io facendogli la tabellina del 5 con lord+cursecatcher.
La terza è stata divertentissima: ci portiamo specularmente a 8 vite (eh si, il lord pompa e fa passare le isole a tutti, non è mica un goblin king!! hahahaha).
Poi lui scende a 1, metto jitte, equippo passo. lui attacca, paro il suo lord carico jitte. resta con un 4/4 volante: attacca, vado a 5 con jitte e prendo 4 danni: tutto ciò per 2 turni consecutivi poi chiudo.
bella lì
2-1
2-0
Turno 3: Cec Filip: sneak and show
primo match vedo tutti i counter su show e sneak e lo porto a zero in poco tempo.
La seconda mi presenta un emraculo di terzo. Loool
La terza vedo 4 fow e i tritoncini gli fanno la successione di fibonacci
2-1
3-0
Quarto turno: Berton Matteo: Jacedeed
la prima la vinco io pian piano, la seconda mi mishra addosso velocemente, la terza però la vinco aggrando spudoratamente.
2-1
4-0
Turno 5: Battistuzzi Nicolò: Baseruption
Non ricordo molto, solo che vince la prima e io la seconda. La terza non lo tengo, è molto bravo e mi porta giù senza problemi.
1-2
4-1
Turno 6: Venturini Stefano: reanimator.
aka mostro. aka colui che puntualmente ho SEMPRE incontrato ad ogni tappa da quando verso fine estate scorsa ho iniziato con le tappe dragons. non l'avevo mai battuto.
stimo molto questo giocatore che considero molto bravo, purtroppo stavolta ha avuto decisamente sfortuna e non è riuscito a chiudere vedendosi in entrambi i match arrivare una pioggia di counter sulle cose giuste.
respect.
2-0
5-1
prima dell'ultimo turno la classifica dice che sono terzo. wow! fighissimo! in pratica basta pattare e sono in top!
vengo pairato con il famoso Antonio Pinto.
vado, mi presento e dico: "pattiamo?"
di solito si fa così tra quelli che sono praticamente già qualificati no? no? no?
no.
mi dice che deve giocarsela per battermi e fare entrare in top Stefano (mostro) in caso di sua vittoria.
ah.
inizio a sudare freddo. questo è uno bravo cacchio, uno che se vuole fa top 8 con un mazzo di 60 paludi. di zendikar pero'.
ed infatti:
Turno 7: Antonio Pinto: countertop order
mi asfalta 2 a 0 senza tanti problemi. mostro vince. io tremo. senza alcun reale motivo però (vedi slops a me)
Nonostante tutto, ottavo per rating! e chi vado a beccare? il primo in classifica, ovviamente:
Top 8 turno 1 (e ultimo ): Antonio Pinto: countertop order
mi batte nella prima ma nella seconda vinco io: ed è lì che ci credo: ci credo, ci credo così tanto che nella terza tengo una mano da sparasi in testa: polluted, mare, fow, wasta, wasta, muta, muta.
parte lui come sempre con terra gerarca. il calcolo delle probabilità (NON è vero ho avuto culo ) mi fa pescare il pitch blu per fow.
lo tengo per un po', counterando un tarmo e beccandogliene altri due in mano tramite extirpate: mano che mi rivela: order, rox war monk e... Llawalan. lìì capisco che per me è finita.
Lo tengo ancora un po' mentre un rox che era già giù lo porta a 35, con me a 1. entra llawalan, gli stringo la mano e via.
ritiro 4 bob di premio, saluti a tutti e ci si vede a Mestre!
scusate per il report mal fatto, ma tanto non c'è pericolo che mi rivediate in top, LOL
props:
al team Avalanche (Marco Valerio, Alberto Moretto e io) che si classifica secondo!
al caffè che non basta mai
a Matteo Campo che si dimentica di darmi la seconda mbtrap la sera prima (si, ho paura dei ragni, dei combo e dei dredge

), liberandomi un posto in side che mi a permesso di mettere una cosa che mi ha salvato la vita durante tutto il torneo!
alla jitte di Umezawa appunto!
a Edoardo che si innamora del legacy al suo primo torneo t 1,5
a tutti i miei avversari: 4 su 7 hanno poi fatto top 8 e gli altri tre non è raro vederli in cima alle classifiche! grazie a tutti, ad ogni torneo imparo sempre più cose
alla dragons!!
ad Alberto che torna a casa con un raccoglitore in meno ma con più premi di me lol
a Edoardo: leyline nera! bohahahahaha!
alla pila. la pila cacchio LA PILA!!!!
slops:
a me che non faccio triggerare i reejerey
a me che non capisco nulla di ratings
al coglione che ha rubato il raccoglitore di Alberto: sappiamo chi sei, caghete dos (cit.)
a me che non so fare i reports
grazie a tutti, ciauz
Dario