Salve a tutti, sono Luca Nobili, e sono qui per narrare come i mazzi decidano di giocare al posto dei player.
No a parte gli scherzi, il mio primo t8 in un torneo composto da un numero rilevante di persone, e il mazzo, emozionato com'era dall'essere giocato la prima volta in un torneo grosso ha risposto pienamente.
Ho giocato enchantress per circa 2 mesetti, ma poi decisi in un momento di follia di spendere euri per 4 waste e 4 order
Premetto che in tutti i game potevo semplicemente scrivere reliquary wins alone, perchè è la pura verità
la lista che ho giocato oggi stata la seguente
We all Love Banano
// Lands
3 [A] Savannah
2 [ON] Wooded Foothills
4 [JGC] Windswept Heath
3 [FUT] Horizon Canopy
1 [FUT] Dryad Arbor
1 [DK] Maze of Ith
2 [UG] Plains
2 [UG] Forest
4 [MPR] Wasteland
1 [LG] Karakas
// Creatures
4 [CFX] Noble Hierarch
4 [CFX] Knight of the Reliquary
4 [FUT] Tarmogoyf
3 [UL] Mother of Runes
1 [M11] Fauna Shaman
2 [FNM] Qasali Pridemage
1 [CFX] Progenitus aka Banano
1 [OD] Terravore
// Spells
4 [IA] Swords to Plowshares
2 [GPX] Umezawa's Jitte
1 [DS] Sword of Light and Shadow
4 [MBS] Green Sun's Zenith
2 [4E] Sylvan Library
4 [PT] Natural Order
// Sideboard
SB: 3 [SC] Wing Shards
SB: 1 [LRW] Gaddock Teeg
SB: 2 [ZEN] Mindbreak Trap
SB: 3 [ALA] Ethersworn Canonist
SB: 1 [DIS] Loaming Shaman
SB: 2 [FNM] Krosan Grip
SB: 1 [WWK] Bojuka Bog
SB: 2 [CFX] Path to Exile
sono un giocatore scarso e quindi mi scordo dell'esistenza di chocke da metter in side, insieme agli altri che mi hanno aiutato a buildare quell'accozaglia di carte che si rivelata esser il mio sideboard.
Scusatemi se non ricordo molto delle partite ma sono abbastanza cotto, ergo abbiate pietà:D
Turno 1 Astral Slide
appena vedo l'incantesimo che spara 2 comincio a imprecare piano piano tra me e me, e riesco con lo strappare una patta, un ottimo risultato che non avrei mai sperato
(0-0-1)
Turno 2 BG Reanimator
la prima mi stupisce con un emrakul di 3° rianimato con goryo's vengance, la seconda e la terza attuo il piano order+banano il più infretta possibile, e le mie waste finiscono il resto tagliandogli il nero sistematicamente. Notare la mia abilità che mi permette di fare spiga 3 volte su 3 sulle sue fauna shaman sempre giocate di secondo
(1-0-1)
Turno 3 Stasis
Ebbene si, una serie di MU facili

la prima imposto una race forte, agevolata dal suo mulligan a 5... connnetto di giocare contro stasi dopo una quirion e uno scryb ranger, oltre al commento fatto al turno prima da un tizio ad alta voce, che si complimentava per il coraggio di aver giocato stasi.
La seconda lui risolve 2 stasi, io gli spigo l'unico pezzo che vede per stappare e rimbalzarsi i pezzi, risolvo un natural e dovrò topdeckare terra per ucciderlo in quanto ho dovuto tappare 8 per attaccarlo, causa 4 propaganda giù
(2-0-1)
Turno 4 Lerro con CabJace
sono ufficialmente un rincoglionito, e continuo a pensare fino alla fine di g3 che lui giochi cb jace più cose varie... la prima non faccio nulla e un jace calato prontamente di 4ー mi porta ad una rapida concessione... la seconda non fa nulla lui e dei tarmo+ reliquary lo portano ad un'altrettanto rapida concessione... la terza mulligan a 4 per me

(PD)
(2-1-1)
Turno 5 Gabriele De Blasio con ProZenithBant
Amarezza trovare uno con cui giochi quasi tutti i giorni a questo punto di un torneo...
la mia race non mai stata indifferente, sia nella prima sia nella seconda, e le sue mancate pescate di order hanno aiutato, rendendo più forti i miei topdeck

( questo applicabile sia in g1 sia in g2)
(3-1-1)
Turno 6 Gazzotti con TeamAmerica
sono pairato down, ma sono abbastanza sicuro di non stare così male da TA, visto che ci avevo giocato tutto il giorno prima stabilendo un parziale non indifferente. Se poi tutto viene sommato alla sua sfiga direi che il mu diventa nettamente a mio favore... vinco 2-0 fast and easy
(4-1-1)
Turno 7 taroni con Probant
sono di nuovo pairato down, lui non concede anche se stava 4-2 perchè uno a 5-2 forse poteva entrare, e poi gli servivano i punti del cc... la prima segnata da un mio natural e da un suo, dal suo doppio goyf con 4 esalatati in play, e dai miei 4 reliquary (uno poverino si beccato una spiga

).
durante la seconda partita il mazzo mi ha detto proprio con voce soft: smetti di giocare, da qui in poi ci penso io... appoggio una mamma di primo, un goyf di secondo, un reliquary di 3° che viene prontamente counterato... non sono messo benissimo con il mana e il mazzo mi propone uno zenith che si trasforma in un gerarca istant proprio

.. alchè lui, dal lato suo, fa solo 2 rhox e un goyf, e rimane con 1 carta in mano... io busso sul mazzo chiedendo gentilmente qualcosa (come se non avesse già fatto abbastanza), lui risponde con order... lo gioco, entra, e lui giustamente risponde con il suo... ri-busso ancora sul mazzo, che sempre gentilmente mi mostra uno zenith, che diventa goyf.. passo, lui tira una spiga a vuoto perchè mamma fa il suo lavoro, pesca, appoggia landa e passa a mano vuota... il mazzo a questo punto mi dona come pegno d'amore una G-G-Jitte (cit.) che gioco proprio senza pensarci nemmeno un nanosecondo e la partita si chiude qui, anche se il povero mazzo, non contento, mi da una seconda mamma e un secondo order
mi dispiace di aver sculato così tanto, chiedo umilmente perdono...
(5-1-1)
entro come 8° e la mia top8 breve ma intensa...
Quarti di finale : ANT...
chiude di 3ー, con me che avevo un reliquary e un goyf, una spiga in mano, e solo una fottutissima canopy per gicoarla, non riuscendo quindi a guadagnare il punto vita in più per vivere e vincere quella partita... la seconda potevo fare solo una cosa: terra mamma terra gaddock, e forse potevo provare ad impostare una race... salto la mamma di primo, al mio terzo appoggio goyf+ mamma dopo aver fatto gaddock al 2ー, lui fa chain e scomba come giusto che sia.
Torno a casa un po' amareggiato con i miei 4 bloodghast foil (chi li vuole mi contatti

) e una iona foil prontamente venduta...
non mi sono permesso di scrivere le sidate in quanto
a) non me le ricordo bene
b) non ritengo di averle fatte sempre giuste, e poi le potete immaginare da soli
Props
Al Bravo Banano che sta sempre dentro al mazzo
Agli zenith che sono sempre performanti
Al singolo turno passato nelle catacombe
Al viaggio di ritorno
A Isaac perchè gli scasso il cazzo su skype ogni giorno
A gala perchè gioca un “bel” mazzo
A [-a-l-e-] perchè mi aiuta a fare il side sbagliando pure lui
Slops
Alle canopy, che per quanto siano forti, fanno pagare quelle strafottute vite
Al 5ー turno
A me perchè non so fare un side decente
Grazie a tutti per aver letto questa noiosissima pizza... ci si vede al reckoning, forse