Oggi è dom 12 lug 2026, 18:27

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 20:12 

Ma non cambia il fatto che fossero tutti attrezzati contro Combo e quindi contro Order come effetto collaterale!
Se sei senza creature o costantemente a mano vuota hai bisogno di un sacco di fantasia per fare un Order e proteggerlo pure.

Niko Leporati
Consigliere dell'Associazione Ludica/Culturale "La Contea"
L1 Judge
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 20:43 

Nel senso che gli sidavano contro anche extirpate,canoniste e thorn of amethyst??? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 21:49 
Beer or Warning

Si è compreso il senso dei 2 discorsi , ora possiamo andare avanti per favore .
Grazie

Quando si disquisiva di sfaccettature puramente tecniche eravamo perfettamente IT . :-)

(...sarebbe un complimento nei vostri confronti per la parte precedente ;-* :-p )

buon proseguimento :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 apr 2011, 23:46 

Quello della lista Thopter forgiatrice spiega le sue ragioni:

http://www.channelfireball.com/home/rec ... e-boxboro/

spero si possa postare il link, mi pare In-topic.

P.S. ieri ho provato un po' la lista di A.J Sacher (UR visto che la tropicale poteva essere Tundra o Mare come fatto notare).

Devo dire che mi è piaciuta abbastanza anche se è molto complicata da giocare per un semi-n00b come me (perche' puo' fare molto cose diverse: a volte conviene contrastare tutto, a volte tentare il gambero, a volte fare denial, a volte fare race con venidlion e collare che swingano di 6 vite a turno mentre un tarmo 4/5 non regge la corsa, a volte chiude in fretta di jace mentre l'altro arranca rallentato da repeal, ice e chumpblocchi).
Insomma ha molte linee di azione, non sempre palesi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 apr 2011, 4:52 

Mark ha scritto:
I 2 consuming vapors non li ho citati solo perchè fare un editto diabolico a caso sull'altro col costo di mana appena di 4 se vogliamo definirla una carta anti progenitus vabbe accettiamo la critica.

Non è una carta anti progenitus ma poco ci manca. Per cosa credi che l'abbiano messa, in side? NO deck e show and tell, secondo me. Poi loro sempre secondo me sbagliano a giocare consuming vapors (non vedo il vantaggio di guadagnare 10 o 15 vite ne tantomeno nel reboundare la spell a menoche di situazioni particolari) piuttosto che editto diabolico (che funge anche in caso di sneak attack almeno, non solo di S&T), ma qualcosa come soluzione a progenitus ce l'hanno.

Mark ha scritto:
Comunque vedi tutto il mio discorso parlava di soluzioni a progenitus:force daze counter vari botti su gerarca discard chissa cosa non è soluzione.
Cioè la sai la differenza tra soluzione e una cosa preventiva???
duress,force---->preventiva
perish,ira di dio---->soluzione
La differenza è che se giochi solo le preventive o cose per rallentare se ti
scappa un order muori e non puoi neanche pregare xke non hai topdeck utili che ti salvano.

Sì, so la differenza tra una soluzione e una "cosa preventiva" . Esticazzi? Se l'obiettivo da raggiungere (non beccarsi progenitus nei denti) lo si raggiunge comunque, te ne può fregare qualcosa se lo raggiungi in modo reactive o proactive?

Io sto provando un po' la lista di gerard fabiano e per quel poco che ho provato credo d'essere ben felice di giocare ad esempio contro gw maverik (ho testato per primo contro di lui perchè in italia è uno dei mazzi più giocati): tra 4 mancer 4 bolt 4 thoughtseize 4 tourach e 4 waste l'altro ha davvero vita dura a risolvere un fast order. In 8 game che ho fatto NO me l'ha risolto due volte: una volta on the play facendo savannah-zenith su dyad, di secondo hierarch+mother of runes+spiga sul mio mancer fatto di primo, di terzo NO. (E comunque io di secondo potevo vedere una di 4 bolt 4 waste 4 seize o 4 tourach per perlomeno ritardare il NO di un altro turno o addirittura scartarlo direttamente, e invece nulla.) La seconda me l'ha risolto al turno Xmila facendo goyf+natural con i suoi agili 6 mana, ed ha comunque perso grazie ad un umile figure of destiny 6/6 che quando passava gli faceva altri due schiaffi e mi faceva pescare.

Ho soluzioni se mi entra progenitus? No, a parte 2 forse 3 perish che ho personalmente inserito nel sideboard (2 li giocherò di sicuro, 3 boh, vedrò testando ancora ma non credo ce ne sia così bisogno). Mi fa paura NO per progenitus? Davvero poco :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 65 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5