Oggi è mer 20 mag 2026, 1:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [25/04/2011 - Magichianti] Una braciata BrainLess...
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 0:25 

Beh come non fare un report seppur minimo per una finale? Si fa si fa… alla partenza se non sbaglio 23 persone, non molte ma in crescita sempre se non sbaglio (io era la prima volta che venivo a magichianti), cmq 5 turni di svizzera erano da fare e si sono fatti…

Decido di venire al torneo il giorno prima di Pasqua… chiamo stefano aka Gundam e gli faccio: "Stefano te ci vai alla bracciata? io non ho un cazzo da fare, mi aggregherei in auto se c'è posto… ah si visto che ci sono porto un mazzo"…

Mi vado a prendere i report dei 3 precedenti magichianti… e faccio due conti sulle top 8 precedenti: 2 ant/tes, 2 rock, 5 o 6 aggro, 2 dredge ecc ecc… ok mi ci serve il mazzo più meta indipendente e brainless che possa concepire… monto Sneak Show…
Build abbastanza classica, opto solo per 3 moon di main e i rimbalzi di side… completamente trascuro la possibilità di trovare high tide… ma tanto in side gioco 3 reb e 3 spellpierce… qualcosa se lo becchiamo si inventerà… la sola tech rispetto alle built classiche… io gioco 2 misdy di main… mi proteggono sia in counterwar che contro scartini (tanto le dures non le gioca nessuno il resto è misdirigibile)…

Nota: siccome Sneak Show è un mazzo davvero osceno da giocare e non ricordo esattamente tutte le giocate perchè con questo mazzo si fanno sempre le solite cose, ho deciso di scrivere un pattern comune e solo in caso di qualcosa di figo descrivere più dettagliatamente.

SOLITA STORIA = apro mano mediamente con 2 fonti di mana, peschini e a scelta manca sempre o bestione o show and tell/sneak attack o protezione… sfeccio a basiche più non posso, eseguo x peschini, contro solo le minacce reali altrimenti mi tengo le contro per proteggermi, vedo se girare di show and tell o sneack attack in abse a quello che il mazzo mi propone, a meno di casi in cui sento la necessità di strappare senza protezione calo ciccione n-coperto e aro… tipicamente l'oppo al primo emrakul che passa concede.

Nota 2: non mi ricorderò mai tutti i nomi, mandate messaggi e aggiungo/correggo

Primo turno
Ragazzo simpatico Edoardo "Chippen" Valenti con dredge
1) SOLITA STORIA + lui fa 2 dreggiate orribili e vede solo un ponte
2) nel mentre della SOLITA STORIA faccio show & tell doppio coperto con emrakul, lui tre carte in mano, so che potrebbe avere qualcosa che me lo butta nel baugigi ma in caso ho i due pitch per will che sono un'altro show & tell e un un'intuition… io metto giù emrakul e lui arconte sfavillante che aveva in mano… EPIC FAIL… non ho modo di rimuoverlo… alla prossima
3) SOLITA STORIA + memore del palo in culo preso prima pur avendo show & tell giro di sneak attack complice una partenza onesta tomba + 2 x reliquia che mi danno tempo…

Secondo turno
Altro ragazzo tranquillissimo con zoo
1) SOLITA STORIA
2) lui parte forte di nacatl e comincia ad arare con un tarmo che si aggiunge veloce… io tiro velocemente show & tell e faccio passare un progenitus il turno dopo…
lui a 9 punti fa entrare spada luce ombra attacca e ritorna a 12 io sono a 8 sul suo passo tiro intuition grazie ad un'ancient tomb per sneak attack, faccio branza e vedo petalo e un'altra terra… sono a 6… pesco tiro ponder e vedo emrakul… mi faccio due conti… ho 5 mana… se non ha doppio sparo ho vinto… infatti è gg dopo questa roccambolesca giocata…

Terzo turno
Ferrantini aka Araldo con Canadian
Decidiamo di pattare complice il fatto che siamo due giocatori di t1 prima di tutto e poi a me non faceva piacere giocare contro canadian… un mazzo vero e bello non la cacate che avevo io

Quarto turno
Bresci con HighTide
1) SOLITA STORIA + apparecchio un emrakul di terzo o quarto lui parte a scombare pesca mille, girella mille poi non pesca più un cazzo di utile e me la concede… ha davvero sfigato
2) sido dentro spell pierce e pyroblast… parte lui con terra, io ho mano forte con sneak attack, emrakul, mana, spell pierce e force e peschino. faccio terra e decido di non tirare ponder ma tenere a spell pierce… lui prova merchant io appunto contro… poi per qualche turno ci assestiamo, lui non deve vedere bene evidentemente, io con misdy force e reb decido di partire con sneak attack li lascia entrare, attivo calo emrakul lui vuole tapparmelo con turnabout io spell pierce, lui contro io misdy ed è gg

Quinto turno
Con chi cazzo ero nel quinto turno? Bruttini? boh
Si patta e siamo dentro

TOP8

Primo turno di top 8
Ragazzo con zoo
1) nella prima sculo un emrakul di primo tirato di show & tell… concede… scusa per la sfrociata
2) il mazzo mi si impalla… dopo 2 ponder e una branza ho tutto in mano ma mi manca il ciccione… lui mi ara
3) SOLITA STORIA

Secondo turno di top8
Ferrantini aka L'Araldo con Canadian
1)A questo giro bisogna giocarsela… la partita è una SOLITA STORIA con lui che sfiga tantissimo inchiodato ad una sola terra senza neanche una fow
2) SOLITA STORIA + lui ha 7 carte in mano e io decido di strappare giocandomela in due tempi,sul suo passo gioco intuition per 3 emrakul, nel mio calo sneak attack con reb + fow e basta sperando le lui non avesse doppia force + daze o spell pierce… fa un daze e sacco un petalino per pagarlo attendo con fow il turno suo nel quale non fa nulla se non un ponder e rimane mana open…
Nel mio faccio emrakul lui stifla annichilire io OK ho doppia contro e un'altra intuitin… sacco emrakul alla fine del turno, lui mette un tarmo giustamente cercando di darmi meno tempo possibile visto che mi ero tutorato i bestioni prima e pensando che non ne avessi altri… ma la seconda intuition fa il suo dovere ed è game… cmq ci tengo a precisare che lui aveva ancora sfigato perchè non aveva nessuna contro…

Finale
Split con Stefano aka Gundam

PROPS

- Alla braciata
- Alla braciata
- Al tempo che ci ha permesso di fare una mattina + braciata mravigliosa anche se poi ha piovuto
- Alla braciata
- Agli organizzatori… per la braciata :-D (anche per il torneo via...)

SLOPS

- Ai mazzi brainless
- A Lang aka BANANMAN che durante la braciata intercettava tutte le mandate di carne in eccesso :-D me ne sono stato zitto ma mi hai battuto sul tempo 3 volte quando hanno detto che c'erano 2 salsicce e una bistecca in più… LOL

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza

Ultima modifica di maxt1 il mar 26 apr 2011, 0:34, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [25/04/2011 - Magichianti] Una braciata BrainLess...
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 0:30 

Il primo turno l'hai giocato con Edoardo "Chippen" Valenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 9:07 

bel report...cmq la prossima volta che ci incontriamo sarò io ad ararti senza pietà!
dannato mazzo! la prima partita è stata veramente triste:faccio tropicale,ponder. ponder. branza....e continuavo ad avere solo una tropicale...brutta storia :'|
cmq complimenti x il risultato :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 apr 2011, 9:14 

ATTUALMENTE BANNATO
L'araldo ha scritto:
bel report...cmq la prossima volta che ci incontriamo sarò io ad ararti senza pietà!
dannato mazzo! la prima partita è stata veramente triste:faccio tropicale,ponder. ponder. branza....e continuavo ad avere solo una tropicale...brutta storia :'|
cmq complimenti x il risultato :-)

ferra solo contro di me sbuci? :-p :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2011, 15:22 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Il ragazzo tranquillissimo con zoo ero io ^_^ Claudio Borgioli ^_^

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]