Ciao a tutti, rieccomi qui a fare un (brutto

) Report.
faccio una premessa molto breve: ieri e domenica ero veramente sfatto, per via di poche ore di sonno pre torneo, e ieri invece mal di testa fotonico, quindi mi metto oggi a fare il report, e di fatto non ricordo molto bene le giocate e i nomi dei miei player avversari.
il 26 aprile ho la finale della nostra lega ( la contea ) dove decido di portare merfolk, vuoi perchè nel meta attuale di mazzi che mi attirano molto non ce ne sono moltissimi, vuoi che mi aspettato la finale piena di mazzi con il blu e quindi avevo dei buoni metch, almeno sulla carta, e infatti ne esco vincitore. arrivato primo, e quindi decido di non cambiare il mazzo all'ultimo e di portare merfolk al goblin, anche perchè alla fine come metch brutti non me ne aspettavo moltissimi sperando che gli zoo e similar venissero battuti dai vari Cb top e combo in varie salse. Gw fino ad ora non mi ha mai spaventato particolarmente, per via delle poche rimozioni che ha ( poche paragonandole a zoo) e dell'assenza di lavamante di main, almeno dai vari test contro GW ne sono uscito vittorioso, certo si preferisce supreme blu o team america come metch, però vabbè, almeno spero che se aggro sia che sia GW che mi devo beccare.
lista
Merfolk
// Creature
4 Coralhelm Commander
4 Cursecatcher
2 Kira, Great Glass-Spinner
4 Lord of Atlantis
2 Merfolk Sovereign
4 Merrow Reejerey
4 Silvergill Adept
1 Sower of Temptation
// Instant
4 Daze
4 Force of Will
1 Spell Pierce
// Artifact
4 AEther Vial
// Land
4 Island
1 Mishra's Factory
4 Mutavault
9 Snow-Covered Island
4 Wasteland
// Sideboard
1 Sower of Temptation
3 Hydroblast
1 Spell Pierce
4 Submerge
2 Energy Flux
2 Relic of Progenitus
2 Umezawa's Jitte
arriviamo al torneo e si salutano i soliti simpaticissimi personaggi che si incontrano ai tornei.
al via 84 player o 83 xD non ricordo.
primo turno VS Team america 2-0
la prima partita vinco facilmente appoggiando mille lord, e senza l'ausiglio della fiala, mi aiuta qualche counter, ma tutto va come previsto.
la seconda partita invece va meno liscia devo remare di più.
cala mille minacce, tra cui sylvan library che faccio passare perchè ho solo una will in mano e mi aspeto quacosa di più pericoloso visto che la mia fiala non è passata, goyf entra e anche tompstalker, ma io mi aspettavo la lawan, poi lui mi fa puntualmente di 5 lawan mentre io ho apparecchiato, e tiro will che lui non si aspettava dato le minacce che avevo deciso di fare entrare, ma erano tutte minacce che potevano essere aggirate con un submerge, che finalmente arriva. ma comunque anche con i suoi panzoni io avevo troppi pesci giù. vinco 2-0
secondo turno VS ARTEMIS ( si insomma quello dei banner) Reanimator 2-1
mi siedo e macca vede il mazzo del mio oppo, mi guarda e mi dice " io non so cosa giochi ma di sicuro è sgravato come mazzo xD"
la prima partita infatti mi rianima di secondo un eldrazi a caso che io devo dire la verità non ho mai visto perchè non me ne intendo molto di sti eldrazi.
la seconda apro mano molto buona faccio fiala di primo e di secondo appoggio relic poi sono protetto con counter vari e riesco a slandarlo per rendere i miei pierce e daze forti, ma perdendo race con il lord che livella.
poi appena vedo che si pianta tiro tutti i lord possibili e finisco la partita. la terza è una copia della prima. niente da ridire.. Scusa artemis, ora non mi farà più banner...
terzo turno Vs micheal ( non ricordo il cognome) con mononero helm.
la prima partita ci rimango quando mi fà leyline di primo e ci metto 1 minuto per capire che mazzo sia poi mi viene in mente. Combo con elmo dell'obbedienza. e poi mi tira pure Hexmage, quindi mi tengo la mia wasta cara in gioco per evitare che mi si schianti addosso un 20/20, anche perchè secondo me non giocava le waste, o almeno non ne ha tirata una. vinco la partita con mille tonni. la seconda partita invece lui si pianta un po' ma parte comunque di leyline, io invece ho una mano abbastanza buona, diciamo sulla media, e con 3 tonni e la fiala caricata a 4 con sower in mano ( per proteggermi da un evantuale 20/20 che passa di li per caso) riesco a finire la partita abbastanza in fretta.
quarto turno Vs burn 2-1
mi siedo e il mio oppo ritarda di molto perchè era a mangiare, ci sono stati dei problemi con orario normale della pausa pranzo e con l'orologio del negozio/anda non so bene che sia successo sta di fatto che anche io ero in ritardo ma ho anticipato di 10 minuti circa il mio oppo e lui parte con una partita persa. la prima partita mi ara ne vero senso della parola perchè non mi aspettavo pyrochinesi e pioggia di lapilli di main, che lui aveva. la seconda partita invece vedo solo 2 catturamagie e un lord of atlantis, e solo lande, almeno 9 xD. countero un lavamante e ho solo una Hydroblast in mano co gli countera una fireblast e poi con lio a 13 e io a 20 fa un errore grossissimo, gioca vortex, con io in race, e infatti finisco la partita io di race di creature.
quinto turno Luca nobili con Gw Maverik 2-0
mi dispiace tantissimo per lui ma si chioda tutte e due le partite e io apro mani molto forti, grazie al tocco magico di Giusti e al tocco porta sfiga del tacchino volante che nomina ( toccetavi i maroni mentre leggete perchè questo tipo porta realmente sfiga xD) Andrea manfrìn toccando la spalla di luca nobili.
sesto e settimo turno isi patta perchè sto sul 5-0
quarti di finale Vs Galavotti ( Aka galavic ) 2-1 team america
la prima partita mulliamo tutti e due a sei, riesco a partire di fiala e a mi proteggerla con un daze. da li in avanti becco sui denti 2 tourach e mi rimane "solo"

kira, e comandante corallino, riesco ad andare in race veloce grazie alla fiala e al lord livellante.
la seconda invece lui mi apre in due ma non me la ricordo molto bene come partita.
la terza invece io mullo a sei e lui credo che mulli a 5. però la mia mano è rischiosissima, ho solo una terra una fiala e tonni, quindi se lui ha force o esplosivi credi sia merda xD. fiala entra ma poi lui fà esplosivi, e io stringo il culo ma non pesco landa e dopo 3 turni vedo un catturamagie, e al 5 turno una fiala e riesco a riprendermi poi la mano si farcisce di creature ( tra queste sower) e un submerge, lui fa un goyf seguito da stalker che gli rimbalzo con submerge, e poi invado il campo di tonni che piego e lui con una giocata tech rigioca stalker e io con fiala a 4 faccio sower in EOT, lui mi stringe la mano. remare... xD
semifinale contro giusti matteo Dredge lessled 0-2
poco da dire il buon giusti mi ara nel vero senso della parola, complice il fatto che io di side avevo pochissimo hate contro dredge.
i miei complimenti giusti.
cmq giornata calda senza pioggia e senza freddo, ottimo torneo bellissimo come sempre andare al goblin a bologna.
se ho scritto delle cappelle vi chiedo scusa ma non ricordo molto bene i mech xD nel caso segnalate che correggo.