Ed eccomi qua per BEN la seconda volta a fare un report di una sculatissima top8 fatta in quel della dragons
Ed ecco a voi il mazzo di bombe!
GW Maverick:
Lands:
4x[card]Windswept Heath[/card]
1x[card]Wooded Foothills[/card]
1x[card]Wooded Foothills[/card]
3x[card]Horizon Canopy[/card]
3x[card]Savannah[/card]
2x[card]Forest[/card]
1x[card]Plains[/card]
4x[card]Wasteland[/card]
1x[card]Karakas[/card]
1x[card]Gaea's Cradle[/card]
1x[card]Maze of Ith[/card]
Creature
1x[card]Dryad Arbor[/card]
3x[card]Noble Hierarch[/card]
1x[card]Bird of Paradise[/card]
1x[card]Quirion Ranger[/card]
4x[card]Mother of Runes[/card]
3x[card]Qasali Pridemage[/card]
3x[card]Stoneforge Mystic[/card]
1x[card]Scryb Ranger[/card]
1x[card]Gaddock Teeg[/card]
1x[card]Scavenging ooze[/card]
4x[card]Knight of the Reliquary[/card]
3x[card]Aven Mindcensor[/card]
1x[card]Eternal Witness[/card]
1x[card]Thrun, the Last Troll[/card]
Other:
4x[card]Green Sun's Zenith[/card]
4x[card]Sword to Plowshares[/card]
1x[card]Umezawa's Jitte[/card]
1x[card]Sword of Feast and Famine[/card]
1x[card]Batterskull[/card]
Sideboard:
1x[card]Bojuka Bog[/card]
2x[card]Tormod's Crypt[/card]
2x[card]Path to Exile[/card]
2x[card]Ethersworn Canonist[/card]
1x[card]Gaea's Blessing[/card]
2x[card]Choke[/card]
2x[card]Krosan Grip[/card]
2x[card]Phyrexian Metamorph[/card]
1x[card]Thrun, the Last Troll[/card]
Niente da dire sul mazzo, lista solida e testata, la side un po a naso con fantasia contro eventuali mazzi macina e sperando di trovare tanti mazzi a base order piuttosto che altri combo
Match ups! (GOOOONG)
Turno 1 - Aguzzi Carlo - Reanimator (2-0)
Giocatore che conosce da un po

ci si siede ci si ascolta tutta la bella presentazione del torneo e si parte!
Vinco il dado, inizio col classico terra gerarca mi pare, lui propone isola passo, io parto con zenith o goyf ricordo poco, il mazzo a carlo si spegne anche grazzie a una ooze che passa e andiamo rapidi al g2.
In g2 arrivano path, bog e tormod ma carlo parte a razzo proponendomi di primo ago sulla mia tormod, gigi di 2 che pero non lo fa pescare la force che lo salverebbe dalla spiga subito dopo, e la partita si completa con un po di menate di melma e goyf.
Turno 2 - Pinton Michele - Dredge (2-0)
Secondo veneto della giornata che conosco

dopo lo scambio di convenevoli iniziali si parte! Credo di aver vinto il dado e parto con terra passo non sapendo minimamente cosa giochi il mio oppo. Lui propone gemstone studio e li comincio a sudare...la mano non e' delle migliori...subito dopo pesco, terra accelerino e spero di tenere fino al turno dopo per lo zenith della vita. Lui draga, fa cabala mi piglia una spiga, poi zenith per melma e la porto a casa grazie a un suo errore che lo porta ad attaccarmi con icoridi e pedine, blocco pedine, mi muore una mamma e cosi anima iona ma senza piu ponti in cimitero. Subito dopo una Ooze grossa come un pianeta la porta a casa.
In g2 mulliga a 3. Non ce molto da dire

la sfortuna e' stata fatale.
Turno 3 - Pinto Antonio - UW stoneblade (1-1)
Eccalla....dopo 2 turni rilassati eccomi a dover sormontare i macigni T_T gia me sento la fiatella della sconfitta ma sono rilassato e devo provarci! La prima partita riesco a portarla a casa dopo una terrificante guerra di attrito che vedeva me guadagnare sempre piu vite e Pinto perderne sempre di piu, con somma sculata con oppo che fa mistica per batterskull tappandosi out, e io che pesco e faccio a mano batterskull fra le bestemmie generali del povero Pinto.
G2 ho visto le peggio cose fra spade, wratte, spighe, stutter...cerco fino all'ultimo di uscirne ma batterskull vendilion e jitte fanno veramente troppo male...
G3 abbiamo appena il tempo di calare una landa a testa che viene chiamato il time e il tutto finisce in una sospirata patta
Turno 4 - Sarti Gabriele - UB Sushi (2-0)
Oppo che vedo per la prima volta, giuvine e simpatico

parto io tenendo una mano media mentre lui mulliga brutalmente a 3...puzza di dredge???
parteo terra gerarca, lui terra passo, io terra mistica su cui cade force su lord e si spiega l'arcano, tonni...ma con tanta sfighina...
In G2 si fa sentire ancora la sfighina ch lo tiene basso di terre, non vede ne perish ne snuff out, e lo sommergo con le mie bestiacce affamate.
Turno 5 - Dusso Stefano - Team america (2-0)
Bene sono al tavolo 2! Male ho un MU orrendo con buon giocatore...Bene, dopo 2 pescate ho dalla mia una tale fortuna che manco avessi acceso un cero....
G1 parte classico feth stiflo. gerarca misstep, tourach che toglie lande...e alla magnifica sequenza: zenith, force, zenith force, zenith "e che cavolo va bene" porta a terra che porta thrun.
G2 anche qua nonostante la sidata pesante riesco a tenere e a mettere minacce, pescare terre post tourach e portarla a casa...
Turno 6 - Massimo "Jeremy" Scalchi - NO Rug (2-0) e con questa fanno 4...
Prima del penultimo turno, un po di calcoli...ora come ora o becco max o becco un altro, max gia fa gli scongiuri (in realta pure io visto che non mi sentivo cosi agile agile contro rug order... anche se l'alternativa era un mazzo painter...) escono i risultati e Voila! al tavolo 1 riparte la sfida fratricida xD.
G1 parto io tranquillo con terra mamma lui terra gerarca, io terra quirion, lui terra lavamanzo o altro gerarca non ricordo pero oramai sulla buona strada per l'order...passa e tento il tutto per tutto con lo zenith da 2. Vedo un po perplesso il buon Max che un po sul dubbioso fa ok va bene e si trova abbastanza inchiodato appena spunta un Gaddock, da li a breve concede.
G2 parte lui con un bel terra passo (o era branza?) io terra passo, lui fa il suo gerarca, io attuo la somma tecnica del denial con spiga wasta e da li a due pescate concede.
(Partite talmente veloci che il povero Sandro Judge della faccenda se le e' perse entrambe per esservi voltato un attimo a guardare altro...)
Turno 7 - Blasco Delchi - Painted Stone - ID
Si patta, si entra, si cazzeggia
Entro al primo posto dopo i gironi di svizzera

non ci posso credere, oggi alto che chiappa fumante...
Ottavi - Roberto Raiz - Zoo (1-2)
Arrivo veramente cotto a puntino...non ricordo quasi nulla delle partite se non che porto a casa la prima per aver visto veramente di tutto, mentre le altre 2 vengo sommerso da bestiacce inferocite senza vedere mai e dico mai un removal, oltre a fare una serie di errori indicibili et inguardabili
Prop:
-Al mazzo che per una volta non ha mulligato come un matto e mi ha sempre fatto trovare cio che volevo!
-Al buon Max con cui oramai sta diventando una tradizione ridersela e scornarsi ai tornei
-Al sushi della vittoria post torneo
Slops:
-Al diluvio preso al ritorno -.-
[/card]