Oggi è sab 16 mag 2026, 1:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [11/12 MLL+18/12 BCLL] - Ode al gatto con doppietta alcolica
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 14:24 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Oggi è morto un grande.
Un faro dell’umanità si è spento silenziosamente, lasciando attorno a se soltanto buio e vuoto. Un gatto dalla lunga vita, volta tutta nel segno della giustizia morale e dell’onestà intellettuale, è scomparso. Lui, punto di riferimento per tutti coloro che si interrogano sul proprio passato, quando i punti vita erano ancora 20, e per chi ha bisogno di aiuto per comprendere il presente, quando i suoi punti vita magicamente si ritrovano a 10 di terzo, ci ha lasciati, colpito dal regime come da folgore improvvisa.
Grave perdita e immenso lutto per tutta Dominaria. Chi porterà più a 0 i vostri punti vita, nella ricerca del significato della fragilità degli stessi di fronte ad esso, attraverso gli impetuosi turni trascorsi all'affannosa ricerca di una rimozione, con chi potremo confrontare le nostre idee sul breve decorso dei punti vita, chi dipanerà davanti ai nostri occhi le oscure matasse dell'aggro-mode fino a renderle chiare? Di chi potremo completamente fidarci sulla delicata questione che pone alla nostra mente fare o non fare terra-gatto, terra-gatto-gatto vaffanculo?
Certo questo piccolo grande felino non potrà mai essere dichiarato santo, da anarchico ribelle quel che era, ma una cosa è sicura: onesti, corretti, e giusti come lui ce n’è pochi e ce ne saranno sempre meno, un gatto dall’indubbia integrità morale al quale possiamo e dobbiamo tributare tutta la nostra ammirazione e la nostra stima, degno di essere ricordato dai posteri e indicato come esempio di rettitudine. Affettuoso con gli amici, impietoso con chi sbaglia, severo con chi persevera nell’errore, sempre se stesso sia con i potenti sia con gli umili, chi troveremo che possa sostituirlo? Ultimo baluardo di una cultura sana, nemico dello sfrenato modernismo che porta a spingere con la cugina lince, a quale sostegno potranno appigliarsi i giocatori del ventesimo secolo?
Mentre apprendevo la luttuosa notizia, aprendo casualmente un libro, il mio dito è caduto su una frase che in quel momento non poteva essere più appropriata: "I maestri sono rari. E ogni volta che ne muore uno, il vuoto è grande e la tristezza infinita. Come la gratitudine e la speranza." Nel suo ultimo viaggio, nella speranza che il Signore gli conceda il supremo perdono, stretti nell’unanime commozione, non possiamo che dire: "Requiem aeternam donas ei Domine et lux perpetua luet a ei. Requiescat in pacem. Amen".

[Liberamente tratto e adattato da "Elogio Funebre per Indro Montanelli", Claudio Mancino, Corriere della Sera, 12/08/2001]

Immagine

Dopo una piccola lacrimuccia per il mio povero micetto, gambizzato dalle b/r fasciste in modern, con collaborazione della Santa Sede grazie ad un enciclica papale contro l'utilizzo del gatto dritto di primo, sfociata poi nel consueto rimprovero sull'utilizzo delle protezioni, ho deciso di fare il report di queste due domeniche, rispettivamente a Legnano (MLL#4) e Torino (BCLL#4).

Entrambi i tornei caratterizzati dal mio perpetuo lavorare in locali notturni, che tendenzialmente creano scompensi intestinali, palpebra calante, e un gran culo, come testimonia il mio report precedente.

Ma andiamo con ordine.

Ante-preludio - Venerdì 9

Morgothian (salute coma) in gita premio con la fidanzata, pagata dall'azienda (lascio il gusto a voi di scoprire se gli paghino la fidanzata o la gita), a Torino (si non è un bel tiro da Peschiera Borromeo, ma evidentemente c'è crisi), mi chiede di andarci a bere qualcosa insieme, ma siccome lavorerò fino a tardi alla Suerte non c'è proprio modo che io riesca a passare, e coperto dagli insulti devo foldare la proposta.
Ci diamo appuntamento a Legnano, ma lui pacca, e lo insulto io.
Finisco la serata ad un'ora indecente in compagnia di 3 delle mie ragazze immagine che discutevano di perizomi.

Preludio #1 - Sabato 10

Mi sveglio alle 5 di pomeriggio.
E' il compleanno di Piero.
Festa organizzata in un piccolo baretto di Settimo, apericena 8€, ogni altra consumazione prezzo di listino:

Bionda media: 2,50€
Amaro: 2€ (dimensioni inusitate tipo pinta)
Cocktail: 3€

Finisce a schifo.
Tipo quando un pullman di hooligans entra in un pub con scritto "oggi inaugurazione, birra omaggio" ed esce dallo stesso pub che però ha scritto "chiuso per ristrutturazione, fino a data da destinarsi. p.s. no, non ci sarà una seconda inaugurazione. Mai più!".

Verso l'una ci spostiamo al Chiodo Fisso, ove il sottoscritto lavora, o meglio, si diverte a pagamento, e di cui abbiamo foto di repertorio provenienti dall'inaugurazione.

Immagine

A suon di musica rock, mi procuro un trauma tipo sciatalgia acuta ai lombari, non mi chiedete come perchè è stato in modo incredibilmente stupido, ma continuo a pogare come niente fosse e me ne vado a letto intorno alle 5, con un dolore allucinante.

Il torneo #1 - Domenica 11 - MLL#4 Legnano.

Mi sveglio con un dolore ancora più atroce alla schiena, attendo Seretur sotto casa e lo imploro di guidare, che io non ce la posso fare. Accetta a malincuore. Andiamo a prendere Walter DOC Wally Zarà e si parte.

Apprendo del cambio di location in tempo, complimenti vivissimi a Saverio per la parata in extremis e si parte.
Siamo in 104.

1° turno - Francesco Guerrini - mononero - 2-0 - lui mai in partita, easy win in 10 minuti netti, quasi in goldfish.
2° turno - Roberto Mandotti - affinity - 0-2 - la prima velocissimo, doppio champion + placca, la seconda fa di tutto per farmela vincere ma non ci riesce, purtroppo.
3° turno - Dario Chiesa - maverick - 2-1 - muoio g2 in flood senza recursion killato dal solito thrun + equip, easy gli altri 2 game
4° turno - Simone Gasparri - ANT - 2-1 - perdo g1 (con lui che scula di ponder un rito se no ciao) vinco g2 di extirpate su infernal in risp a PIF (era partito al turn1 con me che avevo fatto un triste terra-gatto) e vinco g3 con lui che tira nausea partendo da 12 e ci muore.
5° turno - Ivano in Ferie - Stoneblade - 2-0 - nn ha mai visto un solo removal di massa, nè g1 nè g2
6° turno - Juan Manule Savoini - Dark Tresh - 2-0 - lo sommergo di bestie enormi con backup di recursion, in g2 mi prendo un perish 2x1 in faccia, lo estirpo, nn vedo altri mass removal, giù a valanga la mano sul board
7° turno - Nicola Tizzoni - Maverick - I.D.
top8 - Lorenzo Fedeli - Spiral Tide - 0-2 doppia chiusura di quarto, in g2 estirpo tide e dopo girello esce sia da reb che da trappola...cioè...boh...bravo!!!!

(tratto dal mio minireport post torneo, a breve aggiorno e approfondisco, nonchè continuo questa epopea felina)

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2011, 14:40 
Beer or Warning

Posso solo dire che sei un pirla? :-> 8-* :-p :-D
(io avevo già pensato : per fortuna un report non l'ha fatto e a sto giro l'abbiamo scampata... e invece :-u )

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]