|
Ciao ragazzi,ieri ho partecipato ad un piccolo torneo tra amici e ho naturalmente portato enchantress.
Bene,dopo qusto torneo mi sono reso conto sul serio che ora come ora enchantress non è così scarso,bene voglio analizzare con voi tutti i miei game con i varti MU.
game 1: g1,la prima la vinco perchè sfiga parecchio,ho tutto il tempo per fare humilty e chiudere easy.
g2,sido dentro moat,lui pesca molto male,il problema è che da elf noi stiamo veramente male,è un MU quasi impossibile,allla fine riesce a vincerla facendo emrakul,gg.
g3 il time era finito ,mancavano pochi turni,io ho provato a pattarla ovviamente,ma è riuscito a rompermi gli enchanment,gg per lui.
da ELF combo stiamo molto male,anzi,è impossibile, 95%-5% lui.
game 2: vado contro Sneak AttacK,MU molto ostico,la mia prima mano è deludente ,ma ho anello e emrakul,lui tutto gasato dice di avere la mano perfetta,io lo guardo in faccia e quando mi fa griselbrand con Show gli casto Emrakul in modo violento,lui ci rimane malissimo.
g2 sido dentro [card]choke[/card] e [card]carpet of flowers[/card] carte abbastanza utili,lui ha davvero sfifa,poi mi fa [card]sneak attack[/card] calando emrakul,io sono apparecchiato abbastanza,dopo pochi turni ho molti angeli lui mi fa [card]echoing truth[/card] su angeli,ma ero in control e lo uccido dopo poco.
Non si sta così male come sembra ,noi abbiamo: karakas,oblivion ed emrakul,Mu 60% 40% lui.
In questa partita come nelle altre mi sono accorto dell'utilità degli oblivion ring(li ho giocati in 3X ,forse ne metto 4,anche se 3 vanno bene secondo me)stonano molto con la sinergia del mazzo è vero,ma sono molto forti.
g3 cado contro U/W con elspeth,MU easy per noi,mulligo,e se tenevo sarebbero stati dolori suoi, mano brutta,0 forest e 2 plains,lui controlla decentemente,mi fa elspeth,io riango tipo a 3 life,ma all'ultimo la svolta [card]sigil of the empty throne[/card],carta fortissima contro control,mi fa addirittura emblema,ma io vinco di angeli 4/4 gg mio incredibile.
g2 io parto forte,grazie ai choke e [card]carpet of flowers[/card],con CoS 1X
,riesco a stallarlo facendogli choke e Cos che lo bloccano definitivamente ,gg mio.
g4 sono contro Esper stoneblade,Mu equilibrato secondo me,parto malissimo senza land,perchè quell'infame mi fa counter su [card]utopia sprawl[/card](si lo so è stato davvero matto ma bravo),ma riesco a rimontare anche questa volta,e vincere im modo prorompente,ci credevo davvero.
g2 sido [card]leyline of the sanctity[/card] ,mano iniziale avevo proprio quella ma mulligo,seconda mano decente,lui pesca bene,ma sono bravo a farmi counterare gli enchantment,faccio leyline e concede.
Nel torneo arrivo a pari merito contro un maverick,abbiamo giocato for-fun,
g1,io ho una gran mano,ma lui ha[card] Thalia[/card],carta troppo forte per noi,la prima la vince,la seconda lo riesco a inchiodare di [card]solitary confinement[/card](lui pescava molto bene comunque),dato che aveva sempre gaddock,g3 vince lui.
Come ho letto da molte parti,il nostro mazzo sta bene da Aggro,ma chi l'ha detto??Il nostro mazzo perde dai mazzi più veloci e vince contro quelli più lenti,questa è la realtà,se andiamo contro Control stiamo molto bene,da Maverick siamo sotto a un treno,troppo forte per noi,comunquesono stato molto contento anche del TOP 6 del'enchantress dell'ex gabriel Nassif del 2003.
 giocare è divertente,vincere non ha prezzo
|