Oggi è mar 5 mag 2026, 2:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 18:51 

Mark ha scritto:
Mi viene da domandare allora : come mai l'organizzatore propone una griglia a 20 persone sapendo che gia cosi
ci va in perdita di 10 euro e deve ancora affrontare tutte le altre spese come judje sala e cazzi e mazzi?
E' un cerebroleso che ha il gusto di perdere i soldi???
Attendiamo risposte / idee
Grazie mille

non conosco NESSUNO dei personaggi in causa ma, usando un minimo la testa, penso di aver capito (e di non essere l'unico ad aver capito) che se si propone una griglia simile è perchè ce la si può permettere, ergo "ho trovato quelle carte a meno".
la spiegazione che mi sono dato (e ripeto, mi stupirebbe capire che sono l'unico che l'ha pensato) è che l'organizzatore ha trovato quelle carte a meno e le ha messe in palio per i suoi tornei.
poi ha colto al volo il cavillo dei 19 player per effettuare un bel downgrade della griglia, scontentando un po tutti.

in tutto questo però una bella critica va fatta anche ai giocatori, nessuno obbliga nessuno a partecipare, se i premi vi fanno schifo andate in altri posti. non credo che in quella zona sia l'unico negoziante/organizzatore.
:-z

TEAM DRUG$
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 19 gen 2013, 19:55 

Tonno ha scritto:
Da certi toni letti prima come "stuprati piano" e i conti fatti in tasca all'organizzatore, mi sembrava che qualcuno fosse scandalizzato-indignato etc etc

I conti in tasca si fanno sempre, che sia giusto farli o meno.
è un aspetto che ho sempre riscontrato e che trovo anche abbastanza normale, d'altronde io pago l'iscrizione anche perchè in palio ci sono dei premi.
In realtà io pago l'iscrizione quasi unicamente per i premi, perchè qualche partita con gli amici giusto per farla me la faccio la sera o su cocka.
l'altro motivo sono i punti planeswalker.

In merito ai toni di alcuni.. vedila come la denuncia sociale di un poeta indignato che sfrutta una metafora molto forte per scuotere le coscienze di un utenza oppressa dal sistema..

Forno Ramone ha scritto:
Mark ha scritto:
Mi viene da domandare allora : come mai l'organizzatore propone una griglia a 20 persone sapendo che gia cosi
ci va in perdita di 10 euro e deve ancora affrontare tutte le altre spese come judje sala e cazzi e mazzi?
E' un cerebroleso che ha il gusto di perdere i soldi???
Attendiamo risposte / idee
Grazie mille

non conosco NESSUNO dei personaggi in causa ma, usando un minimo la testa, penso di aver capito (e di non essere l'unico ad aver capito) che se si propone una griglia simile è perchè ce la si può permettere, ergo "ho trovato quelle carte a meno".
la spiegazione che mi sono dato (e ripeto, mi stupirebbe capire che sono l'unico che l'ha pensato) è che l'organizzatore ha trovato quelle carte a meno e le ha messe in palio per i suoi tornei.
poi ha colto al volo il cavillo dei 19 player per effettuare un bel downgrade della griglia, scontentando un po tutti.

Che le carte vengano acquistate a prezzi scontati è chiaro. Il guadagno monetario che te ne deriva è la controparte alla fatica che hai fatto quando ti sei cercato/creato dei canale che agevolassero queste compravendite.
Un OT abituale effettua spesso acquisti di carte costose per metterle in palio, per cui è ovvio che si sia creato canali che lo avvantaggino più di un giocatore medio.

Forno Ramone ha scritto:
in tutto questo però una bella critica va fatta anche ai giocatori, nessuno obbliga nessuno a partecipare, se i premi vi fanno schifo andate in altri posti. non credo che in quella zona sia l'unico negoziante/organizzatore.
:-z

Questo è quanto viene messo in dubbio.
I tornei di magic non sono fatti esattamente alla luce del sole. Il downgrade di una griglia viene deciso dall'OT, se vuole può anche cambiare le carte in palio, è a sua discrezione e non esiste un garante o un sarcazzo a cui appellarsi, e non puoi nemmeno metterti ad urlare, anche perchè "i conti in tasca" è più facile farli a mente fredda che lì su due pedi..

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 32 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3